1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR aar starugo enrico dic 44 ardenne amer/crucc

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da enrico, 16 Novembre 2012.

  1. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Ero partito baldanzoso, un paio di tigre, 4 pantera 3 hetzer 4 234/4 2 sez esploranti armate toste paracadutisti pedestri (Ardenne!!!) 2 linx e sciatori (che sfizio, ma mi aspettavo meglio come mobilita') 2 elementi d' artiglieria grassa 155+105.
    il mio piano non originalissimo era di esplorare il terreno davanti a me, venire avanti con la fanteria, appoggiata dagli Hetzer e dalle armi pesanti degli esploranti.
    Il terreno non dava grossi spazi di manovra, le uniche strade erano incassate fra esagoni rought, di farci passare veicoli neanche a parlarne. altroproblema da non poco la visibilità a 8 che avrebbe assai penalizzato i miei archi lunghi e favorito gli sherman a caccia di una giornata fortunata.
    Tutto cio' si smaterializzato alla primissima botta di ughetto (noi giochiamo con lo sparo a fine deploy): o per la mia insipienza o per il suo culone sono stato massacrato dalla prima scarica quasi tutta la fanteria devastata, un paio di carri di quelli boni da rottamare, un mare di pinned ecc ecc.
    Ho realizzato che bisognava contenere i danni per evitare una disfatta. Ho sondato la terra di nessuno con quello che ci avevo di appiedato ma sempre con recuperi in termini di morale assai precari, qualche blindatino al seguito, ma a quel punto la terra di nessuno era già di ughetto, che l'aveva infestata di omini col tubone o allegre bande in scampagnata fra i boschi, c'erano anche gitanti con il binocolo, amici di quelli piu' dietro con fischioni e triktrak.
    Non c'è stato lo scontro in campo aperto anche se ravvicinato tipo rissa che mi aspettavo, ma uno stillicidio di bombardamnìento d' artiglieria che mi costringeva ogni volta a cercare un riparo decente.
    Ovviamnte il punteggio 1000equalcosa io 2000erotti ughetto ha dato ragione alla sua condotta e chi vince ha sempre ragione ed è piu' bravo.
    penso che Starugo provvederà a mettere mappe e statistiche, io che sono pigrissimo già dico che non lo so fare.
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Mappe? Ti posso fare una foto del navigatore se vuoi ;)
    Come AAR secondo me difetta un po',pero' ogni volta che scrivi ,mi sganascio :D
    Le statistiche sono nel post sui PBEM in corso
     
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    "e l'aveva infestata di omini col tubone o allegre bande in scampagnata fra i boschi, c'erano anche gitanti con il binocolo, amici di quelli piu' dietro con fischioni e triktrak."
    ESILARANTE!:D

    "o per la mia insipienza o per il suo culone sono stato massacrato dalla prima scarica quasi tutta la fanteria devastata, un paio di carri di quelli boni da rottamare, un mare di pinned ecc ecc."
    OH, POVERO ENRICO, mi rivedo proprio. ti riferisci alla prima scarica quella del turno zero vero? secondo me lo star c'ha il radar al bombardamento iniziale.

    "non c'è stato lo scontro in campo aperto anche se ravvicinato tipo rissa che mi aspettavo, ma uno stillicidio di bombardamnìento d' artiglieria che mi costringeva ogni volta a cercare un riparo decente."
    QUESTO RACCONTO MI DICE QUALCOSA....MA NON E' LA MIA STORIA?:D

    "altro problema da non poco la visibilità a 8 "
    Hi Hi HI Hi, :Dnebbia in val padana....
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    record

    oh, comunque enrico, tu hai fatto un modestissimo 1000 punti a 2000

    io credo di aver fatto il record a steel panther, 180 punti io e 8000 e rotti dello star

    prova a battere il mio record, se ci riesci...
     

Condividi questa Pagina