1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IL2 AAR il2 sturmovik: Sfide nei cieli

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Mauro92, 27 Marzo 2014.

  1. JeffJoplin

    JeffJoplin

    Registrato:
    29 Aprile 2014
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro .. Personalmente ho giocato il gioco diverse volte e non è mai stato in grado di farlo con un tale successo .. Molto emozionante davvero ..
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2014
  2. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Linea Gotica, inverno 1944: l'ultimo volo della fenice


    (dopo aver atteso per settimane una missione decente, eccone una degna di essere raccontata)

    Come tutte le gelide mattine di questa stagione sono al riparo dal freddo dentro il mio cantuccio, una fioca lanterna favorisce l'abbiocco e il mio cagnone riposa vigile vicino a me mentre scruta l'infinito cielo dalla finestrella..
    La situazione allo stormo è al limite della disperazione, gli apparecchi efficienti sono sempre più rari, e i pezzi di ricambio giungono sempre in ritardo e spesso a carichi incompleti.
    Mentre la mente si assopisce nei suoi pensieri, eccola, improvvisa e rapida come la folgore, la sirena del campo strilla; brividi lungo la schiena, non c'è un momento da perdere e dopo aver indossato gli aggeggi vari mi precipito verso la carlinga del mio gioiello, un Fiat G.55.. proprio mentre mi accingo a salire odo abbaiare e piangere dall'emozione il mio fido compagno, e dopo una vigorosa accarezzata sulla testa salgo, con me si levano altri 2 Fiat.
    Accensione !

    il2fb 2014-04-30 13-09-11-75.jpg

    L'elica comincia a ruotare vorticosamente e dopo aver scaldato il motore partiamo per il decollo rapido !

    il2fb 2014-04-30 13-10-27-05.jpg
    [le immagini con la telecamera esterna le ho fatte in single player, perché in multy è impossibile fotografare da fuori]

    Ci è stata segnalata la presenza nemica a circa 5000 metri di quota, un centinaio di chilometri più a sud, immediatamente facciamo quota portando rapidamente l'altimetro sopra i 3000.
    La salita è rapidissima e il nostro superbo aeroplano si arrampica a tutta manetta sopra le nuvole, la nostra piccola formazione procede larga verso la zona segnalataci, sotto di noi l'appennino innevato.

    il2fb 2014-04-30 11-50-39-07.jpg

    Adoro l'inverno, il motore è sempre bello fresco e la mania a surriscaldamento del g55 viene contenuta dalle artiche temperature, uso l'iniezione d'emergenza iniettando più benzina nel motore, essendo che il nostro aereo ha grandi serbatoi e difficilmente si va a secco, così se incontreremo qualcuno avrò meno peso addosso..

    Arrivati sul punto designato facciamo ampie perlustrazioni ma non scorgiamo nulla, intanto saliamo a quasi 7000 metri per avere una migliore visibilità ma l'attività nemica sembra assente.
    Passano quasi 15 minuti e ormai abbiamo perlustrato quasi tutta la regione sottostante ma non si vede nulla, così decidiamo di spingerci solo un ultima volta al di la delle linee nemiche, finché l'autonomia non ce lo permetterà.
    Dopo altri cinque minuti il morale cala sempre di più, e ci sentiamo soli in questa immensità..

    Ma l'ultima parola non è ancora stata detta ! ecco infatti il mio gregario che avvista un contatto nemico a 8000 metri seguito da un'altro a breve distanza.. non perdo tempo e do tutto gas per far salire il mio aereo e annullare il gap di quota, quando man mano che la distanza si avvicina noto che i contatti sono 5 e non 2 !
    Il nostro è un aereo formidabile e anche se siamo in disparità dovremmo riuscire a cavarcela, ma non passa un secondo che l'altro gregario avvista una formazione di altri 3 aerei poco a sinistra della principale, io però non vedo nulla e giro la testa ancora più a sinistra e fra un misto di sorpresa e terrore noto altri 4 aerei, e altri 2 sopra questi 4 !
    Avviso gli altri della scoperta e questi insistono che a sinistra ci sono solo 3 aerei, ma insistendo con le comunicazioni anche gli altri notano l'altra formazione !

    2.jpg
    [in tutta la mia "carriera" online non ho mai visto tanti aerei concentrati in così poco spazio]

    Dannazione, ci siamo imbattuti in due macro formazioni, l'una di 8 aerei e l'altra di sette, una a ore 12 l'altra a ore 3, tutte e due convergono contro la sparuta formazione italiana..
    Dentro di me sono convinto anzi sicuro che una delle due è tedesca e che ancora possiamo salvarci, anche gli altri ne sono convinti quindi andiamo sicuri all'attacco, a ore 12.

    Dio santo !
    Ma questi sono mustang e spitfire ! E sono 15 contro 3
    Ormai siamo fregati ma ecco che, quando la situazione pare disperata, il raziocinio e la lucidità, nonché la ferma volontà di vivere spazzano via le paure, e concludiamo che, dato che non possiamo scappare, è meglio andare in mezzo a loro, avendo i nostri aerei sagome simili a quelle degli spit, ci sarà facile destreggiarci in quella confusione.. Altro vantaggio importante è che le formazioni così grosse hanno seri limiti di coordinamento dato l'affollarsi di urla in cuffia.. e poi noi abbiamo i centauro !

    Subito viriamo violentemente verso la formazione di 7 spit, e approfittando della confusione e del panico cominciamo a sparare come forsennati, e mentre tiro su di uno davanti a me un nemico mi riconosce e mi si butta subito in coda

    3.jpg

    Dal vetro noto l'aereo nemico che viene giù a cannone su di me e compio una violenta strizzata verso la sua direzione, è un turbinio di manovre ed in una velocissima spirale a 600km/h riesco a recuperare in virata

    4.jpg

    Potenza di emergenza attivata, nervi d'acciaio pure !
    Continua la spirale e l'aereo cigola in maniera incredibile, ho quasi paura a deformare la struttura, e nonostante cala la pressione e mi vengono avvisaglie di vista nera, continuo a seguirlo

    5.jpg

    ed ecco che in poche virate il pollo è inquadrato..

    6.jpg
    Continua inutilmente a virare mentre io mi avvicino sempre di più..

    7.jpg

    E' ora di far fuoco, sono fin troppo vicino !
    Sparo con tutte le armi a bordo fregandomene delle sollecitazioni, e, in un baleno, il motore dell'avversario fuma come una ciminiera..

    il2fb 2014-04-30 11-46-50-27.jpg

    Lo seguo per un pò ma quando vedo che è spacciato mollo e conservo la quota, nel frattempo i miei gregari ne hanno abbattuto uno e ne hanno fatto fumare un'altro, la mischia che si accende ha qualcosa dell'incredibile e io sono passato dal terrore pure all'euforia più grande vedere gli aerei nemici che si inseguono l'un l'altro senza logica, comincio quasi a divertirmi..
    Nel cielo si vedono lunghe lingue di fioco e da un piccolo puntino sgorga un fumo denso e cupo: un'altro aereo abbattuto da un mio gregario, mi dirigo verso quella zona quando un'ombra oscura per un'attimo il cruscotto, volto lo sguardo verso su e vedo un p-51 che mi ha appena superato, o mi ha scambiato per uno spit o essendo più in alto mi è passato sopra senza potermi vedere..
    Mi incollo sotto di lui aspettando il momento propizio per attaccare, rallento salgo e gli vado dietro come uno squalo

    il2fb 2014-04-30 11-14-19-99.jpg
    [in lontananza uno spit precipita fumante]

    Sono eccitato all'idea che non si è accorto minimamente di me e sparo una violenta raffica contro di lui, lo colpisco lievemente ma la sua reazione è immediata e fulminea, il che mi fa capire che è un pilota esperto

    il2fb 2014-04-30 11-21-58-10.jpg

    ma non può fare molto ormai, quando un uomo con il fiat incontra un uomo col mustang, quello col mustang è un uomo morto !
    L'aero compie una brusca virata a sinistra, ma ormai è troppo tardi perché è già inquadrato dai miei cannoni.. fuoco con tutte le armi, l'aereo fuma, ma continuo a sparare per non lasciargli scampo e il motore si incendia e l'elica si blocca

    il2fb 2014-04-30 11-28-41-99.jpg

    tanto che sono vicino ho paura di schiantarmi e mi butto sotto di lui osservando i danni fatti

    il2fb 2014-04-30 11-28-44-84.jpg
    [da notare la gamba del pilota fuori dall'abitacolo, nel momento dello sgancio]

    Non faccio in tempo a dichiarare la mia vittoria che gli altri due gregari dichiarano la loro, siamo 2 pari
    Ormai le prede sono diventate i cacciatori, e gli aerei alleati brancolano nell'incertezza e nella confusione più totale, si puntano a vicenda, si scambiano colpi di mitra, sbattono le ali per riconoscersi, il tutto mentre come degli spettri i Fiat fanno strage di nemici..
    Ne vedo un'altro, e mi avvicino seguendo la mia tecnica preferita, dal basso, in modo da agire all'oscuro della sua visuale:

    il2fb 2014-04-30 11-42-27-61.jpg

    Lo squalo colpisce ancora e quando sono in posizione lo sventaglio coi mitra e coi cannoni, ma nonostante il tiro preciso non sembro aver fatto danni considerevoli, e come il suo predecessore il p51 si butta a sinistra compiendo la stessa ed identica manovra che ha ucciso il suo amico pochi secondi fa
    il2fb 2014-04-30 11-42-33-19.jpg

    il2fb 2014-04-30 11-45-01-77.jpg

    Dopo la strizzata sparo anticipando la sua posizione

    il2fb 2014-04-30 11-56-13-85.jpg

    E BOOM !

    il2fb 2014-04-30 11-56-14-93.jpg

    L'aereo si sfracella come mai avevo visto, e come una torcia va giù, inesorabile.
    Ma le cose si mettono male, un mio gregario è stato colpito al motore, mentre l'altro ha in coda due spit che non lo lasciano andare ! Mi avvicino il più possibile per spaventarli con le poche munizioni rimaste, ma in coda mi si piomba un inglese e con i colpi di cannone mi pianta il motore...
    Olio dappertutto, e i giri e la pressione dei cilindri sono instabili, la temperatura cresce, e ormai so cosa succede: l'olio prenderà fuoco a momenti, devo buttarmi.
    Ma non posso, non voglio e con il motore fumante provo l'ultimo disperato attacco, tanto per fargli vedere a quegli americani cosa ne penso di una decina di mustang !

    il2fb 2014-04-30 11-17-42-39.jpg

    non si vede un ciufolo, ma riesco a scorgere fra le macchie di olio il p51

    il2fb 2014-04-30 11-19-07-63.jpg

    Lo sparo, lo sparo e lo sparo con tutta la violenza, e finisco tutte le munizioni da 20mm, mi cappotto per vederlo meglio e continuo a sparare con le 12mm
    le spara piselli crivellano l'aereo nemico senza danni particolari, si stacca solo qualche pezzettino

    il2fb 2014-04-30 11-19-13-57.jpg

    Ma quando ormai il motore sta cedendo completamente, arriva dietro l'angelo della morte

    il2fb 2014-04-30 11-45-30-46.jpg

    Lo guardo, e vedo gli scintillii delle ali sotto il sole, una tempesta di fuoco avvolge il mio aeroplano quando vedo che il grosso dei proiettili si sta avvicinando alla carlinga... vedo quasi a rallentatore e rimango come abbaiato a fissarli quando_____________

    il2fb 2014-04-30 12-05-41-37.jpg
    il2fb 2014-04-30 12-08-13-73.jpg

    R.I.P.

    come una meteora l'aereo si è scartascatrafacellato al suolo

    alla fine gli altri due si sono salvati, uno atterrando in un campo uno buttandosi col paracadute, entrambi con 3 abbattimenti a testa..
    3 fiat contro 15 aerei, al termine i fiat sono rimasti in uno, gli alleati in 6.. :asd:
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina