1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Grecia, la storia di un'ucronia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 20 Gennaio 2011.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Anche nella mia partita con la Bulgaria il Patto Molotov-Ribbentrop è stato rispettato, la l'URSS è rimasta neutrale per tutto il tempo (non è avvenuta nemmeno la spartizione della Polonia), solo che da me all'Asse sta andando decisamente bene su tutti i fronti, si combatte ancora e sono arrivato al 1949.
    Se ritieni che la Sicilia possa essere una buona testa di ponte per l'Italia o anche solo per creare fastidi agli Italiani, allora sbarca, ma attento che potresti essere preso di mira facilmente dai bombardieri nemici stanziati in Sud Italia. Quello che non ho capito è se gli USA sono entrati in guerra o hanno semplicemente reclamato il Marocco.
    Quanti team di ricerca puoi far lavorare contemporaneamente? Immagino che siano pochi, quindi ti consiglio di investire sullo sviluppo della fanteria, dell'artiglieria (combinazione ottima per piccoli Stati) e di CAS, ma vanno bene anche i bombardieri tattici visto che la tua area di intervento va dall'Anatolia alla Penisola Iberica.
    E non dimenticare di aggiornare la contraerea! :)
    La flotta? Sottomarini e cacciatorpedinieri, più qualche eccellenza costituita dagli incrociatori. Ti consiglio anche le portaerei, possono risultare decisive in battaglia.
     
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405

    Ho 40 di PI con tutta la Grecia ma ora come ora sono ridotto a 22. Sto ricercando dottrine di terra e l'aggiornamento dell'artiglieria se non ricordo male.
    Gli USA sono entrati in guerra ma a parte la roba del marocco non hanno fatto niente, nemmeno mandato una navetta nel mediterraneo.
    Gli aerei non posso permettermeli, a parte che ho ancora quelli dell'anteguerra ma poi i tempi sono troppo lunghi (anche per le dottrine visto che la Grecia non ha aviatori).
    La mia flotta attuale conta 2 sottomarini, 2 trasporti, 2 incorciatori e 2 torpiedinieri, tutti di prima generazione. A febbraio del 44 arriva la prima nave superpesante (BB V, una Bismark tipo) con la quale spero di poter girare tranquillamente anche per il mare del Nord senza temere la flotta tedesca. C'è anche in arrivo una divisione di fanteria, altro non posso permettermi
    Dovrei avere in totale una trentina di divisioni, tutte di fanteria, una decina hanno artiglierie e due o tre contraerea
     
  3. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    super romania!!! cmq sei preso tra due fuochi, molto male!
    del resto prova a conquistare la sicilia e dai una mano agli spagnoli. la tunisia è presa, ormai!

    saluti
    DAoS
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Allora ti do un altro consiglio: produci tante autoblindo. Costano meno dell'artiglieria, non rallentano il movimento delle truppe, aumentano il valore d'attacco e alzano il morale delle truppe. :)
    Non fare troppo affidamento sulla super-corazzata: una flotta nemica, se costituita soprattutto da sottomarini, può tirarla giù senza troppi problemi: è meglio che tu la faccia scortare.
     
  5. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Credo che aiutare gli spagnoli sia del tutto inutile. Immagino che le truppe della Wehrmacht siano molto più forti sia delle tue che di quelle spagnole. Se hanno sfondato così rapidamente i Pirenei (la zona della Spagna più facilmente difendibile) non ci metteranno molto a prendere tutta la penisola iberica. Difendi bene i due confini della tua nazione e, se è davvero poco difese, tenta l'invasione delle isole nel mediterraneo. In Africa non c'è più niente da fare.
    Com'è la situazione in Asia?

    PS: giochi con doomsday armageddon? Il mio gioco è molto più "ingessato" del tuo. L'ia ha molta meno iniziativa. Mai in una partita la spagna si è schierata autonomamente.
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Concordo con chi dice che la Spagna è spacciata. Molto meglio puntare al rompere le scatole agli italiani. Purtroppo, però, temo che, se non scoppierà il conflitto tra asse e comintern, il destino della grecia sarà triste: prima o poi i russi sfonderanno sul caucaso, io metterei in conto di farci delle fortificazioni pure là...
     

Condividi questa Pagina