1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - PBEM -LELE/VALE vs ANDREA/ANDREA - TURNING POINT - NIPPON

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Ammiraglio Yamamoto, 19 Giugno 2009.

  1. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    C'è da dire che l'opzione di aggiornamento storico degli aerei è ON (quindi li pc mi dice in cosa aggiornare) altrimenti ci si poteva divertire di più e avremmo già aggiornato tutti i nate in oscar già in un paio di turni in attesa di modelli migliori, poi sono pur sempre 18 mesi di campagna non si possono stravolgere troppo le cose. CMQ gli A6M3a hanno anche 2 hex di raggio in più ihih :D:p
     
  2. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Cos'ha l'Akagi un 99-72-7? Spiace ragazzi, ma secondo me è andata (probabilmente non vi basta neanche un miracolo).
     
  3. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    13 14 Maggio 1942

    Due giorni troppo tranquilli su tutti i fronti il 15 Maggio una nostra armata entrerà ad Hanoi occupata nei primi giorni di guerra da quei malefici degli All :D penso che la loro armata verrà distrutta perché la città è sotto assedio da tutte le direzioni, domani avverrà lo sbarco ad Attu I. poi verso Dutch Harbor.

    La Akagi nell'ultimo turno si è comportata in questo modo -5flt -3fire arrivando a 99/87/0 ed è ad un hex da Wake ora il problema è capire se a Wake che ha un porto di dimensione 2 più una AR (che ora è in flotta con la CV chissà se l'ha aiutato in qualche modo :humm:) riesca a ricevere abbastanza riparazioni per poi dirigersi verso il Giappone chissà...

    Ps se si sbrigano :p lo sapremo entro stasera forse anche prima :love: così smetterò di pensarci :wall::wall::wall:
     
  4. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    il mio socio è talmente in panico per la Akagi che ci "costringe" a turni rapidissimi....poi dice che in due turni non è successo niente mentre io sto' strappando con le unghie con i denti la China agli Alleati....io conquisto intere regioni e per lui son fuffe mentre si esalta se un'atollo finisce in mano Jappo, ma pensa te! Ovvio che sto' scherzando Lele.

    13-14 maggio
    In China Hengchow è caduta in mano mia e continuo ad incalzare le truppe cinesi in rotta al centro, una lcu nemica si è infiltrata tra la mia prima linea e punta sulle basi nelle retrovie, ma avrà un'amara sorpresa infatti io ho riserve che possono interevenire.
    A Wuchow i cine3si resistono a fort 0, i miei sono stanchi e prenderanno due turni di bomb e riposo per l'attacco finale, l'ultimo mi è costato molte vittime, in compenso resisto a sud di Wuchow adesso il suo assalto si è infranto con odds 0 a 1 e il doppio delle mie perdite tra qualche turno sarà circondato, 100.000 cinesi rischiano grosso.
    A nord continua l'avanzata da Yenen verso le basi del nord e respingendo un'armata di mao oramai in rotta e devastata, ho distaccato una divisione di fanteria per tagliare verso Sian se dovesse riuscirci ad occupare questa base taglierebbe via le linee ad un'ammasso di truppe situato nell'area di Homan.
    Aspetto che si risolva la battaglia del Kessel di Hanoi e poi attendo fiducio tre rgt di carri che a Wuchow servirebbero a manetta. Operazioni aeree niente da due turni c'è maltempo su tutta la China e mi sa che anche al prox stesso discorso.
     
  5. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Causa esami universitari non riesco a scrivere tutti i giorni in modo regolare :facepalm:

    14 Maggio 1942

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Un po' di statistiche dopo due settimane di gioco non stiamo andando male :p anche se l'Akagi molto provabilmente non ce la farà :facepalm:
     
  6. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    15 Maggio 1942

    Burma
    [​IMG]
    L'assedio ad Hanoi si conclude con l'attacco delle truppe Jap:

    Ground combat at Hanoi

    Japanese Shock attack

    Attacking force 75196 troops, 772 guns, 18 vehicles, Assault Value = 1321

    Defending force 45007 troops, 216 guns, 0 vehicles, Assault Value = 1059

    Japanese max assault: 1598 - adjusted assault: 412

    Allied max defense: 1092 - adjusted defense: 161

    Japanese assault odds: 2 to 1 (fort level 0)

    Japanese forces CAPTURE Hanoi base !!!

    Japanese ground losses:
    2059 casualties reported
    Guns lost 41
    Vehicles lost 3

    Allied ground losses:
    56320 casualties reported
    Guns lost 280

    un attacco aereo su Chandpur si conclude rovinosamente :facepalm: quindi ho deciso che aspetterò fuori dei porti le navi All, All che da un po' di turni non bombardano più la mie basi a Burma cosa staranno organizzando :confused:

    Est la CV Akagi è in porto a Wake :eek: anche se con i seguenti danni 99/97/0 chissà se l'esperimento con la AR funzionerà, comunque ho scaricato le squadriglie aeree :D

    Nord le TF sono quasi arrivate sui solo obiettivi speriamo in bene
     
  7. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    16 maggio 1942

    Il comando della Flotta Combinata ha seguito con grande trepidazione il fato della venerabile Akagi la quale giunta in vista delle spiagge di Wake ha subito un improvviso rovesciamento di 30 gradi scivolando poi lentamente verso il ciglio dell'acqua, l'equipaggio e le squadre di soccorso che coraggiosamente avevano estinto gli incedni a bordo sono stati immediatamente evacquati. La speranza di farla adagiare sui bassi fondali di Wake per un futuro recupero è sfumata, il relitto ridotto in condizioni orribili ha imbarcato velocemente acqua affondando senza pietà.
    Un dramma che ha rovinato lo splendido momento di vittoria delle armate nipponiche.

    La ricordiamo così:
    :piango:

    Quando navigava felice insieme al retso della Kido Butai.....

    Ma la guerra continua......

    I cinesi si prendono momentaneamente Kaifeng, che terranno al massimo per un paio di turni visto che li sloggerò senza problemi. Nel nord sono arrivato alle porte di Kungchang e ora il cinese deve cominciare ad evacquare dalla zona di Homan.
    Al sud nulla di nuovo, provo a prendere Wuchow nel prox turno con una serie di bomb aerei e terrestri combinati.
     

    Files Allegati:

    • akagi.jpg
      akagi.jpg
      Dimensione del file:
      177,3 KB
      Visite:
      6
  8. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    16 17 Maggio 1942

    Continuano i preparativi per gli sbarchi a Midway e Canton Is., a nord continua lo sbarco ad Attu I. mentre il resto delle forze si dirige verso Dutch Harbor.
    Prevedo grossi scontri aereonavali nei prossimi turni intorno a Canton Is.
     
  9. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    19 Maggio 1942

    Burma tutto tace i bombardamenti alleati non si verificano più da vari giorni, i miei ricognitori non mi segnalano TF nemiche in zona mentre i bombardieri aspettano il primo avvistamento utile, sto riorganizzando le truppe dopo la presa di Hanoi e mi sto fortificando da Ragoon fino a Georgetown.

    Sud prima offensiva Alleata dall'inizio della guerra niente di grave la mia Cap non ha risposto al massimo causa mancanza di rifornimenti e aeroporto dimensione 2

    Day Air attack on Dili , at 31,77

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 9

    Allied aircraft
    Hudson I x 34

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 1 destroyed, 6 damaged

    Allied aircraft losses
    Hudson I: 6 destroyed, 2 damaged

    Airbase hits 2
    Airbase supply hits 1

    Aircraft Attacking:
    3 x Hudson I bombing at 10000 feet
    3 x Hudson I bombing at 10000 feet
    3 x Hudson I bombing at 10000 feet
    3 x Hudson I bombing at 10000 feet
    2 x Hudson I bombing at 10000 feet
    1 x Hudson I bombing at 10000 feet
    2 x Hudson I bombing at 10000 feet
    3 x Hudson I bombing at 10000 feet
    3 x Hudson I bombing at 10000 feet
    3 x Hudson I bombing at 10000 feet
    2 x Hudson I bombing at 10000 feet

    Nord ecco la situazione
    [​IMG]
    nel prossimo turno Attu cadrà la 1st INF verrà caricata a bordo della TFtra e vedrò se inviarla in aiuto della 7th INF che sbarcherà a Ducth Harbor o conquistare le altre basi Alleate ho lanciato anche un bombardamento navale:

    Naval bombardment of Dutch Harbor, at 103,36 - Coastal Guns Fire Back!

    233 Coastal gun shots fired in defense.
    Japanese Ships
    DD Samidare, Shell hits 1
    DD Yudachi, Shell hits 10, on fire, heavy damage
    CL Tama
    CA Maya
    CA Atago, Shell hits 5
    BB Yamashiro
    BB Fuso, Shell hits 7

    Allied ground losses:
    27 casualties reported

    così pochi danni forse ha poche unità nella base :cautious:
     
  10. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Potrebbe anche darsi che le munizioni della Tf in bomb scarseggino, (non è la stessa che ha già bombardato Attu?) o che è forte la sua coastal defence (223 cannoni hanno risposto).

    18-19 maggio 1942
    I sottomarini alleati cominciano ad incunearsi sulle rotte di rifornimento nipponiche ma la nostrarisposta è immediata. ogni convoglio è debitamente scortato e al momento nessun siluro è ancora giunto a segno.
    In Cina la situazione è parecchio confusa, gli Alleati hanno scatenato e sparpagliato el loro unità su un vasto fronte non so a quale scopo forse per dividere le mie unità. Al momento mi trovo ad investistire Kungchang e sono alle porte di Kwellin nel sud dove il Gruppo Armate centro si sta dividendo, la parte maggiore attaccherà la città, un unità si sposta a sud-ovest per concludere l'accerchiamento delle forze cinesi insaccate a sud di Wuchow e una divisione di fanteria marcia in supporto agli assedianti di Wuchow.
    A Pechino si è formata la celere e potente Armata Mongola e l'ho lanciata in direzione di Homan qui scalzerà i cinesi per poi dirigersi su Ichang.
     
  11. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Oggi tour de force, altro turno in mattinata.

    20 maggio 1942
    Temo fortemente per la spedizione a Dutch Harbor, ha subito ingenti perdite e la base alleata è ben difesa.

    In China la situazione va schiarendosi, la sacca di Wuchow-Canton è quasi chiusa ed è ora della battaglia finale. Prima cade Wuchow e così completo la sacca e poi elimino le forze in essa racchiuse.
    A nord a Kungchung ho trovato una fortissima presenza nemica che non mi aspettavo, ha fatto in fretta a trasferire forze in questa zona. Dovrò prima risolvere la situazione nell'area di Homan. Come presumevo Kaifeng è ritornata in mano mia. I raid sono ripresi nel sud mentre a nord è l'alleato a martellare le mie truppe con i bombardieri.
     

    Files Allegati:

  12. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    21 maggio 1942
    Le mie forze appena entrate nel perimetro difensivo di Kweilin hanno travolto le male organizzate difese dell'esercito della Cina Nazionalista, rspingendole verso nord in piena rotta, incalzate dalle mie più forti divisioni.
    Sulla prima linea di avanzata (andando da sud a nord) mancano solo tre capisaldi: Wuchow, Homan e Ichang.
    Nei prossimi quattro giorni a sud dovrebbe accadere quanto segue: rinforzo dell'assedio a Wuchow e conseguente caduta della città, spostamento delle armate verso il kessel a sud-est di Wuchow e annientamento delle armate intrappolate nella sacca.
    Contemporaneamnte si apre la possibilità di tagliare la ritirata alle truppe in fuga da Wuchow con le mie forze provenienti da Kweilin. Gli alleati nella prossima settimana dovranno sudare per non vedere annientate le loro armate in Cina.
    A Nord l'Armata Mongola è a sole 180 miglia da Homan. Servirà a dare la spinta per conquistare questa città. anche qui il cinese rischia di rimanere in una grossa sacca.
    Se dovessero andare in porto questi due kessel non so quante truppe potrebbero rimanere a difendere il resto della Cina.
     
  13. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    20 Maggio 1942

    Nord cominciano le operazioni di sbarco a Dutch Harbor, la flotta da sbarco subisce pesanti perdite e viene affondata una sola nave da sbarco, ci sono una serie di scontri aeronavali ma nulla di grave per me viene attaccata anche la TFair che fornisce supporto aereo durante le operzaioni; Attu Is. non cade ma al prossimo turno sarà nostra e la 7th INF andrà in soccorso delle altre truppe a DH.

    Sud altro attacco nemico sull'isola di Timor nulla di grave anche se le nostre basi ancora non sono pienamente operative.

    SudEst nuovo attacco aereo su PM anche qui si devono completare le riparazione visto che prima della conquista avevo praticamente azzerato l'aeroporto:p.
     
  14. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    21 Maggio 1942

    Nord la flotta da sbarco a DH continua a subire perdite ora è toccato ad 1 DD e 1 AP anche gli scontri aerei continuano ma i nostri zero tengono la situazione sotto controllo ci sono scontri in cui il rapporto delle perdite è 1:4 o addirittura 1:14:eek: Attu Is. cade e la trasformerò in pochi turni in una base aerea per gli GM4 per martellare DH.
    Stanno trasportando truppe via aereo ora mi risulta un'unità in più e in totale hanno la 110°ENG, 144°CD, 138th°INF, 108°ENG, 71°ENG noi la N.A.F. HQ, 7th CD, 7thDiv INF, 51st ENG e in arrivo da Attu Is. la 1stSNLF INF.

    Est la flotta di CV arriva nei pressi di Midway ma non attacca perché sulla base nemica ci sono pessime condizioni atmosferiche peccato :( ma vengono individuate lo stesse varie navi nemiche che penso stiano sbarcando rinforzi.
     
  15. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    21 Maggio 1942

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    22 Maggio 1942

    SudEst attacco navale notturno su PM ci coglie del tutto di sorpresa ma le perdite sono limitate 1DD 1 AP 1MSW poteva andare peggio peccato che le mine sono arrivate in ritardo :(

    Night Time Surface Combat, near Port Moresby at 53,91

    Japanese Ships
    DD Shigure
    DD Suzukaze, Shell hits 5, on fire
    DD Wakaba
    MSW Asahi Maru, Shell hits 5, and is sunk
    MSW Banshu Maru #8
    AK Akiura Maru
    AK Argun Maru
    AP Keizan Maru
    AP Tarushima Maru
    AP Unkai Maru #3
    AP Shinyo Maru
    AP Nanrei Maru

    Allied Ships
    CA New Orleans, Shell hits 2
    CL Leander, Shell hits 2
    CL Achilles
    DD Sims
    DD MacDonough
    DD Monaghan
    DD Aylwin

    Est con mia grande sorpresa la flotta che avevo visto a Midway si sta dirigendo a Nord, io invece sono arrivato ad sud per evitare rinforzi da PH, credo e penso si ovvio che abbia evaquato in parte Midway per portare rinforzi a DH... sarà un bel inseguimento non lascerò arrivare nulla a DH altrimenti per noi li è la fine...
    Scontri aeronavali in zona:

    Day Air attack on TF at 93,63

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 44

    Allied aircraft
    B-17C Fortress x 24
    B-17E Fortress x 12

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 5 destroyed, 8 damaged

    Allied aircraft losses
    B-17C Fortress: 13 damaged
    B-17E Fortress: 2 destroyed, 8 damaged

    Japanese Ships
    BB Haruna
    BB Kongo
    BB Hiei

    Day Air attack on Midway , at 95,61

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 8
    D3A Val x 49
    B5N Kate x 67

    Allied aircraft
    no flights

    Japanese aircraft losses
    D3A Val: 1 destroyed, 21 damaged
    B5N Kate: 12 damaged

    Allied aircraft losses
    TBD Devastator: 5 destroyed
    B-17C Fortress: 1 destroyed

    Allied ground
    losses:
    68 casualties reported

    Guns lost 5
    Airbase hits 15
    Airbase supply hits 2
    Runway hits 59

    Nord soliti scontri ma ecco il nostro primo bombardamento gli sarà venuto un colpo quando hanno visto 70 lb :contratto:

    Day Air attack on Dutch Harbor , at 103,36

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 13
    G3M Nell x 44
    G4M1 Betty x 30

    Allied aircraft
    P-39D Airacobra x 14
    P-40E Warhawk x 9

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 2 destroyed
    G3M Nell: 2 destroyed, 5 damaged
    G4M1 Betty: 4 destroyed, 6 damaged

    Allied aircraft losses
    P-39D Airacobra: 2 destroyed, 5 damaged
    P-40E Warhawk: 2 destroyed, 3 damaged

    Airbase supply hits 1
    Runway hits 4
     
  17. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    23 Maggio 1942

    SS è da una settimana che la guerra sottomarina è cominciata io ho messo sotto "assedio" vari atolli dove comincio a fare le prime vittime tra cui 1DD e 1TK

    Nord attacco aereo verso la TFair ma non hanno colpito nulla... possibile che gli aerei che hanno in zona siano più penosi dei Nate o dei Claude? Naturalmente non mi lamento ma si staranno mangiando le mani :p

    Day Air attack on TF at 101,35

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 7

    Allied aircraft
    Kittyhawk I x 2
    Blenheim I x 12
    P-39D Airacobra x 13
    P-40E Warhawk x 7
    B-18A Bolo x 7
    B-26B Marauder x 7

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 3 destroyed

    Allied aircraft losses
    Blenheim I: 2 destroyed
    P-39D Airacobra: 1 damaged
    P-40E Warhawk: 2 destroyed
    B-26B Marauder: 1 damaged

    Japanese Ships
    CVE Taiyo
    CVE Hosho

    la TFair messa in allarmi dalla possibilità di arrivo di rinforzi da Sud attacca tutto ciò che galleggia a Sud di DH

    1°Day Air attack on TF at 99,39

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 13
    B5N Kate x 5

    No Japanese losses

    Allied Ships
    AK Mapele, Torpedo hits 1

    2°Day Air attack on TF at 103,40

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 10
    B5N Kate x 5

    No Japanese losses

    Allied Ships
    AK Cold Brook, Bomb hits 1, heavy damage

    SudEst nuovo bombardamento su PM rapporto perdite 1:6 per noi

    Est la TFair lanciata a tutta velocità verso Nord effettua i primi attacchi:

    1°Day Air attack on TF at 101,56

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 19
    B5N Kate x 17

    No Japanese losses

    Allied Ships
    PG Tulsa, Torpedo hits 2, on fire, heavy damage
    AK President Quezon
    ML Oglala, Torpedo hits 2, on fire, heavy damage
    AP President Fillmore, Torpedo hits 1

    Allied ground losses:
    22 casualties reported

    2°Day Air attack on TF at 101,56

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 6
    D3A Val x 32
    B5N Kate x 13

    Japanese aircraft losses
    B5N Kate: 1 damaged

    Allied Ships
    AP W.A. Holbrook, Bomb hits 3, on fire
    AP President Fillmore, Bomb hits 2, Torpedo hits 2, on fire
    AK President Quezon
    PG Sacramento, Bomb hits 2, on fire, heavy damage
    ML Oglala, Torpedo hits 2, on fire, heavy damage

    Allied ground losses:
    159 casualties reported

    3°Day Air attack on TF at 101,56

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 3
    D3A Val x 20
    B5N Kate x 21

    No Japanese losses

    Allied Ships
    AP President Fillmore, Bomb hits 1, on fire, heavy damage
    AK President Quezon, Bomb hits 1, Torpedo hits 3, on fire, heavy damage

    Allied ground losses:
    91 casualties reported

    4°Day Air attack on TF at 101,57

    Japanese aircraft
    D3A Val x 13
    B5N Kate x 6

    Japanese aircraft losses
    D3A Val: 1 damaged

    Allied Ships
    AK Idaho, Torpedo hits 2, on fire, heavy damage
    AK Coast Trader, Torpedo hits 1

    ecco cosa hanno fatto
    [​IMG]
    ora manderò a Midway una TFsup per supportare lo sbarco, oggi è partita la TFtra da Wake, e una CV che insieme alla CVE daranno copertura aerea alle operazioni mentre il resto all'inseguimento della flotta nemica. Nel turno precedente avevo visto anche 3CA e 3CL che mi potrebbero sfuggire ma gli AP vanno a 16 o 18 quindi li prenderò e a questo punto la flotta la lascerò proseguire verso nord per dare supporto a DH al momento in difficoltà, anche se gli All potrebbero intervenire con le loro 3 CV nel Pacifico.
     
  18. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    22-23 maggio 1942
    Il mio socio nella guerra aereonavale non ha rivali, l'intercettamento di quella flotta è stato eseguito in maniera egregia, anche se stare troppo nei pressi di una base come Midway è rischioso a mio parere.
    Per quanto riguarda la guerra sottomarina al momento le loro rotte sono decisamente meno sicure delle nostre, io ho adottato il sistema dei convogli, i miei sono tutti scortati, ma in ogni caso nella zona tra le DEI e il Giappone non si sono visti molti sommergibili, mi chiedo dove e come li stiano usando.
    In China è stata una pessima giornata, dopo quasi un mese di bombardamenti davo per scontato la caduta di Wuchow anche grazie all'arrivo di una nuova divisione invece sono stato respinto con un odds di 0 a 1 e molte perdite (più di 2000). Conquista rimandata. Ad Homan invece mi aspettavo che una seconda div nuovesse in supporto della prima già entrata in città invece niente e così sono stato scacciato in malo modo dovendo ricominciare da capo l'avanzata.
    L'unica nota positiva è che l'Armata Mongola è pronta ad entrare in azione a sud di Homan, in quest'area adesso ho circa 200.000 e un migliaio di carri dovrebbero essere sufficienti a respingere i cinesi.
     
  19. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    24-26 maggio 1942
    Sono sati giorni terribili per l'esercito e la marina imperiale. Gli Alleati hanno teso un imboscata nella zona di Midway dopo la puntata ad est delle nostre CV, la Junyo è stata bersaglio di un potente attacco aereo che l'ha ridotta ad un relitto fiammeggiante che ora va alla deriva nel vano tentativo di rientrare a Wake, temiamo la stesso calvario della Akagi.
    Diverso naviglio diretto a Dutch Harbor è stato comunque affondato impedendo un rinforzo di questa guarnigione, inoltre il sacrificio delle nostre CV ha pemesso alla flotta di invasione delle Midway di arrivare a destinazione. Nei prossimi giorni avverrà lo sbarco.
    Il resto lo lascio al mio socio che gestisce queste operazioni e saprà dirvi di più.
    Finalmente comincia a girare a pieno l'andirivieni di Tf di oil e resource da e verso la madrepatria e lentamente le nostre industrie si stanno riprendendo coì come i valori di supplies.
    In China la situazione ristagna su molti fronti.
    A nord le mie truppe stanno entrando a Khungchung e nei prossimi giorni comincerà l'assedio.
    Nella zona di Homan pensavo che con il rapporto di 2 a 1 delle mie truppe potessi sfondare invece mancano supplies e supporto sufficienti per far girare una così grossa armata e sono sasto respinto in maniera sanguinaria (4.000 morti), mentre ad Homan stessa le mie divisioni continuano ad entrare alla spicciolata e fare attacchi suicidi con gravi perdite per poi venire successivamente respinte.
    A sud intorno a Wuchow sto mettendo in atto un doppio accerchiamento per isolare non solo le truppe a sud di Wuchow ma anche quelle nella città stessa. devo fare in fretta perché sono in arrivo rinforzi dal nord.
    Gli stessi problemi li ha il cinese al centro arenato sia nella zona di Inchang che a sud di Changsa da forze cinesi decisamente inferiori ma ben trincerate.
     
  20. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    27-28 maggio
    China: il nuovo redispiegamento di forze è quasi completo, le armate giapponeis si preparano ad una nuova ripresa dell'offensiva.
    Dopo aver ammortizzato svariati tentativi di contrattacco al centro, nel prossimo turno riprendo io l'iniziativa con due attacchi simultanei uno a Wuchow (SUD) e l'altro ad Homan (CENTRO-NORD), mentre un bombardamento preventivo sarà eseguito a Kungchung nel nord.
    Il mio socio invece è sbarcato a Midway tra sbarchi e combattimenti a terra abbiamo perso intorno ai 13.000 uomini, su un contingente di oltre 50.000, cionostante abbiamo creato una solida testa di ponte e nei prossimi turni contiamo di vincere la resistenza della base americana.
    Per un resoconto più dettagliato rimando sempre a Lele.
     

Condividi questa Pagina