1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR WitE - Campagna 1941-1945: Patton (Asse) vs Roccia (URSS)

Discussione in 'War in the East' iniziata da roccia75, 30 Agosto 2015.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Turno 19 - URSS (23 Ottobre 1941)

    Turno tranquillo il mio, approfitto per sgomberare parte delle industrie da Stalino e portare altre truppe a ridosso dei vari fronti dalle retrovie con i trasporti ferroviari. Eseguo anche alcune offensive su alcune esagoni dove mi trovavo in netto vantaggio.
    Solo un paio hanno successo: a Smolensk riesco a far ritirare un reggimento ma non avevo poi abbastanza punti movimento per avanzare mentre in Carelia eseguo qualche offensiva che mi permettono di guadagnare un esagono ma il fango non mi permette di andare oltre.

    Smolensk.jpg

    Carelia.jpg
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Turno 20 Asse (30 Ottobre 1941)

    Il fango regna ancora sovrano. Le perdite in uomini per usura sono impressionanti per entrambi gli schieramenti.
    PerditeEsercito.jpg

    I mezzi corazzati a mia disposizione continuano a cresce turno dopo turno così come gli uomini:
    OOB.jpg

    Questa la situazione lungo il fronte: niente di nuovo sul fronte orientale.
    Nord.jpg

    Centro.jpg

    Sud.jpg



     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Turno 20 URSS (30 Ottobre 1941)

    Nelle regioni più interne è comparsa la prima neve, la stagione del fango sta per finire: che farà Patton?
    Tempo.jpg

    In Carelia altro piccolo guadagno anche se pagato a caro prezzo in mezzi: forse l'idea di piegare la Finlandia prima della primavera va al di là delle capacità attuali dell'Armata Rossa.
    Battaglia1.jpg

    Spinto da Invernomuto ho provato un attacco ben organizzato contro 2 divisioni motorizzate tedesche a sud di Smolensk e il risultato è stato positivo contro ogni mia previsione:
    Battaglia.jpg

    Non ho ancora deciso dove eseguirò l'offensiva principale invernale. Per ora ho ritirato nelle retrovie le unità corazzate in REFIT in modo di aggiornarle e farle arrivare al 100% dei ranghi.
     
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Ma non riusci a insaccarle le due divisioni tetesche?, comunque sia avendo perso pochissimi uomini ti ritrover nell'inverno nel 43 con quasi 9 milioni , la situazione per Patton è nera .
     
  5. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    io concentrerei i miei sforzi in un tentativo di accerchiamento delle punte avanzate del fronte a nord e a sud della palude del pripiat
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Hai già la possibilità di creare i cavalry corps? Se sì dove vuoi sfondare mettici loro, mobilità ottima anche sulla neve e CV rispettabile...

    Ciao
     
  7. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Domanda stupida: li costruisco con i reparti di cavalleria già presente sulla mappa oppure come si costruiscono da zero come con le nuove divisioni di fanteria? Nel secondo caso non posso ancora averne.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Devi unire tre divisioni di cavalleria per formare un cavalry Corp. La cavalleria è una delle unità più utili nell'inverno. Ciao

    Edit: ovviamente nel precedente messaggio non intendevo che devi sfondare con loro ma devi gettare loro nei varchi che hai creato con le tue unità. Sono leggere ma in termini di mobilità sono devastanti...

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2015
  9. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    In effetti i Cavalry Corps risultano le unità più pericolose tra novembre e febbraio. Fortunatamente sono pochi e fortunatamente le 50+ Tank Brigade agiscono ancora separatamente ed il primo Tank Corps vedrà la luce solo in Aprile '42, a offensiva invernale terminata (storicamente, come "insegnamento" della stessa)
     
    • Agree Agree x 1
  10. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ho fatto alcune prove e non riuscendoci ho controllato il manuale:
    Cavalry Corps (December 41): Three cavalry divisions can buildup into a cavalry corps. A cavalry corps can be broken down into three cavalry divisions.
    Devo aspettare ancora 5 turni prima di poterne creare :(
     
    • Informative Informative x 1
  11. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Aspetterò di vedere il fronte al 1° Dicembre per capire come organizzare il fronte offensivo. Certo che le pianure ucraine sono una forte tentazione tanto più che Pat ha lasciato per il momento molte divisioni alleate in prima linea.
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  13. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Turno 21 Asse (6 Novembre 1941)

    Non succede molto in questo turno, Patton ha mantenuto la linea del fronte senza ulteriori arretramenti ne battaglie. Le perdite di entrambi gli schieramenti per usura sono sempre alte ma in percentuale si fanno sentire di più nello schieramento nemico.
    PerditeAeree.jpg

    Questo lo stato degli eserciti in campo: la mia disponibilità di mezzi corazzati aumenta ad ogni turno.
    OOB.jpg

    Questa la situazione meteo. Nelle regioni più interne il ghiaccio ha raggiunto già livello 5.
    Meteo.jpg
     
  14. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Turno 21 URSS (6 Novembre 1941)

    In Carelia prosegue la mia offensiva contro il fronte finlandese: due vittorie mi consentono di guadagnare terreno e costringere il nemico a ritirarsi per non trovarsi in pericolo di accerchiamento.
    Carelia.jpg

    Questa la situazione sul resto del fronte:

    Nord.jpg

    Centro.jpg

    Sud.jpg

    Da segnalare:
    9th Army was renamed 1st Guards Army
    1st Shock Army arrived


    Produzione:
    192000 tons of RESOURCES produced in 192 resource centers

    64000 tons of OIL produced in 128 oil centers

    44700 tons of FUEL produced in 149 fuel refineries (44700 available)
    44700 tons of OIL consumed by FUEL production

    88500 tons of SUPPLIES produced in 232 heavy industry centers (88500 available)
    88500 tons of RESOURCES consumed by SUPPLY production

    63250 ARMAMENTS produced in 366 armaments factories (100% production level, 63250 available)
    12650 tons of SUPPLIES consumed by ARMAMENTS production

    1250 VEHICLES produced in 140 vehicle factories (100% production level, 1250 available)
    6250 tons of SUPPLIES consumed by VEHICLE production

    571 AIRCRAFT produced in 571 aircraft factories (100% production level, 571 available)
    12062 tons of SUPPLIES consumed by AIRCRAFT production

    351 GROUND ELEMENTS produced in 351 ground element factories (100% production level, 351 available)
    8716 tons of SUPPLIES consumed by GROUND ELEMENT production

    44700 tons of OIL consumed by ALL production
    88500 tons of RESOURCES consumed by ALL production
    39678 tons of SUPPLIES consumed by ALL production

    159000 MANPOWER recruited in 3180 manpower centers (0 were local, 159000 available)
    0 MANPOWER recruited locally in 0 isolated manpower centers
     
  15. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    come va la logistica, con il fango, per il russo ?
    hai difficoltà nel rifornimento ? molte unità in rosso ?
     
  16. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Con i supplies va bene per ora, tutte le unità sono verdi. Altra storia per il fuel, molte unità in arancione e rosso, non so da cosa dipenda questa differenza. Qualche idea su come migliorare il problema fuel?
     
  17. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    supplies, fuel e ammo arrivano tutti insieme, via ferrovia e/o motor-pool.

    Di solito (almeno, questo vale per il tedesco) in inverno, con le unità immobili, fuel & ammo non sono un problema, mentre scarseggiano parecchio i supplies (in pratica la truppa fa la fame). Dato che il fango diminuisce molto la quantità di rifornimenti consegnata (guarda le statistiche delle unità) il genere mancante fa fatica ad essere ripianato.

    Se ai tuoi russi scarseggia la benzina, può essere che li muovi troppo.

    Tieni presente che con il fango il consumo di benzina è esponenzialmente più elevato. Un paio di hex e sei completamente a secco.
     
  18. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Strano, ci sono unità che non ho spostato di recente. Vedrò nel prossimo turno se la situazione è migliorata. Per ora non ne ho bisogno di benzina, il fronte è sostanzialmente fermo.
     
  19. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Turno 22 Asse (13 Novembre 1941)

    Turno fotocopia del turno precedente, noon succede nulla da riportare.

    Questa la situazione:
    PerditeEsercito.jpg

    OOB.jpg

    Meteo.jpg
     
  20. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Non provi a sondare ancora?
     

Condividi questa Pagina