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[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. GyJeX

    GyJeX

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    Se ho capito bene, in quella torretta ci stava solo un uomo, e doveva caricare 35kg di munizione da solo, prendere la mira e sparare! E probabilmente sveniva pochi secondi dopo, quando s'inondava tutto di fumo...

    ottima idea la nave di cemento, ma spiaggiare la Yamato è meglio :lol:
     
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  2. cohimbra

    cohimbra

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    30 agosto 1943 - the fall of Rabaul

    Immagine.JPG


    Haguro under air attack by USAAF 3rd Bomb Group, Simpson Harbor, Rabaul, New Britain, 2 Nov 1943
    (foto presa da: http://ww2today.com/2nd-november-1943-bloody-tuesday-attack-on-rabaul-harbour)

    [​IMG]

    B-25D Mitchell bomber of the 13th Bomb Squadron departing Simpson Harbor after an attack, Rabaul, New Britain, 2 Nov 1943
    (foto presa da: http://ww2today.com/2nd-november-1943-bloody-tuesday-attack-on-rabaul-harbour)

    [​IMG]

    A breve la situazione aggiornata settore per settore.
     
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  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    I carri giapponesi sembrano fatti di lego...questi avevano un'aria piú solida ;)
    245eobc.jpg
     
  4. GyJeX

    GyJeX

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    Perchè finchè non si sono trovati di fronte i russi nel '39 quelli che avevano era più che sufficienti per ogni impiego in ogni terreno
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Contro i Cinesi andavano alla grande... :D
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

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    ah sì? allora quei 1000 veicoli che scorrazzano per la cina devono essere carretti di polli diretti al mercato.
     
  7. blizzard

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    I temibili carri jap armati col potente pezzo da 37mm :D
    Japanese_type_95_1.jpg
     
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  8. duettoalfa

    duettoalfa

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    lattine di tonno, ma ai cinesi gli hanno fatto un mazzo tanto
     
  9. cohimbra

    cohimbra

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    1 settembre 1943 - nuovi gingilli per l'impero

    Questo mese porta con se numerose novità riguardo l'aviazione nipponica, sono ben 6 i nuovi modelli che entrano in produzione, 3 per la marina e 3 per l'esercito.

    Ki-43-IIIa 'Oscar' (IJArmy), esteticamente orrendo
    Ki-43-IIIa.JPG

    Migliorie significative rispetto alla precedente versione (ki-43-IIb):
    - maggiore velocità di punta (358 vs 341);
    - maggiore raggio d'azione senza l'utilizzo dei drop tanks (8/10 vs 7/8);
    - maggiore altitutine raggiungibile (37400 vs 36750);
    - maggiore climb rate (3080 vs 2820);
    - maggiore manovrabilità (34 vs 32).
    Al momento possono usufruire di tale modello 5 Sentai (13°, 24°, 33°, 64°, 203°).


    Ki-61-Ic 'Tony' (IJArmy), esteticamente orrendo
    Ki-61-Ic.JPG

    Migliorie significative rispetto alla precedente versione (ki-61-Ia):
    - 2x F-mounted 20mm MG151 Cannon che vanno a sostituire le inutili MG da 7.7mm Type89
    Questa modifica ne migliora la potenza di fuoco ma ne peggiora raggio d'azione, endurance e manovrabilità.
    Al momento possono usufruire di tale modello 3 Sentai (68°, 78°, 244°).


    Ki-49-IIb 'Helen' (IJArmy), esteticamente apprezzabile
    Ki-49-IIb.JPG

    Migliorie significative rispetto alla precedente versione (ki-49-IIa):
    - nessuna (se si escludono un paio di MG da 12.7mm al posto delle solite, inutili MG da 7.7mm).
    Potranno usufruire di tale modello 3 Sentai (7°, 62°, 95°).


    J2M2 'Jack' (IJNavy), esteticamente orripilante
    J2M2.JPG

    Non ci sono precedenti versioni ed al momento nessun Sentai può venire equipaggiato con questo modello...moolto utile.


    N1K1-J 'George' (IJNavy), esteticamente orripilante

    N1K1-J.JPG

    Non ci sono precedenti versioni e l'unico Sentai che al momento può utilizzarli è lo Yokosuka Ku S-2 (permanentemente ristretto in Giappone)...una bella fregatura, non c'è che dire.


    B6N2 'Jill' (IJNavy), esteticamente apprezzabile, con una fava tanta
    B6N2.JPG

    Migliorie significative rispetto alla precedente versione (B6N1):
    - maggiore velocità di punta (299 vs 289);
    - maggiore raggio d'azione senza l'utilizzo dei drop tanks (10/12 vs 8/10);
    - maggiore altitutine raggiungibile (29660 vs 28380);
    - maggiore climb rate (1580 vs 1490);
    - migliore SR (1 vs 2).
    Da registrare il cambio di motore utilizzato, dal precedente Nakajima Ha-44 all'attuale Mitsubishi Ha-32; queste piccole cose complicano ulteriormente un gioco nel gioco (la produzione) già di per se complicato, ma mi garbano un casino, lo rendono più 'reale'.
    Al momento possono usufruire di tale modello 4 Sentai basati a terra (531°, 551°, 582°, Yokosuka Ku K-2 ) nonchè ogni singolo gruppo di Torpedo Bomber imbarcati.

    Ps. Noto con dispiacere che i jappo stanno perdendo pian piano il loro innato senso estetico. Speriamo almeno le prestazioni sul campo giustifichino questa scellerata tendenza. ;)

    Basta che tu eviti le pianure e diventano pressochè inutili.
     
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    Ultima modifica: 24 Luglio 2015
  10. lele88

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    Complimenti hai anticipato l'arrivo di parecchi modelli :approved: io non ci riesco dato che gli slot delle fabbriche non si riparano in tempo per far ricerca e ancora non ne capisco il motivo, illuminami maestro Jappo :)
     
  11. cohimbra

    cohimbra

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    Man mano che la data di entrata in produzione si avvicina le slot si riparano più in fretta, questa è la mia situazione r&d attuale:

    Immagine.JPG

    Produzione a/c:
    air.JPG

    Produzione motori:
    Engine.JPG

    Non dimenticare che gioco pdu=off, è parecchio differente rispetto al pdu=on.
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2015
  12. lele88

    lele88

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    Ma relativamente alla ricerca che differenza c'è tra pdu=on/off? Si so che più si avvicina la reale data di produzione e più slot si riparano ma i miei come ho detto non si riparano in tempo così da far partire la produzione che crea il bonus ogni 100 aerei prodotto eppure di solito per modelli che mi interessa ricercare faccio 3 slot da 30.
    Ci sono altri fattori che influenzano la riparazione delle fabbriche in r&d?
    Grassieee
     
  13. cohimbra

    cohimbra

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    Relativamente alla ricerca, nessuna differenza.

    Sinceramente non capisco come sia possibile, a meno che...

    ...tu non abbia in loco la quantità di supplies richiesta per la riparazione di una fabbrica (almeno 10.000 supplies). Come vedi dalle immagini che ho postato sopra, ogni base dove è presente una fabbrica ha la quantità di supplies richiesta.

    Altrimenti non so che dirti, se non è questione di supplies prova a postare un'immagine della tua r&d e vediamo se ci caviamo le gambe.


    PS. Guarda le mie slot dedicate ai Ki-84a; sono in riparazione dal turno 1, ad oggi (sett. '43) soltanto una slot su 3 è pienamente riparata. L'entrata in produzione è già avanzata di un mese grazie anche al bonus motori, ma quando tutte e tre saranno riparate non è che avrò guadagnato chissà quanto tempo. Però serviranno per la versione successiva, quando cambierò le slot in Ki-84r saranno già tutte riparate e operative. Spero di essermi spiegato.
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2015
  14. lele88

    lele88

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    Forse devo avere solo più pazienza :wtf:
     
  15. Pickett

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    Ma la quantità di supplies richiesti non era 4000?
     
  16. cohimbra

    cohimbra

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    No, almeno 10.000; per avere i quali devi settare 4.000 come supply request (che, venendo moltiplicati x3 per una cervellotica scelta dei programmatori faranno quindi affluire nella base circa 12.000 supplies).

    Immagine.JPG

    3x8.000? 24.000 :approved:
     
  17. Pickett

    Pickett Guest

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    ah ecco, allora non sbagliavo... buono a sapersi di questo trucco da jedi dei programmatori!
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    se posso permettermi ti do il consiglio di aumentare gli slott dei franck, sono aerei che posso montare tante squadriglie dal 44 in avanti , quindi devono diventare l'ossatura della tua aviazione. sno gli unici aerei che se la possono giocare con gli aerei alleati. soprattutto il modelloR.
    sul george non puoi fare affidamento, hai troppe poche squadriglie che lo possono montare.
    io avevo 12 fabbriche che lo ricercavano ed a 02/1944 avevo francka a 04/1944 avevo il franckr .
    non ti spaventare se il service è 3 , avendo squadriglie da 49 , una trentina volano sempre. e fidati meglio 30 franckr che 60 tojo o oscar o tony.
     
  19. bacca

    bacca

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    Ho paura dei tuoi gusti in fatto di donne!!!
     
  20. GyJeX

    GyJeX

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    ne aveva già parlato qui, da qualche parte :lol: Mi ricordo una certa avversione per la "piazza pulita" :lol:
     
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