1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Multy:"Si vis pacem para Bellum"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Faxenes, 15 Gennaio 2010.

  1. grizly

    grizly

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    io nel dubbio ho sfruttato un casus belli e invaso navarra e foix, pronto a vassallizzarle per poi farle riprendere a maceron. con orlean ero pronto a fare lo stesso, se fossero entrati a difendere gotland.

    comunque ieri sessione piuttosto statica, a parte il cataclisma in francia e quello sfiorato in scandinavia. io sono stato praticamente fermo, a parte un aiutino a bjb in inghilterra e svezia. la vassallizzazione del portogallo è figlia della sessione precedente, quando mi dichiararono guerra pochi giorni prima del salvataggio.
    la buona notizia è che mi è morto il re, che oltre ad essere un completo imbecille, era pure longevo. non sia mai che a breve riesca a muovermi di nuovo!


    ps ot: uriel, se veramente volessi organizzare un multy settando un limite massimo al badboy, fammi un fischio :)
     
  2. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Oggi pomeriggio dovrei fare un po' di commissioni, quindi se non giochiamo, meglio, se volete giocare ad ogni costo, almeno terminiamo entro e non oltre le 17 se no mi chiude tutto, grazie raga.
     
  3. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    oggi stavo ripensando alla sessione di ieri

    sessione molto avvincente e divertente, una guerra tra Austria e Ming, scatenatasi per un infiltrazione austriaca in Asia, che alla fine di molte battaglie vede i Ming vincitori

    stavo ripensando a come la mia sventurata decisione di avere una provincia in Asia per fondare la Compagnia delle Indie mi abbia portato al limite dell'implosione interna con ingenti richieste di pace da pagare ai cinesi

    ripensa di qua, ripensa di là e mi sono ricordato di una cosa

    ma in questo multy non vigeva un regolamento? (la domanda è retorica, il regolamento c'è)

    adesso non voglio passare per quello anti-sportivo che perdendo non sa accettare la sconfitta e si aggrappa a qualsiasi cosa ma, cito dal regolamento:

     
  4. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Beh da quel che ho visto durante il conflitto aveva chiesto a te di liberare Novgorod, tu non hai accettato allora lui ha continuato........


    Comunque Parigi si manterrà neutrale in questa contesa (anche se è già finita), per colpa della donna delle pulizie (che mi ha staccato il router per spolverare la stanza dove c'è il router) ho perso 6 anni di gioco che mi ha sminchiato (come fa al solito l'IA) tutti gli eserciti e le flotte (ieri in single con il save ci ho messo 30 minuti a rimettere tutto apposto :D)


    inoltre vedo che l'ia francese è sfigata visto che ha avuto 3 eventi che gli ha fatto andare la stabilità a 0 (da 3 :D) e che mi ha costruito un po di manifatture spendendo 6000 ducati (maledetti :p)
     
  5. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    ah bravo hai la donna delle pulizie :D
     
  6. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    nu McEron, penso che hai frainteso
    in altre parole la regola dice:

    1)quando si dichiara guerra bisogna dire il perchè, qual'è il movente della guerra e cosa si vuole conquistare (sarebbe l'ultimatum)
    2)l'attaccato in qualsiasi momento può arrendersi e la guerra finisce assecondando le richieste dell'ultimatum

    in pratica, ad esempio, se io ti attacco per la Lorena poi non posso chiederti anche il Messico
     
  7. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    sono ancora all'uni, devo staccare subito che sono dal pc della biblioteca, per me sarebbe meglio rimandare oggi, ci metto un'ora e mezzo solo per tornare a casa.
     
  8. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    potete caricare l'ultimo salvataggio? grazie
     
  9. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
  10. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    se volete io ci sono oggi, ciao.
     
  11. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    lascio il multy
    buona continuazione a voi
     
  12. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    credo anche questo multi sia andato in malora, nella remota ipotesi si giocasse fatemi sapere con un certo anticipo tramite hamachi, a una certa devo uscire.
     
  13. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    io ci sono
     
  14. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    io ci sono, dovrebbe esserci anche grizly, vediamo se c'è uriel....
     

Condividi questa Pagina