1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR-esportiamo la democrazia!-qwetry vs mazzocco|allied side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da qwetry, 27 Novembre 2007.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    PIANI PER IL FUTURO

    SWPAC
    avrei voluto saltare rabaul per passare direttamente a kavieng,ma la distanza è troppa e non posso contare sulle mie poche CV,quindi obiettivo rabaul,è quasi isolata da 1 mese,35mila uomini la difendono,subirò perdite ma posso prenderla,userò gasmata come base per avere copertura aerea
    entro 30 giorni dovrei iniziare questa offensiva

    ALEUTINE
    sto preparando uno sbarco con 3-4 reggimenti a ducht harbor,2-3 settimane stimo


    AUSTRALIA
    manderò qualche forza a melbourne per precauzione,ma non troppa,non voglio togliere forze per l'offensiva su rabaul,perth la riprenderanno le truppe australiane che hanno ripreso da poco darwin,ne hanno da marciare:asd:

    BURMA
    rinforzarsi,rinforzarsi rinforzarsi...

    CINA
    pregare,pregare e pregare...
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    15 maggio 42

    SWPAC
    la divisione usa sta sbarcando tranquillamente a gasmata,ho una base sicura in nuova britannia,ora obiettivo rabaul!:sbav:

    CINA
    solo bombardamenti,le truppe riposano

    BURMA
    altra incursione della raf su tavoy,nessuna cap reagisce;decido di far attaccare anche gli hurricane di rangoon(70),messi in LRCAP sulla mia assediata e bombardata giornalmente moulmay

    AUSTRALIA
    perth è ancora mia.
    in navigazione forze americane verso adelaide,ho buoni aeroporti,buone fortificazioni(4),credo che mazzocco fermerà la sua espanzione australiana a perth
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    16 maggio 42

    AUSTRALIA
    primo attacco a perth,odd 3:1,fort da 5 scende a 3,al prossimo turno potrebbe cadere...
    i primi aerei giungono ad adelaide:16 kittyhawk
    la enterprise è scesa a 14sys,la hermes a 18,entrambe sono a sydney a riparare,se mazzocco attaccherà adelaide sarò costretto a mandarle in battaglia...
    a giorni arriveranno a sydney anche una grossa SCTF inglese con 2 BB e la CVE long island per assistere la enterprise,unica mia CV ancora in servizio(la saratoga è a riparare per mesi)
    adelaide non deve cadere!
    questa si che è storia alternativa:D

    mazzocco avrà il coraggio di scendere fino ad adelaide?
    la ci sarà la "battaglia finale"?

    ALEUTINE
    niente di nuovo negli ultimi giorni,i miei b25 provano sempre a prendere qualche DD nipponico di ducht harbor ma non colpiscono mai niente(quasi),erano troppo logorati,per ora riposano

    CINA
    solo bombardamenti ma a netto favore di mazzocco

    BURMA
    altra pesante incursione della raf su tavoy,i japponesi continuano ad attaccare dal cielo,come fanno da settimane,moulmein e rahaeng,ma la mia AA è forte,è 2 settimane che per ogni raid mazzocco perde da 1 a 4 aerei e io subisco poche perdite a terra

    SWPAC
    gasmata è mia,messi circa 300 LB in attacco su rabaul,ora posso concentrarmi su questa base...
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    17 maggio 42

    AUSTRALIA
    notizia buona:riconquistata mydhang,costa nord,base a ovest di darwin
    notizia cattiva: perth è caduta...adelaide al momento è praticamente indifesa,melbourne invece è ben difesa da una unità CD:D :piango:
    navi e soldati arriveranno dal SWPAC in 1-2 settimane,sono in navigazione,ci dovevo pensare prima...

    SWPAC
    circa 300 LB attaccano rabaul,500 jappi morti,ci sono delle AK in porto che "maneggiano" soldati japponesi,una è resa heavy damaged
    mazzocco invia rinforzi o evacua rabaul sapendo che senza copertura aerea cadrà?

    BURMA
    la raf martella tavoy,i jappi bombardano come sempre senza attaccare,ma continuano ad arrivare costantemente rinforzi miei da karachi mentre i fort crescono,la birmania resterà inglese

    CINA
    solito "zang tumb tumb"
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    18 maggio 42

    BURMA
    gli hurricane di rangoon tornano a lavoro,obiettivo difendere moulmain:

    Day Air attack on 18th UK Division, at 29,35

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 9
    Ki-43-Ib Oscar x 45
    Ki-21 Sally x 37
    Ki-48 Lily x 8
    Ki-49 Helen x 12

    Allied aircraft
    Wirraway x 9
    Brewster 339D x 6
    Hurricane II x 54

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 4 destroyed, 1 damaged
    Ki-43-Ib Oscar: 11 destroyed, 3 damaged
    Ki-21 Sally: 2 destroyed, 9 damaged
    Ki-48 Lily: 2 destroyed, 1 damaged
    Ki-49 Helen: 2 destroyed, 4 damaged

    Allied aircraft losses
    Wirraway: 5 destroyed
    Brewster 339D: 3 destroyed
    Hurricane II: 9 destroyed, 21 damaged


    Allied ground losses:
    11 casualties reported

    Aircraft Attacking:
    2 x Ki-49 Helen bombing at 8000 feet
    6 x Ki-21 Sally bombing at 8000 feet
    --------------------------------------------------------------------------------
    Day Air attack on 2nd UK Division, at 29,35

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 16
    Ki-43-Ib Oscar x 12
    Ki-21 Sally x 15
    Ki-48 Lily x 6
    Ki-49 Helen x 7

    Allied aircraft
    Wirraway x 4
    Brewster 339D x 3
    Hurricane II x 45

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 3 destroyed, 1 damaged
    Ki-43-Ib Oscar: 4 destroyed, 1 damaged
    Ki-21 Sally: 1 destroyed, 3 damaged
    Ki-49 Helen: 2 destroyed

    Allied aircraft losses
    Wirraway: 1 destroyed, 1 damaged
    Brewster 339D: 2 destroyed
    Hurricane II: 10 destroyed, 9 damaged


    Allied ground losses:
    11 casualties reported

    Aircraft Attacking:
    3 x Ki-21 Sally bombing at 8000 feet

    molti aerei jappi si sono ritirati dal combattimento,una vittoria marginale della raf

    SWPAC
    mazzo finalmente attacca gasmata,ma attaccano solo 220 japponesi contro una mia fresca divisione usa,immaginatevi il risultato...
    capisco perchè non ha attaccato prima,la giungla ha logorato troppo le sue forze giunte a piedi da rabaul,ha attaccato solo per vedere la consistenza delle mie forze

    CINA
    mazzocco ci riprova nella città del nord:

    Ground combat at Chungking

    Japanese Shock attack

    Attacking force 264358 troops, 2193 guns, 80 vehicles, Assault Value = 4169

    Defending force 95001 troops, 428 guns, 0 vehicles, Assault Value = 2781

    Japanese max assault: 7782 - adjusted assault: 2190

    Allied max defense: 2812 - adjusted defense: 4321

    Japanese assault odds: 0 to 1 (fort level 2)


    Japanese ground losses:
    11025 casualties reported
    Guns lost 156
    Vehicles lost 9

    Allied ground losses:
    639 casualties reported
    Guns lost 10


    :love:


    non vedo rinforzi jappi in arrivo al nord,direi che il nord è quasi al sicuro
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    19 maggio 1942

    mazzocco finisce le ferie e si riprende,ma io dimentico tutto e nel fare il turno non so da dove cominciare...sarà che sono confuso dalla ripresa ma non è successo niente di particolare

    da segnalare solo lo sbarco del central pacific HQ a gasmata(sud nuova britannia),ora è ufficialmente la nuova punta avanzata nel SWPAC
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    20 maggio

    SOPAC
    solite incursioni quotidiane su tassafaronga e rabaul,continuano a sbarcare forze a gasmata con obiettivo impostato su rabaul...

    BURMA
    questa volta mando la raf al completo per proteggere le navi che sbarcano forze a moulmain,grande combattimento aereo,oltre 200 aerei coinvolti sia di mattina che di sera,navi salvate,vittoria tattica

    dal punto di vista strategico è più marginale,non è facile per me rimpiazzare hurricane e p40...

    perdite della mattina:
    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 31 destroyed
    G3M Nell: 5 destroyed
    Ki-43-Ib Oscar: 21 destroyed
    Ki-21 Sally: 4 destroyed, 1 damaged
    Ki-49 Helen: 2 destroyed

    Allied aircraft losses
    Wirraway: 5 destroyed, 1 damaged
    Mohawk IV: 8 destroyed, 4 damaged
    Brewster 339D: 4 destroyed
    Hurricane II: 21 destroyed, 6 damaged
    Kittyhawk I: 6 destroyed
    P-40E Warhawk: 5 destroyed, 6 damaged

    pomeriggio:
    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 19 destroyed
    G3M Nell: 3 destroyed, 2 damaged
    Ki-43-Ib Oscar: 13 destroyed
    Ki-21 Sally: 4 destroyed, 1 damaged
    Ki-49 Helen: 2 destroyed, 1 damaged

    Allied aircraft losses
    Wirraway: 4 destroyed
    Mohawk IV: 8 destroyed, 4 damaged
    Brewster 339D: 1 destroyed
    Hurricane II: 5 destroyed, 7 damaged
    Kittyhawk I: 3 destroyed, 1 damaged
    P-40E Warhawk: 1 destroyed, 3 damaged
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Pero', d'accordo che il bonus Zero è finito, pero' è una bella strage di A6M2
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    questo è sicuro,però non sono del tutto soddisfatto da questa vittoria perchè non so su quanti altri caccia può contare mazzocco,in tutta l'india ho solo quei caccia quasi non rimpiazzabili(hurri e p40),se mi martella troppo perdo il controllo dei miei cieli
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    beh credo che a maggio '42 non è che puoi pretendere molto di piu. se fa affluire rinforzi c'è poco da fare
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    21 maggio

    BURMA
    mazzocco stava tentanto di prendermi da dietro mettendo una unità tra moulmain e rangoon,ci ho mandato oltre 100LB albionici ed è sparita:confused:

    l'aviazione japponese in birmania non ha attaccato come faceva prima quotidianamente,ha subito danni seri allora...

    AUSTRALIA
    enterprise ed hermes scendono a sys 11,nessuna attività japponese,grandi forze in arrivo ad adelaide nei prossimi giorni

    SWPAC
    a rabaul faccio sempre meno danni con gli LB,dai 500 morti jappi giornalieri sono passato a meno di 100:wall:

    ALEUTINE
    entro un mese 2 BB del 7\12 torneranno in servizio,obiettivo dutch harbor...
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    22 maggio

    BURMA
    soliti bombardamenti da ambo le parti a rangoon e moulmain,l'aviazione nipponica non osa più avvicinarsi a moulmain,le mie navi sono al sicuro sembrerebbe

    SWPAC
    gli oltre 200LB che quotidianamente bombardano rabaul ormai non ottengono neanche 50 jappi morti al giorno...

    RESTO
    turno noioso...
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    23 maggio

    SWPAC
    continuo a mandare forze su gasmata in vista dello sbarco a rabaul,però non sono convinto che mi convenga prenderla,è isolata da mesi,è innocua,ma oltre 30mila jappi la difendono,potrei seguire la storia e "saltarla",però finchè non arrivano le CV(ancora molti mesi) me la sogno truk...
    pareri?

    ALEUTINE
    avvistata una piccola(secondo la recon...) task force con AP diretta su kodiak,mia base più avanzata,1 DD,2 DM,16 kittyhawk in strafing e 20 b25 ready la aspettano,la mia base è ben difesa,però...:cautious:

    BURMA
    stanco dei jappi li ho cacciati indietro da rahaeng(odd 4:1),subisco poche perdite
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    27 maggio 1942(prima era indietro la data,non è stato fatto un salto di 4 giorni...]

    BURMA
    con rahaeng non più minacciata posso mandare altre forze sulla assediata moulmain,nel frattempo gli assedianti nipponici continuano a perdere oltre 300 uomini al giorno causa bombardamenti

    CINA
    da settimane la situazione è immutata,i jappi non riescono a prendere le 2 città centrali assediate,si limitano a bombardare

    ALEUTINE
    sono troppe le navi nemiche in navigazione verso kodiak,ritiro i 3DD,sarebbe un sacrificio inutile,mentre i miei kittyhawk si immolano in strafing facendo qualche danno i b25 non colpiscono niente...
    ho 450AV a kodiak e fort3,non credo che mazzocco si aspetta una così forte guarnigione
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    28 maggio 1942

    ALEUTINE
    sono sbarcati a kodiak,nello sbarco muoiono 800 jappi,ma le forze sbarcate secondo la recon sono un decimo della mia guarnigione,la flotta da sbarco era composta solo da 7 AP,sono tranquillo per ora;
    b25,blenheim I e kittyhawk sembrano kamikaze,abbattuti in buon numero senza mettere a segno una bomba,la calibro 50. dei kitty può fare poco...

    BURMA
    gli artiglieri inglesi a moulmain continuano a fare stragi,uccisi in bombardamento 898 jappi,ma come numero di guns io sono in svantaggioo_O

    :love:

    AUSTRALIA
    mazzocco ha ritirato forze(buona parte) da perth,si è ritirato sapendo che l'australia la riprenderò a breve o in questo momento naviga verso adelaide?
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    29 maggio

    BURMA
    mazzo prende coraggio e prova un raid su rangoon,proprio quando avevo lasciato solo gli hurri a difenderla credendo che i jappi ci avessero rinunciato...me la cavo con un pareggio come perdite,i p40 tornano a rangoon

    CINA
    ha mandato dei paracadutisti in una base nelle retrovie delle 2 città assediate!e il prossimo turno questa base quasi indifesa potrebbe cadere mettendo in serio pericolo la mia già precaria logistica cineseo_O

    :piango:

    sono solo 800 paracadutisti,però le mie unità arriveranno tra settimane...




    AUSTRALIA
    sbarcano ad adelaide aerei e fanti,ora è ben difesa mentre mi avvicino sempre di più alla riconqusita di perth e della costa nord

    ALEUTINE
    i kittyhawk e i b25 continuano a immolarsi inutilmente contro le forze da sbarco,che cmq hanno sbarcato ben poco per preoccuparmi
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    :piango:

    sono solo 800 paracadutisti,però le mie unità arriveranno tra settimane...



    con un ponte aereo come si deve potrebbe rinforzarla a dovere. ma potresti farlo anche tu, prima che cada nelle sue mani
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    ormai il prossimo turno questa base cadrà...

    30 maggio 1942

    CINA
    messi in marcia 350-400AV(2 corpi di fanteria) verso la città minacciata dai paracadutisti,arriveranno in oltre 2 settimane...

    BURMA
    per difendere rangoon lascio le mie navi sbarcanti uomini e materiale a moulmain senza protezione,l'aviazione nipponica se ne accorge,perderò qualche nave,ma ormai avevano finito il loro lavoro,quindi ci ho perso poco:D

    ALEUTINE
    continuano a stazionare una ventina di navi nemiche intorno a kodiak,pur se gli assedianti non potranno mai vincere(mio assault attack,odd 25:1:love: ) non sbarcano più niente
    una mia SCTF con 4 corazzate riparate dal raid di peal harbor sta arrivando,di queste 20 navi nemiche solo la metà è da combattimento e sono solo semplici DD...
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    31 maggio 42

    ALEUTINE
    i japponesi come sono sbarcati si sono ritirati,mazzocco si aspettava una nuova conquista facile in quel settore,ci sarà rimasto male quando ha visto che i difensori di kodiak avevano uno 0 in più degli attaccanti:D
    ma ormai mi ha provocato e la super SCTF da 4 BB da oggi starà in quel settore...

    CINA
    i paracadutisti nipponici prendono quella base,logistica in vera crisi,X legione in marcia(400AV)...

    BURMA
    continuano i super bombardamenti a moulmain,nel turno precedente muoiono 900 jappi,oggi 500

    AUSTRALIA
    200 aerei ora difendono adelaide,ma credo che mazzocco si stia ritirando dall'australia

    SWPAC
    una forza per un totale di oltre 2500AV sto radunando vicino a rabaul,le AP per lo sbarco stanno arrivando,l'attacco è previsto entro 30 giorni,nel frattempo oltre 200LB continuano a martellare quotidianamente rabaul
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    PIANO D'ATTACCO PER RABAUL

    offensiva da svolgersi nel mese di giugno,data da stabilire

    forze impiegate:
    2 SCTF,unità principali:4 BB,10 CA(circa)
    1 ACTF,unità principali: CV enterprise,CVE long island,CVL hermes(inglese)
    unità da sbarco:20-30 AP,AK tutte quelle servono
    uomini....tutti quelli che entrano nei trasporti,da vedere,in AV oltre 2000
    150-200 caccia(a gasmata) e 350 bombardieri basati a terra

    forze nemiche stimate:
    oltre 200LB(betty e nell) basati a truk
    33mila uomini,300pezzi d'artiglieria che difendono rabaul(isolata e martellata da 2 mesi)
    la onnipresente kido butai...


    la copertura aerea sarà assicurata da 150-200 caccia di base a gasmata,wildcat e p40,di questi 72 sono i veterani dell'AVG
    la freccia gialla col cerchio indica l'area protetta dai caccia,la freccia nera il movimento delle 2 SCTF che bombarderanno rabaul e scorteranno i miei trasporti
    la freccia rossa indica le direttrici d'avvicinamento delle varie forze da sbarco
    la freccia verde il movimento della ACTF,che terrò un po a distanza,l'enterprise è l'unica CV che ho capace di tenere l'oceano:piango:

    se riesce significa scacciare i jappi dal SWPAC a metà 42,alla faccia della storia:sbav:


    [​IMG]
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina