1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Cronache berlinesi

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Blede, 2 Febbraio 2009.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Prima cosa dividi i post in paragrafi perché è una fatica leggerli così....

    Poi perché preoccuparti così? Riduci il mantenimento di esercito e marina tanto finché non c'è guerra puoi farlo. Alleati con una nazione forte sul mare e sei a posto in caso di guerra.
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ok scusa li dividerò.

    Mah, nazioni forti sul mare sono io, l'UK (futuro nemico), e (poco) l'Olanda, che preferirei mantenere neutrale: la mia inferiorità rispetto all'esercito francese è così netta che preferisco non allargare il fronte al BeNeLux, mi limiterò a restare inchiodato in Alsazia aspettando di averli falciati a sufficienza, per poi tentare uno sfondamento con i carri armati.

    Il problema era che pensavo di avere il controllo completo dei mari e di poter strangolare l'UK a mio piacere (oltre che impedirgli di sbarcare sulle mie coste), ma con 38 dreadnought inglesi in mare non ho più una superiorità così netta, devo solo sperare che il mantenimento della loro marina sia basso (come quello francese, le loro navi hanno tutte 17 % di forza quando le mie sono sul 120 %...), così le tiro giù velocemente, e dovrò attaccare in forze la loro Home Fleet con tutta la mia flotta prima che possano radunarsi, così avrò la superiorità sul mare. Però ho notato che la maggior parte delle loro navi (per quanto sono riuscito a vedere) non ha flottiglie aggiuntive di scorta, solo pochi DD e minelayer, per cui questo mi garantisce la superiorità qualitativa delle mie navi (che hanno tutte DD di scorta, è anche per questo che mi costano così tanto).

    Il "limite del bilancio" non voleva dire che ero preoccupato per i soldi, ero preoccupato per la mia incapacità di mantenere un esercito professionale più grande (non ho la minima intenzione di abbassare il mantenimento delle truppe, dopo dovrei aspettare mesi per avere il MP necessario a riportare tutte le divisioni al 100 % degli effettivi, specialmente a solo un anno dalla guerra).

    Infine brutta notizia: non riusciò ad avere le fortificazioni Verdun style prima della guerra: saranno completati solo il 30 settembre 1915, per cui dovrò arrangiarmi con le trincee doppie e sperare che bastino. Fate il tifo per me, fra un po' le cose si scalderanno molto !!
     
  3. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Sinceramente, una vittoria della Germania - sia chiaro, storicamente, intendo - non mi sta molto a genio, ma, visto che il Kaiser sei tu, questa volta tiferò per i tedeschi! :D:D

    Comunque, sono d'accordo con te sul non abbassare il mantenimento, non potresti rimpiazzare il governo liberale e metterne uno conservatore, magari, dando un po' di riforme alla popolazione?
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh ma strangolare l'UK con la marina era comunque impossibile: troppi porti. Potevi fare molti "punti" affondandogli le navi, ma per il resto te la devi giocare comunque via terra.

    A meno che tu non abbia abbastanza trasporti per tentare uno sbarco in Inghilterra!
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    I trasporti sono l'ultimo dei problemi (ne ho 52, mi sembra), e con "strangolare" l'UK intendevo eliminargli tutta la flotta poi fare il blocco navale con miniflotte da 1 sub l'una (tanto se loro non hanno più niente :D:D...). Sul cambio di governo, beh, dopo tornerei alla situazione di rivolta semipermanente che avevo prima (era così un casino perchè cambiavop continuamente il governo), e facendo riforme appesantirei ulteriormente il bilancio, che sarà estremamente difficile mantenere quando avrò mobilitato le 164 divisioni della mia riserva...
     

Condividi questa Pagina