1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - Blizzard (URSS) vs Roccia (Axis) - campagna 1941-1945 (NO BLIZZARD)

Discussione in 'War in the East' iniziata da roccia75, 5 Dicembre 2015.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Già :(
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Hai perfettamente ragione io ne ho beneficiato ma solo a nord dove far avvicinare le ferrovie è più semplice. Andavano usati prima, ora è tardi.

    @roccia75 dacci un update sullo status dei rifornimenti delle tue divisioni panzer, please!
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Concordo con voi. Ho sbagliato strategia e ora la sto pagando. Sono al 21 Agosto 41 e la mia offensiva e' bella che conclusa, sfondare e' impossibile e i russi si riescono a fortificare con una velocita' impressionante. Ho deciso di giocare in difensiva e svernare in polonia per evitare i danni dell'inverno russo. La partita oramai e' compromessa ma almeno spero di continuare a divertirmi almeno per un bel po di turni.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    "Compromessa" mi sembra esagerata. Sei messo così male? Nella realtà l'OKW perse tutto agosto, per problemi logistici ma fece comunque 4 mln di perdite all'armata rossa al termine di Barbarossa... Ha senso perdere qualche turno per rimettere in sesto i tuoi panzer...
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2015
  5. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    boh, mi sembri esagerato. Ammesso che hai sottovalutato il problema logistico, ormai sei sul Dnepr e, prima di fango e neve, mancano ancora almeno 6 settimane. Se hai deciso di passare sulla difensiva perchè il tuo assetto è ormai sbilanciato, puoi tranquillamente posizionarti sulla linea Narva-Peipus-Velikaya-Sinyaya-Dvina-Dnepr (da Mogilev fino in fondo all'Ucraina e alla Crimea). Sono perfettamente fortificabili in 6 settimane e nel frattempo arriveranno ferrovie e rifornimenti. Ci puoi svernare tranquillamente. :)
     
    • Agree Agree x 1
  6. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Blizzard mi ha spiegato cosa sono i HQbuildup...piccolo dettaglio che avevo trascurato. Abbiamo messo la partita in standby primo per darmi modo di rileggermi il manuale e secondo per capire se la situazione sara' recuperabile ma non credo. La crimea e' un miraggio. Ho 6 divisioni panzer a secco da turni in attesa di attaccare in crimea. Il problema e' che chi gioca con i tedeschi non puo' permettersi tali errori nel 41 quindi credo che non ci sono speranza.
     
  7. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    capisco il tuo stato d'animo. Ma la partita è ancora lunghissima e ci potranno essere molti altri gravi errori da entrambe le parti.
    Non è detto che con un atteggiamento prudente e conservativo, che ti faccia superare il primo inverno in buone condizioni, tu non possa recuperare nel 1942, che tutto sommato può essere ancora un anno favorevole alla Germania. I problemi seri li avrai dal 1943.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Petizione affinché @roccia75 riprenda l'AAR...
     
    • Agree Agree x 2
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    +1

    Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina