1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR [Hokkaido island]

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da kaiser85, 1 Novembre 2012.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Non è andata poi così male...visto i numerosissimi sbarchi che ho fatto posso dirti che le
    perdite che hai avuto (tra lost & disbanded) rientrano nella norma. Magari con i mezzi da
    sbarco più idonei che possiedono gli alleati le tue perdite saranno minori di quelle jappo, ma
    scordati di sbarcare in un esagono in mano al nemico e rimanere bello lindo e pulito, qualcosa
    perderai sempre. Anche imbarcando (no dock), ma questa è un'altra storia.
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    lo so lo so, infatti si trattava di AP e AK, non idoneo alle operazioni anfibie. Quando e se arriverò a sbarcare ad Hokkaido, userò le numerose LCT che mi stanno arrivando per imbarcare a sbarcare i carri armati, altrimenti sarà un disastro.
     
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    La partita e' andata avanti anche se non ho postato aggiornamenti. Data la ristretta aerea di combattimento di questo AAR, non ci sono stati molti cambiamenti da Febbraio.
    Giugno 1943
    Dopo aver conquistato l'atollo di paramushiro-jima in maniera abbastanza semplice, sono riuscito a sbarcare una divisione dei marines nelle Sakhalin, anche qui senza incontrate resistenza, ne' aerea ne' terrestre.
    Ho messo la base di Shikuka in sicurezza e sto espandendo le sue infrastrutture al massimo. Infatti sia Shikuka che Toyohara posseggono porti e aereoporti potenzialmente espandibili al massimo.
    MWSnap003.jpg

    Nel frattempo ho gia' portato a shikuka 6 squadriglie di bombardieri di vario tipo (B-25, B-17 etc.) che stanno martellando Sapporo e altre stanno arrivando.
    Si tratta dei primi bombardamenti strategici alleati a una grande citta' giapponese e gli effetti si vedono.
    MWSnap004.jpg
    Ho prima bombardato l'industria leggera e poi il porto e l'aeroporto con danni devastanti; non c'e' copertura aerea su Hokkaido, il giappone e' completamente sorpreso.
    A shikuka sono inoltre presenti navi ausiliare come AE, AR, Mine sweeper, AD, petroliere ed altre cosucce. Sara' infatti il porto principale per il naviglio pesante, data la distanza di Dutch Harbour (la quale aveva comunque un porto insufficiente per le grandi navi.
    Tuttavia tra il 9 e il 12 Giugno i Giapponesi tentano di riprendersi la base e compaiono nello stretto tra le Sakhalin e Hokkaido, decine e decine di trasporti carichi di truppe.
    Come vedete ho in zona 2CV e 2CVL con aerei all'ultimo grido, piu' corazzate e CA; e' un massacro!
    MWSnap002.jpg
    In 3 giorni affondo qualcosa come 65 trasporti Giapponesi carichi di truppe, tutte AK e qualche LSD (presumo fanteria della marina) perdendo solo 2 aerosiluranti.
    MWSnap005.jpg
    Ovviamente la lista continua molto piu' sotto.

    La prossima mossa sara' prendere Toyohara che sembra molto meglio difesa (sicuro una divisione di qualcosa).
    Prevedo di far sbarcare almento 2 divisioni di marines gia' presenti a shikuka, ma aspetto che arrivino le navi adatte da seattle.
    Inoltre aspetto l'arrivo di altre 4CVE gia' in navigazione (ne arriva una a settimana) per avere maggiore copertura aerea data la vicinanza al Giappone.
     

Condividi questa Pagina