1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Multy:"Si vis pacem para Bellum"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Faxenes, 15 Gennaio 2010.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E l'hai riscritto uguale :asd:
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    non è il modo come scrive,ma le immagini che posta sono troppo grandi,dunque sfalsano il layout
     
  3. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    prima erano quasi il doppio,non le avevo ridimensionate :cautious:
     
  4. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ma qual'è il problema? io vedo tutto apposto forse avrai un monitor piccolo mikhail
     
  5. Bisolo

    Bisolo

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti. Per caso cìè ancora qualche posto libero? se si quali nazioni?
    grazie in anticipo.
     
  6. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Brandeburgo

    1399-1422

    allo svolgersi del XIV secolo il Regno del Brandeburgo situato nella germania settentrionale, promuove una politica di ampia ricerca tecnologica e di potenziamento economico, ottenuto il consenso boemio ,successivamente invade la nazione meissel che annette in qualche mese. Passati gli ultimi anni con grandi migliorie diplomatiche e tecnologici, classificabili per ogni categoria di livello 4 ,giunge il momento di aggiudicarsi un posto nel mare per cercare di sbloccare l'attuale situazione economica, viene invaso e annesso il mackelburg seguito dalla alleata pomerania, che perderà la regione vorpommern. 2 mesi dopo la boemia svolge una guerra a tradimento con 6-7 suoi alleati, datesi le capacita della nazione, viene inviata una resistenza nella regione occupata Altamark, di cui ne averrà una disastrosa disfatta. La Fine sembra segnata. Nonostante un forte disprezzo dal popolo brandeburghese che si aspettava un intervento del imperatore austriaco a cui si aspettavano buone aspettative, anche alte cariche del Regno hanno affermato che è un dovere del re portare fuori dal SRI il regno ,a causa dell'imperatore austriaco che abbia gridato a gran voce a tutta europa la fine del nostro regno come segno di preparativi di una grande festa. Nonostante ciò il Re non ha esitato a inviare una lettera d'aiuto al imperatore, sperando che possa aiutare uno stato che si è dimostrato generoso e ben disposto nei confronti della sua gente. Intanto avvengono le prime evaquazioni dalle campagne e dalle città e le ultime forze fanno una drastica ritirata nella capitale.

    [​IMG]
     
  7. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Brandeburgo
    1420-1466
    DER FALL

    Finita l'invasione da parte della Boemia accompagniata dai suoi alleati, gli effetti del dopo guerra sono al istante disastrosi:

    - indipendenza del mackelburg

    - cessione di ruppin ai Thuringia e annessione di Anhalt ( stato vassallo)

    - gravi danni dovuti al saccheggio di oltre 100 ducati

    - Indipendenza del meissen


    http://img706.imageshack.us/img706/2290/eu35d.png

    Con il consenso del Imperatore Austriaco,qualche anno dopo la Boemia viene invasa e divisa tra brandeburghesi, austriaci e polacchi. Un operazione non troppo difficoltosa che ha tenuto occupato piu di qualche mese...

    http://img695.imageshack.us/img695/764/eu33.png

    Ottenute come terre di conquiste nederlauizt e oberlausitz con l'appoggio Francese si marcia per la "riconquista" sul tirungia, che strappò il territorio nazionale ruppin. Questa seconda guerra vede la conquista di : ruppin, anhalt, thuringen e la vassallizazione, attuata anche per gli alleati Meissen e Saxony e pomerania.

    Part II: La Caduta

    Il Re Jobst II von meckelburg decide di attuare una III guerra prima di una breve pace, per definire bene l'area d'influenza Brandeburghese Prima di avviare la campagna sassone. L'ultimo obbiettivo è il brunswitck. Convitosi per gli ottomi rapporti quasi d'alleanza con lo stato Netherlands che (comunemente chiamato "Olanda")non interverrà in favore del suo alleato, Il monarca brandeburghese invia la dichiarazione di guerra, seguito dal suo alleato Francese. Inaspettatamente l'Olanda entra in guerra e il fronte Olandese, al confine Francese collassa dopo neanche un paio di mesi, e infine 16k Uomini brunswi-olandesi sfondano la linea di difesa attuata a braunscheveig. Per impedire che dilaghino in territori Franco-brandeburghesi il RE firma una pace che purtroppo cede 2 regioni Francesi

    Il Re francese Immerso nella sua Furia Decide di troncare i Rapporti, Continuando completamente isolati dal mondo la nostra Storia, Jobst II decide di incominciare le riparazioni dei paesini che hanno subito danni sui confini, Tralasciando ormai l'esercito disintegrato. La polonia e la boemia seguite dai loro alleati cogliendo l'ottima occasione, Decidono di inviare una dichiarazione di guerra ( anche se in brevi archi di tempi separati) Ormai invaso da qualsiasi stato confinante le ultime forze si danno coraggio per tentare un ultima disperata offensiva nel Regno Meridionale, che purtroppo vengono annientate. Abdicato il Trono, Jobst II decide di trasferirsi in olanda, cercando riparo, e in quelle ultime ore ecco cosa ne rimase del Brandeburgo dopo l'armistizio

    http://img199.imageshack.us/img199/5945/234543.png
     
  8. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Quindi la caduta è stata di fatto determinata dal troncamento dei rapporti franco-brandeburghesi...
     
  9. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    Ragionando e discutendo,forse si poteva evitare tutto.

    per ora, c'è l'impero ottomano che non è confermato(se filippo conferma va a lui.)

    Volendo si potrebbe cercare una russia,anche se è dura.
    Scaricati il save e guarda 1 pò se trovi qualcosa!:approved::approved:
     
  10. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    questa della francia che ha dovuto cedere due regioni per una pace firmata dal brandeburgo non la sapevo.
    Potreste informarci meglio gli interessati?
    agente, perché hai accettato una pace che ledeva seriamente il tuo alleato? io penso sarebbe bastato solo aspettare per vedere l'esercito francese trionfare...
     
  11. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Beh Gabriele non propio... ormai la situazione era disperata, e devo dire che non mi aspettavo un entrata in guerra da parte del olanda visti gli ottimi rapporti in cui stavo. Gli eserciti Francesi erano stati buttati giu come birilli ^^ e da un momento al altro avrebbe invaso sia la Francia, che me :contratto: Dopo che mi ha rifiutato 4-5 paci bianche son stato costretto a cedergli 2 Regioni della Francia oltre che 60 ducati miei ( avendo poi un prestito di 35) Dunque, la Francia è già tutta unificata, ha territori ricchissimi che si estendono fino nel area germanica e olandese, e per di piu quelle 2 regioni che io avrei concesso al olanda penso erano nel area di influenza Olandese
     
  12. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Alt chiariamo un pò :contratto:
    In ordine cronologico:
    1) Non mi hai avvisato che stavi iniziando una guerra, mentre io ero impegnato altrove.
    2) Per cortesia ho accettato di aiutarti senza pensarci su; avendo l'esercito sul confine e con il mantenimento al minimo, le mie truppe sono state sbaragliate ancor prima che potessi muoverle
    3) Faccio arrivare nuove truppe, sbaraglio il nemico sul mio fronte, conquisto anche 2 sue province per fare in modo che il nemico accetti la pace bianca.
    4) Ti dico di fare pace bianca e mi ritrovo con 2 province in meno, anche questa volta senza consultarmi.
     
  13. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Hai tutte le ragioni tox... però è anche vero che senza il tuo possente sostegno il brandeburgo era solo, odiato e indebolito dalle sconfitte e dai debiti, e la fine a quel punto è stata inevitabile.
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Asd con la sua pace ha tolto 2 regioni a te senza chiedertelo?

    Ma io lo invadevo seduta stante :asd:
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Anche a me pare un'eccellente casus belli :D
     
  16. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ma se eri impegnato altrove, come mai hai il mantenimento al minimo? se si è in guerra di solito lo si alza. Quando avresti conquistato le sue province? a me sembra ok, però mi sembra che 40k che ti avevano disintegrato 20k si erano riprese i territori, ed erano già sulla conquista dei tuoi. La guerra non era un azione forzata, potevi scegliere di entrare o di non entrare... daltronde era previntevata una guerra singola tra me e il brunswitck senza altre intromissioni nemiche. Un ultima cosa, critichi tanto l'austria dandogli del avara quando avete conquistato in zone olandesi e germaniche facendovi qualche vassallo che poi si è liberato
    Poi vabbè ho sbagliato per il panico della situazione.. e ho compiuto un azione da bastardo ^^ però pensandoci su, erano 2 regioncine sotto influenza Olandese
     
  17. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    No problem, ho ripreso 2 province olandesi
     
  18. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    ehh prima mi getti una marea di merda addosso e adesso pure no problem come se mi fai la grazia... :p vabbè vedo di non distruggere questi bellissimi rapporti che già sono su un filo di un rasoio :shy:
     
  19. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    quando le hai riprese? io nel mio salvataggio vedo che l'olanda è parecchio vicino parigi.
     
  20. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    ho preso calais ed un altra costiera che mi dava core al posto di hainut che non me lo dava
     

Condividi questa Pagina