1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Pacific Bunga Bunga

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ITAK_Linus, 9 Settembre 2018.

  1. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    In effetti in due mesi l'espansione giapponese è stata da primato!
    Quindi se non credi di avere vantaggi da quanto letto, fossi in Bacca non mi farei nessun problema, si va di fiducia!

    Not bad :)))

    P.S.: Vedo che anche tu sei un fanatico della zona Oceano Indiano, tra la tua partita da jap, questa da alleato, i consigli a Bacca e l'approccio di massima a questo, sempre in zona hai voluto operare. E anch'io nella mia partita così sto facendo... Che noia il salto della rana!
     
    • Agree Agree x 1
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Si si infatti La Remuntada mi appassiona molto!


    Il discorso è che io credo che la vera grande protagonista della guerra in Asia sia la guerra in Cina e che il Pacifico sia una zona del tutto ininteressante per il Giappone.
    Mentre l'Oceano Indiano è una partita non da nulla in termini geopolitici.


    Inoltre il Golfo del Bengala è una specie di ring con gli Alleati e i giapponesi che si scannano partendo dai lati opposti




    Diciamo che a livello strategico, poi, è l'area più succulenta fra industrie, basi, etcetc

    Il Pacifico è sterile


    Anche se la mia follia mi induce a voler fare quello che hai in mente tu ma a metà '42. Mi hai dato un'ispirazione malata ahahahahah
     
    • Like Like x 1
  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Mentre aspetto il turno mi sto preparando alle prossime contromosse alleate.

    In particolare mi sto informando molto sui successi inglesi nella Battaglia della Somme
     
    • Like Like x 1
  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Dunque. 14 Febbraio tipo.


    Prome è persa. Il giapponese è sbarcato dentro Rangoon indifesa fra l'altro. Domani cade anch'essa.

    Arriva un convoglio di roba ganza a Capetown. Ci sono dei Matilda che sono impenetrabili per i giappo (salvo le ART enormi della Manciuria).

    Raduno truppe in zona Calcutta. Il perfido giapponese, ora che mi rinvengo, sta giocando lo Scen2 e ha un fracco di roba in più. Ho da stare attento. Avrò da mettere insieme un flottone suicida molto grande quindi.


    In India si decideranno le sorti del match. Devo riuscire a reggere il primo impatto che sarà terreficante. Sto accumulando truppe dovunque ma ho la sensazione che siano truppe dimmerda inutili a bestie e genti. Ci si proverà.


    Il concetto è bloccare l'avanzata lungo la strada costiera, tenere come backup un paio di divisioni fra Imphal e Ledo e concentrare le difese a Calcutta e Celyon. Conto di avere molte divisioni fra poco tempo. Due USA sono già in marcia verso la Est Coast.



    Decido di gettare la maschera e invio centinaia di a/c via terra verso Capetown dalla East Coast.

    La CV non è ancora affondata e forse domani arriva a PH. Ho dato ordine di andare in full speed e che dio me la mandi buona.

    Ci metterà millenni a ripararsi, questo mi lascia temporaneamente con 3 sole CV USA. La Hornet arriva fra 25gg circa. Molto male.


    Sto trasportando truppe di ogni tipo verso PH e verso i bordi della mappa: Aleutine e Thaiti. Le Aleutine saranno difese dalla Americal Division che si ricomporrà a Dutch Harbor. Un'altra brigata di fanteria regge Umnak invece.

    Johnston - Palmyra - Christmas Island sono tenute da molta roba ciascuna. Midway e Johnston vedranno arrivare 1(sep)Regiment o come accidenti si chiama ciascuna. Si stanno imbarcando tutti e due a San Francisco.
    Chistmas ha un fracco di roba di suo e Palmyra dovrebbe riuscire ad avere rinforzi vari da Christmas.

    Nel mentre 2 Brigate di fanteria vanno in zona Thaiti che conto di trasformare in un bastione capitalista nel buco del culo del Pacifico.




    In tutto ciò l'Australia versa in condizioni disperate. Solo 5 gruppi di Fighters in tutta l'isola. Uno di essi lo farò convertire al P38E al più presto e sarà tipo il 'jolly' della vicenda: 2 gruppi per ogni costa e quello di P38E pronto ad accorrere via ferrovia dove c'è bisogno. Saranno sforzi inutili e veranno tutti massacrati.

    Sblocco una discreta quantità di Neozelandesi in, indovinate un po', Nuova Zelanda.

    Li userò per una specie di controffensiva alleata. Voglio assaltare il dot di Raoul Island o come accidenti si chiama fra NZ e Suva. L'idea è di tenerlo con un paio di brigate NZ e un'unità di ARM.

    L'utilità è pochissima, giusto avere una base avanzata che dovrebbe in teoria anche proteggere le rotte navali che passano a SUD della NZ.


    In realtà tutto passerà da Perth credo visto che la rotta dalla West Coast è del tutto impraticabile.



    Per ora è tutto.



    Preparo grandiose offensive. Operazioni che stupiranno il mondo per la loro futilità e il loro tasso di perdite.




    Penso che Bacca, che bischero non è affatto, lancerà in simultanea più operazioni fra massimo un paio di settimane. Il concetto è che io non posso bloccarne manco una e quindi sticazzi gli conviene fare incetta di punti e basi finché può.

    Credo che saranno investite l'area di Calcutta, Celyon, Australia in zona Birsbane e NZ. Forse niente India e invece PH, ma credo che andrà in India anche perché PH è oggettivamente ingestibile come operazione.


    Dunque perderò l'Australia e probabilmente gran parte dell'India.

    Intanto sto distribuendo le truppe sulla West Coast. Più indietro non posso andare.


    I canadesi si dovrebbero vergognare comunque
     
    • Like Like x 1
  5. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Una domanda..... così..... en passant..... Per un amico......


    Stante il discorso delle unità restricted e compagnia cantante, come ci si regola per West Coast - Canada?


    Cioè, posso portare truppe [R] in Canada?



    Bacca è veramente la molestia fatta giocatore. M'è sbarcato nelle Aleutine e ha violentato la Birmania. Ho visto solo il combat report ma è la paranoia come sempre.

    Ora voglio vedere se con le CV USA posso fare un raid verso le Aleutine dove è sbarcato perché dubito fortemente abbia la copertura delle CV. Credo abbia tutto nelle DEI / Filippine. Refuel a Midway e poi in full speed verso NORD.

    Spero che la CV USA ferita sia rientrata (finalmente) a PH. Era nell'hex accanto. Vedremo.



    Ho da rafforzare molto Palmyra e Johnston Island con meno risorse per Christmas Island che ha di suo gran parte della 2nd Marines Division e pure altra roba, quindi la rafforzerò poi quando avrò altre truppe da avvicendare a quelle già lì. Poco per Midway (comunque un 100AV) dato che trovo improbabilissimo mi sbarchi lì.

    Ulteriore roba in navigazione verso PH perché vedo molto molto probabile perderla.

    ESTICAZZI 1.JPG
     
  6. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Le navi danneggiate mettile in cruise, meglio!

    Sui canadesi quanta ragione...!!
     
  7. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Nel gioco niente lo impedisce, imho per onestà andrebbe almeno cambiato l'HQ.
     
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Ce l'ha fatta ad arrivare in porto. Temevo molto i sub e facendo 3/1.... Era meglio mandarla in 3/3 e rischiare affondasse di suo che beccarsi altri siluri. PH è circondata da dozzine di SS nemici pare.

    Ne avrà per 74 giorni. Forse meno dato che gran parte delle navi in riparazione a PH presto lasciano lo shipyard. Le 4 BB pesantemente danneggiate (floating 40-65) sono in readiness per lasciare spazio a DD, CA e CL. Se affondano, pace. Finito di riprare il grosso della roba (entro 2 settimane tutti pronti), evacuo PH da gran parte del naviglio. E' un bersaglio gigante per la KB e dovesse essere attaccata Johnston Island, Bacca potrebbe andare dritto per dritto su PH senza che io riesca a vederlo con sufficiente preavviso.

    Si gliel'ho detto. Gli ho detto candidamente che trovo implausibile sbarchi a Los Angeles ma che in Canada non ho nulla. Ha detto va bene.
    Ho mandato molti ENG a Prince Rupert per farne l'hub che rifornisce Aleutine ed Alaska. Finché le ho...


    PACIFICO

    Nel mentre ho radunato TUTTI gli aerei USA negli Stati Uniti a San Francisco per fare addestramento e caricarli verso lidi migliori se unrestricted.
    Ho finito navi e scorte nella West Coast dunque sticazzi. Ho anche tre convogli di truppe fermi a San Francisco perché non ho navi. DD e xAK vari sono in navigazione da PH. Idem per una TF grande di TK da circa 220k. Conto di metter su un grande convoglio da Los Angeles fino a tipo bordo mappa a SUD e poi farlo arrivare in Australia con rifornimenti di ogni tipo.

    Voglio combattere in Australia. Ho deciso che ho una chance di bloccare il giapponese lì se non mi ci sbarca immediatamente.


    In Australia stessa sto cercando di tirar su le difese costiere, sopratutto a Birsbane e Townsville che sono porti decenti e hex di pianura. Uno sbarco lì sarebbe letale.
    In entrambe le località conto di mettere 1 Divisione Australiana e tank vari. Oltre che copiosi CD.

    Cadranno, ma combatteranno da eroi.

    Nel mentre evacuo la Nuova Zelanda. Se cade ora è un disastro perché mi tocca tornare indietro coi convogli, ma sticazzi ho bisogno di quegli AV in Australia. Oltre che i magnifici Vincent che hanno 1x500Kg di payload e paiono fatti apposta per bloccare un'invasione (si fa per dire....).

    Conto di portare in Australia 1 Divisione di Fanteria USA, 1 Brigata Motorizzata, 1 Brigata Tank (Stuart merdosi ma tant'è) e diverse ART da 155mm. Oltre che AA come piovesse.

    L'idea è di riuscire a far arrivare tutto entro Aprile con un tempo di navigazione stimato di 1 mese. Forse anche meno se faccio qualche turno in full speed. Forse.

    Ho bisogno di fighter e LB che prelevo dalla West Coast. Si tratta sopratutto di 2E da mandare a morire in naval strike e di gruppi di addestramento di DB e TB.

    Conto anche di convertire i TB delle mie CV in DB se posso. Voglio solo F e DB sulle CV. E non solo perché i siluri son difettosi, ma anche e sopratutto perché credo molto nei DB. Anche da giapponese li prediligo ai TB.





    OCEANO INDIANO

    C'è molto da dire.

    Dunque, stanno arrivando TF cargo a pioggia da dovunque. Ma sopratutto stanno arrivando moltissime truppe a Calcutta che è una specie di Fort Knox.

    Bacca non è fesso come me e dovesse invadere l'India partirebbe da Celyon. Il che è un guaio ma non so come risolverlo e dunque sticazzi.

    Molti LB in addestramento per naval attack. Il concetto è, al solito, di colpire il giapponese al punto di sbarco con una gigantesca ondata sui suoi trasporti dopo generoso sweep dei miei Fighter sulla sua LRCAP data dalle CV.

    Per fare ciò ho bisogno di: 1) AF grandissimi nelle vicinanze e non sul mare; 2) una quantità irragionevole di AA nei suddetti AF.
    Dovrei riuscire ad averne uno per Celyon e almeno un paio per Calcutta.

    Da Calcutta sto sviluppando le basi intorno per fare uno strike gigantesco su Magwe appena la cattura. L'idea è di andare in sweep con ogni fighter disponibile e poi mandare 100LB a bassissima quota a radere al suolo tutto quanto. Sto preservando i miei LB proprio per questo anche se la tentazione di mandarli a casaccio su Rangoon è forte.

    Le mie truppe in ritirata in Birmania, supor mundi, forse riescono a grossomodo salvarsi. Sto infatti prelevando più truppe che posso con Catalina e Dakota vari così da poterle ricostituire subito a Calcutta una volta che saranno raggiunte e massacrate a Prome.

    Un gruppo di trasporti nello specifico si dedica solo ed esclusivamente ad una Brigata di Fanteria che costituisce la 17th Indian Division.


    Lo schieramento attuale:

    * 3xBrigate di Fanteria a Celyon
    * 4xDivisioni di Fanteria Indiane a Calcutta in riposo
    * 1xDivisione di Fanteria Australiana (TOE full con 480AV) a Chittagong
    * 2xDivisioni di Fanteria Inglesi a Calcutta (la 18th British è ancora a Celyon)
    * 1xDivisione Australiana e 1xDivisione Indiana da ricomporre a Calcutta
    * 2xBrigate di Fanteria Indiane in zona Imphal a difesa dell'area con 6xART da montagna
    * 1xBrigata Tank a Chittagong

    Praticamente dispongo di 8 Divisioni di Fanteria a bloccare il Golfo del Bengala, più 5 Brigate sfuse e 1 Brigata Tank. Oltre che molti 'spicci' da 20 a 50AV. Piccole unità molto utili a fare numero in terreni favorevoli (50AV in JR sono come 200 in teoria)

    Moltissimi ENG e moltissime AA. Molti tank scadenti sparsi in giro. Poche artiglierie, quasi tutte a Imphal.

    Solo un 150-200 Fighter a Calcutta e circa 200LB (molti obsoleti in modo stomachevole) fra Calcutta e Karachi.

    Royal Navy non pervenuta. Ho la Formidable e la Hermes con qualche CL e CA a Goa. Nient'altro in tutto il teatro.
    Stanno arrivando centinaia di navi dagli USA. Oltre che centinaia di a/c e migliaia di AV.

    Conto di difendere solo Celyon e l'area da Akyab a Chittagong. Oltre che ovviamente Calcutta e Diamond Harbour.
    Se mi sbarca a Madras è da ridere perché arrivo a malapena alla garrison.


    Da Capetown sto mandando convogli a ciclo continuo di fuel e supplies verso Perth e verso Celyon.

    Quelli verso Perth sono anche senza scorta spesso e volentieri. Speriamo non ci siano sub in mare aperto così da poter usare navi presenti in Australia per coprire l'ultima ventina di hex prima di Perth.




    La vera domanda è: cosa fare di supplies e fuel nella East Coast e in UK?
     
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Madonna puttana che dito nel culo di giocatore che è Bacca


    OCEANO PACIFICO


    Mi sbarca a Midway accidenti a lui e io anche che l'avevo giudicata un'operazione "improbabilisima". Sono un deficiente.


    Dunque, sto evacuando alla meno peggio PH.


    3xCV USA rimanenti caricano fighter vari e li trasporteranno verso Sidney. Spero dio m'assista. Credo si tratti di un totale di circa 200 Fighter. Non è malaccio.

    Ora PH è senza copertura di caccia fondamentalmente. Perlomeno finché non iniziano ad arrivare dalla West Coast altri F. Conto di usare la Hornet in full speed fra San Francisco e PH per portarci altra roba così da poter poi fare un'altra mandata verso l'Australia.

    Da Alleato sto scoprendo le immense gioie dell'airlift e del trasporto a/c via CV.

    Nel mentre sto cercando di dare un senso alle difese australiane. Cosa veramente notevole e immensamente gradita è che un ARM australiano ha fatto l'upgrade e adesso ho 5 Matilda.

    Vien da ridere, ma è una notiziona per me. I Matilda sono imbucabili se non dalla roba veramente grossa (200mm in su) fino al '44 per il giapponese. Ottimo.

    Mi accorgo anche che l'Australia ha circa 550-600k supplies e che quindi dovrebbe reggere da questo punto di vista.


    Nei cieli va bene oggi. CAP improvvisa in Cina mi procura un 18-2 nei cieli. Perdo un Fighter per colpa degli Oscar ma abbatto diversi Oscar e Sally in bombardamento. L'altra perdita è il Catalina che ha gloriosamente spottato la TF nemica in avvicinamento.


    Ero tentato di caricare a/c vari sulle CV e lanciarmi in una carica disperata da PH con tutta la flotta ma ho deciso che non è ancora il momento. 3 CV sono troppe poche e sopratutto fra tipo 10 giorni mi dovrebbe arrivare la Hornet, portando così il potenziale a 5xCV USA.

    Quando sarà il momento faranno una carica suicida sulle CV giapponesi. 5 CV sono esattamente 20 gruppi aerei.

    Conto di avere 14 gruppi di DB e 6 di Fighter. Nessuna CAP e tutti in strike. Se perdo (e le perdo) tutte le CV va bene comunque perché dovrei riuscire a colpire veramente forte le CV giappo e anche un 1:1 di ratio è magnifica per me. Volendo anche se le perdo tutte e 5 per 2 CV di squadra nipponiche.

    Arrivata roba a Bora Bora



    OCEANO INDIANO

    Nulla di nuovo. Fra 2 settimane ricompongo un'ulteriore divisione indiana a Karachi.

    In Birmania tutto tace coi giappo che avanzano e bombardano. Io sono fermo a Prome da dove sto portando via ogni fante possibile. Perderò molti uomini e tutto l'equipaggiamento pesante, ma almeno non perdo le unità e posso subito rimetterle in rest.

    Molte truppe in giro lungo il confine indo-birmano


    L'ideale sarebbe riuscire a tenere l'hex di giungla a EST di Akyab così da poter minacciare un'offensiva in tempi migliori.

    Intanto, trasporto roba come se non ci fosse un domani.


    Sto match è un incubo.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Devi essere un pezzo molto grosso per avere un dio tassista :lol::lol:
     
    • Like Like x 1
  11. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    E' una guerra disperata.

    Purtroppo mi sono trovato nella tipica situazione di Alleato: roba sparsa. Invece di schiaffare 2,000AV e infinita roba in UN posto, le forze sono state disperse.

    E questo è letale.

    L'Australia ad esempio non può credibilmente reggere anche se ci teletrasportassi i rinforzi che le sto destinando. Mi difenderò con le unghie e con i denti, ma è impossibile che io riesca a difenderla con successo.

    Ci sono tante truppe, sì, ma non abbastanza. Ed è uguale dappertutto. Avrei preferito avere PH giapponese ma UN posto ben difeso sul quale imperniare una qualsivoglia strategia per la guerra.




    Fondamentalmente avrò da organizzare una campagna in Birmania coi controcazzi e da invadere Sumatra ASAP.



    Il discorso è che anche invadendo Sumatra a fine '42, sono comunque nella merda perché è assai dura poi tenere una testa di ponte nell'area Specie se la logistica è andata a puttane con tutto ciò fra Sumatra e la West Coast perduto e quindi nessuna possibilità di dirottare forze giapponesi da altre parti.

    Avrò da fare uno scontro frontale.



    Fra l'altro sto valutando se difendere la Nuova Zelanda invece dell'Australia dato che per questa avrei qualche chance di sopravvivenza. Il guaio è che non ho fuel in Australia per trasportare la roba in NZ quindi sticazzi.



    Dubito fortemente di riuscire a raddrizzare la situazione
     
  12. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Io li lascio dove sono, tanto non sono quelli che mancano. Ho fatto giusto qualche auto tf di cargo da cape Town a UK e basta..

    Ps: gestisci bene training piloti, soprattutto USN e le tk x non rimanere senza fuel in giro x il globo.
    Ricorda che in Australia serve oil, e a madras ce n'è parecchio disponibile
     
  13. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225


    Il guaio di fondo è che le TK ci mettono una vita ad arrivare e ho ereditato la partita con il fuel già praticamente finito. C'erano tipo 30k in tutta l'Australia.

    Ora provo a mandarne un 20-30k dalla Nuova Zelanda se riesco sennò resterò almeno un mese senza fuel.

    Il dramma è che mi sono accorto della vicenda quando era troppo tardi e oramai alcune TF sono in navigazione verso l'Australia senza che poi possano tornare indietro. Cercherò di mettere in piedi un refuel da qualche parte a SUD di Pago Pago a bordo mappa con delle AO. Idem per il bordo mappa all'altezza di Perth tipo.



    I piloti degli LB in cosa vanno addestrati? Premesso che i 2E li addestro tutti in naval attack perché li userò tipo kamikaze occidentali.
     
  14. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Ti dico i problemi che sto trovando io..
    Per l'USAAF quelli buoni in ground bombing non sono mai troppi, di bombardieri ce n'è tanti a cui assegnarli. In naval rendono proprio poco, però vedi tu che uso farne.
    I piloti USMC ne ho abbastanza, sia di caccia che di bombardieri, da allenare un po' in tutto, sia ground che naval.
    I piloti USN devi risparmiarli al massimo, usa il più possibile gli altri corpi, e per le squadriglie bloccate fai tanto tanto training di tutto, soprattutto naval e torpedo.
     
    • Informative Informative x 1
  15. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Si so che rendono poco ma io conto di mandare i 2E al macello per rompere le palle alla CAP e ogni bomba in più fa bene.


    Quindi per lo strategic bombing non c'è una skill che conviene avere. A sto punto li mando in tipo strafe così tirano su DEF.
     
  16. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Strategic è ground bombing
     
  17. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Si ma non mi pare che i delta in skill siano molto rilevanti. Perlomeno da giappo non è così e conta al 99% il tipo di aereo usato.


    Io addestro i 4e in airfield attack e i 2e in naval ma Dio solo sa se ha senso.
    C'è anche da dire che moriranno in numeri enormi quindi vedrò
     
  18. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Il bello di questo gioco è che ognuno ha le sue teorie, chissà chi ha ragione alla fine... ma mi piace anche per questo, fosse tutto troppo preciso e definito, sai che noia!
     
    • Agree Agree x 1
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    come mai UK?
     
  20. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Poco da dire o da fare, la situazione è disperata.

    I cinesi reggono un attraversamento di fiume a Chengteh ma verranno presto massacrati temo.


    L'Australia la vorrei evacuare ma non ho né fuel né tantomeno navi per portare la gente in Nuova Zelanda. Quindi immolerò tutti in Australia e tanti saluti.


    Ho da tenere ad ogni costo l'area di Perth perché così ho qualche chances di rifornire l'Australia via Capetown.




    In India procedono i preparativi. Ho deciso di tenere Celyon con le 3-4 Brigate presenti sull'isola e di metterci pure la 17th Indian Division e la 18th British Division (quest'ultima già presente).

    Devo a tutti i costi rafforzare Diego Garcia ma non ho idea del come.

    Moltissimi ENG in strategic verso Silchar, dot a NORD di Imphal. Tiro su l'AF al lvl = 9 e poi asfalto tutta la Birmania, la Thailandia e parte del Vietnam basandoci centinaia di 4E.


    Non ho la più pallida idea di cosa voglia fare Bacca che finora è sempre non uno ma due passi avanti a me. Purtroppo la partenza con una situazione così compromessa mi ha incasinato non poco e sto giusto ora iniziando a raccapezzarmi di cosa succede.

    Molte truppe in navigazione verso PH.

    Per fortuna ho molte supplies nella ridente località quindi non sono estremamente preoccupato di un eventuale assedio. Certo, è inquietante come prospettiva.


    Numerosissimi a/c e un fracco di LCU di ogni genere arrivano fra 44 giorni a Capetown dalla East Coast. Chissà se riuscirò ad avere ancora qualche fronte in grado di combattere per quella data.


    E chissà se potrò ricomprare gli australiani morti in Australia. Quando cadrà vorrei poterli inviare in India.


    L'avanzata nel Pacifico sarà lenta e penosa. Il progetto è di avanzare sbarcando sui dot e tirandoli su il più possibile per approssimarmi alla Nuova Zelanda e poi riprendere la suddetta NZ casomai la perdessi (cosa probabilissima).

    Da lì non ho altra scelta che muovermi verso NORD con la stessa tattica e colpire l'Australia con raid vari.


    Sto portando truppe in Australia anche dalla Tasmania perdio
     

Condividi questa Pagina