1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR AAR - Francia (barbierir) vs UK (caronte)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da barbierir, 29 Aprile 2009.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  2. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turno 9

    La mia artiglieria deve aver prodotto qualche danno, ha centrato almeno un MLRS

    Questo turno è stato un disastro per i miei MBT, ne ho persi due e ho terminato il turno con altri tre in posizioni molto pericolose! Dubito che soppraviveranno alle mosse di Caronte.

    In compenso l'avanzata della fanteria meccanizata prosegue bene e ho ancora due elicotteri. Mi aspetto un pò buone cosa dai i bombardamenti che ho programmato a fine turno.
     
  3. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turno 10

    Come immaginavo ora mi resta solo un MBT che tra l'altro si trova intrappolato in un bosco pieno di squadra di fanteria e sto cercando un modo di tirarlo fuori dai guai.

    Ormai ho solo unità di fanteria leggera meccanizzata, avanzo con quelle ma ovviamente con molta cautela, le faccio smontare ogni volta e uso tutte le coperture, un plotone sta attraversando un torrente senza guardi che richiederà almeno due turni. Muovendomi a questo ritmo il resto della partita avrà per forza un andamento lento da parte mia, resta da vedere se sfondo a sud verso le sue artiglierie.

    Ho intravisto un paio di MBT di Caronte che si sono fermati appena fuori dalla linea dei miei Atgm, per il resto non credo che lui sia conciato meglio. Ha diverse jeep e qualche carro leggero che cercano di intrufolarsi ma anche lui è diventato molto cauto, ha capito che se li muove li fulmino con gli atgm.

    Ho visto di nuovo in azione i Rapier, devono essere almeno tre e ho ordinato un bombardamento ma ho dovuto lasciare un elicottero in una brutta posizione dopo aver esaurito il movimento.
     
  4. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turno 11

    Ho scoperto altri due MBT di Caronte, cioè sono stati scoperti dal plotone meccanizato che stava guadando il torrente a sud. Quel plotone ha perso due Apc, la fanteria è salva perchè l'avevo smontata ma senza i mezzi di trasporto la loro avanzata è compromessa.

    A nord e al centro faccio avanzare un pò la fanteria, come detto prima ormai il ritmo è rallentato perchè non ho più unità corazzate. Un altro elicottero si è ritirato e anche il plotone a nord ha perso un Apc per il bombardamento di ICM a fine turno.

    Voglio togliermi il piacere di distruggere gli ultimi MBT di Caronte, ce ne devono essere almeno 3 o 4 ancora in circolazione. Spero nel bombardamento.
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'hanno scoperto nel modo peggiore XD
     
  6. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Caronte ha distrutto il mio ultimo MBT. Il plotone a sud avanza a piedi avendo perso quasi tutti i mezzi, idem quello nel bosco a nord. Al centro ho altri due plotoni ancora interi che però ho smontato e stanno avanzando a piedi. Il ritmo quindi è lento, una o due caselle per turno. Per il resto c'è poco da fare, l'ultimo elicottero sta ancora facendo rifornimento e cerco di bombardare a tutto spiano.

    A fine turno il bombardamento di Caronte ha finalmente colpito qualcosa, perdo un MLRS
     
  7. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turno 13

    Ci sono poche novità. L'ultimo elicottero rimasto ha subito un punto di danno da un Rapier ma per ora non si è ritirato... vedremo al prox turno. Durante il turno di Caronte un mio Atgm gli ha distrutto un carro leggero, durante la mie mosse ho distrutto anche una land rovere esploratrice. Continuo la lenta avanzata con la fanteria e ordino nuovi bombardamenti a valanga. A fine turno il suo bombardamento centra una jeep armata di SAM che comunque non servivano più.
     
  8. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turno 14

    Sto muovendo in avanti un paio di Atgm ma ci vorranno un pò di turni prima che arrivino. Ho avvistato da vicino un MBT immobile di Caronte che aspetta soltato di essere colpito da un bombardamento. Anche il resto della fanteria avanza un pò ma niente da segnalare. A fine turno le ICM distruggono un VAB vuoto mancando per un pelo un plotone lì vicino.
     
  9. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turno 15 e 16

    Veramente poco di nuovo in entrambi i turni, continuo a fare avanzare quel che resta della mia fanteria appiedata, il più promettente è un plotone a nord che potrebbe far fuori un Challenger di caronte se riesco a metterli in posizione. Ma ci vorranno ancora parecchi turni.
     
  10. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turno 17

    Il mio bombardamento ha centrato un MLRS di Caronte ma anche il suo alla fine colpisce finalmente un paio dei miei! Durante il turno proseguo l'avanzata della fanteria ma nessun contatto col nemico. Al centro ho uno scout che avanza solitario abbastanza avanti ma niente in vista, l'ho fatto raggiungere anche da una jeep lungo la strada, anche lei indisturbata.
     
  11. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turno 18 & 19

    Al diciottesimo turno qualcosa ha cominciato a muoversi, a nord un contatto tra due squadra di fanteria mentre la jeep che ho fatto avanzare al centro è stata distrutta e anche un suo carro leggero è stato preso in pieno da un mio Milan.

    Il 19esimo turno si vedono ancora più scintille, nel bosco al'estremo nord continuano gli scontri a fuoco tra le nostre fanterie. A nord di Blahoj le mie squadre avvistano un intero plotone di Warrior (probabilmente con passeggeri) e un Challenger. Un mio veicolo Atgm apre il fuoco ma le difese passive del Warrior mandano a vuoto il missile, il fuoco di ritorno danneggia la mia unità che ritiro fuori vista. Intanto piazzo bombardamenti di MLRS contro di loro ma non so se il fuoco arriverà in tempo.
    Ci sono scontri anche alla periferia di Blahoj, un mio plotone sta penetrando in città con missili atgm in copertura, prima c'era un challenger che per il momento è sparito alla vista. Un altro plotone meccanizato sta arrivando in città da sud ma perdo un veicolo e una squadra per una imboscata di alcuni scout. Perdo anche un veicolo munizioni per il bombardamento di Caronte.
     
  12. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turno 20 & 21

    Dopo la pausa estiva abbiamo ripreso la partita.

    Nel bosco all'estremo nord ho 3 squadre di fanteria appiedate e praticamente ferme sulla difensiva dopo aver incontrato scout e squadre di Caronte.

    Nell'area tra lì e Blahoj è proseguito lo scontro tra i Warrior di Caronte e alcune sparse unità di fanteria e Atgm. Mi sembra di aver avuto la peggio e al turno 21 le unità di Caronte sono sparite dalla visuale! Avevo ordinato un inferno di MLRS sulla zona ma non ci sono rottami per cui non saprei dire se si sono ritirate o se hanno infiltrato il bosco. Forse le vedrò spuntare nelle mie retrovie al prox turno.

    In quel punto non ho più difese ravvicinate ma ho ancora diversi Milan in agguato alcune centinaia di metri più indietro.

    Un mio plotone di fanteria sta infiltrando Blahoj da nord-ovest mentre un altro che arrivava da sud ha perso una squadra meccanizzata per il fuoco di un Challenger, le altre 3 squadre stanno arrivando a piedi.

    A sud della mappa mando avanti un altro plotone di fanteria a piedi, breve scontro a fuoco.

    Se Caronte si accontenta di una vittoria marginale sarei quasi disposto a concedergli la partita!
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mi sembra che andate per il Draw, invece.
     
  14. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turno 22 & 23

    Ho dovuto spostare quasi tutta l'artiglieria per evitare altri danni quindi per un paio di turni almeno non avrò bombardamenti a disposizione.

    Ci sono stato leggere schermaglie di fanteria nel bosco a nord e in quello a sud, a sud ho anche distrutto un carro leggero di Caronte con un Atgm.

    Gli sviluppi più interessanti sono stati a Blohoj, le mie unità di fanteria hanno subito alcune perdite ma ho immobilizzato un MBT Challenger. Mentre il plotone meccanizzato di Caronte si era effettivamente infiltrato nel bosco ma è stato centrato dalla salva di MLRS e ha subito almeno un paio di perdite di veicoli.
    Per me non vedo possibilità di ulteriori conquiste, sto cercando solo di tenere il fronte e distruggere gli ultimi MBT di Caronte (ne ho 3 avvistati). Io di sicuro non posso fare tanta strada con quello che mi resta ma credo che anche lui sia messo poco meglio.
     
  15. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turno 24

    Ancora sparatorie senza gravi conseguenze ma le mie unità hanno sotto linea di osservazione la maggior parte degli AFV rimasti a Caronte: 3 Warrior e 2 Challenger!!!
    Sono tutti abbastanza concentrati alla periferia nord di Blahoj e alla fine del suo turno e nel prossimo calerà un inferno di MLRS sulle loro posizioni.... :D:D:D:D
     
  16. barbierir

    barbierir

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    54
    Ratings:
    +0
    Turni 25 - 30

    Riassumo gli ultimi cinque turni perchè ci sono stati veramente pochi avvenimenti.

    Prima di tutto i miei bombardamenti hanno avuto una buona efficacia, ho distrutto dei warrior e mi sembra un paio di challenger! :p

    Come fatto negativo c'è che non ho più unità coerenti in prima linea, resta soltanto un sottile cordone di superstiti spaventati. Non penso di poter tenere il fronte se Caronte fosse ancora in grado di lanciare un attacco coordinato e concentrato.

    Inoltre il suo fuoco di artiglieria ha distrutto alcuni pezzi della mia artiglieria.

    Siamo d'accordo di terminare la partita, Caronte dovrebbe fare le sue mosse nel turno 30 e poi basta. Con un pò di fortuna, alla fine del turno, la mia artiglieria potrebbe colpire un suo Challenger che è lì bello in vista...

    R
     

Condividi questa Pagina