1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Multy:"Si vis pacem para Bellum"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Faxenes, 15 Gennaio 2010.

  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    ok bjb va bene per la scozia in mani tue che ti da un controllo sull'inghilterra.....
    ma mai e poi mai io avrei dato le colonie inglesi in mano ai francesi....:contratto::contratto:
    così te ci rimedi solo 2 o 3 territori in scozia distanti dalla danimarca e a tox vanno mezze colonie inglesi..:contratto::contratto::D:D
     
  2. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    stesso mio pensiero,olretutto le rivolte in francia le fomentavo io.

    E con 40k in inghilterra senza possibilità di rimpatriarle,facilmente milano e olanda avrebbero avuto la strada spianata.Sta di fatto che era quasi impossibile da organizzare un attacco simile.

    a tox,ho già spiegato il perchè dellla mia opposizione ad un'occupazione francese dell'olanda(e vorrei anche vedere,eri tu stesso a proibirmelo quando usavo la francia.).

    Per il caso austriaco: se gli altri multy ci dimostrano che l'uk è imbattibile(e sul lungo periodo più o meno lo è davvero),ci dimostrano anche che l'austria non deve occupare mezza germania(nel"mondo non basta" anche se non c'era un player tedesco(da metà in avanti) l'austria non occupò praticamente niente delle terre germaniche e guardate 1 pò,era la più forte militarmente anche senza quelle.)proprio per questo,temendo lo stesso andamento del multy di uriel,mi opponevo ad un occupazione tedesca dell'austria,perchè diventa incontrastabile su terra(a me tocca poco perchè ho il mare :D).

    La danimarca boh. probabilmente ha abbandonato la campagna dove cercava la modifica del save per riprendersi il ryazan,perchè pensava di poter guadagnarci di più annettendo la scozia:D

    vedremo :approved:
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Se non c'era l'austria a coprire le spalle alla francia sicuramente l'avrebbero fatto, ma contro di lei più la francia che speranze potevano avere milano e olanda :humm:
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    milano aveva più soldati di me e lo stesso numero dell'austria.

    La francia -3 stab ed era in guerra con mille mila stati.

    Io avevo tutto l'esercito impegnato in uk,se agent e gabriele avessero attaccato l'austria l'avrebbero spuntata.
     
  5. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    tutti su hamachi, ORA, si gioca tra pochi minuti, GRAZIE
     
  6. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    La sessione di oggi è piuttosto traquilla.
    Il vecchio regnante francese viene spodestato in favore di McEron, e alla Castiglia va Grizly.
    Sessione tranquilla,perchè priva di guerre tra umani.
    Non si svolgono nemmeno tante espansioni,a parte la Danimarca che cerca di invadere il Ryazan ma è costretta a firmare una pace bianca(o di poce regioni).
    Oltretutto dopo le rivolte,rinasce Novgorod.
    L'Austria intraprende una guerra con Ungheria e Polonia,ma sembra aver sottovalutato il nemico,così annette una sola regione.
    L'inghilterra rimette in sesto tutti i suoi domini coloniali,lasciano ancora però la Scozia in Mano alla Danimarca,mentre la Castiglia si espande in Africa.
    Da notare anche l'Impero Ottomano,che nonostante fosse sotto al guida dell'IA da inizio partita,sembra una vera e proprio potenza.
     
  7. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1


    russi malefici,avevo mandato le spie ed avevano zero soldati,dichiaro guerra e spuntano 50k russi :D

    Comunque mi sono rifatto su Finlandia e Svezia.


    Mille grazie a Nonick e Mceron che mi hanno aiutato :approved:
     
  8. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    Inghilterra!
    Gli anni svolti,ristabilizzano leggermente la precedente disastrosa situazione. Le entrate riprendono l'alto,i ribelli vengono scacciati,e si riprende il pieno possesso delle terre nordAmericane(i ribelli Creek-Shawnee-Cherookee vengono annessi),e le miniere d'oro del sudAmerica rialzano molto l'economia.

    La tensione sul confine è sempre più alta.La Danimarca non cede alle pressioni,volendo così tenere in scacco l'Inghilterra dominando ancora la Scozia.La cosa che ci fa ridere però,è che cerchi di tenere una terra sfruttando le armate francesi che la proteggono(ingenuamente).
    Credono così facendo di bloccare il nostro predominio sui mari,ma si parla di un nuovo esperimento che potrebbe addirittura raddoppiare il limite di supporto.

    Le idee di patriottismo si sono ormai diffuse ovunque,ogni singolo uomo,è pronto a combattere l'invasore,delle terre tanto amate e desiderate proprio per riformare,quel regno che il popolo sogna da anni....Il Regno Unito di Gran Bretagna...
     
  9. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    ragazzi miei,se non si fanno gli aar non si può pretendere di continuare.
     
  10. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Io fabio al 99% entro la prossima settimana torno :)
     
  11. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    la cosa mi tira su 1 pò il morale,oramai allo 0.00001%
     
  12. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Regno di Francia

    Il Regno dopo alcuni anni di dure guerre civili ha trovato un nuovo monarca (ossia me:p) e subito vengono iniziate ulteriori modifiche alla già prospera situazione francese.

    Dal punto di vista economico si tenta subito di abbassare la elevata inflazione od almeno di non farla aumentare nei prossimi anni, quindi vengono aumentati gli investimenti nell'ambito delle ricerche, arrivando a costruire nella maggior parte delle regioni francesi continentali laboratori, nei quali confidiamo per l'aumento delle entrate.
    Dal punto di vista militare si attua una riforma militare portando ad una più equa proporzioni tra forze di cavalleria e fanteria, ma non potendo costruire ex novo la totalità degli eserciti si decide di passare ad un rapporto 3-7 (3 cavalleria, 7 fanteria).
    Inoltre si tenta di potenziare ulteriormente la flotta con la costruzione di alcune navi da guerra possenti, smantellando una gran quantita di cog, certo l'obiettivo non è rivaleggiare con l'Inghilterra come numero di navi da guerra ma si tenta almeno di dare una spinta.

    Dal punto di vista diplomatico subito si attua una alleanza militare con il Regno di Castiglia e Leon e con il Ducato di Milano, inoltre viene rafforzata l'alleanza franco-danese con l'aiuto francese in Danimarca contro le truppe confederate dell'Hansa, Ryazan eccetera, invece le relazioni con l'Austria si raffreddano, infatti il Re Austriaco ha dichiarato che difenderà l'Alsazia se essa verrà attaccata dalla Francia, dichiarando l'Alsazia territorio tedesco.
    D'altro canto le truppe francesi dora in avanti saranno garanti dell'Ungheria, della Polonia e della Boemia.
    Con l'Inghilterra, il rivale di sempre, la situazione è complicata ma speriamo non rotta definitivamente.

    Vengono inoltre conquiste alcune terre come la Lorena e vengono vassallizzate alcuni stati tedeschi che avevano senza prudenza attaccato la Francia.

    P.S. Non ricordo se ero passato ad Impero si o no :D
     
  13. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Vorrei dire una cosa all'inglese :D

    In caso di una guerra tra inghilterra contro danimarca-francia, tu potrai sempre bloccarci i porti con le tue navette per farci salire il WE, ma penso che se ti occupiamo tutte le tue regioni sull'isola con gli eserciti beh il WE aumenta molto di più a te :D
     
  14. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Vienna conferma le dichiarazioni francesi. L'Austria non ha intenzione di tollerare oltre il recente espansionismo francese su popolazioni di cultura germanica.
    Prendiamo atto di ciò.
    Ecco, appunto.. l'alleanza Vienna-Parigi è ufficialmente rotta (in realtà ci ha già pensato l'IA francese)
     
  15. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    OFF Game: Beh non per dire Nonick87 ma sappiamo entrambi perchè non vuoi che non conquistiamo terre tedesche, vuoi diventare imperatore e completate tutte le riforme diventare il SRI, penso che sappiano tutti questo, come tu non puoi tollerare una espansione da parte francese/olandese nella germania, neanche noi possiamo tollerare la nascita del SRI o di un Austria con tutte le regioni tedesche, diventerebbe troppo forte :)

    L'IA poi deve aver capito questo LOL
     
  16. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    1 su 3 l'hai presa :)

    1. riforme SI, fino alla 4a mi sembra

    2. diventare SRI NO, non me lo permettereste.. inutile che ci provo (senza contare che annetterei di botto 2 umani, in un multy non mi sembra proprio il caso..)

    3. espansionismo Austriaco in territori imperiali NO, non capisco come puoi affermare ciò visto che nella tua prima e unica sessione non mi sono espanso di 1 regione in germania..

    in ogni caso sono affermazioni pretestuose per giustificare l'unico recente espansionismo in germania.. il tuo.
     
  17. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    beh la vedo leggermente duretta completare l'sri :D
    Inoltre,c'è da dire che nonick ha fatto così con i 3 giocatori insediatisi in Francia,quindi mantenendo la sua politica,e non ci vedo nulla di male,visto che è 1 pò il compito di tutti preservare 1 pò di terra.

    Invece la Francia,parte vassalla tedeschi,fa dichiarazioni agli inglesi,agli austriaci minaccia di occupare province,e tutto il resto o_O

    Mi sembra 1 pò esagerato alla prima sessione :asd: :asd:
     
  18. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Allons enfants de la Patrie... :D
     
  19. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Bah dico una cosa, io non ho detto niente agli inglese, asd, essendo alleato da prima con i danesi ho voluto mantenere quella alleanza, poi per diventare SRI, non so se tu lo abbia mai fatto...., anche se la dieta passa poi ogni nazione decide o meno di accettare le richieste dell'imperatore, se non le accetta è guerra, quindi :)

    Poi regioni tedesche, io non mi sarei mosso di più dell'Alsazia, che per me è regione francese, non guardo la cultura, poi avevo anche un casus belli conquista contro l'alsazia quindi perchè non sfruttarlo?

    Poi ho vassallizzato due stati tedeschi prima che l'austriaco mi dicesse che nei patti con il vecchio giocatore avevano fatto dei patti sul non attaccare territori tedeschi.


    Poi cosa ho minacciato? Boh non lo so, ho solo detto gli austriaci non mi lasciano conquistare la Alsazia, ossia entrerebbero in guerra?
    Bene io non li faccio conquistare ungheria, boemia e polonia, non mi sembra niente di male (visto che durante la sua guerra contro l'ungheria l'avevo garantita in funzione anti-ottomana e non ho difeso l'Ungheria dall'attacco austriaco........), uno fa uno sgarbo io ricambio lo sgarbo :)
     
  20. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    L'austria ha esagerato in Germania e si sa,ma mi sembra leggermente esagerato non fargli conquistare l'ungheria.
    Comunque sei libero di garantire chi vuoi,dico solo che è esagerato oltretutto avendo la Francia,che non mi sembra che stia proprio male economicamente e militarmente.

    capisco questa domanda perchè credo sia la prima volta che partecipi ad un multy qui.
    Tendenzialmente,lo stato più forte è sempre sotto mira da tutti,tranne da chi,credendo di guadagnarci,si schierano col più forte.
    Nei multy precedenti ed anche in questo,si sono visti molti attacchi agli stati più forti proprio perchè non prendano il sopravvento.

    Ora,credi che se Nonick facesse l'SRI credi che non subisca un attacco nell'ordine di grandezza dei centesimi di secondo? :asd: :asd: :asd: :asd:
     

Condividi questa Pagina