1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Multy:"Si vis pacem para Bellum"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Faxenes, 15 Gennaio 2010.

  1. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    mmm no, diciamo le cose come sono andate veramente:

    _ mi avevi detto che a Hesse avresti chiesto solo soldi, invece ti se annesso Koln (e già li ti avevo messo a corrente dei patti con l'ex-francese)
    _ hai vassallizzato Cleves
    _ adesso vuoi annettere l'Alsazia

    a ciò si aggiunga la situazione che avevi già trovato (Svizzera vassalla e provincia di Bresigau).. l'Austria ritiene eccessivo l'espansionismo francese in Germania

    puntualizzato ciò, sei libero di garantire chi vuoi, libero di non rispettare i patti presi con l'ex francese.. ci mancherebbe
     
  2. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    ma infatti io non ho nessun problema con te :)


    Poi mi sono accorto durante la guerra successiva che la svizzera era mio vassallo ASD

    Poi se vuoi ci possiamo pure mettere d'accordo con Breisgau eh, ossia se io ti do bresgau e tu mi lasci prendere l'alsazia, poi io tolgo tutte le garanzie alla ungheria eccettera :)
     
  3. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Secondo una vecchia bozza di accordo si era già spartita tramite una linea di influenza, in cui tra l'altro la Svizzera dovrebbe essere assegnata come vassallo italiano.
     
  4. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Eh sai io non c'ero quando lo avete fatto :D

    comunque di queste cose si può parlare anche in privato :)
     
  5. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Milano accetta la proposta viennese,ma Parigi che dice...
     
  6. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Come antico proprietario della Francia, informo l'odierno che avevo rifiutato il sopra-citato accordo mediante pm inviato a tutti gli interessati.
    :D
     
  7. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    avevi rifiutato tox? :humm: io mi ricordo che avevi accettato della svizzera ecc.. (sorvoliamo sul ecc :))

    cmq

    Austria, Francia e Milano hanno raggiunto un accordo, che passerà alla storia come il Trattato di Zurigo, rendiamo disponibili alle ambasciate europee l'accordo preso:
    per l'ultimo punto, ovviamente, è implicito l'ostilità a qualsiasi potenza si espanda in quei territori
     
  8. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    cattive notizie ragazzi miei.

    Mi sono sorti degli impegni a cui non posso rinunciare,per questo dovrò ritirarmi sia da questo multy che da quello di uriel.
    E' stata una cosa improvvisa a cui non posso proprio rinunciare.
    Spero ritroviate un host,e continuate visto che sarebbe tutto tempo sprecato.

    Spero riusciate a continuare.

    Ps. non centra nulla l'andamento della partita :facepalm:
     
  9. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    ah peccato :(

    P.S. possiamo spartirci il tuo regno ASD :D :D


    (Sto scherzando :D)
     
  10. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Impero Francese

    Sono anni floridi per l'Impero Francese sotto il saggio regno di François I , da tutti i punti vista.

    Il paese avanza economicamente, le finanze sono salde e sempre in attivo, si tenta di abbassare l'inflazione, ma questa abbassa lentamente, nuove aziende (i laboratori) vengono costruiti in tutte le regioni dell'Impero, mentre si sta finendo la costruzione di grandiosi templi nelle poche regioni rimaste.
    Le colonie americane stanno aumentando, dall'anno 1511 l'Impero si espande nei caraibi, dove d'ora in avanti le isole di Puerto Rico e Cuba faranno parte della corona francese, mentre si aumentano gli sforzi per prendere possesso anche del messico continentale e del resto dei caraibi.
    Infatti talora che altre potenze prenderanno possesso di territori caraibici l'Impero Francese dichiarerà guerra a codesta nazione.

    Militarmente la Francia si è espansa ancor di più annettendosi la Borgogna e rendendo suoi supplici sudditi gli abitanti dell'Alsazia, mentre i tentativi di conquista da parte di alcuni principati tedeschi vengono facilmente respinti.

    Dal punto di vista diplomatico le relazioni sono buone con quasi tutti gli stati europei.
    Con la Danimarca l'alleanza è salda più che mai, come con il Regno di Spagna che vengono considerati fedeli amici del popolo francese.
    Con il Regno d'Austria ed il Regno d'Italia la situazione è sensibilmente aumentata dopo la firma e l'esecuzione del Trattato di Zurigo, con la quale abbiamo perso si un valido alleato come la Svizzera, ma abbiamo guadagnato altri due nobili alleati.
    Con l'Olanda invece non ci sono rapporti idilliaci, il Regno di Olanda si sta espandendo a macchia d'olio in Germania, cosa che ne a François I ne all'Imperatore Austriaco va molto a genio.

    Si stanno spendendo grandi risorse economiche, inoltre, per sviluppare la nostra flotta che è troppo poco valida rispetto alle flotte degli stati confinanti.

    Imperatore François I
     
  11. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Da venerdì della settimana prossima potrei avere alcuni problemi a mantenere la mia presenza di venerdì pomeriggio, se riuscissimo ad organizzare anche altri giorni, tanto non siamo mai stati fiscali in questo multi mi pare, riuscirei a continuare a giocare cosa che mi piacerebbe fare visto che ormai siamo piuttosto avanti.
     
  12. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Beh io non posso il lunedì sera come il giovedì' sera, grizly non può il mercoledì ed il venerdì sera (ovviamente il sabato è da considerarsi out), quindi fate voi, ma dovete capire che se lo mettete in uno di questi giorni dovremmo abbandonare o uno o l'altro...


    Ah non è che avremmo alcuni problemi, proprio non potremmo esserci....
     
  13. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Idem, "alcuni problemi" era una banalizzazione cara ai fisici :piango:
     
  14. grizly

    grizly

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    finalmente mi sono deciso a registrarmi :) tanto per cominciare, buongiorno a tutti!

    poi, per quanto riguarda un cambio di date, confermo quanto detto da mac a nome mio: mercoledì e venerdì sera sono per me totalmente impraticabili. se volessimo comunque rimanere in un orario pomeridiano, non avrei problemi che non possa risolvere grazie ad un minimo di preavviso.

    per quanto riguarda la partita, vorrei chiedervi se è possibile avere il save, perchè vorrei verificare se effettivamente la dichiarazione di guerra da parte dei portoghesi è arrivata entro il tempo massimo. in verità non è un problema così grande, è solo una curiosità: era parecchio che aspettavo un casus belli qualsiasi per vassallizzarli, ma avendo dichiarato loro... :D
     
  15. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Ragazzi, per questo venerdì al 90% non sarò a casa prima delle 19-19:30, ma il prossimo ci sarò, è il meglio che posso fare
     
  16. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Domani ci sono
     
  17. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Un oscuro e misterioso sovrano di nome IA sale sul trono francese, alcuni sommi esponenti della chiesa sono sicuri che non sia umano ma bensì figlio del demonio.

    Questo sovrano in pochi anni attua una feroce espansione in germania incurante del trattato di Zurigo firmato dal precedente sovrano francese.

    Adesso che la volontà del nostro Signore ha deciso la sua morte e che sul trono di Francia è tornato un sovrano più lungimirante, Vienna si augura il ritorno alla situazione pattuita nel trattato di Zurigo, si aspetta quindi che la Francia:

    _ crei il vassallo Wurzburg e successivamente lo liberi
    _ liberi i vassalli Palatinato e Magonza
    _ una volta annesso il proprio legittimo vassallo Fiandre venda la provincia di Kassel al legittimo propretario Colonia
     
  18. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Ma quanti cazzo di vassalli ha fatto l'IA :D


    Ah si e di quanto mi è salita l'infamia? :D
     
  19. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Ieri la mia connessione faceva cagare il cazzo, infatti quando Grizly mi stava spiegando in audio cosa intendavate fare, la connessione di tele2 (nn so perchè quei deficienti dei miei vogliano ancora mantenere quel servizio, bah....) è saltata completamente, chiamando tele2 mi hanno detto che avevano problemi (capito troppe pippe mentali....) e che entro questa sera o domani avrebbero sistemato, adesso sto scrivendo da un internet point (sono uscito da scuola alle 11 nn c'è un cazzo di nessuno a scuola e non voglio stare in giro per venezia mentre piove....)...

    Infatti io avrei potuto anche mantenere la situazione apposto se la connessione non avesse avuto problemi (domandate pure a grizly e a nonick i miei eserciti erano sempre fermi perchè proprio nn riuscivo a inseguire o sconfiggere i ribelli e avevo dovuto abbandonare al suo destino il messico....) ergo stabilità -3 + connessione di merda = impossibile giocare :D)


    Adesso decidete pure voi se rimettere apposto per me il venerdì prossimo modificando il save (quello che stavo capendo durante la conferenza skype con grizly anche se riuscivo a capire due parole su 10) o lasciarmi così la francia (non mi cambia granchè potrei sempre con l'aiuto di qualche umano riconquistare tutti i territori persi anche se ci metterò un po di tempo :D).


    Per cui decidete pure voi, io rimetto la decisione nelle vostre mani :)
     
  20. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    ieri avevamo deciso che uriel avrebbe moddato il save :)
     

Condividi questa Pagina