1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR AT:Ostrogoti nel mondo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mac Brian, 29 Luglio 2010.

  1. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Non è detto perchè come vedrete quando posterò la prossima parte loro tentono a concentrare un solo esercito 30mila uomini e questo li rende piuttosto prevedibili negli spostamenti...
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    La Neustria chiama la guerra 559-560
    Nonostante la varie guerre a cui vengono sottoposti dall'alleato la fine dellla prima metà del secolo rappresente un buon momento per gli ostrogoti, ed è proprio per questo che Ildibando intende attaccare uno dei suoi più acerrimi nemici...​
    I trattati vanno buttati alle ortiche! 561-569
    Secondo la pace anni prima stipulata con i bizantini si prevedeva uno status quo fino allla successione dell'imperatore,ma ora che un nuovo imperatore si trovava a Bisanzio Ildibando decise di provare il tutto per tutto attaccando simultaneamente dai balcani e dall'Egitto (con tutte le armate disponibili).
    Incredibilmente tutti gli alleati accorsero in aiuto dei goti e si vennero così a formarsi due fazioni: Ostrogoti,Avari,Neustria,Gaetuli e Sklaveni da una parte e Bizantini,Ghassanidi e Armeni dall'altro. Un'altro aiuto insperato arrivò dalla Dichiarazione di guerra ai Bizantini dei Gupta (che poi avrebbero perso).
    La guerra si svolse in questo modo:nei balcani,grazie anche all'aiuto avaro e franco la resistenza bizantina fu poca o nulla... Per quanto riguardo l'Egitto invece la situazione fu più complessa: dopo aver occupato Cirenaeca, Libia e parte dell'Egitto le armate gotiche e gaetule furono fermate da una contr'offensiva bizantina di portata biblica (almeno 25mila uomini) e così dopo molti anni di battaglie e stalli tra Alessandria e Lykopos, Ildibando e Heraklios (l'imperatore) si incontrarono per la pace. Grazie alla netta vittoria e alla sua capacità diplomatica Ildibando riuscì a strappare una grande vittoria all'inesperto imperatore; gli Ostrogoti avrebbero infatti ricevuti Corcyra,la grecia e parte dell'egitto. La festa fu grande ma si fermò prima del previsto dato che Ildibando (intelligenza sua) capì subito che la sua vittoria lo aveva reso uno degli uomini più infami e con la peggior reputazione in tutta europa (infamia=41/24)​
    Il grande editto 570-598
    Ildibando capì subito che l'espansione dei goti era ormai finita e decise di promulgare un'importante editto: La Pax Ostroguensis.
    Secondo l'editto finchè Ildibando sarebbe stato in vita gli Ostrogoti non avrebbero mai più dichiarato guerra a nessuna nazione, ma si sarebbero solamente difesi in caso di attacco, questo editto segnava la fine della 1° espansione ostrogota e terminò solo nel 598 con la morte di uno dei più grandi sovrani che i goti avessero mai avuto... (anche perchè i precedenti erano penosi)

    P.S. La sardegna e la corsica sono state guadagnate grazie a degli strani ribelli patrioti.​
     

    Files Allegati:

  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Il guerrafondaio 598-607
    Non era passato nemmeno un mese dalla morte senza eredi dell'ultimo sovrano quando un amal bussò alla porta di Ravenna; era Vitige (che fantasia nei nomi) Amal, non un diplomatico, ma di certo un grande condottiero.
    Vitige era rimasto molto indispettito dalla conquista di Cartagine da parte dei Gaetuli e così decise di rompere l'alleanza e di dichiararvi guerra supportato da tutti gli altri alleati: in Africa la guerra finì presto a favore dei Goti che conquistarono ciò che bramarono, in europa invece i burgundi alleati degli africani furono piegati al volere dei franchi che gli strapparono molte province.
    Finita questa guerra tuttavia, Vitige non era ancora sazio di morte e così decise di prepararsi (prendendo quasi tutti i soldati disponibili) a invadere una pericolosa nazione (che era ex alleata) : gli Avari che nel frattempo erano avanzati arrivando a bussare alla porta degli odobriti nel mar Baltico.
    Dopo aver radunato molti uomini da ogni provincia ostrogota e dopo aver migliorato la relazione con la Neustria l'invasione partì a dicembre del 601 con il pretesto di una guerra santa contro il tengriismo.
    La resistenza avara fu coriacea, ma lo scarso morale dei difensori fece si che furono sconfitti ripetutamente fino alla battaglia più importante combattuta nei pressi del fiume Nistro: 15mila goti contro 20mila avari malridotti. Guidati da Vitige (che di militare aveva 8) i goti riportarono una grande vittoria annientando gli avversari e dato che le comunità avare non erano che villaggi di 4-500 persone Vitige potè conquistarli immediatamente scoprendo nuove terre a est in bilico tra realtà e leggenda e nuove culture come i croati, i bulgari, i goti di crimea e gli unni.
    A fine invasione il bilancio fu questo: la line gotica a est era stata abbattuta e in germania la Neustria aveva conquistato alcune territori, agli avari quindi non rimasero che la capitale Poltava e alcuni territori polabici.
    Vitige aveva pronta una nuova invasione per conquistare Poltava ,ma morì per un colpo mortale inflittogli durante un allenamento. Il soldato che gli ebbe fatto questo fu lasciato in pasto a degli strani cani famelici trovati nei pressi di un paese chiamato Pripyat.​
    Il re bastardo e l'Impero 608-620
    Gli succedette Totila un figlio probabilmente avuto da una prostituta ( leggi legittimità bassissima).
    I Mori alleati dei Burgundi fiutando la legittimità bassa e la scarsezza del re dichiararono guerra agli Ostrogoti,ma furono sconfitti da un reggimento proveniente direttamente da Alessandria perdendo così la costa della mauretanea e Tingis.
    A questo punto Totila, dato che le cose andavano bene decise di fare una cosa che fece arrabbiare molto Bisanzio... si proclamò imperatore d'Italia e dei Goti non più alla dipendenze dell'imperatore orientale, ma libero da qualsiasi vincolo.
    Grazie a questo cambio di governo l'amministrazione migliorò sensibilmente e questo eliminò molti problemi a livello di nazione esgeratamente grossa.​
     

    Files Allegati:

  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
    chi è quello stato giallo?:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
    sono gli swahnee venuti a conquistate l'Uzbekistan????
     
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Quale stato giallo? quelli in uzbekistan sono gli unni che sono rinati dall'impero gupta che si sta sfaldando:love:
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    E' deciso, riprendo in mano AT :D Bell'AAR continua cosi' :approved:
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Riprendi in mano AT proprio quando io sto per mollarlo... finisco questo AAR e poi mi trasferisco a Imperium Sacrum grazie all'AAR di TFT su Trebisonda:ador:
     
  8. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    AAR CHIUSO A CAUSA DI UN CRASH MENTRE STAVO SALVANDO PER CUI HO PERSO IL SALVATAGGIO:mad::mad::mad::mad::confused::confused::confused:, ne ho un'altro ma ricominciare la partita nel 590 non è il massimo:piango:.
    Posto la mappa del 623 quando erano appena nati gli islamici e avevo sconfitto i visigoti.
    Altre note: l'Italia fino a modena e ravenna era di cultura gotica,sono rinati i franchi, i gokturk praticamente sono i padroni dell'asia e l'Alba controlla il Regno Unito.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina