1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    io metterei ancora qualcosa ad Okinawa perché da li si lanciano i P47 e corsair
    e metterei ancora qualcosa a formosa sulla punta piu' vicino al jap che da li si possono lanciare i P51 ultimo modello. , e fanno male anche con serbatoi aggiuntivi.
    mentre i P38 non sono molto efficaci nel 1944 contro gli aerei di terra del jap.
    Se bombarda solo con i B29 senza sweep ti fanno danni di sicuro comunque ma ne abbati e ne scassi molti che poi per una settimana stanno a terra.
    Dalla cina cosa puo' arrivare come sweep ?
    Come regole possono gli aerei alleati volare da basi russe quando entrera' in guerra la russia?
     
    • Agree Agree x 1
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    Storicamente al 30 aprile 1945 ne avevano persi 194 IN TUTTO, se continui di questo passo non riesce a sostituire le perdite
     
    • Informative Informative x 1
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    devo guardare quanti ne ho abbatuti io nel 1945 così ti posso dire se scarseggiano. . al mio avversario non sono mai scarseggiati.
    ma come detto non so quanti ne ho abbattuti. questa sera guardo e ti dico.
     
    • Like Like x 1
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Intendi Naha e Nago?
    Taihoku?
    Nulla, la Cina è fuori dal conflitto.
    Non ci abbiamo pensato a sta cosa, magari ne parlo con Ste
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    SI
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok guardato
    ad agosto 1945 sono abbattuti
    B29-1 sono 373
    B29-25 sono 284
    B29B sono 112

    ed il mio avversario non ha mai avuto problemi di carenza di B29, quindi mi dispiace ma ne ha un fottio da lanciare.
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    allora non c'è niente da fare, storicamente si parla di 414 o 419 ma con oltre 3000 velivoli danneggiati, tantissimi più volte, certo, ma circa 500 con danni molto gravi da richiedere settimane di lavoro.

    Coh, sei fregato :lol::lol:
     
    • Agree Agree x 1
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    14 novembre 1944, situazione (e primo pilota Banzai!)

    In Tailandia gli uomini della 81st (West African) Division si spingono a sud lungo la ferrovia che porta a Singapore (Malesia) spazzando via la piccola guarnigione della Indian National Army (INA) di stanza a Prachuap Khiri Khan (2nd INA Gandhi Rgt). Il comando della 25a Armata (Singapore) ha ordinato di formare una linea di difesa presso Singora, passaggio obbligato per arrivare a Singapore; la guarnigione consisterà in una manciata di reggimenti di fanteria più un paio di battaglioni di artiglieria..
    Poco più a nord Bangkok è ormai circondata, mi sono fatto infinocchiare come un pivello, vorrà dire che combatteremo fino alla morte (dove sta la novità?). Un paio di battaglioni AA da 20mm (sigh) della 7a Armata stanno per raggiungere il porto di Haipong (Vietnam), località da cui è stata evacuata la prima ondata dei superstiti di Burma e da cui è prevista l'evacuazione della seconda e più massiccia ondata. A Dio piacendo ovviamente.

    Poco più ad est, lungo le coste del Borneo settentrionale, viene avvistato un grosso convoglio in navigazione verso nord-ovest; i pattugliatori segnalano la presenza di almeno sette CVE scortate da incrociatori pesanti CA. Un altro raid di disturbo alle rotte commerciali nipponiche oppure qualcosa di grosso? Fortunatamente i convogli riusciranno a riparare nei grandi porti (Singapore, Saigon, Cam Rahnn Bay, Hong Kong, Takao, Pescadores) coperti dalla caccia nipponica (dagli 80 ai 150 aerei/porto), ma in caso di attacco nulla si potrà fare per difendere le navi se non opporre una minima resistenza.

    Il convoglio con le portaerei leggere alleate in caccia
    CVE.JPG

    Nelle Filippine meridionali Davao, ultimo bastione nipponico, resiste ancora. Tinian (Marianne) cade, resta qualche migliaio di uomini a guerreggiare nella giungla, comunque elevate le perdite nemiche; in zona restano Pagan e Rota ancora imperiali.

    Nei giorni scorsi si sono verificati alcuni sanguinosi scontri aerei sui cieli di Iwo-Jima (Bonin) dove siamo riusciti ad abbattere una ventina di 4E in un paio di giorni riuscendo a tenere aperto l'aereoporto. Probabilmente per vendetta oggi gli yankee inviano decine di b-29 Superfort su Yokohama/Yokosuka. Non essendo in stato di allarme rosso la Cap era si presente, ma non in maniera massiccia:

    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on Yokohama/Yokosuka , at 113,61

    Weather in hex: Severe storms

    Raid detected at 63 NM, estimated altitude 35,000 feet.
    Estimated time to target is 19 minutes

    Japanese aircraft
    A6M8 Zero x 36
    N1K2-J George x 36

    Allied aircraft
    B-29-1 Superfort x 54

    Japanese aircraft losses
    A6M8 Zero: 4 destroyed
    N1K2-J George: 2 destroyed

    Allied aircraft losses
    B-29-1 Superfort: 3 destroyed, 35 damaged

    Aircraft Attacking:
    54 x B-29-1 Superfort bombing from 33000 feet *
    City Attack: 10 x 500 lb GP Bomb

    CAP engaged:
    Yokosuka Ku S-1 with A6M8 Zero
    Yokosuka Ku S-2 with N1K2-J George

    Training flight from Yokosuka Ku S-1 has been caught up in attack
    Training flight from Yokosuka Ku S-2 has been caught up in attack
    Banzai! - Matsunaga M. in a N1K2-J George rams a B-29-1 Superfort for the Emperor :)

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ho atteso anni, finalmente! Sono sinceramente commosso.
    Banzai! - Matsunaga M. in a N1K2-J George rams a B-29-1 Superfort for the Emperor
    :fumo1:
     
    • Like Like x 6
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Onore al camerata Matsunaga
     
    • Agree Agree x 3
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    che poi sei sempre te, no?
     
  11. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Sciagurato! Mi dia del Lei. Son Divino io, sa?
     
    • Agree Agree x 1
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Tre giorni dopo, 17 novembre 1944. Qui gatta ci cova.

    Cattura.JPG
     
    • Agree Agree x 1
  13. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Qualche anima pia che mi spieghi come funziona? o_O

    Cattura.JPG
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ti serve del sake e un Hakimaki
     
    • Agree Agree x 2
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    butto lì: quante squadriglie kamikaze hai già? non è che c'è un numero max di squadriglie di pazzi?
     
  16. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ho capito. Posso convertire in kamikaze qualsiasi squadriglia di qualsiasi tipo, la discriminante è l'exp media dei piloti che deve essere inferiore a 50 (fino a exp 49 mi fa convertire, exp 50 no). Ecco a voi i primi fortunati(?) angeli della morte:

    Cattura.JPG

    Infatti quel '5' è il numero di squadriglie che posso attualmente convertire. Lessi che ogni settimana si hanno un tot di squadriglie convertibili ma non ne sono sicuro; vediamo come evolve, ormai ci sono dentro fino al collo.
     
    • Like Like x 1
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    E il training come cambia? Perché con exp 36 mi sa che devi tirarla un po' su se vuoi centrare qualcosa
     
  18. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Mioddio, exp sotto il 50 è saper decollare e atterrare e basta. Con rischio di schianto. Poveri ragazzi del Sol Levante.
     
  19. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Credo non sia vero quello che ho scritto sopra, sul forum della Matrix ho trovato:

    (6) number beside the convert button show how many units You can covert today to kamikaze.
    If You covert one unit it will change to (5). Every new turn number will increase by 1. But max it will be (7).


    Credo vadano addestrati in LowNavalAttack e che non importi altro. Per me a exp=40/42 possono volare. L'unico mio dubbio riguarda le altitudini, ma spulciando il forum yankee pare che ogni altitudine sia buona. Comunque la squadriglia nello screenshot ha exp=32 :p

    Beh, sono kamikaze. ;)
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Storicamente era così, i piloti skilled scortavano, e osservavano, o si schiantavano per conto loro andando contro gli ordini
     

Condividi questa Pagina