Aar stato pontificio

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da alberto90, 13 Marzo 2013.

1. alberto90

alberto90

Ratings:
    +422
    E'-quello-che-ho-fatto.
    Non-ho-mercenari,-ho-demolito-la-flotta-militare-(-6-galere-),-ho-assunto-3-consiglieri-(-dove-li-trovo-quelli-per-l'inflazione?-io-ho-solo-quelli-stability-investment-)-ho-adottato-la-national-bank.
    Eppure-l'inflazione-continua-a-salire.

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ma hai la stanghetta dell'inflazione ha 0??? puoi postarci il save della tua partita?

3. alberto90

alberto90

Ratings:
    +422
    Domani-provo.
    Dov'è-la-stanghetta-dell'-inflazione?

4. Sardus Pater

Sardus Pater

Ratings:
    +29
    Nel quadro dove decidi quanto investire n Governo-Produzione-Naval-Land c'è in basso Stabilità... ancora più giù c'è Tesoro (non so in inglese) . Ecco quella deve stare a ZERO, ma nel tuo caso direi che sarebbe meglio metterla SOTTOZERO.

Non preoccuparti se sei in perdita ogni mese, l'importante è pareggiare con le entrate di fine anno. Mettiamo che tu mettendo la stanghetta SOTTOZERO perda 1 ducato al mese... bene significa che in un anno starai sotto di 12 ducati... ma siccome alla fine dell'anno ricevi le entrate annuali (mettiamo 25 ducati) questo significa che comunque guadagni qualcosa.

Più soldi vuoi avere in cassa più inflazione crei.

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Devi assumere il tesoriere dalla schermata culturale, di norma non consiglierei la banca nazionale prima dl 1600 ma il tuo caso è eccezionale e ogni bonus è necessario, poi non c'è molto altro da fare, io pendo sempre ad inflazionare i primi anni per darmi la spinta iniziale reclutando molti soldati, ma non arrivò mai a 10 di inflazione, anzi se parto con uno stato simil papato non mi azzardò mai a superare i 6 massimo 8 punti, solo con l'Austria mi permetto di arrivare a 12 :asd:

6. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Ma sono l'unico che evita l'inflazione come la peste? :O

7. alberto90

alberto90

Ratings:
    +422
    Si-vede-che-sei-più-bravo.

Grazie-ragazzi-domani-vedo-cosa-posso-fare-per-questa-dannata-inflazione.
    Nel-frattempo-(-anche-se-non-rientra-in-questo-post-)-qualcuno-mi-potrebbe-dire-come-salvo-le-immagini-di-EU2-su-steam?

8. Sardus Pater

Sardus Pater

Ratings:
    +29
    meglio lo spazio del trattino imho :)

9. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Più che altro, ho sempre paura che i prezzi si alzino troppo... Le mie prime partite conoscevo poco bene i meccanismi, e creai un regno d'Italia, partendo da napoli, che per quanto fosse potente e tutto era tecnologicamente arretratissimo e avevo inflazione tipo a 60 e rotti. Da allora, ho sempre cercato di tenerla a zero...

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Devi saperla gestire, se la sai manovrare puoi permettermi di farla alzare, d'altronde meglio inflazionare che perdere importanti posizioni strategiche, basta guardare come modello l'IA austriaca, che inflaziona a bomba ottenendo così un forte esercito, alla fine dipende tutto come ci si vuole muovere,se sei piccolo e vuoi espanderai rapidamente, un minimo di inflazione è accettabile, basta solo non superare un soglia che io porrei a 10 e a scendere più la nazione resta piccola a lungo.

11. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto Giank, nelle mie, forse datate, strategie l'inflazione gioca un ruolo chiave, è il propulsore dei primi tempi, quando devi correre contro il tempo per consolidarti militarmente ed economicamente. Evitandola a parer mio rallenti l'ascesa e un poco ostacoli il tuo stesso sviluppo ;)

12. alberto90

alberto90

Ratings:
    +422
    D'altronde non esiste stato al mondo senza inflazione .... l' importante è riuscire a farla tornare a 0 prima di scatenare altre guerre.

Condividi questa Pagina