1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR AAR Cina(grogri) vs Urss(Archita) 5 giugno 1985

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da grogri, 15 Ottobre 2009.

  1. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    Ieri sera ha avuto il via lo scontro datato 5 Giugno 1985 tra le forze Cinesi contro quelle Russe.
    Info:
    -100x100
    -5000 punti(1500 arty)

    Grogri-Cina
    Archita-Urss


    Antefatto
    "Mentre l'era della guerra fredda stava, ormai, volgendo al termine, i rapporti tra Russia e Cina, che fino ad allora erano stati piuttosto buoni, cominciarono a incrinarsi. La Cina cominciò a guardare alla sua grande vicina con un certo interesse; uscita indebolita dal perenne braccio di ferro con gli Stati Uniti, con i conseguenti spostamenti di truppe sul versante europeo, la Russia aveva perso gran parte dell'influenza militare e non su diverse regioni confinanti con la Cina, alcune di queste richiedenti inoltre di essere ammesse a quest'ultima. La Cina dalla sua cominciava a perdere interesse nel mantenere rapporti di supporto con la Russia, aprendosi invece verso gli Stati Uniti.
    Da una parte quindi la Russia non voleva permettere di perdere un alleato forte ed importante come la Cina, e quest'ultima vedeva il difficile momento della Russia come il momento giusto per tentare di prendere alcune regioni confinanti sotto la sua egemonia.
    Il 5 giugno 1985, a seguito di una rapida escalation nei crescenti rapporti offensivi tra la due potenze, le prime forze cinesi e russe entrarono in contatto lungo il confine tra la regione cinese dell'Harbin e la Russia, nei pressi della città di confine cinese di nome Heihe."

    a seguire iniziamo con i turni
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Cina? Nell'85 a momenti neanche gli USA sono pari all'URSS... Mi sa di suicidio.
     
  3. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    mi piace il gioco duro...che spesso diventa suicidio:army1:
     
  4. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    Turni China 1-2-3-4.
    Ora posso cominciare a postare qualcosina:

    Le truppe cinesi, prevalentemente corazzate, cominciano a muoversi secondo lo schema prefissato durante il briefing. Il terreno è piuttosto vario, colline, boschi e zone scoperte al centro, non manca niente.
    I miei scout a bordo di jeep cominciano a muoversi al centro in cerca di movimenti nemici, e riescono a scorgere due Mil Mi-24 russi ronzanti nel centro mappa.
    Intanto i miei Mil Mi 8 si spostano velocemente sulla mappa sui bordi e uno verso il centro. Qualche colpo viene scambiato con gli Hind, ma un mio elicottero riesce a individuare un certo numero di corazzati russi e qualche artiglieria BML-21, di cui riesce a distruggerne una.
    Pultroppo sono stati troppo invadenti e vengono messi in ritirata dagli Hind russi, e da mezzi di terra.
    Nel frattempo i points al centro vengono presi dai russi, e alcune mie jeep scout vengono polverizzate...a parte questo non si hanno ancora scontri rilevanti, e tutto procede con una strana calma...l'artiglieria nemica si fa sentire ma per ora non crea problemi...
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    i cinesi non lesinano a mandare avanti lanciarazzi mobili 81 MRL in pianura centrale facendosi distruggere uno ad uno dai T62 che presidiano le colline al centro della mappa mentre la squadra aerea ha polverizzato due MI8 elicotteri cinesi alcuni minuti prima...

    i cinesi hanno conquistato il lato nord e sud ma gli hind fino ad ora stanno ripulendo le aree con calma con Ataka e mitragliatrici pesanti da 12mm e cannoncini da 122mm contro i T59 nascosti nei boschi. Le artiglierie si scambiano bordate impressionanti e i cannoni da 200mm sovietici hanno fatto a pezzo alcune batterie cinesi mentre i mortai russi martellano il bosco a nord della posizione centrale.

    I cinesi sembrano davvero non finire mai ma l'Armata Rossa non cederà :eek:fftopic:
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    i cinesi tengono duro a nord sopratutto con un rognoso t59 che riesce a beccare 2 t62 :wall:

    hanno spedito pure un Baader che ha buttato su una spianata 2000kg di bombe :cautious:

    un mio hind è stato danneggiato da raffiche nemiche mentre un altro ha sistemato un altro t59 a sud...

    devo aver inflitto perdite ai cinesi ma sembra che non serva a nulla...:sadomaso:
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Prima o poi finiscono, tranquillo ;-)
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    i cinesi escono da fottute pareti ! :mad::D
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    incredibile :D

    ho fatto fuori un t59 con un assalto stile banzai con spetnaz e fanti :mad:

    e ho scoperchiato un altro con un altro attacco kamikaze con un t62...quei maledetti cinesi stanno mandando tutti i loro carri che hanno :eek:
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    magnifici gli spetnaz :cautious:

    non solo hanno una vista da falco ( eccezionali come FO ) ma svitano carri come niente fosse :D

    un altro t59 in meno :sadomaso:
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    stò facendo fuori un sacco di T59 e 81MRL e alcune batterie T85 e T59 ma non basta mai e tral'altro quel mandarino di Grogri mi butta addosso tonn.di confetti con i baader contro i quali non ho nessuna possibilità di far fronte ( non pensavo avrebbe potuto prendere level bomber per una battaglia d'incontro :cautious: )

    però cavolo costano uno sputo questi bombardieri o_O ( 244 punti )
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Considerando che faranno pochi passaggi e che se tu avessi un'AA decente li massacreresti, non è poco
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    purtroppo non avevo tenuto conto dei level bomber e avevo preso i tunguska che non fannu nulla contro queste bestie fastidiose :wall:

    mi vendicherò nuclearizzando Pechino :D
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non fanno nulla?!?!? o_O
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    no, non sparano sui baader :facepalm:
     
  16. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    Eh eh, mi piacciono i vecchi ferri da guerra fredda...cmq la situazione diventa sempre più triste, la perdita di diversi T59 è stato un brutto colpo, maledetti fantini russi.
    A nord vedo che i russi cominciano a prendere miei points e temo che non sarò in grado di fermarli, il parco mezzi cinese è moolto ridotto e tenterò di far lavorare bene l'arty rimasta e spero che i badger facciano un pò di pulizia; al centro neanche mi avvicino per ora, troppo movimento e troppa gente, mentre al sud nn sembra vedersi ancora nessuno...ma mi puzza...
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    anche l'armata rossa ha subito perdite, alcuni T62 sopratutto nell'area nord della mappa negli ultimi scontri e per ora sembra che l'EPL sia rimasta a corto di carri ma meglio non lasciarsi andare :facepalm:

    i Baader battono duro e non c'è modo di buttarli giù :mad:
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il campo è pieno di veicoli di ogni genere in fiamme e i boschi cinesi ormai sono ridotti ad ammassi di cenere ed entrambe le forze contendenti sono ridotte allo stremo...

    l'armata rossa stà issando la gloriosa bandiera su luoghi insignificanti imposti dal Comando ma a quale prezzo!!!

    un enorme esplosione di carri di munizioni sovietici ha rotto il silenzio nei boschi e T-72 cinesi iniziano a seminare il panico fra i russi sorpresi di trovarsi ancora carri nemici nonostante il mattatoio....

    ormai è una lotta fra cani inferociti, non più una battaglia..fino allo spasimo finale :mad:
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    l'incursione dei tanks nemici pare ormai sul punto di esaurirsi, ora si segnalano focolai di resistenza a sud del campo nei pressi del bosco martoriato dai mortai sovietici...
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si riprende la partita e la fanteria rossa ha occupato tutte le Victory cinesi sulla mappa incontrando a nord un feroce bombardamento diretto di un paio di MRL81 che però assaggiano il piombo del popolo russo e uno dei due mezzi va al Meccanico :p
     

Condividi questa Pagina