Partecipo al torneo, il primo turno gioco come CSA. Purtroppo non ho assolutamente il tempo di fare un AAR...
Ma non è un azzarzo mandare così tanti uomini unionisti lungo il missisipi senza aver prima il controllo delle sue sponde? Non vedo dalla mappa che hai caricato ma l'Isola 10 con il suo forte credo che sia ancora in mano tua giusto? Inoltre stai premendo su St. Louis rischiando di tagliare ulteriormente i suoi rifornimenti. Storicamente in questo settorie la battaglia dei fiumi fu determinante.
Il giorno tanto temuto è arrivato. Ora si fa sul serio. Sì, avete capito. Il Kentucky si è schierato. E pure dalla parte sbagliata !!! La scellerata decisione dell'assemblea del Kentucky Fronte centrale Con tutti i miei soldati impegnati nell'Arkansas e nel basso Mississippi sarà un'impresa contestare il controllo di questo importantissimo stato (figuriamoci prenderne il controllo). Ma ci proverò. Una brigata ha appena completato l'addestramento a Baton Rouge, un'altra sarà pronta fra poco, e una brigata texana (al comando di un certo colonnello C. Norris... no, scherzo, altrimenti avrei già calciorotato l'Unione fino al confine canadese) è già in viaggio. Inoltre le forze unioniste nell'Arkansas hanno subito un duro rovescio, e non saranno in condizione di tornare alla carica per un po'. Ce la posso fare. Ce la posso fare. CE LA POSSO FARE ! La situazione al Centro Fronte virginiano Nella Virginia le cose si complicano. Le forze nemiche a sudovest sono state respinte, ma un imponente schieramento nemico si sta presentando davanti ad Harper's Ferry. E per uno scherzo del destino, la potente divisione schierata nel vecchio arsenale è stata colpita da un'epidemia, che ne ha dimezzato la coesione (e la forza combattiva) proprio quanto 15.000 nordisti (stima molto ottimistica) stanno per arrivare !!! L'intero schieramento confederato sul Potomac è in pericolo. Inverno, dove sei ? ABBIAMO BISOGNO DI TE !!!!! Situazione in Virginia Fronte dell'Ovest Su questo fronte non c'è molto da segnalare, a parte la conquista di Tucson, che sarà presto seguita dalla creazione ufficiale del Territorio (confederato) dell'Arizona. La conquista dell'Arizona Dimenticavo, sono stato buttato fuori da New Madrid, e il commodoro Foote minaccia di sfondare il mio "muro di legno". Ma il primo ironclad, il CSS Arkansas, è finalmente pronto a far vedere i sorci verdi a qualunque nave unionista metta il naso troppo a sud !! Situazione sul Fiume Chi prevarrà in quest'aspra contesa ? Riuscirò a stabilizzare la situazione prima dell'inverno (sempre che ci sia, un'inverno !! ) ? Seguitemi e lo scoprirete !
Lo spero, ma non so se saranno sufficienti... Comunque non l'ho fatto vedere, ma c'è pochissima neve sulla mappa (almeno dove mi interessa, cioè sul fronte), la maggior parte delle provincie sono normali, senza nemmeno il fango... il peggior inverno che mi poteva capitare !