1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] La Spagna dominerà il Mondo!

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da forzainter2010, 13 Aprile 2014.

  1. Mattia'

    Mattia'

    Registrato:
    26 Agosto 2013
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +4
    Senza parole :O
     
    • Dislike Dislike x 1
  2. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    nooo non dovevi fare la bianca col portogallo, ti dava warscore
     
  3. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @cerbero il Portogallo mi aveva occupato tutte le zone vicine al Marocco e avevo tutti i porti sotto blocco. (ho fatto la rima :D )
     
  4. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Ragazzi, vi devo annunciare, con enorme rammarico, che il mio simpaticissimo fratellino mi ha eliminato il salvataggio della partita...
    Per fortuna avevo copiato il save su un'altro computer che si trova a casa di mia sorella. Quindi oggi non arriveranno nuovi capitoli :(
    Scusate se nell'ultimo periodo non ne ho postati molti, ma ho avuto un paio di imprevisti :(
     
  5. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    CAPITOLO 17: 9 OTTOBRE 1885-4 GIUGNO 1887
    PREMESSA: Non ho potuto fare screenshot perchè non giocavo con il mio computer, e nel computer in cui giocavo non era installato l'applicazione che mi permette di fare gli screenshot.
    ... Ma le sorti della guerra cambiarono il 10 ottobre, quando il re proclamò una riunione d' urgenza presso la nuova conquista Gibilterra, insieme a tutti i maggiori generali impegnati nei combattimenti. Ogni generale esponeva la propria idea, ma ognuna di questa era errata.
    Uno proponeva di invadere l' Inghilterra, ma la potenza navale inglese non lo permetteva.
    Un altro proponeva di mandare numerosi aiuti ai soldati rimasti nelle colonie, ma la flotta situata nello stretto di Gibilterra non lo permetteva, visto che l'intera flotta spagnola in Europa si trovava a Valencia e non era possibile superare lo stretto senza combattere.
    Un altro ancora proponeva di invadere addirittura l' Australia e il Canada, ma la flotta inglese avrebbe impedito lo sbarco.
    In tutte le ipotesi c'era il problema della flotta.
    Il re rimase in silenzio durante tutta la riunione ragionando sul da farsi. Sentiva tutte le ipotesi senza esprimere un giudizio visto che era poco convinto, ma alla fine prese una decisione rischiosa senza consultare nessuno:
    "Miei cari Generali, è chiaro a tutti che la potenza navale inglese è ben più forte e organizzata di quella spagnola, e che ogni tentativo sarebbe troppo rischioso per l'esercito spagnolo, che tante vittorie ha ottenuto sul suolo. Ma è ora di cambiare direzione.
    La flotta spagnola ha sempre avuto una flotta degna del suo nome, ed è inaccettabile che in tutti questi anni, sia stata così pesantemente trascurata. Nonostante ciò, credo che l'intera potenza navale spagnola sia superiore alla flotta inglese situata nello stretto di Gibilterra ed è per questo motivo che ho preso la rischiosa, quanto pazza, decisione di richiamare tutte le flotte che si trovano nelle colonie, anche la più misera nave, è farle spostare nelle isole Canarie con il compito di scontrarsi contro la Gloria dell' Impero inglese. Se riusciremo a vincere, sono certo che il Regno Unito ci chiederebbe la pace immediatamente, perchè la vergogna che proveranno sarà superiore a qualsiasi altra cosa. Se perderemo... beh, non oso immaginare le conseguenze.
    IL POPOLO SPAGNOLO CONTA SU DI VOI, AMMIRAGLI, VOGLIO VEDERE LA BANDIERA SPAGNOLA SVENTOLARE TRANQUILLAMENTE SU GIBILTERRA E FATE VALERE L'ONORE SPAGNOLO!"
    U
    n lungo applauso si sollevò nell'aula.
    I preparativi iniziarono immediatamente, e il giorno dopo, già numerose flotte stavano arrivando al porto.
    Il 18 novembre, tutte le navi arrivarono, e il giorno dopo, la flotta partì. Numerosi marinai temevano che non ci sarebbe stato un domani, ma quelli più valorosi, sapevano che morire per la patria, significava grandissimo onore.
    Il 20 novembre iniziò lo scontro. Nessuna notizia arrivava alla reggia del re, che aspettava ansioso.
    Ma la sera del 22 novembre, un messaggero arrivò correndo nella reggia del re, il quale stava già dormendo.
    "Signore! Signore! Le devo portare una notizia importantissima!" Il re si svegliò subito: " Parla! Di cosa hai da dire!"
    "Mio signore, la flotta inglese è stata totalmente distrutta!"
    Il re svenne per la felicità.
    La sconfitta portò immediatamente alla resa dell' Inghilterra, e l'intera Spagna accoglieva i marinai e gli ammiragli nei loro paesi come degli eroi.
    La Spagna aveva trionfato ancora una volta...
     
    • Like Like x 1
  6. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    CAPITOLO 18: 4 GIUGNO 1887-20 NOVEMBRE 1890
    Un capitolo tranquillissimo, in cui non so che scrivere, scusate :D
    Allora... no veramente, non so che scrivere...
    Ci sono tre cose da segnalare,però
    1) L'11 Luglio 1888 acquisisco un altro casus belli contro il Regno Unito, che però non so cosa farci e quindi ora chiedo a voi: Cosa posso farci?
    2) Il 14 Aprile 1890 divento la prima potenza mondiale... Che emozione:piango::piango::piango:
    v2game 2014-04-29 17-56-32-92.jpg
    3) Il 20 Novembre 1890 colonizzo la regione del Sahara Centrale dell' Est:
    v2game 2014-04-29 18-01-04-76.jpg
    Poi non è successo nulla, oltre al reclutamento di altre truppe in Europa, anche se il mio esercito è ormai imbattibile! :approved::approved:

    Ragazzi, visto che negli ultimi capitoli non sta succedendo quasi nulla, che non mi sto divertendo più come prima e che neanche voi seguite più di tanto questa discussione, starei pensando di aprire il nuovo ARR su HoI 3, senza però chiudere questo. Cioè, mi spigo: Io continuerò ad aggiornare questo ARR magari ogni tre giorni o quando ho voglia, e intanto faccio l' ARR su HoI 3 quotidianamente. Ho una voglia matta di fare l' altro ARR :D
    Ditemi cosa ne pensate di questa idea e poi prenderò una decisione ;)
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Beh sei te che giochi, fai quello che vuoi! ;)
     
  8. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @SkySpace allora credo che nel fine settimana inizio l'ARR su HoI 3 ;)
     
    • Like Like x 1
  9. Mattia'

    Mattia'

    Registrato:
    26 Agosto 2013
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +4
    Ci vedrei bene una guerra per le colonie con la GB
     
  10. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @Mattia' anch'io, purtroppo le nostre colonie non confinano quasi mai, e dove ho tante truppe (cioè in Asia) non posso permettermi tanti sbarchi in India :(
     

Condividi questa Pagina