1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ovunque, tanto non rischi di rovinare le spiagge che fanno abbastanza kkare @blizzard: non aspettarti un grande mare. io sono stato a Kuta parecchi anni fa, e il bagno lo facevamo in piscina. invece sembra che la vicina Lombok abbia un bel mare.
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    A Lombok (mataram) non ci posso andare, é già stata occupata dagli yankiees, ci ero stato 5 anni fa ;)
    A Bali (Denpasar) ci sono già stato, a kuta ho provato a fare il surf da pancia e me la sono vista brutta con le onde :paura:
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ecco appunto, dove si fa surf, ci sono onde, dove ci sono onde, il mare non è bello. è vero allora che lombok invece ha un bel mare?
    io a kuta me la sono vista brutta per le onde di diarrea che avevo nella pancia!
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    A Lombok sono stato nelle isolette Gili, a Gili trawangan in particolare, il mare é splendido
     
    • Like Like x 1
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ne avevo sentito parlare infatti, e il mare non c'entra nulla con kuta
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    abbandona la tua sicurezza , i motori si consumano . nel tuo esempio 3 al giorno.
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    la potenza alleata si incomincia a sentire.. non voglio portare male ma se sei gia' messo male ora a metà 1943 che perdi le battaglie tra cv , al 1945 non ci arrivi. odino è stato con te ma non andrà sempre così. ad inizio 1944 potra' creare due gruppi cv distinti e li non lo potrai + contenere . quello che fa la differenza per alleato sono le cve, ne ha + di 100 a fine partita.
    nella realta' venivano usate in modo diverso qui sono insieme alla cv e fanno una cap assurda. sto pensando che ci vada una HR per limitare la cosa che non è da poco.
     
    • Like Like x 1
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non porti male, è la realtà.
    Quando un nemico è grosso e pesante, attaccalo con furbizia, agilità e velocità...già, ma come?
    Ah boh, non chiederlo a me, mai studiato in accademia, io sono di febbraio quindi ero di terra.

    Hai qualche idea in proposito?

    Fammi capire meglio: dici che i motori si consumano anche con la r&d normale (senza engine bonus)?

    Non me le fa creare. A Soerabaja soltanto inutili MGB. Però non ho pensato a guardare se altrove posso farlo. Mi pare di aver creato alcune MTB a Rangoon. Appena mi ritorna il save ci guardo meglio.
     
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    3 agosto 1943
    Finalmente le portaerei danneggiate nella battaglia di Ponape sono giunte a destinazione e possono cominciare le riparazioni. Considerato che lo scontro è avvenuto il 14 luglio, ci sono voluti 20 giorni di navigazione! Certo, il giro è stato piuttosto arioso (Ponape - Truk - Babeldaob - Nagasaki), ma che fatica. Complimenti vivissimi agli equipaggi di Akagi e Junyo che si sono sciroppati tutto il viaggio con System Damage attorno ai 50 senza mai perdere il controllo della situazione, non era affatto scontato. Banzai!

    CV.JPG

    A proposito della battaglia di Ponape: risultavano dispersi (MIA) circa 150 piloti degli aerei imbarcati e poi abbattuti. Ho pensato quindi di inviare numerosi sommergibili in zona per vedere se le voci che girano sul forum Matrix di aumentate possibilità di ritrovarli fossero fondate. Ovviamente non sono in grado di confermare o meno, magari li avrei ritrovati ugualmente, ma questo è il quinto pilota che riusciamo a recuperare in 20 giorni (stavolta un pilota di D4Y imbarcato sulla Akagi, exp 79). Chissà.

    Immagine.JPG

    Nel frattempo, tra l'Australia e Java la situazione è piuttosto fluida. A Mataram non vola più una mosca, porto ed aereoporto sono cumuli di macerie e conto di mantenerle tali fin quando mi sarà possibile. Ma la novità non è questa, bensì un nuovo avvistamento di movimenti navali nemici piuttosto consistenti:

    Java.JPG

    intel.JPG
     
    • Like Like x 1
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    secondo me stanno infognandosi...
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Al momento non si vedono TF da trasporto con i rinforzi, ma scommetto che in uno due giorni spunteranno fuori anche quelle.
    Vai di sommergibili!! Occhio peró che se hanno anche un minimo valore di detection ti conviene arretrarli e riprovare la notte successiva. L'ideale é posizionarli lungo il percorso di avvicinamento in modo che le CV ci finiscano sopra di notte mentre i sub sono ancora undetected; metti gli idrovolanti imbarcati sui sub in naval search notturna.
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2015
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Se posso permettermi ora vi do la mia opinione sulla vostra partita.
    Voi siete gentleman/talebani che seguono la storia e la realtà del tempo e vi ammiro , complimenti davvero.
    Pero' facendo così il jap non arriva ad agosto 1945 , per un semplice motivo.
    Per gli americani nella realta' la vita di ogni soldato è importante , quindi anche se avevano i mezzi hanno fatto da inizio 1943 solo operazioni + che sicure, così sono andati lenti nella riconquista.
    nel gioco invece alleato appena ha qualcosa si butta avanti rischiando di +, quindi il gioco si accorcia.
    esempio a Panope , gli americani a pari forze non avrebbero avanzato , avrebbero aspettato qualche exes in + .
    le mie sono solo considerazioni.
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Fosse stato effettivamente così, che tenevano troppo alle perdite, mcArthur non avrebbe avuto motivo di esistere e tutti quei morti in nuova guinea, filippine etc... si sarebbero potuti tranquillamente risparmiare, agli americani erano sufficienti Saipan e Iwo Jima per tagliare le gambe al Giappone, e non è un discorso da accademia del giorno dopo, son considerazioni fatte già nel '42, ma mcArthur aveva un peso immane dato da un esercito che sarebbe rimasto inutilizzato, una macchina della propaganda paragonabile a quella di Goebbles e che era affamatissima di vittorie, e dalla sua capacità di cogliere l'attimo.
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    si sono state operazioni sanguinose e forse come dici tu inutili ma sempre fatte con una superiorita' schiacciante. mentre qui alleato appena ha la parita' attacca come un toro, consapevole del fatto che con perdite uguali lui rimpiazza, il jap no.
     
  15. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Certo che puoi permetterti, ci mancherebbe altro, è solo un gioco. E poi l'idea di arrivare ad agosto '45, che significherebbe altri due anni reali di gioco, mi sconvolge. Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine.
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    questa me la segno, troppo bella...
     
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Credo che il gioco finisca a marzo 1946 :D
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok ma se si arriva ad agosto 1945 è un mezzo miracolo
     
    • Agree Agree x 1
  19. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    4 agosto 1943
    Ci risiamo...situazione potenzialmente esplosiva. Dove piazzare il prossimo turno le mie CV? mumble mumble...

    Ja.JPG
     
  20. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Amico caro, te lo dico col cuore: fatti li cazzi tua; corri a nascondere quelle CV

    crozza_razzi-kSdF-U1030641318165giH-428x240@LaStampa.it.jpg

    PS: Amico caro gli Americani cianno la CRANA, cianno portaerei grosse così, cianno gli elcat,
    Prenditi le tue CV e portale ai caraibi, fatti una crociera che vi divertite di piú :)
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 2 Luglio 2015

Condividi questa Pagina