1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Serbia Strong! (con Pop Demand Mod)

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Dixie, 18 Novembre 2013.

  1. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97



    Dal 1815 con la Seconda Rivoluzione Serba, finalmente il nostro popolo si stacca dal fetido piede dei musulmani del "malato d'europa": l'Impero Ottomano.
    Però siamo solo un piccolo Principato in mezzo a due sconfinati Imperi, tra l'altro entrambi non si vedono di buon occhio e potrebbero vedere le nostre povere terre come un "intralcio" alla loro guerra o al loro potere di egemonia sui Balcani.
    Terre SLAVE!
    Queste e tutte quelle dei Nostri Fratelli.
    Uniti potremmo ricreare l'Impero Slavo.

    уклони ћевап!

    Un Manifesto viene affisso in tutte le città, villaggi e poste delle diligenze nel territorio balcanico sotto il dominio Asburgico e Ottomano, non c'è una firma ma è chiaro di chi si tratta: si inneggia al Pan-Slavismo e l'unica nazione libera di quelle terre che potrebbe ergersi a guida degli Slavi è la Serbia.
    Il Piccolo Principato ha grandi ambizioni, non ha un esercito, non ha industrie e non ha modo di espandersi senza andare a colpire uno dei due Grandi Imperi che lo circondano da tutti i lati, come farà a far avverare i propri sogni?


     
    • Like Like x 3
  2. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    [​IMG]

    1 Gennaio 1836

    Belgrado, città alta.
    Nel Palazzo del Principe vi è una grande folla di dignitare, ufficiali dell'esercito e mercanti.
    Grande folla ovviamente per il piccolo Principato di Serbia, una ventina di persone in tutto.
    il Principe era intenzionato a produrre un "grande" esercito per liberare tutti gli Slavi dal giogo degli invasori Ottomani e Austriaci, gli Ufficiali e i Mercanti erano li per mettere in pratica quanto chiesto.
    Da quell'assemblea ne uscì solo una cosa: l'esercito del Principato sarà formato da due Brigate di Fanteria e da una Brigata di cannoni.
    Il Principe non era soddisfatto, ma non poteva fare diversamente...dove avrebbe trovato altri Slavi da mettere nel suo esercito? la sua popolazione non toccava il milione tra donne, vecchi e bambini e uomini abili.

    [​IMG]

    2 Maggio 1836

    Ma il Principe non si voleva far dare per vinto. La Popolazione Slava dei Balcani doveva volere la Guerra più Totale! contro gli Ottomani e gli Austriaci, questo doveva fare parte di un piano di indottrinamento di tutta la popolazione, lentamente la popolazione divenne sempre di più propensa a volere la guerra e lasciare indietro l'idea della "pace".
    Queste nuove idee portarono subito a nuovi frutti.

    1 Settembre 1836


    Guerra! il Gran Principe di Serbia dichiara guerra al piccolo Principato di Montenegro, sfruttando una svista degli Ottomani (concessione di passaggio militare) dovuta ad alte relazioni diplomatiche, leccate di culo e doni più o meno lussurriosi. Le Armate Serbe partono per il Montenegro, affrontano una battaglia in rapporto due a uno (i Cannoni non erano pronti) e....

    [​IMG]

    La Battaglia vede una netta vittoria delle Truppe Serbe su quelle del Montenegro, si contano pochissime vittime (da notare che 7 sono morte perchè i fucili sono esplosi sulle loro mani: migliorare i suddetti fucili) dalla parte Serba, mentre le truppe Montenegrine sono completamente annientate.

    [​IMG]

    221 giorni dopo, il Montenegro si arrende e diventa parte del territorio del Principato di Serbia.
    Subito viene insediato il fratello del Principe come governatore e gli viene data una guarnigione, ma non serve: le persone in quella piccola regione sono tutte Slave e sono ben liete di entrare a fare parte del disegno del Principe di Serbia.

    [​IMG]

    24 Settembre 1839

    Due anni sono passati da quando il Principato si è espanso, e finalmente il Principe ha un erede, salvando cosi la Dinastia e l'impegno a portare le genti Slave in un unica Nazione.
     
    • Like Like x 2
  3. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48

Condividi questa Pagina