1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR 1960 qwetry vs enrico(italia vs ddr) [TOPIC SUPER PARTES]

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da qwetry, 15 Luglio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non pensiamo a questi dettagli:D



    turno 7


    al nord i tedeschi continuano a subire perdite e sono rimandati indietro di qualche esagono

    al centro la situazione è ancora equilibrata,ma il copione non cambia,orda tedesca composta da fanti e t54 all'assalto dei bersaglieri che difendono una linea di alberi

    sud,quelle squadre di fanti miste a rpg ed MG che aveva provato a infiltrarsi in quella pianura sono rimandate indietro nella foresta dal fuoco incrociato di un totale di oltre 100 fanti italici,apc con MG e i bofors:D
    dei patton distrugono 2 t54


    ricapitolando

    NORD:VP italiani

    CENTRO: VP tedeschi ma si combatte a poche centinaia di metri di distanza

    SUD: VP tedeschi


    i tedeschi hanno subito le perdite più pesanti,ma io sono ancora in inferiorità numerica,le unità russe costano molto meno:piango:
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 8

    a nord guadagno qualche metro e distruggo un to54

    al centro si combatte tra fanti,ma i miei continuano ad avere facilmente la meglio,ma poco più a sud un grosso gruppo di tank tedeschi si fa strada incontrando una resistenza minima(qualche greyhound ci prova in op fire a fermarli ma fanno una brutta fine...)


    sud,faccio una grossa cazzata,rendo buttoned un IS2 a colpi di 7.62,poi mando avanti un amx12 per vedere se fa op fire,nessuna reazione,ci mando tranquillo un patton e BOOM!!!

    :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:



    a parte questo da segnalare c'è solo la distruzione di un rpg2,unica unità nemica visibile nella "grande prateria"
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 9

    a nord continuo a guadagnare metri mentre continuano a morire fanti tedeschi,credo che ormai i tedeschi a nord non saranno più in grado di spingere:humm:

    al centro situazione equilibrata,i fanti tedeschi vengono sodomizzati dai bersaglieri mentre a pochi metri di distanza i miei riservisti scoprono che i t54 non si possono aprire con le bombe a mano:piango:
    però un mio SS11(atgm) aiuta i riservisti distruggendo un t54


    a sud si spara violentemente dalla breve distanza(distrutto un IS2) mentre a pochi metri di distanza c'è ancora il tiro a segno delle mie MG contro i tedeschi che si fanno vedere nella "prateria"
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 10
    (perdo un patton a sud nel turno di enrico)

    al nord guadagno ancora metri e distruggo 3 tank nemici tra mordi e fuggi dei patton e i miei superbazooka

    al centro pure guadagno metri avvicinandomi ai VP che ora distano poche centinaia di metri dai miei bersaglieri

    tra nord e centro i fanti tedeschi continuano a venire umiliati dai bersaglieri:D


    al sud mi va male,i tank tedeschi sono infiniti e le bombe a mano dei miei riservisti possono fare poco



    nord: VP saldamente italiani

    centro: VP tedeschi ma gli italiani da molti turni si stanno avvicinando,ora distano solo 200 metri

    sud: VP che parlano tedesco...
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 11

    enrico nel suo turno mi distrugge un patton

    distrutto 1 t54 a nord(bazooka dei bersaglieri) e un t54 a sud con un SS11(atgm)

    a nord si continua a combattere ma le forze tedesche sono sempre meno,i fanti teutonici sopravissuti subiscono anche i colpi dell'artiglieria italiana che negli ultimi turni si sta rivelando essere particolarmente precisa ma sopratutto vengono attaccati da est(alle spalle) da bersaglieri e un greyhound infiltrati nei turni precedenti nelle retrovie tedesche


    al centro i bersaglieri si avvicinano ancora ai VP

    a sud i tank tedeschi continuano la strage dei riservisti in fuga ma un SS11(atgm) vede e buca un t54
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 12

    al nord guadagno ancora qualche metro,i fanti tedeschi sopravissuti alla loro offensiva si devono difendere e sono colpiti alle spalle da dei bersaglieri e un greyhound che precedentemente avevo infiltrato nelle retrovie

    un amx12 pure infiltrato distrugge un ammo carrier nelle retrovie isolato

    al centro mi avvicino ancora di più ai VP,si combatte quasi sopra i VP
    2 t54 li proteggono,uno si salva dai bazooka:)wall: ) mentre l'alto viene "penetrato",i pochi fanti tedeschi in zona sono troppo soppressi per tentare una reazione

    un t54 è immobilizzato li vicino,resiste da vari turni ma sto chiudendo la morsa:humm:

    a sud solite mitragliate italiane verso i tedeschi che si sporgono nella "prateria",ne fa le spese una squadra teutonica,ricacciata indietro con varie perdite
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    RIASSUNTINO ARTIGLIERIA:non la nomino mai,quella che fa più male è la italiana,molto più numerosa,a sud è tutta una groviera,se i miei riservisti tengono ancora ne do il merito ai mortai da 120 e i semoventi da 155mm che bloccano la troppo soppressa fanteria tedesca


    l'artiglieria teutonica è composta solo da poche batterie off map da 155mm,poche ma cattive,questo turno una mia squadra di bersaglieri è decimata da 3 colpi presi in pieno di 155mm:(
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 13

    a nord forse esagero nell'avanzare...scopro nuove squadre fresche di fanteria tedesca e l'op fire fa male ai bersaglieri...

    al centro le forze tedesche in zona continuano a tenere i VP ma subiscono ancora perdite pesanti,distrutti 2 t54,di cui uno era quello immobilizzato che da vari turni mi bloccava(merito ancora una volta dei bersaglieri col superbazooka)

    a sud un IS2 prova una timida avanzata per la strada principale prendendosi mitragliate italiane mentre i riservisti continuano a provare senza buoni risultati le hand grenade sui t54...


    il mio piper(ricognitore) è abbattuto da un t54 che sparava da oltre 1 km di distanza con possibilità del 2%o_O
     
  9. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    giochi di prestigio

    complimenti all'Avversario per l' ottima e soprattutto imparziale cronaca!!
    aggiungo solo, che in mezzo alla tempesta che già si e' scatenata a nord, nubi oscurissime al centro e qualche gocciolone a sud, dopo la botta di deretano con Patty Pravo (Piper) e 2 Jolly pescati con 2 M47, lessati con il contrasto di non meno di 5 carri, la sorte dello scontro pende verso il tricolore, mi rifugio nell' angolo, sperando di prenderne meno possibile e se l'arbitro non vede, di mollare anche una ginocchiata sulle bocce del mio carissimo nemico.
    ma quanto me diverto..........
    bye
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 14

    ogni volta distruggo decine di t54,convinto che non c'è pericolo faccio uscire i patton per poi trovarmeli aperti in 2 a causa del fuoco di t54 in forze almeno triple:piango: ,aperti 2 patton come detto da enrico,mi consolo con un t54 immobilizzato


    a nord viene distrutto un ammo carrier tedesco mentre muore qualche fante sempre germanico

    al centro spuntano altri tank,non finiscono mai!un t54 si salva dai bazooka per intercessione dello spirito santo...

    a sud vedo ben 3 tank che incuranti del fuoco della mia artiglieria avanzano in campo aperto su una strada verso le mie posizioni,strada per modo di dire...è tutta una groviera
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 15

    a nord gli ultimi fanti che all'inizio avevano osato attaccare le mie posizioni vengono terminati,ma poco più a sud le forze fresche tedesche non mi permettono di avanzare mentre un IS2 si prende 2 di damage per un bazooka

    al centro cè un massacro,la lotto per la collina centrale coi suoi VP centrali!fumo,crateri,artiglieria concentrata,L'INFERNO!
    i bersaglieri trovano sempre più resistenza ma non mollano,dimezzata e messa in fuga una squadra e sventrato un t54,ma anche gli italiani al centro accusano perdite umane considerevoli


    a sud la mia manovra di entrare in paese(quello coi VP) dall'estremo sud non sorprende il mio avversario che a colpi di 100mm dei tank(e ti pareva...) mi ricaccia indietro i riservisti...
    distrutto un t54 a sud(finalmente!)grazie al tiro indiretto della mia artiglieria da 155mm:D
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 16

    al nord 'sembra' che siano rimasti solo 2 IS2 come nemici,e questi tank si stanno rirando

    al centro continua la carneficina,morti da una parte e dall'altra,a fine turno i 155mm tedeschi sbagliano obiettivo e colpiscono in pieno i propri 2 tank che difendono questi VP,il t54 rimane immobilizzato:love: :love: :love:

    sud,un IS2 rimasto immobilizzato in una precedente offensiva tedesca viene penetrato da un bazooka mentre ancora più a sud finalmente i tedeschi riprovano ad avanzare nella "prateria",il coraggioso è un t54,ma paga il suo ardore con un buchino nella fiancata causato da un SS11(atgm):sbav:
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 17

    a nord un t54 si infltra nelle mie retrovie e incurante della minaccia di 3 200mm puntati su di lui con cariche heat,fa fuoco...perdo 2 semoventi,penetreranno 60 ma sono troppo imprecisi:piango:

    inseguo i 2 IS2 senza successo,non so se dire che gli IS2 hanno culo o i miei patton fanno schifo:piango:

    al centro avanzo ancora,i 2 tank che difendevano i VP vengono distrutti,occupo 2 VP

    a sud muoiono circa 6 fanti tedeschi.settore in via di stabilizzazione?
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    uno screen?
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    per non favorire l'avversario l'unico screen che ti posso postare sono le retrovie in cui c'è solo fog of war...


    turno 18
    o sono sfigato o i patton fanno veramente schifo,un IS2 buca un patton a nord...
    come al solito dove falliscono i patton riescono i bersaglieri,che tendono una imboscata a uno dei 2 IS2 fuggiaschi e lo immobilizzano,probabilmente verrà abbandonato li causa soppression

    al centro si lotta e si muore,pensate che pur se tolgo il fumo non vedo niente causa rottami fumanti ammassato_O
    i tedeschi perdono un IS2 e una MG,io perdo un AMX12

    a sud un atgm buca un to54 che stava tormentando i i miei riservisti


    come potete leggere distruggo quasi 2 tank a turno,ma ne spuntano sempre di più dalle retrovie:piango:
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 19

    NORD i carristi abbandonano l'IS2 immobilizzato tra le mitraglie,ora tutto tace...
    SUD scaramuccie insignificanti...
    la battaglia li è conclusa li,nord italiano,sud tedesco


    ma al centro si combatte nell'inferno,una piccola collina su cui si trovano dei semplici VP sta costando la vita a centinaia di soldati,le artiglierie sono concentrate e implacabili

    la fanteria tedesca è praticamente sparita ma 2 to54 e un t54 difendono i VP,dall'altra parte assaltano poco più di 100 bersaglieri e un patton,la lotta finale,uomo vs macchina

    riusciranno i bersaglieri a vincere di nuovo sulla macchina?


    i miei fanti sono stanchi,le artiglierie colpiscono tutti senza distinzioni,non credo di farcela
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 20

    nord: silenzio
    sud: una mia squadra tenta un timido rallestramento,distrutta una squadra tedesca

    centro: la partita per come è ora penso che finirà in pareggio,ma prendendo i VP centrali distruggendo quei 3 tank potrei vincere,quindi ho rischiato,
    il patton si espone e spara al to54,come al solito lo manca,ma quello no....addio patton del centro...


    solita devastante artiglieria tedesca(è poca ma è concentrata sulla collina),la mia è più numerosa,ma ai t54 posso solo aumentare la suppression col tiro indiretto:piango:
     
  18. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    precisazione..

    l' ultimo m47 è stato fatto fuori da un rpg ravvicinatissmo, l'm5a1, invece ha preso una letale cannonata.
    alcuni eroi stanno svolgendo un' interessante attività di disturbo nelle retrovie italiane.
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    vero era un rpg:shy:


    turno 21

    nord e sud silenzio

    centro,gli italiani prendono altri 2 VP centrali che ora passano a 3,pur non distruggendo niente,di 5 colpi di bazooka sparati,di cui 2 con buone %,non ne va a segno nessuno...i tank tedeschi causa suppression sono in retrearing e quindi ne approfitto avanzando


    ma dio esiste!rimedia alla sfortuna che aveva colpito ultimamente i miei patton e bazookieri con un dono dal cielo!un proiettile 155mm di origine tedesca cade dritto dritto sull'altrettanto tedesco to54 che si ritirava dai VP causa suppression,un tank nemico in meno:lol:




    PS confermo l'esistenza dell'eroico(bastardo) t54 che fa casini nelle mie retrovie
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 22


    nord e sud silenzio

    i tedeschi perdono terreno e gli italiani avanzano,ora la maggioranza dei VP centrali sono italiani
     

Condividi questa Pagina