1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Sebbene scommetta che qualcuno lo sappia, io non lo so.
    Ma i carri vanno più veloci dei fanti, questo lo so.

    Non gestisco nulla separatamente. Quando ritengo che una LCU abbia bisogno di riposo, ecco che interviene la turnazione.

    Ne approfitto per rilanciare la questione che realmente mi interessa:
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2016
  2. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Il piccolo successo birmano ha causato un certo scompiglio, il nemico sta muovendo (freccia arancione):

    Immagine.JPG

    C'è stato inoltre un tentativo di chiudere la via del ritorno ai miei uomini in marcia verso ovest (nell'immagine vanno verso lo Stack B), ma abbiamo egregiamente tenuto la posizione respingendo l'attacco.

    Sia lo scontro in cui è stato coinvolto lo Stack B sia il tiro di artiglieria cui è stato sottoposto lo Stack A hanno rivelato la composizione dei due schieramenti che si fronteggiano da mesi (io già lo conoscevo, voi forse no).

    Stack B

    Stack A
    Adesso non resta che cercare di capire cosa hanno in mente gli alleati e rispondere di conseguenza.


    Domanda: è possibile intercettare i bombardieri che minano i porti?

    Lo chiedo perchè sono giorni e giorni che bombardieri alleati minano il porto di Rangoon in pieno giorno nonostante la numerosa Cap presente; ho anche dedicato una squadriglia di ki-44-IIa al compito, dividendola in tre mini-squadriglie da 14 aerei e assegnando a ciascuna pattugliamenti a quote differenti (da 4k a 10k piedi, l'altitudine dei raid), Cap 100%. Questa bravata, oltre a non aver consentito l'intercetto dei bombardieri-minatori (che, al solito, mi hanno fatto marameo sotto al naso pur arrivando tra i 4k e gli 8k piedi, quote in teoria perfette per i miei Tojo dedicati) mi è costata la bellezza di 20 aerei quando i p-47 (Thunderball) si sono presentati in sweep...quindi vi (ri)chiedo:

    è possibile intercettare i bombardieri che minano i porti?
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Rilancio la questione, non si sa mai:
    Nel frattempo il nemico pare aver intrapreso una miglior strada riguardo gli attacchi aerei, in particolar modo riguardo alle sweep mission, adesso devastanti...voi non c'entrate nulla vero? Negli ultimi tre giorni di battaglie sui cieli di Rangoon (Burma/Birmania/Myanmar o come diamine si chiama adesso) la caccia dell'Esercito Imperiale perde qualcosa come 110 velivoli (tutti caccia, tutti ki-43-IIIa & ki-44-IIc), infliggendo però perdite di egual numero agli alleati (tra caccia e bombardieri vari).

    Adesso si pone il 'problema' dell'incremento della produzione di caccia, quella che ho non basta più. In realtà ho passato tutto il mese di gennaio ad incrementare la produzione di vari motori, cosicchè adesso ho iniziato un piccolo restyling, ecco i lavori programmati per il mese di febbraio:

    ki-43-IIIa (Oscar), 120/mese (si incrementerà a 180/mese, lavori già cominciati);
    ki-44-IIc (Tojo), 90/mese;
    ki-61-Id (Tony), 90/mese (adesso che utilizziamo la HR della 2nd Maneuver Band questo modello è fortemente penalizzato, lo utilizzerò comunque per difendere le basi di seconda linea...meglio che niente);
    ki-84a (Frank), 90/mese;

    per un totale di 450/mese.


    A6m5 (Zero), 90/mese (si incrementerà a 120/mese);
    A6m5b (Zero), 15/mese;
    A6m5c (Zero), 90/mese (si incrementerà a 120/mese);
    J2M2 (Jack), 15/mese (vale il discorso fatto in precedenza per i ki-61-Id; si incrementerà comunque la produzione a 30/mese);
    N1K1-J (George), 30/mese (si incrementerà a 60/mese);

    per un totale di 345/mese.


    Ps. Avrò i ki-43-IV (Oscar) per marzo/aprile e l'A6m8 (Zero) per aprile/maggio 1944.
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2016
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    :whistle:
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Hai verifricato se nei report ci sono abbattimenti di bombardieri sopra a rangoon, un pò come fa per le recon?
     
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non ho capito la tua domanda. Sii più specifico e circostanziato per favore. Solo così saprò risponderti con cognizione di causa.
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Rilancio la questione, non si sa mai:

    Domanda: è possibile intercettare i bombardieri che minano i porti?

    Dovrebbe, ma non ci sono mai arrivato; magari non funziona (essendo una fase separata dal combattimento aereo, come l'intercettazione dei trasporti), proverò a cercare sul forum Matrix

    Nel frattempo il nemico pare aver intrapreso una miglior strada riguardo gli attacchi aerei, in particolar modo riguardo alle sweep mission, adesso devastanti...voi non c'entrate nulla vero?

    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::p
     
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Scherzi a parte, avendo ovviamente impostato la produzione aerea (e non solo, tutta la campagna in generale) sul livello del mio avversario, adesso cambia tutto. Va bene eh, per carità, ma la cosa se devo essere sincero mi da fastidio.

    Il cambio di dottrine richiede un amen, a me ci vorranno mesi per adeguare la produzione al nuovo rateo di perdite, nel frattempo però sarò parecchio in difficoltà. Scommetto un soldo che questa novità mi costerà la Birmania.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2016
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Nell'operation report vengono trascritti gli abbattimenti fuori combattimento, quelli che in pratica si svolgono senza animazione.
    Ad esempio quelli delle recon o dei transport.
    Ha verificato se qui ti vengono riportate delle scritte?
     
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Riguardo a cosa?
    Abbatto regolarmente Catalina e simili, come tutti del resto.
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    purtroppo non sono ancora arrivato ad avere quell'opzione in nessuna partita, pensavo fosse un azione non animata, in realtà è un bombardamento animato?
     
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Si, c'è l'animazione.
    Ma, nonostante le quote perfette, i bombardieri con le mine passano la Cap come fossero invisibili e/o non intercettabili.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    trattandosi di un city attack è strano
     
  14. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    E' strano si, cazzo, altrimenti il problema non sussisterebbe.
    Per intercettare i bombardieri con le mine ho diviso una squadriglia in tre (A,B,C) assegnando quote di pattuglia tra 5k e 10k: i bombardieri, tra 8k e 10k, sono passati come nulla fosse; il successivo Sweep a 30k mi ha annientato l'intera squadriglia. Capisci bene che c'è un problema.
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    A scanso di equivoci, io ho solo letto la discussione dall'altra parte della collina e non mi pare si siano dette robe che non siano già state ripetute centinaia di volte in altre discussioni, semplicemente il tuo avversario ha aperto gli occhi e s'è reso conto che stava giocando molto ad minchiam in certi fronti :lol:
     
    • Agree Agree x 1
  16. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    A che altezza sganciano le mine? non ne so molto di questo tipo di operazioni ma non penso le possano lanciare da altezze stratosferiche... magari le sganciano da 200 piedi come con i siluri e quindi anche se volano a 8/10K in volo di avvicinamento si abbassano quando sono sulla base e quando arrivi alla loro altezza loro sono già a casa per il thè delle 17
     
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    4/5k
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ma non puoi mettere a Rangoon i DMS ? lui sgancia e tu ripulisci.

    dopo un po smette perché le mine finiscono.
    e poi non usa i bombardieri per farti realmente male.

    ps: un anno fa ti ho detto che la tua produzione non era corretta , ora hai capito il perché.
    io solo di franck ne produco 600 al mese.. tu 60 ok io sbaglio ma tu devi incrementare. d'altronde il PDU on ha questi effetti devastanti sul giappone. nel 1944 non puoi + reggere lo sweep avversario. lo puoi solo limitare con la quantita'.
    inoltre ringrazia ed ancora ringrazia che i P47 non arrivano da 42,000 piedi , perderesti almeno il doppio di aerei.
    su coraggio sei japoonese e capace quindi c'è la farai.
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  19. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    allora mi sa che è una delle perle di blizzard però l'idea di aldilà non è male
     
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Si, ho sia DMS che AMc in loco, le mine non sono un problema, ero solo curioso di sapere se anche a voi succede quello che succede a me.

    Non mi fido di tu. Voi isolani non la raccontate giusta...
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina