1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] La Spagna dominerà il Mondo!

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da forzainter2010, 13 Aprile 2014.

  1. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    CAPITOLO 12: 9 MARZO 1865-28 LUGLIO 1872
    Un Capitolo in cui non succede nulla. Niente guerre o cose del genere. Purtoppo,quindi, sarà un capitolo molto corto, ma ne approfitto per spiegarvi i miei futuri piani ;)
    Filo tutto liscio fino al 1870. Ci sono delle elezioni e niente più:
    v2game 2014-04-19 18-32-15-60.jpg
    Dal 1970 fino alla fine del capitolo comincio la colonizzazione di alcune arie. Vi faccio vedere quali:
    -CERCHIO ROSSO NORMALE= Colonizzazioni già iniziate
    -CERCHIO NERO= Colonizzazioni future
    v2game 2014-04-19 18-58-27-37.jpg v2game 2014-04-19 18-58-19-81.jpg
    I miei piani sono pochi al momento per via dell' infamia. Comunque i miei obbiettivi principali sono:
    -Conquistare il Portogallo con le sue colonie per creare l'impero Iberico.
    -Conquistare l'Indocina. (Il Siam però è stato conquistato dal Regno Unito)
    -Colonizzare gran parte dell'Africa Settentrionale e Centrale
    -Colonizzare quante più isolette del Pacifico.

    L'obbiettivo finale di diventare la terza potenza globale è lontano. Credo che non ce la farò :(
    v2game 2014-04-19 18-59-44-34.jpg
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2014
  2. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Per HoI3 pensavo di prendere delle nazioni piccole. Forse prenderò la Svezia per creare la Scandinavia, o la Bulgaria per espandermi li intorno ;) anche se non sono bravo a HoI3 (vabbè tanto non sono bravo neanche a Victoria o a Europa Universalis)

    P.S. Mancano due regioni del Portogallo e per conquistarlo interamente devo dichiarare due guerre che costano almeno 20-25 punti di infamia. Ne ho 12 al momento. Rischierei di avere tutto il mondo addosso
     
  3. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    non puoi creare la Scandinavia su hoi. E, come già detto in una discussione su Altri Giochi Paradox, su hoi non conviene affatto prendere nazioni piccole, specie con la Bulgaria, che se stai neutrale vieni conquistato dall'asse, se entri nell'asse non hai possibilità di espansione, se entri negli alleati vieni conquistato dall'asse. Come vedi non è una grande idea;)
     
  4. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Si ma prendere sempre le stesse alla fine stufa.
    Comunque con la Bulgaria, se entro nell'asse, potrei invadere la grecia prima dell'Italia oppure mi espando un po' in Turchia. A sto punto uso il trucco che abbassa la neutralità
     
  5. Mattia'

    Mattia'

    Registrato:
    26 Agosto 2013
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +4
    Almeno provaci, a fare una partita con la Spagna convertita!
     
  6. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    si, ma ci sono idee migliore: a occhio e croce Romania, Finlandia o...Australia!!! Ora che ci penso è un ottima idea a cui nessuno a mai pensato! Potresti provare...
     
  7. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @Mattia' se non mi vengono in mente idee brillanti la farò con la Spagna convertita
    @andry2806 con l'Australia ho fatto parecchie partite e non mi sono divertito per niente. E' troppo isolata rispetto al resto del mondo.
    Diventerebbe una partita monotona
     
  8. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    cosa usi per convertire il save?
     
  9. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    allora Romania o Finlandia...o se no prova l'Etiopia! Se resisti all'attacco italiano e conquisti Eritrea e Somalia poi potrebbe diventare una partita molto interessante: conquisti l'Arabia, ti fai una gran flotta, se non entri negli alleati invadi le colonie britanniche per poi conquistare pure la Libia...
     
  10. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    @forzainter2010 tornando alla partita...dici che non ce la farai mai a diventare la terza potenza:
    -attualmente a quale posto sei?
    -chi è sopra di te?
    -di quanto lo è?
     
  11. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @cerbero non ho mai convertito un save :D
    @andry2806 non ho mai giocato con l'Etiopia ma credo che sia impossibile resistere. Non voglio immaginare la sua capacità industriale.
    Tornando alla partita:Attualmente sono 6. Sopra ho la Prussia, distante una trentina di punti, poi la Francia e Russia che hanno 400 punti in più di me e poi USA che ha 500 e Regno Unito che ne ha quasi mille. Purtroppo non sono molto bravo a giocare :D
     
  12. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    potresti provare pure con Cina nazionalista oppure quella comunista.
     
  13. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @andry2806 oppure prendo l'Italia nel 1936,e invece di entrare nell'Asse, entro negli alleati o nel comintern :approved:
    Con gli alleati l'obbiettivo principale sarebbe di difendersi dall'offensiva tedesca per poi passare al contrattacco, con il Comintern invece mi conquisto numerose nazioni neutrali (jugoslavia,albania,grecia,bulgaria,romania,ungheria) e poi quando inizia barbarossa mi pappo buona parte del territorio tedesco:approved: (ne verrebbe fuori un fronte lunghissimo, dal mar baltico fino all'austria :D)
     
  14. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    CAPITOLO 13:28 LUGLIO 1872-15 GIUGNO 1877
    Un altro capitolo in cui non succede nulla di importante. Mi dedico completamente a cinque cose:
    -Colonizzazione
    -Crescita Economica
    -Reclutamento di massa (pensate che il 7% della popolazione sono soldati,anche se la maggior parte vengono dalle colonie)
    -Fare tutto il possibile per diventare terza potenza globale
    -Peggiorare i miei rapporti con il Portogallo :D
    Esaminiamo tutti e cinque i Punti:

    -Peggiorare i miei rapporti con il Portogallo:
    Eh già. Quando il Portogallo è diventata una grande potenza, ho cominciato a peggiorare i miei rapporti sperando che mi dichiarasse guerra per l'Egemonia, così io potevo allargare la guerra e chiedere uno stato portoghese visto che costa meno punti di infamia. Così non è stato, anche se c'è stato un periodo di "Guerra Fredda" in cui il Portogallo ha mobilitato il suo esercito visto l'ammassamento di truppe al confine :D .
    Ma ripeto: non c'è stato nulla. Quindi ho deciso che nei prossimi capitoli dichiarerò guerra io al Portogallo, visto che l'Infamia si è quasi azzerata.

    -Colonizzazione:
    La colonizzazione è lenta, finora l'unica regione colonizzata è il Marocco Occidentale. Anche se, le altre maggiori potenze, non hanno iniziato a colonizzare nulla! Quindi posso tranquillamente prendere una buona parte del Africa Centrale e Settentrionale (spero anche qualche regione vicino all'Etiopia) e una buona parte dell' Asia (Soprattutto delle regioni vicino all'Australia)

    -Fare tutto il possibile per diventare terza potenza globale:
    Sto facendo veramente di tutto. Ho fatto entrare nella mia sfera Colombia ed Egitto per costruire i canali di Suez e di Panama che portano del prestigio. Ho attivato un sacco di eventi che portano del prestigio. Ho diminuito il prestigio delle altre potenze davanti a me a costo di punti di infamia. Ho mandato spedizioni ed esplorazioni in ogni parte del mondo: Egitto, Nilo,Polo sud, Polo Nord, e addirittura al Polo est (ovviamente scherzo :D ). Più di questo non so che fare

    -Crescita Economica:
    Ho costruito un sacco di ferrovie e industrie, ma questo non basta ad aumentare la mia posizione nelle potenze industriali (sono ancora 10). Ho abbassato le tasse e ricercato un sacco di tecnologie che aiutano la mia Crescita Economica. Credo di essere,se non la prima, la seconda o terza potenza economica.

    -Reclutamento di Massa:
    Credo di essere anche al seconda o terza potenza militare. Ho 2 milioni e mezzo di uomini armate con le migliori armi in circolazione e con i migliori equipaggiamenti. Ho il 7% della popolazione che fanno i soldati, anche se la maggior parte proviene dalle colonie. Ho tutte le spese militari al massimo dall'inizio del gioco. Finalmente danno i loro frutti :D

    Intanto ci sono state delle elezioni:
    v2game 2014-04-20 15-52-52-44.jpg
    Delle dichiarazioni di indipendenza da parte di Venezia e della Lombardia (credo che l'unità d'Italia sia molto lontana o addirittura impossibile ora)
    v2game 2014-04-20 15-58-24-04.jpg
    E nient'altro. La situazione in Europa al momento è questa:
    v2game 2014-04-20 16-00-38-61.jpg
    P.S. Scusate se il capitolo è arrivato tardi ma ho avuto problemi con la connessione internet ;)
     
  15. Mattia'

    Mattia'

    Registrato:
    26 Agosto 2013
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +4
    Mh, ho giocato anche io con l' Italia nel Comitern, solo che mi son limitato a creare la Grande Italia di Mussolini assieme all' Africa Orientale Italiana
     
  16. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
  17. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @andry2806 ho fatto una sola partita con la cina non comunista (mi sembra che si chiami cina nazionale) e dopo che sono riuscito a resistere all'offensiva giapponese non sono riuscito a fare gran che. Comunque potrei provare la cina comunista con cui non ho mai terminato una partita.
    La mod mi stuzzica molto, la proverò il più presto possibile (anche domani) e se mi piacerà veramente tanto ci farò un ARR. Mi ricorda un po' la mod della prima guerra mondiale :D
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2014
  18. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    La mod l'ho subito provata.
    Purtroppo è una beta, quindi non c'è molto, sembra di giocare da solo. Comunque se continuano a sviluppare la mod bene ne uscirà un capolavoro secondo me
     
  19. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Sbagli ad abbassare le tasse. Il vero boom economico lo farai quando diminuirai le dimensioni delle RGO e aumenterai le tasse agli strati più bassi. In questo modo l'ha maggior parte di questi diventerà operai per riempire le fabbriche e il tuo punteggio industriale schizzerà. Non aiutare i poveri, aiuta i ricchi
     
  20. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @Rio grazie del consiglio non ci avevo mai pensato :)
     

Condividi questa Pagina