AAR Novgorod - EU3 - DW 5.1b - AD 1200

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da EasyPlayer, 7 Luglio 2011.

  1. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    È giusto così, i Bulgari sono emigrati dal Volga (per l'appunto, Volga Bulgaria) fino ai territori moderni, come d'altronde gli Ostrogoti ed altri strani paesi Ufo.
     
  2. EasyPlayer

    EasyPlayer

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +0
    Semplicemente perchè (in TEORIA:p) non è la Bulgaria quella che conosciamo oggi, cioè la Bulgaria balcanica, ma un altra nazione, ovvero il Khanato della Bulgaria del Volga
    http://it.wikipedia.org/wiki/Bulgaria_del_Volga. Non so se ci sia una relazione tra le due nazioni, boh... forse sono emigrati da lì come dice Pinky.

    Comunque sono quasi al 1380, e tra poco posterò, forse l'ultimo, capitolo dell'AAR.
    Vi dico solo che il titolo comprenderà una certa "Russia"... ;)
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Fatti annettere dalla Francia, dai :wall:
     
  4. EasyPlayer

    EasyPlayer

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +0
    Capitolo VI: La grande Madre Russia

    Molti dicevano che avrebbero dovuto essere i principi di Mosca, la cui casata si estinse molto tempo prima del 1400, a unire le terre russe. Dei mercanti non avrebbero mai potuto governare un impero, e la distruzione di Venezia del 1320 ne era la prova. Invece, a quanto pare, i novgorodiani ce la fecero. Un freddo impero di ghiaccio e vento durante l'inverno e un impero di terra, cereali, popoli e feste durante l'estate.

    Intorno all'inizio del 1354 i deboli Kipchak si arresero dopo qualche battaglia e concessero ai russi diversi vasti territori a sud. Questa espansione fu' l'evento scatenante di una guerra devastante: dal 1360 al 1380, la storia di Novgorod poteva essere riassunta con un'unica grande guerra, ovvero la guerra russa dei vent'anni. I campi di battaglia di questa guerra furono i territori russi e la Scandinavia. Verso i primi anni del 1360, l'Inghilterra, seguita da Svezia e Mazovia, dichiarò guerra alla Repubblica di Novgorod. Gli inglesi, infatti, avevano intenzione di unificare le isole britanniche e fare in modo che in Europa non riuscisse a formarsi un potere centrale, in grado di distruggere la loro supremazia. I russi, invece, avevano una motivazione ben più nobile: riunire tutti i russi sotto un'unica bandiera, cancellando le minacce dei piccoli e corrotti regni russi e spazzando via le società tribali nomadi dell'est.

    La guerra iniziò rapida ed incalzante: truppe inglesi sbarcarono in Prussia e sulle coste della Scandinavia settentrionale, mentre gli svedesi si preparavano ad attaccare, e la Mazovia disponeva le sue truppe sul confine. L'esercito di Novgorod arrivò a contare 60'000 uomini, mentre i nemici ne contavano altrettanti, forse di più. I 15'000 Mazoviani furono i primi a morire, in quanto attaccarono un esercito russo che si difendeva dietro a un fiume, ai confini dei territori polacchi. Gli inglesi, che assediarono Memel, vennero attaccati da nord, dalla Curonia, e anch'essi, privi di una posizione di ripiego, dovettero alzare bandiera bianca. Nel frattempo in Scandinavia, dove i Novgorodiani erano privi di qualsivoglia forza armata, svedesi e inglesi assediavano ed espugnavano le forteze russe. A sud il neo-principato di Pereyaslavl, vendutosi agli inglesi, attaccò i territori meridionali di Mosca, e anche qui Novgorod spese buona parte del suo tesoro per reclutare un'altro esercito. La guerra continuò fino alla metà degli anni 60, dove una pace bianca venne firmata con tutti i nemici di Novgorod, tranne che dal Preyeslavl, che cedette la regione di Kiev. La guerra però riprese nel 1372, e l'unico alleato dei russi era la Norvegia. Questa volta gli svedesi entrarono si in guerra, ma ne uscirono subito a causa delle ribellioni che avevano in patria. Gli inglesi, per vendicarsi del tradimento, dichiararono loro guerra e cominciarono ad aggredire i loro territori meridionali. Intanto a est, i maledetti traditori del Volga Bulgaro attaccarono alle spalle Novgorod, ma questa reclutò circa 10'000 mercenari e il doppio di soldati regolari in qualche mese, spezzando in due quel regno, che di russo aveva solo la lingua, e neanche tanto. Le battaglie con gli inglesi furono numerosissime ed estremamente sanguinose, ma i russi, che dopotutto combattevano sulla loro terra, riuscirono a sconfiggerli. Ma nel frattempo la stanchezza di guerra della popolazione aveva dato vita a estese ribellioni in tutta la Madrepatria... La guerra doveva finire al più presto, o il sogno di una Russia forte e potente si sarebbe perso come un pezzo di ghiaccio nella neve di Mosca.
    Il servizio segreto Novgorodiano entrò in gioco e riuscì a provocare ben tre ribellioni in territorio inglese, mentre i francesi cominciarono a mobilitarsi per entrare in guerra con i loro secolari nemici. Ciò portò alla pace del 1380, che obbligò gli inglesi a cedere i loro territori scandinavi e prussiani ai russi, oltre che a pagare un piccolo indennizzo di guerra. Lo stesso mese venne proclamata la Repubblica (oligarchica) di Russia, mentre la capitale venne spostata a San Pietroburgo. Artemiy Petrov fu il primo, grande, e secondo alcuni, leggendario, Principe di Russia.

    Finì così la Guerra Russa dei Vent'anni, con la sconfitta di Albione e la proclamazione di un nuova nazione, forgiata nel fuoco di epiche battaglie e temprata nel sangue di centinaia di migliaia di morti, russi e stranieri. Un nuovo centro di potere si affacciava sulla piccola ma forte Europa e sulla grande ma arretrata Asia. Solo una cosa era certa: il mondo sarebbe cambiato, ma in che modo? E cosa successe alla Repubblica di Russia nei secoli successivi? Venne distrutta? Si trasformò in un impero? Si convertì al cattolicesimo? Entrò a far parte del Sacro Romano Impero? Conquistò Zanzibar? Conquistò il mondo? O fu annessa dai Maya?

    Chissà...

    Fine, o se preferite, конец истории

    EU3_13.jpg EU3_14.jpg EU3_16.jpg
     
  5. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Secondo me venne conquistata dagli alieni guidati da Giacobbo.
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Attento agli abitanti delle isole tobriand, le loro cerbottane hanno mietuto moltitudini di partite.
     
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    O il gruppo di 150 uomini naufragato in Incalandia.
     
  8. EasyPlayer

    EasyPlayer

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +0
    Salve ragazzi, volevo solo dirvi che ho terminato questo AAR perchè il mod mancava (oltre che di mordente) di un decente albero tecnologico, infatti non si potevano ricercare unità militari nuove (sarei arrivato al 1800 con unità medioevali), quindi ho deciso di terminare con la formazione della Russia, anche se avevo in mente di conquistare l'Asia. Comunque ho trovato un nuovo mod, che si chiama Airotciv (Victoria) per DW 5.1b, estremamente interessante, lo consiglio a tutti (si parte dal 5 DC e si finisce nel 2100 DC !!!), anche se ha un po' di bug e ogni 15 anni cade una cometa XD
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    l'ho recensito io :asd:
     
  10. EasyPlayer

    EasyPlayer

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +0
    Ahn si, giusto, bravo Pinky, non me ne ero accorto, è da un po' che non scrivo qui, quel mod prende, peccato che tenda ad imballarsi...
     
  11. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Davvero un peccato:wall:
     

Condividi questa Pagina