1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR Kaiserreich] Il Ritorno del Re

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Blede, 19 Aprile 2009.

  1. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Grande conquista!:approved:Praticamente hai la strada spianata ora!Continua così!L'unico problema sono le riserve umane...un po' bassine!:humm:Anche se ormai credo che non ci siano quasi più grossi problemi sulla strada!:D
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    E' per questo che volevo fare tutte divisioni specializzate (corazzate, meccanizzate, marine, parà) e non semplice fanteria, già che ho poca roba la voglio buona (lo farò dopo che ho finito questa serie di navi). Il mio dubbio è: non è che dopo mi ci vogliono talmente troppi rifornimenti da non poterci più stare dietro con gli aggiornamenti e la TC ??
     
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Aggiornamento, 13 agosto 1939

    Dopo l'accerchiamento di Vishakapatnam, le nostre forze hanno tentato un'altra sacca. Ho preso Cuttack, malamente difesa da 2 divisioni di cavalleria con artiglieria, e ho tentato di prendere di slancio Calcutta (provincia urbana), ma sono arrivate due divisioni di fanteria con artiglieria e mi hanno respinto, impedendomi di accerchiare ed eliminare le 4 divisioni a Ranchi. Le forze di Delhi hanno poi preso Ranchi. Ho quindi preso il controllo militare di Delhi, e ho tentato due sanguinosissimi assalti frontali contro Calcutta, difesa da 8 divisioni, fra cui 6 di fanteria, molte con artiglieria. Gli assalti sono falliti. A questo punto mi è venuta l'idea di tentare il colpo di mano come con la Federazione dei Principi: uno sbarco alle spalle. Ho imbarcato 3 divisioni corazzate e una di fanteria e le ho sbarcate a Chittagong. Dopo un giorno di aspri combattimenti i difensori (una divisione di cavalleria con artiglieria) sono stati respinti, e mi sono assicurato la testa di sbarco. La fanteria è rimasta a proteggerla, mentre le divisioni corazzate sfrecciano nella pianura bengalese e in una settimana Comilla, Dhaka, e Dimapur cadono in mani canadesi. I bengalesi spediscono 3 divisioni a Rangpur nel tentativo di arginare la mia fulminea avanzata, e con quelle e (grave errore) con quelle di Calcutta attaccano Dhaka. Io ne approfitto e (dopo aver di nuovo preso il controllo delle forze di Delhi) attacco Calcutta con tutto quello che ho, e stavolta vinco.

    SituazioneaX10.jpg
    Situazione a X+7

    Dopo cinque giorni la capitale del Bengala viene occupata da Delhi, il quale proclama l'annessione e la riunificazione dell'India.

    LanuovaIndia.jpg
    La nuova India

    Nel frattempo vengono varati altri sottomarini e due nuovissimi incrociatori da battaglia, le portaerei arriveranno in ottobre. Ho anche ordinato la costituzione di tre nuove armate (divisioni HQ).
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Aggiornamento 18 maggio 1940

    Il grandioso programma di costruzioni navali prosegue con il varo delle nuovissime 4 portaerei classe Magnificent (non c'è ma è il nome della prima classe IV che ho fatto): la HMS Magnificent, HMS Bonaventure, HMS Nabob e HMS Warrior, le quali completano il 2° gruppo da battaglia portaerei. Decido anche di rimodernare il mio altro gruppo da battaglia portaerei, il 1°, che ha le portaerei un po' più vecchiotte (classe III) ma ancora buonissime, ma che non ha una scorta degna di questo nome (2 flottiglie di DD classe Athabaskan e 4 CL classe Leander e solo una nave decente, la HMS Howe, BC classe III, tanto che ho dovuto usare la HMS Warspite come scorta per le CV), mettendo in cantiere un BC classe Dominion (classe IV quindi) e 6 flottiglie di DD classe Battle, le quali vengono dopo poco varate.
    Decido anche di sostituire del tutto il mio vecchissimo gruppo di superficie (non sono contento se non ho almeno 2 gruppi portaerei e 1 di grosse BB, questo con qualunque nazione potente, con il Giappone anche 2 gruppi BB, con l'Italia mi accontento di 1 gruppo di ogni tipo), composto di navi vecchissime: la HMS Queen Elizabeth (BB classe II), la USS Liberty (una rifugiata americana, come si evince dal nome, è una vecchissima BB classe I con una brigata di artiglieria :cautious::cautious::confused::confused::confused:), gli incrociatori leggeri HMS Lauriel e HMS Macdonald (classe Emerald), 3 flottiglie di DD classe A e altri rifugiati americani (2 flottiglie DD classe V con artiglieria, ancora :cautious::cautious::confused::confused::confused:). Sarà gradualmente sostituito da un gruppo composto da: 4 moderne BB classe Ontario (classe IV), 2 BC classe Dominion e 6 flottiglie di DD classe Battle (già varati).

    Nel frattempo ho iniziato la motorizzazione dell'esercito, mettendo in coda 3 serie in parallelo di divisioni motorizzate, che andranno gradualmente a sostituire la fanteria.

    Sto anche sviluppando l'aviazione, voglio costruire caccia multiruolo (hanno un raggio maggiore, per spazzare via l'aeronautica repubblicana inglese) e ampliare il parco tattici (sempre perchè hanno un raggio maggiore dei CAS).

    Estero: non riesco ad allearmi con il Sudafrica nemmeno con +200 di relazioni, sospetto a causa della mia alta belligeranza (116) o della diversità dei nostri regimi (io democratico autoritario, lui liberoscambista), sto architettando un colpo di stato per vedere se è la seconda, ma faccio fatica a inviare spie. Sto influenzando la Spagna (non quella carlista, quella normale) per allearmici (è autocrate paterno, non dovrebbe essere il regime ad osctacolarmi) e guadagnare così un pratico punto d'appoggio per attaccare l'Unione di Bretagna (non hanno bloccato l'Islanda tramite evento quando ci ho inviato le truppe per evento, vanificando l'intera catena di eventi che avrebbe reso - forse - l'Islanda un mio puppet, maledetti sindacalisti :mad::mad::mad:), visto che stanno anche vincendo la guerra civile (hanno relegato i carlisti alla sola Bilbao e i sindacalisti a Barcellona). Ho quindi iniziato a fare operazioni di spionaggio in Gran Bretagna (senza risultati :mad::mad:) e a mandare spie nella Comune di Francia in vista di una possibile invasione (dopotutto anche la Francia teoricamente sarebbe mia, Enrico V non aveva sposato la figlia del re di Francia ai tempi di Azincourt ?? :sbav::sbav::sbav:)...

    Piccola curiosità: è scoppiata la WW2... non posto screen perchè la situazione è sempre uguale (a parte i francesi che hanno preso Mons).
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Aggiornamento 24 gennaio 1941

    La guerra in Europa volge decisamente a favore delle armi tedesche e dei loro amici. La Polonia si è unita alleata con la Germania. La Francia è inizialmente avanzata in Belgio, riducendo le Fiandre-Vallonia alla sola Antwerp. A sud si sono addirittura spinti fino a Freiburg, per poi piegare a nord fino a Frankfurt. Ma hanno osato troppo: i tedeschi hanno avuto gioco facile a chiuderli e a eliminare le 17 divisioni che si sono spinte così in avanti. Nel frattempo (stavo guardando la situazione con nofog) ho potuto assistere alla disfatta francese: le loro divisioni venivano tenute costantemente in movimento dai tedeschi (in genere prendevano una provincia e ci si spostavano, per poi essere subito ricacciati indietro, per poi ritornarci, e così via) e venivano attaccate dall'aviazione, e si squagliavano letteralmente. Ho visto cose assurde, addirittura una divisione corazzata francese attacata dall'aviazione squagliarsi e scomparire a Bourges mentre il fronte era a Reims !!! In queste condizioni i francesi vengono schiacciati, le tante divisioni che erano penetrate in Belgio vengono isolate e annientate (credo, non ho visto la situazione per un paio di mesi). Il colpo di falce è riuscito, e ha colpito duramente.

    Avanzata tedesca in Francia novembre 40.jpg
    Dopo il colpo di falce, 24 novembre 1940

    Dopo quel colpaccio la vita si fa facile per i tedeschi: i francesi fanno addirittura fatica a coprire tutto il fronte !!!

    Avanzata tedesca in Francia gennaio 41.jpg
    Situazione in Francia, 24 gennaio 1941


    Nel frattempo la produzione procede in Canada: terminate 15 divisioni motorizzate (ed eliminate altrettante divisioni di fanteria semplice o milizia) smetto di farne altre, iniziando la ricerca delle motorizzate di nuovo modello e soprattutto delle divisioni meccanizzate, che andranno a sostituire le altre 16-17 divisioni di fanteria. Nel frattempo produco brigate di artiglieria semovente (ho deciso che tutte le divisioni motorizzate devono avere la SP Art, mentre alle meccanizzate darò i cacciacarri, SP AT, che sto già ricercando), in modo da avere un esercito piccolo, ma estremamente potente, agguerrito e soprattutto pesantemente armato. Poi dovrò fare i caccia multiruolo, altri tattici...

    Questa guerra in Europa finirà presto, e ho l'impressione che se voglio recuperare i miei antichi possedimententi dovrò scontrarmi con l'impero mondiale tedesco, ora più potente che mai. La conquista del mondo si avvicina (e finalmente qualcuno si interesserà del mio AAR) !!!!!
     
  6. Profeta

    Profeta

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    Io lo seguo, è interessantissimo!!!!
     
  7. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    In realtà Blede ci siamo riuniti nel gran concilio segreto di NWI e abbiamo deciso di boicottare tutti i tuoi AAR perciò smetti di cercare risposte che non verranno!!!!:contratto::contratto::contratto:

    Ok dopo questa serie immane di vaccate diciamo cose serie... Bella partita però non sei ancora entrato nel vivo dell'azione e se continua così la germania si pappa tutto quello che ci si può pappare mentre tu ti stai a sollazzare con le foche in canada... E' ora che il Re reclami ciò che è suo con magari qualche extra tipo quella bretagna taglaita fuori da tutto e da tutti dal Kaiser potrebbe essere un buon incentivo per riportare gli interessi della corona in Europa e ripristinare il vecchio ordine europeo post WWI che paiceva un pò a tutti:D:D
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Non mi sento ancora pronto per questo. Ho appena messo in produzione le divisioni meccanizzate, e sto per finire di ricercare i cacciacarri (saranno messi con le meccanizzate), poi farò i caccia multiruolo e un altro po' di tattici. Diciamo che in un anno o meno sarò pronto. La Francia è segnata, ma tanto il Kaiser non riuscirà mai a mettere piede in Inghilterra, hanno troppa gente a guardia delle spiagge e abbastanza flotta da tenerlo a bada. Io conto di attaccare a piena forza quando sarò pronto, prendendo prima l'Islanda e calando dal nord sulla Gran Bretagna.
    Comunque io non voglio restaurare l'ordine pre WW1, ma molto di più !!! Vi ho già anticipato che voglio prendere la Francia, da me rivendicata dai bei tempi del Medioevo, poi devo occuparmi di tutte le colonie... Un bel po' di lavoro da fare, insomma !

    Ach, me lo immaginavo :wall::wall::mad::mad::mad:...
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Se vuoi recuperare tutte le colonie dovrai per forza attaccare il MittleAfrika. poi c'è la questione dell'Australasia e di Delhi: erano colonie inglesi una volta...
     
  10. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Beh, se attacco la Germania me la prendo anche col Mittelafrika. Per Delhi e l'Australasia penso di lasciare tutto così, in fin dei conti la mia alleanza è l'Impero, quindi appena eliminate GB e Germania espellerò la Francia nazionale e l'attaccherò (dopotutto visto che voglio tenermi la Francia continentale dovrebbero attaccarmi, ma visto che non lo faranno lo farò io). Da questo punto di vista non ho bisogno di attaccarli (nell'HoI2 "reale" il Canada ad esempio è nell'Impero, ma non è fantoccio). Li attaccherò se usciranno dall'alleanza.
     
  11. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    ti consiglio vivamente di sbarcare in Francia per arraffare l'arrafabile e anche in Gran Bretagna: ci sono riuscito con l'Austria, vuoi non riuscirci con il Canada?
     
  12. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Aprile 1943

    La campagna prosegue. Dichiaro guerra al Portogallo per avere una base da cui attaccare la Gran Bretagna, lo fantoccizzo e mi faccio dare le Azzorre e Capo Verde. Concentro quindi tutte le mie forze (esercito, aviazione, flotta) là e, dopo il raddoppio del parco caccia multiruolo (ora ho 18 stormi di Supermarine Spitfire) dichiaro finalmente guerra all'Unione di Bretagna. Il Canada entra nelle danze !!!

    I primi mesi sono una "falsa guerra". L'aviazione inglese è troppo occupata con i tedeschi per attaccarmi (e d'altronde i miei aerei arrivano al massimo a Capo Finisterre), mentre la loro RN è troppo timida da affrontare le flottone della mia RN che navigano davanti alle loro coste (ho le 2 task force portaerei nel Mare del Nord, e il gruppo di superficie con le corazzate nella Manica). Le uniche navi a finire sul fondo dell'oceano sono quattro flottiglie di cacciatorpediniere britanniche e una di miei sottomarini, inoltre sono riuscito a piazzare dei buoni colpi su una corazzata inglese, ma senza affondarla (l'unica volta che il grosso della flotta nemica, compresa la RNS Land and Labour, si è fatta avanti).
    Ma questa tranquillità non è destinata a durare. Dopo 110 giorni di addestramento, il nuovo corpo dei Royal Marines (6 divisioni in aggiunta a quella che avevo dall'inizio) è pronto, ed è in viaggio nell'Atlantico.
    I piani futuri comprendono un imponente programma di costruzione di convogli (non ne ho abbastanza per prelevare risorse da tutti i fantocci e possedimenti oltremare e per rifornire chi ne ha bisogno, i sottomarini alle Azzorre sono fermi per questo) e altre divisionio corazzate (punto ad averne almeno 15, ora ne ho 8).
    Appena i Royal Marines saranno a Lisbona metterò in atto il mio piano. I Marines, insieme alle divisioni corazzate e a qualche divisione meccanizzata sbarcheranno a Plymouth, in Cornovaglia (le ricognizioni mostrano che le fortificazioni costiere sono solo di livello 1, e stimo ci siano solo 2 divisioni, dovrei riuscire a sfondare con quell'enormità di gente e l'appoggio della flotta), dopodiche giù di sacche, visto che dovrei avere un esercito molto più forte e mobile di loro (ho solo divisioni corazzate, meccanizzate e motorizzate, tutte imbrigantate con cacciacarri, semoventi Bishop e genieri, non ho nulla che mi rallenti come fanteria appiedata o artiglieria o anticarri non semoventi, tanto il petrolio non mi manca :D). Inoltre gli inglesi hanno forze disperse a Creta, nel Marocco tedesco e nei possedimenti tedeschi in Africa Occidentale (di questi ultimi se ne occuperanno i francesi, mentre Creta sarà comodissima per eventuali operazioni contro Suez), e in Danimarca (erano avanzati fino a Kolding, poi i tedeschi li hanno ricacciati indietro, ora sono asserrgaliati ad Aalborg, ho visto armate immense là, stimo non meno di 10-15 divisioni che non mi saranno fra i piedi in Gran Bretagna).

    Non faccio screen perchè la situazione non è cambiata molto.

    Piccolo sondaggio: dopo questa guerra avevo in mente di editare il salvataggio per rendere la GB province nazionali. Secondo voi è giusto, e anche "storicamente" plausibile (in fondo è la mia rivendicazione naturale, come Chiang con il resto della Cina nella timeline storica) ???
     
  13. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Contando che nella betaV una volta conquistata la GB puoi decidere di rispostare il Re a londra ricrenado la GB e rilasciando il Canada come alleato direi propio di si editerei anche la capitale rimettendola a Londra
     
  14. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Il Ritorno del Re

    Bollettino di guerra 16 agosto 1943

    VITTORIA !!! La monarchia è finalmente tornata a casa !!!

    Procediamo con ordine. Lo sbarco anfibio programmato a Plymouth si è risolto in un bagno di sangue, ho attaccato la provincia con 24 divisioni, che si sono intralciate così tanto da dare il tempo ai sindacalisti di portare altre 3 divisioni e respingere l'attacco.
    Appena ci siamo ripresi viene programmato un altro sbarco, questa volta a Blackpool: sempre sulle 2-3 divisioni nemiche, ma non ci sono fortificazioni costiere (in compenso sono colline). Questa volta lo stato maggiore ha imparato una lezione, che uno sbarco anfibio è meglio farlo in pochi ma buoni. Questa volta è il solo corpo dei Royal Marines, nemmeno al completo, a tentare l'impresa (inquadrati nella 1° Armata del generale Ironside, e supportati dall'intera flotta). L'impresa riesce e, dopo 17 ore di duri combattimenti, i prodi Marines conquistano una testa di ponte sulle spiagge respingendo i difensori. Dopo un giorno la testa di ponte viene allargata all'intera provincia di Blackpool.

    Sbarco a Blackpool.JPG
    Lo sbarco a Blackpool

    I nemici reagiscono: le unità di tutte le province confinanti attaccano i prodi Marines, nel tentativo di annientarli, ma dopo 4 ore sbarca il resto dell'armata d'invasione (18 divisioni, fra cui tutte le 8 divisioni corazzate) e il contrattacco viene respinto.

    Combattimento per la testa di ponte.JPG
    Il contrattacco inglese

    Successivamente metà delle forze canadesi si sposta a Sunderland, separando la Scozia dal resto del territorio dell'Unione. In seguito le forze di Liverpool calano verso sud, nel tentativo di accerchiare e annientare le imponenti forze nemiche a Sheffield. Il 3 luglio (D+15) le forze canadesi ingaggiano il presidio di Londra, che viene facilmente sconfitto. Il giorno dopo entrano in città.

    La caduta di Londra.JPG
    La caduta di Londra

    Successivamente altre forze attaccano Norwich, chiudendo l'accerchiamento.

    L'accerchiamento di Norwich e Sheffield.JPG
    Il cerchio si stringe

    Dopo la presa di Norwich viene portato l'attacco finale a Sheffield. 7 divisioni vengono annientate, altre verranno eliminate dopo.

    Il cerchio si chiude a Sheffield.JPG
    La sacca di Sheffield

    Dopo l'accerchiamento.JPG
    Dopo la battaglia

    Dopo questa importante battaglia viene conquistato il Galles, mentre un'imponente battaglia navale si svolge nel canale di San Giorgio. Verranno affondate 2 corazzate e 3 incrociatori inglesi.

    Grossa battaglia fra le due RN nel canale di San Giorgio.JPG
    Battaglia navale

    Nel frattempo le coste della Manica sono messe in sicurezza, e le ultime forze dell'Unione vengono annientate a Dover.

    L'ultima resistenza organizzata in Inghilterra.JPG
    L'ultima resistenza organizzata in Inghilterra

    Ripulito il sud del paese, si procede con un attacco alla Scozia, non ancora liberata.

    Attacco alla Scozia.JPG
    Attacco alla Scozia

    Questa viene facilmente conquistata. Le ultime forze terrestri dell'Unione (eccettuate quelle tenute in scacco dai tedeschi ad Aalborg) si arrendono a Scapa Flow il 16 agosto 1943.

    Situazione pre annessione dell'Unione.JPG
    Prima dell'annessione

    Annessione dell'Unione.JPG
    L'Impero è riunito !!!

    Note: ho notato tramite spionaggio (c'ho 10 spie là...) che la Germania è molto avanti sia nella ricerca missilistica sia in quella nucleare. Se arrivasse ai caccia a reazione prima di me sarebbe un disastro !!! Per questo comincerò a ricercare nella missilistica e nel nucleare, costruirò reattori e basi di lancio e cercherò di arrivarle dietro il prima possibile. E sì, avete visto bene, Cuba si è presa un pezzo di Marocco (adoro questi cubani...). Ho fatto un po' di modding, ora la GB è mia roba nazionale, la capitale è Londra, mi chiamo Impero Britannico e mi sono messo la bandiera dell'UK tradizionale.
     
  15. Profeta

    Profeta

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    Grande!! Ora sotto coi crucchi!!
     
  16. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Mi leggi nel pensiero :D...
     
  17. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Prima di attaccare la Germania voglio sistemare due questioni: primo, finire la Repubblica delle Sicilie, secondo, integrare la Gran Bretagna nell'apparato militare dell'Impero.
    Per le Sicilie uno sforzo congiunto anglo-cubano sta schiacciando la Repubblica: i cubani sono sbarcati in Sicilia, conquistandola (adoro i cubani :love::love:...), mentre io sono andato a Taranto, prendendo quindi Taranto, Foggia, Potenza e Napoli. Il mio obiettivo è cacciare i sindacalisti dal Sud Italia, per riportare al potere i suoi legittimi regnanti (i Savoia, dovrò fare un po' di modding) in vista di un'intervento contro la Federazione Italiana del nord: alla rinata Italia andranno i suoi vecchi territori, alla Francia i suoi (Nice, Grenoble e la Corsica, ma questo solo dopo aver sistemato la Germania). Dopo aver fatto questo metterò le rivendicazioni su Venezia, Trento e la Dalmazia e aspetterò che l'Italia dichiari guerra per conto suo.
    Per l'altro punto è stato deciso un imponente piano di espansione dell'esercito: saranno raddoppiate le divisioni motorizzate e meccanizzate (quindi 30 di ciascun tipo), mentre le corazzate saranno portate a 20. Le nuove divisioni saranno formate da nuove reclute britanniche, e avranno una numerazione a sè (ad esempio 1° divisione britannica di fanteria meccanizzata, e così via). Ho anche deciso di trasformare la Gran Bretagna stessa in un'enorme e inespugnabile fortezza antiaerea: sto spendendo risorse immani per portare il numero di unità AA gun a 10 in ogni provincia. Per ora le provincie della costa sud sono coperte, presto lo saranno anche le altre, una volta terminate le divisioni corazzate passerò anche con la loro IC sull'antiaerea. Spero in questo modo di contrastare la superiorità numerica delle forze della Mitteleuropa (a proposito mi spiegate esattamente come funzionano ??).

    Fra poco scoppierà la grande guerra con la Germania, continuate a seguirmi !!!
     
  18. Profeta

    Profeta

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    Se i crucchi iniziano a bombardarti coi missili la AA penso nn serva a nulla...al limite non ti conviene aumentarla solo nelle regioni inglesi con tanti PI?
     
  19. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Beh, adesso i missili non li hanno ancora. Nel caso anticiperò l'invasione e li attaccherò con quello che ho, così vedranno ocn chi hanno a che fare, tanto ho visto con le mie spie che loro hanno quasi tutta fanteria, credo appiedata, io ho forze molto più potenti e mobili, si accerchierà che è un piacere :D...
     

Condividi questa Pagina