1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Multy - Il risveglio d'Europa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 8 Settembre 2009.

  1. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    1680-1695 Cade l'ultimo impero artificiale

    Scoppia la prima grande guerra dopo secoli, l'AI iberica occupa il Madagascar, la Germania non permette questo affronto, valica i Pirenei e punta su Madrid, mentre anche tutte le altre nazioni (tranne la Russia) in ordine sparso e senza accordi si gettano sullo spagnolo moribondo, che peraltro vende carissima la propria pelle.

    Bellissima la prima esperienza di guerra in multy, c'è una fog of war e confusione da fare invidia ai conflitti veri :sbav:
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    1680-1695

    Madrid brucia

    E' la fine della Spagna come grande potenza.
    In un mondo sempre più bipolare non c'è spazio per i neutrali e Madrid dunque brucia al primo affronto (Madagascar, zona d'influenza tedesca, è colonizzata dagli spagnoli).

    La guerra vede come principale attore sicuramente la Germania che dopo aver attraversato la Francia con quasi 100mila uomini bene armati e supportati da una vasta artiglieria punta all'attacco attraverso i Pirenei.
    Poco dopo altri paesi entrano in guerra, ognuno mosso da propri interessi personali a cui lascio i mini AAR per discuterne :approved:
    La Spagna ne esce distrutta e sebbene sulla mappa risulti ancora quasi "intatta" il suo territorio è devastato dai ribelli che da più parti del mondo dichiarano l'indipendenza da Madrid

    E' il 1700 ed il mondo è spezzato a metà
    Le ultime vicende hanno dimostrato quanto il mondo non sia abbastanza grande per tutte e due le maggiori alleanze del gioco, I.U.E. e Patto Nordico, e dopo la Spagna solo la Russia è ancora neutrale

     
  3. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Diciamo che sono una svizzera un tantino grandicella :D
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    ovviamente tifo per i rossi :asd: comunism is the way
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]ALI CIRE-SOLAH

    L'IMPERO SPAGNOLO PRECIPITA

    La sessione è stata caratterizzata dalla prima grande guerra da un secolo e oltre, Impero Ottomano, Italia, Francia, Scandinavia, Germania e UK si sono riversate sull'Impero dell'Unidad Iberica.
    L'Impero Ottomano dopo aver sedato 2 debiti e aver visto un boom economico, si era considerato pronto per quella grande sfida che si chiama Spagna.
    Alla dichiarazione della Germania l'Impero Ottomano di ALI CIRE-SOLAH scende in guerra contro la Spagna e i suoi tirapiedi.
    50.000 uomini si preparano ad invadere il nordafrica con il supporto Italiano.
    Dopo alcune fulminee offensive in Cirenaica e Sirte,l'Imperatore dell'Islam marcia vittorioso prima su Tripoli poi su Tunisi.
    Le truppe Ottomane invadono allora i territori Spagnoli in Algeria , in breve tempo entrano a Algeri e battono più volte il corpo di spedizione coloniale Spagnolo, Ora tutta l'africa mediterranea è in mano del celeste dvleti, ora quando arriveranno 20.000 uomini freschi freschi supportati dall'artiglieria gli ottomni scenderanno rapidamente fino all'Atlantico e poi chissà, l'America è un ghiotto boccone.
    Come Iperatore elettivo degli I.U.E. lascio la carica a Giank e dopo la fine della guerra di Spagna mi ritiro fino al 1750 per ricotituire uno stato a pezzi, da ora al 1750 in ogni crisi l'Impero rimarrà neutrale a meno di diretto coinvolgimento.
    Ho ritardato Lepanto di 200 anni ma è ora che l'Impero Ottomano vada in decadenza :D:D:D:D

     
  6. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    1680 - 1695
    L'Era d'Oro del Giglio

    Dopo anni ed anni di tribolazioni la Francia si vede finalmente nel bel mezzo di un'era di grande espansione economica, militare e territoriale. Complice anche un po' il Fato, il nuovo Re Francesco I applica una politica di matrice espansionistica per quanto riguarda gli esteri mentre porta la Monarchia Assoluta nel Paese.

    Dopo pochissimi anni la stabilità torna al massimo e i francesi si danno alla Campagna d'Asia dove viene dichiarata guerra ad un piccolo statarello (nell'attuale Birmania per intenderci) di nome Pegu. Conquistato questo insulso stato attraverso la circumnavigazione di mezzo globo, la Francia coglie al balzo l'occasione: la Guerra di Spagna.

    I francesi avevano in pugno il mondo intero e per garantire l'accesso militare si fecero promettere in cambio da Berlino il Russillon, da secoli terra reclamata dai francesi. Fatto ciò, avviene la travolgente invasione tedesca della Spagna, e mentre il mondo era impegnato nelle colonie, la Francia si spartiva con la Germania la Penisola Iberica e le Baleari.

    Per fortuna o meno, la Spagna propose ai galletti la cessione senza più alcuna pretesa del Russillon. Mentre le prodi truppe francesi attaccavano l'esausta fortezza sulle isole Baleari, Sua Maestà Francesco I di Borbone di Francia firmava la Pace di Parigi, storico trattato nel quale il Regno di Spagna rinunciava definitivamente al Roussillon.

    Si poteva ottenere molto di più, è vero, ma c'era da mettere in conto una ritirata dalla penisola dei tedeschi e di una grossa difficoltà alleata nelle colonie. Così la pace sembrò la via meno tortuosa da seguire.

    La Francia era finalmente unita e vantava il rango di Prima Potenza Mondiale! :D:D

    GRANDE FRANCIA.JPG
    ecco qui: prima potenza!!!
     
  7. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    ehm Re... sei primo solo per il prestigio, ma la prima potenza mondiale è la scandinavia o inghilterra.
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    scusate se mi intreometto ma l'Italia è ridotta in una monoregione dopo la conquista da parte della Francia?che peccato!:cautious:
     
  9. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Eh?:confused:
    Cosa stai dicendo?
     
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
  11. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    SkySpace è lo screen delle alleanze, in blu gli I.U.E. e in rosso il patto nordico :approved:
     
  12. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Quella mappa si riferisce alle alleanze :sadomaso:
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    1695

    La Grande Guerra contro la Spagna che ha visto coinvolte tutte le maggiori potenze Occidentali (esclusa la Russia) ha rallentato di molto l'economia dei paesi belligeranti che potranno però usufruire delle proprie conquiste nelle prossime sessioni a stabilità interna riacquistata.

    Visto che siamo già al 1700 e il tempo che manca non è ormai troppo ho deciso di dare un tocco artistico alle statistiche colorando diversamente i paesi del Patto Nordico (ROSSO) da quelli dell'I.U.E. (BLU) e dai neutrali (VERDE).

    Da notare principalmente il tracollo della Spagna.
    - Da terza a sesta potenza economica
    - Da seconda a ottava potenza militare su terra
    - Da seconda a terza potenza militare in mare

    Entrate
    [​IMG]


    Esercito
    [​IMG][​IMG]


    Marina
    [​IMG]
     
  14. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    L'Italia e La campagna d'Africa.



    Mentre L'europa si dà alle pazze gioie con le colonie in asia, L'italia cerca di deflazionare, e cercare di rimettersi in pari con le grandi potenze. La prima priorità, è una base nel pacifico, e l'isolone Borneo è la meta italiana. passati i successivi anni a domare ribellioni e ad espandere l'esercito, pultroppo durante il consiglio di regenza ( IA) la flotta navale viene notevolmente aumentata, mente l'esercito terrestre viene quasi completamente smantellato.. Nonostante le continue ribellioni in Africa, al oscuro delle nazioni internazionali vengono costruiti 36 campi di lavoro e 12 di sterminio in etiopia, nel Borneo datasi la ferocità dei selvaggi asiatici, vengono costruiti 23 campi di sterminio e 4 di lavoro. L'economia registra una sensibile ripresa, e con la presa del madagascar Merdionale, la germania incomincia subito a far prevalere la sua colonia che sembrava essersi dimenticata. Ormai colonizata, La colonia viene venduta di proposito al impero spagnolo, non sapendo, di star per generare una guerra. la Germania incredula, inizia i piani di invasione per la spagna, nonostante per l'italia si aspettasse la possibilità di prendere le colonie del nord africa e del africa centro-occidentale spagnole. Entrata in guerra al fianco del unione degli imperi europei, e degli imperi nordici, L'italia si dimostra subito impreparata e nonostante l'avanza sulla cyrenaica, subisce una disastrosa sconfitta, mettendo in ritirata l'armata da 10.000 uomini e riducendola a 1.500 uomini, costrigendo l'italia a chiedere un permanente aiuto al ottomano che in 2 settimane riesce a sfondare le linee e penetrare con le ultime forze restanti, nel nord africa fino ad arrivare nel africa centrale dove Italiani e Scandinavii sono stati annientati. complicatesi le situazioni, L'italia firma una Pace Bianca... e decide riprovare in futuro una nuova invasione. intanto sono stati finanziati con 3000ducati i ribelli in africa per far cedere al piu presto la spagna. La flotta maestosa di un tempo, è finita in fondo nel atlantico e nel mediterraneo pultroppo...


    http://img694.imageshack.us/img694/764/eu33.png

    caduta del africa centrale italiana e scandinava

    http://img697.imageshack.us/img697/1887/eu38.png
    ultimi istanti delle truppe italiane nel invasione italo-ottomana
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG]
    Heiligen Römischen Reiches österreichischen päpstlichen

    L'isolazionismo Austriaco:
    Non ritenendo opportuno ne tanto meno utile attaccare la Spagna ho preferito mantenermi neutro, in questo modo ho potuto gestire meglio e più efficacemente l'economia che è in costante crescita seppur lentamente.
    La mia neutralità ha permesso la costruzione di 6 navi da guerra in aggiunta a quelle gia esistenti e all'addestramento di 2 armate Imperiali, con il miglioramento della posizione austriaca nell'Indocina che sarà il prossimo obbiettivo.
    Durante la guerra spagnola comunque non sono stato a guardare, ma ho aiutato il vicino Ottomano e la Germania contro gli ignobili ribelli, questo ha portato il problema del sovraffolamento delle carceri austriache, :D
    siccome non esiste ancora l'estradizzione li farò passare per le armi. :sadomaso:
    Mi congratulo con le nazioni vincitrici soprattutto perchè ora mi aveve garantito a vita il controllo della Curia!!! Grandissimi!!! :approved:
     
  16. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    MISSIVA ALLE POTENZE EUROPEE

    Eccellentissime Signorie, Onorevolissime Teste Coronate,

    Noi, Francesco I di Borbone, Re di Francia, Imperatore dei Caraibi, Protettore della Svizzera, Pontefice di Avignone, Primo Pastore di Tutte le Chiese Protestanti e Duca del Roussillon, annunciamo l'Istituzione di una Nuova Corona. Dopo VII Secoli nei quali la Corona del Giglio è rimasta immutata, la forma monarchica dello Stato, più volte ammodernata grazie ai vari accorgimenti escogitati dai legislatori nonché dai miei antenati, verrà a decadere.

    Istituiamo per Grazia di Dio e per volere del Popolo la Corona Imperiale di Francia. Mai più un ritorno ai vecchi e antichi schemi di stampo feudale. Molte Case europee hanno scelto altri sistemi, molte Teste Coronate hanno già proclamato l'Impero, ma è giunta l'ora per la Francia di rientrare a pieno titolo nello scacchiere geopolitico mondiale.

    I grandi imperi centrali, si sono prevalentemente divisi in due grandi blocchi, ora la sfida sarà mantenere l'equilibrio o meno di queste "Mega Potenze". Le Nouvel Empire è pronto a raccogliere la sfida. E' ormai chiaro a tutti che se altre guerre ci saranno, se lo scontro, che tuttavia la Nostra Persona non si auspica, avverrà per mare e per tutte le terre conosciute.

    Per tale ragione ci terremmo a fare il punto della situazione diplomatica tra la Francia e le altre potenze.

    SITUAZIONE DIPLOMATICA

    :approved:= Alleati
    :) = buoni rapporti
    :shy: = rapporti discreti
    :cautious: = diffidenza
    :sadomaso: = non gli sparo per mancanza di proiettili!
    :mad:= guerra (se non è ufficiale sta per arrivare!)​


    -Scandinavia: :) buoni amici e spesso alleati, certe volte non capiamo cosa vogliono fare!​

    -Regno Unito: :cautious: sebbene non siano affatto nemici, i rapporti sono quasi inesistenti: buongiorno e buona sera! La Francia è interessata a migliorare la collaborazione​

    -Germania: :approved: attualmente alleati e ben visti da Parigi (si spera sia contraccambiata la cosa)​

    -Impero Ottomano: :approved: grandissimi alleati ormai da tempo, nonché capi degli I.U.E.

    -Russia: :shy: i nostri ambasciatori sono troppo affaticati, come farebbero a raggiungere le lontane steppe russe?

    -Italia: :approved: che c'è da dire, ormai fedeli alleati, avanti così!

    -Austria: :approved: rapporti eccellenti nonché nostri alleati, peccato solo che siamo di religioni differenti!
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Caro alleato, mi congratulo per il nuovo titolo imperiale, vi ricordo soltanto che ora la guida della nostra alleanza è passata a me, per via del fatto che l'ex imperatore ha deciso di lasciarmi la corona, non cambia comunque niente per nessuno. :approved:
    E ricordo che il nuovo nome è ancora da decidersi. :contratto:
     
  18. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    1680-1695

    Politica estera

    La Scandinavia acquista dal Regno Unito i diritti di colonizzazione su nove territori americani, tra i Grandi Laghi e le Montagne Rocciose, diviene alleata della Francia dietro insistenza di quest'ultima che fa collezione di punti prestigio :p e quindi si ritrova formalmente in guerra con Pegu. Altri pasticci fanno sì che questo inutile Pegu divenuto forse vassallo francese ci chieda protezione contro l'Austria e così per prestigio scoppia un incidente al posto di frontiera austrodanese in Birmania, giusto il tempo di perdere la guarnigione di Rayong e concludere in pace bianca in un mese.

    Varie dal mondo

    Spiccano le tensioni tra Germania e Italia riguardo alla Svizzera e poi al Madagascar, che culmineranno nella guerra indiretta spagnola, banco di prova, inutile negarlo, della guerra mondiale rossoblù che verrà, insomma la Spagna come nel 1936, curioso destino, those who cannot remember the past are condemned to repeat it, per dirla con Santayana, alla cui filosofia della storia sono dedicate gran parte delle nostre disquisizioni ex post. ;)

    Russi e inglesi anche discutono un po' sui confini dalle parti dell'Himalaya, la Russia vorrebbe giungere alle dolci pianure alluvionali di Delhi, ma il britannico non lo consente (e vorrei vedere :D), mentre anche l'oasi di pace del Tibet viene cancellata dal pianeta a opera dei mistici germanici probabilmente alla ricerca di antiche venerabili leggende :contratto:

    Politica interna

    Si dà priorità all'ammodernamento dei forti e al riarmo terrestre e navale, ma non scordiamo il buon governo che ci schiude un'ulteriore idea nazionale, l'ottava, solo la Germania è più avanti di noi nelle tecnologie.

    Nella tabella, le tecnologie al 1695. Fra gli Stati AI, si noti la prestigiosa abilità navale svizzera, terza al mondo, per fare galleggiare galeoni fantasma nei placidi laghetti alpini.

    tech.jpg

    Costruiamo la prima università per crescere i nostri fanciulli e fanciulle alla cultura nella capitale Copenaghen (Sjaellend) e una manifattura a Moxos, tra l'Amazzonia inesplorata e la cordigliera delle Ande.

    Il demone della guerra, all'improvviso...Il caso del Madagascar iberico muove la Germania ai Pirenei, per noi c'è giusto il tempo di arruolare qualche battaglione di riserva e affrontare la nemica reggenza madrilena che tanti torti ci ha fatto nei secoli.

    Senza indugio quindi e con rischio ci uniamo all'alleato prussiano che ci avvisa di non poterci minimamente aiutare nelle colonie, mentre inaspettatamente l'inglese si defila all'inglese e gli Imperi Mediterranei stanno a guardare, attendendo che i due paesi baltici saggino la forza spagnola intatta al primo urto.

    Il fronte africano, ritirate previste e sconfitte impreviste.

    La Spagna schiera in Africa attorno alla cosiddetta enclave danese, le quattro province maliane conquistate a suo tempo essenzialmente per ottenere il controllo della miniera d'oro di Bure, quasi 50000 uomini, poco meno di metà del suo intero esercito. La Scandinavia soltanto 10000 uomini di fanteria, reclute coloniali mal equipaggiate (fanteria mauriziana contro tercio riformato).

    Piano scandinavo: lasciare dilagare gli spagnoli nell'enclave e tenere il gomito del golfo di guinea in attesa della vittoria tedesca in Castiglia e nostra in Sudamerica.

    Risultati: inferiori alle attese. I forti delle quattro province dell'enclave vengono polverizzati fulmineamente dal nemico, che subito passa ad aggredire e annientare la riserva danese e a occupare la costa guineana, per fortuna di nessuna importanza strategica. Di un certo aiuto è l'entrata in guerra dell'Italia, non tanto perché i suoi ascari possano molto contro le furie rosse, e infatti vengono polverizzati anch'essi, quanto perché la Reggenza Spagnola decide a mo' di par condicio di cessare di espandersi a danno della Guinea Scandinava e passa a occupare l'Africa subsahariana italiana ;).

    Mappa n.1, la guerra del Golfo: direttrici d'avanzata spagnola e massima loro espansione. Grazie Italia di avere dato asilo a un po' di frecce nere :p

    [​IMG]






    Il fronte sudamericano, la lunga marcia verso la Plata.

    Forze in campo simili, sui 20000 uomini circa per parte, poi lieve superiorità numerica scandinava; fra noi il nostro comandante in capo e un emerito conquistador, e il fiore dell'esperta e veloce cavalleria che si è forgiata per decenni a domare le rivolte inca. Artiglieria quasi assente, fanteria spagnola anche qui di maggior pregio. Gli spagnoli timorosi della nostra vendetta hanno fortificato aspramente il confine (/forti livello 2).

    Flotte: equivalenti, le due seconde al mondo. Considerata la mancata copertura della Royal Navy, preferisco tenere le navi in porto ed evitare un inutile e incerto massacro.

    Piano: agganciare gli spagnoli in una battaglia decisiva, annientarli e occupare il più possibile dei loro territori per reclamarli alla pace, con direzione preferenziale la penetrazione lungo le due coste.

    Risultati: discreti, ma i grossi forti nemici e la lentezza di movimento lungo le enormi vuote lande argentine impediscono successi schiaccianti; la Germania inoltre avvisa che non ne può più, e mi invita a chiedere la pace.

    Conferenza di pace

    Ci vado timoroso di dovermi accontentare di una-due province, visto che gli analisti militari assegnano addirittura un lieve vantaggio (+3%) al nemico, che però è distrutto dalla War Exhaustion e quindi mi cede tutte le otto province occupate, compresa Paranà grazie a cui spezzo in due i resti dell'impero coloniale di Cortés e Pizarro all'altezza della foce del Rio della Plata, mi restituisce l'Africa con in più la Grain Coast mio core e anche mi rifonde di 100 ducati, che volere di più dalla vita? :sbav:

    Mappa n.2, la guerra della Plata, offensiva scandinava, province conquistate confermate nella pace. L'insulsa Jujuy ha resistito e ora fa da enclavetta.

    [​IMG]



     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Alle porte del 1700


    Anno Domini 1690
    In seguito al colpo di stato avvenuto in Spagna e al non riconoscimento da parte delle potenze Europee e non della nuova Monarchia in Spagna le forze armate di numerosi paesi iniziano la mobilitazione per una guerra che sembra ormai inevitabile

    Londra osserva distaccata l'avvenire degli eventi in rapida successione, prima la Germania e poi il resto d'Europa si scaglia contro la Spagna, ogni dichiarazione di guerra è un affondo tremendo per Madrid costretta a combattere su numerosi fronti in più parti del mondo mentre i Tedeschi dilagano in madrepatria.

    Anno Domini 1695

    Constatata l'impossibilità del regnante Spagnolo di mantenere le colonie oltremare il Regno Unito inizia la mobilitazione della flotta più potente del pianeta.

    Il Regno Unito entra in guerra principalmente per difendere gli interessi in Nord America e Pacifico dove gli Spagnoli hanno attualmente una presenza in più basi fortificate, ma lo scontro avviene in tutto il mondo, dal Sudafrica all'Europa, dal Pacifico all'Atlantico

    Più volte Royal Navy e Flotta Spagnola si scontrano e la poca mobilità degli spagnoli ne decreta la sconfitta in quasi tutte le zone di combattimento
    Su terra la base fortificata Spagnola di Salinan in California è presto conquistata dal British Army e la guarnigione Spagnola ivi stanziata di 2mila uomini annientata dopo aver combattuto fino all'ultimo colpo.
    Anche nel Pacifico gli Inglesi combattono, protagonista della zona è la Royal Navy che sbarca i suoi marinai nella strategia isola di Tahiti. Anche qui i mille uomini della guarnigione spagnola rifiutano la resa e combattono fino all'annientamento.

    salinan.JPG tahiti.JPG

    La guerra costa circa 3mila dei migliori giovani Inglesi ma decreta la fine della presenza Spagnola in Nord America e nel Pacifico

    EU3_MAP_GBR_1695.11.26_2.JPG EU3_MAP_GBR_1695.11.26_1.JPG
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Qualche grafico..

    ANDAMENTO ECONOMICO

    [​IMG]



    GRAFICO Patto Nordico - I.U.E. - Russia
    Economia

    [​IMG]



    Esercito

    [​IMG]



    Marina

    [​IMG]



    Dai grafici si può dedurre come Economicamente c'è un vantaggio abbastanza netto del Patto Nordico anche se
    la Russia ancora neutrale potrebbe giocare un ruolo importante
    Dal punto di vista militare riguardo l'Esercito c'è un vantaggio dell'I.U.E. e anche qui la Russia neutrale che può
    giocare un ruolo da protagonista con i suoi 100mila uomini a sbilanciare o meno un'alleanza.
    Infine dal punto di vista Navale pieno predominio del Patto Nordico
     

Condividi questa Pagina