1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] À la guerre comme à la guerre - Linus (J) vs ste_peterpan (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ITAK_Linus, 15 Aprile 2018.

  1. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    ECONOMY CHECK
    01 01 43.JPG

    Dunque, con ordine.

    SUPPLY: qui procedo decentemente nonostante tutto. Un +78k mensile non è malaccio anche se è decisamente poco. Bene il fatto che ho quasi recuperato da inizio guerra. Ottimo anche che la produzione sia aumentata notevolmente dal 7 Dicembre. Spero vada ancora meglio in futuro.
    FUEL: dramma ma c'è poco da fare. Vero che ne ho una marea imbarcato sulle navi (tutte le AO e le TK sono piene e in viaggio) ma il passivo dal 7 Dicembre '41 è terreficante.
    MANPOWER: tutto ok, nulla da dire.
    HI: il mese scorso ero andato in negativo per varie cause, questo mese torno a +1k giornalieri. Molto bene. Il calo nella produzione è dovuto ai bombardamenti di Alleato su Bombay e Indore in India. Male, ma c'è anche da dire che sono un bel pezzo avanti in fatto di territorio conquistato e quindi ho comunque una marea di produzione in più rispetto a quanto di solito ha il giappo.
    Nel caso di Indore e Bombay è stato un errore mio: avevo settato le CAP in LRCAP e credevo fossero invece in CAP. Gli LB di Alleato sono passati senza essere intercettati e hanno fatto qualche danno.
    LI: tutto ok, nulla da dire.
    REFINERY: tutto ok, nulla da dire.
    RESOURCES: tutto ok, nulla da dire. Ho svuotato del tutto le circa 350k resources da Port Hedland in Australia e sto finendo le 500k da Nauru/Ocean Island. Sia Singapore che Soerabaja che Manila sono decisamente piene di risorse ma conto di iniziare a svuotarle appena ho qualche nave libera.
    Sto regolarmente trasportando resources anche dall'India con 5 convogli da circa 80k l'uno. Due convogli da 350k capacity ciascuno invece si occupano della rotta Singapore-Onshu. Le rotte in Korea e Hokkaido sono pure aperte e piene di navi.
    OIL: dramma. Dramma totale. Poco da fare tuttavia. A questo tasso finirò l'OIL verso Agosto '44. Non so cosa fare.
    ARMAMENT: fabbriche spente per gran parte di Dicembre. Ottimo pool e gran risparmio di HI.
    VEHICLES: finalmente iniziano a crescere un minimo i vehicles disponibili in pool. Conto di potermi permettere di chiudere le fabbriche fra un paio di mesi.
    ENGINES: tutto ok, nulla da dire.
    AIR: tutto ok, nulla da dire.



    In generale l'economia procede a gonfie vele. Verissimo che l'OIL è un dramma ma altrettanto vero che ho praticamente ogni fonte di OIL conquistabile sotto il mio controllo e completamente riparata. Non ho assolutamente idea di come io possa ridurne il consumo, ma sta di fatto che prima o poi avrò da affrontare la cosa.
    In fatto di convogli sono relativamente stressato visto che non ho nessuna nave mercantile libera a disposizione, uso perfino quelle con tipo 500 endurance e 200 capacità di carico. Il trasporto di risorse, supplies e truppe ai quattro angoli dell'impero è veramente duro.
    Le rotte principali sono servite da centinaia di navi che trasportano risorse su lunghi tragitti, tipicamente tutto ciò che è a OVEST di Singapore, Giava inclusa, spedisce a Singapore e da lì a Onshu. Il resto dei convogli va a Manila o Babeldaob (Borneo & co) o a Truk (Gilbert). Da Korea, Cina, Hokkaido e Shakhalin mando tutto a Onshu direttamente.

    Sono in grande necessità di capacità di carico aggiuntiva: non riesco a trasportare roba più velocemente di quanta io ne produca in giro. Inoltre, rifornire gli avamposti imperiali è dannatamente complicato.

    In fatto di guerra sottomarina sono invece messo abbastanza bene visto che i sub alleati non si vedono. Ce ne sono alcuni via via intorno all'Hokkaido o a SUD di Tokio ma niente più. Altri sono comparsi ora intorno a Celyon, ma poca roba.
    Ne ho affondati veramente tanti da inizio guerra grazie al cielo.


    Sempre in fatto di economia, ho alcune nuove rimarchevoli.
    1) il Tojo-IIc, modello finale del Tojo, è in produzione da tempo e attualmente ne ho circa 220 nei magazzini. Non l'ho ancora schierato, aspettando di finire i Tojo-IIa attualmente in linea. Ne ho ancora circa 20 in magazzino quindi sticazzi.
    2) L'Oscar-IIIa è in R&D furiosa e poi sarà il momento dell'Oscar-IV, modello finale con le benedette 2x20mm. Per ora continuo ad usare l'Oscar-IIa che è un ottimo apparecchio.
    3) L'A6M8, in R&D intensa da molti mesi, presto sarà disponibile. L'aereo è mediocre, ma è il meglio che ho.
    4) Dal 1 Gennaio è in produzione il Dinah-III, aereo da ricognizione finale per l'IJAAF. Bimotore con max range in extended di 23, appena 2 in meno del famigerato Mavis. Ne produco 30 al mese: priorità agli upgrade lungo il Pacifico da NORD a SUD partendo dalle Kurili. I Dinah-III saranno i miei occhi lungo il perimetro: con max range di 23 significa che posso vedere una eventuale TF di CV di Alleato il turno prima che si lanci all'assalto in full speed, tutto ciò che mi serve ora come ora.
    5) Il Judy, dive bomber imbarcato dell'IJNAF, è previsto per Febbraio 1943. Riparo le numerose fabbriche di R&D e poi sposto la R&D sul Judy finale con il payload di 1x800Kg.
    6) Nessuna nuova in fatto di TB invece. Mi farò la guerra coi Kate finché non potrò produrre altro. Niente R&D.
    7) Ancora lontana la produzione di George e Frank purtroppo: le fabbriche di R&D non si riparano manco a pagarle. Affanculo. Per il Sam non ho speranze.

    La produzione aerea è gigantesca ora come ora e continuerà a crescere. Il fatto è che voglio riempire i magazzini di roba finché posso farlo con l'economia che tira.



    DE RERUM NATURA XI
    Con ordine. [PRESTO IMMAGINI....]

    1) Teatro Perimetro Interno

    Qui tutto procede abbastanza bene. Sto distribuendo Air Support lungo le Kurili così da avere diversi AF sempre disponibili a rintuzzare una eventuale offensiva di Alleato. Divisioni di fanteria varie sono o in nave verso Onshu da Shangai o in treno da Hankow verso Shangai per essere imbarcate. Ho poca capacità di carico truppe nell'area e quindi sto andando relativamente più lento del previsto, in compenso ho un congruo numero di truppe da schierare e quindi si tratta di tempo.

    PIANI PER IL FUTURO: nulla di che, ho solo da trasportare AV vari nelle Kurili e finire il trasporto dell'Air Support (già a ottimo punto).


    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    La faccenda è diversa. Ho le Marshall ben difese ma senza il necessario supporto aereo per renderle una preda difficile. Ho da aspettare un poco per disporre del supporto aereo desiderato: non ho navi per trasportarlo ahimé. Gli che si occuperanno di una eventuale difesa dell'area verranno da Truk, dalle Gilbert meridionali e da Rabaul. Conto di stanziare solo recon nell'area: dovrei poter individuare eventuali flotte di Alleato con discreto anticipo e in un paio di turni posso avere tutti gli a/c necessari.

    Nelle Gilbert tutto è in movimento. Il famoso trio Nauru - Ocean - Tarawa è ben difeso e non necessita di ulteriori truppe o lavori, mentre le Gilbert meridionali sono in pieno sviluppo. Attualmente sto sbarcando supplies per rifornirle e poi sbarcherò ulteriori ENG.
    Tabiteuea, il più grande dei capisaldi nell'area, sta crescendo ad un ottimo ritmo. Conto di avere a disposizione una linea difensiva decente nell'arco di un mese. Nell'arco di tre mesi invece conto di avere preparati anche i forts.

    Tulagi & co sono ottimamente difese e attendono solo che fra qualche mese arrivino i rinforzi da trasportare nell'area per ricostituire un paio di divisioni di fanteria. Le mie posizioni sono veramente ostiche casomai Alleato volesse lanciarsi in avanti.

    PNG. Qui ho una linea difensiva avanzata imperniata su Milne Bay e Woodlark Island e una arretrata imperniata su Finshafen. Non c'è molto da dire, se non che ho da sfondare l'AF di Port Moresby e assediare la città così da poter sviluppare le difese in tranquillità. Ci sono oltre 150 a/c alleati a Port Moresby in questo momento.

    PIANI PER IL FUTURO: rendere le Marshall pericolose; sviluppare l'area delle Gilbert meridionali per farne una posizione ostica per Alleato; completare le infrastrutture nell'area della PNG; distruggere Port Moresby e assediare il posto per qualche mese.


    3) Teatro DEI

    Situazione che si è complicata nella seconda metà di Dicembre. Le truppe a SUD di Darwin forse riesco a salvarle ma la vedo durissima. In compenso, Darwin stessa ha circa 200AV e forts lvl 3 e in una settimana i primi rinforzi seri, una divisione di fanteria, iniziano a sbarcare. Conto di ribaltare l'intera situazione nel teatro nel mese di Febbraio, quando passerò all'offensiva anche a Port Moresby.
    Per il resto c'è poco da dire. L'area è semi-deserta in fatto di truppe e aerei. Continuo a trasportare risorse ad un ritmo forsennato in compenso. Se Alleato è così folle e scellerato da lanciarsi in avanti, lo bastono facilmente perché le infrastrutture sono assai sviluppate ed è un attimo per me trasportare air support, centinaia di aerei, navi e truppe da altri teatri.

    PIANI PER IL FUTURO: controffensiva a SUD di Darwin per ristabilire la situazione e usuali raid con le CVE sulla rotta Cape Town - Perth. Finora si sono dimostrati abbastanza fruttuosi.
    Difensiva strategica in generale, l'offensiva a SUD di Darwin è solo per mettere in sicurezza il perimetro e non ha altri fini.


    4) Teatro Indo-Birmano

    Teatro principale della guerra nell'ultimo anno. In 11 mesi (31 Gennaio 1942 - 01 Gennaio 1943) sono riuscito a conquistare praticamente tutta l'India. E' stata una campagna assolutamente tremenda in fatto di perdite per entrambi gli schieramenti, con battaglie gigantesche, ma alla fine l'ho spuntata: Alleato ha perso tutto.
    La mia idea è di fare l'ultimo sforzo per assaltare Celyon in forze senza curarmi delle perdite e poi recuperare nel mese di Febbraio. Ciò mi lascia Marzo come inizio dell'offensiva su Karachi. Contando l'idea di terminare ogni offensiva a Giugno 1943, ho Marzo, Aprile, Maggio e Giugno per marciare su Karachi e catturarla. Sarà durissima, ma conto di avere dalle 15 alle 20 divisioni a disposizione. Non sono poche.
    E 4 mesi passano in fretta, ma son comunque abbastanza se non ci sono problemi troppo grandi.

    PIANI PER IL FUTURO: molti e molto complessi.
    - Innanzitutto conto di catturare a breve Cochin dove Alleato si è asserragliato.
    - Allo stesso tempo conto di catturare verso il 10-15 Gennaio pure Bellary dove gran parte dell'esercito di Alleato in India è assediato da un paio di mesi sotto bombardamenti feroci.
    - Fra pochi turni inizio l'operazione su Celyon che è decisamente lineare: imbarco truppe a Madras e le sbarco a Jaffna, ondata dopo ondata. Le perdite saranno atroci, ma avrò tutto il tempo di recuperare. Ho circa 5 divisioni disponibili per l'operazione. E il supporto di tutta la flotta di superficie nipponica. Spero di riuscire ad ammorbidire le difese di Alleato con BB, CA e bombardieri, per poi sopraffarlo con la forza dei numeri.
    -Finita Celyon inizio l'assalto alle Maldive rimaste in mano alleata. Non sarà difficile.
    -A Marzo inizio la grande offensiva su Karachi. Sarà la campagna decisiva di tutta la guerra se Alleato decide di resistere fino all'ultimo uomo.


    5) Teatro Cina

    In un anno di guerra sono riuscito a unire il Vietnam a Shangai e a prendere l'estremo NORD della Cina. Poi ho mosso in estate su Changsha riuscendo a ridurre in cenere le difese nemiche pure lì. Infine, a Novembre, ho lanciato l'assalto finale sulla linea difensiva di Alleato a SUD di Chungking. Le decine (circa 60) LCU perse fra Tuyun e Chikhiang e nelle varie sacche nel mezzo si sono rivelate un colpo devastante per il cinese. Adesso a Chungking ci sono 100 LCU e circa 200,000 truppe, ma sono truppe di qualità ben scarsa.
    Attualmente sto marciando nella pianura di Chungking verso Chengdu che diventerà la principale base a mia disposizione nella gestione della campagna su Chungking.
    Le LCU cinesi in giro stanno venendo braccate e massacrate.

    PIANI PER IL FUTURO: conquisto la piana di Chungking e premo il cinese a Chungking stessa. Poi vedo che fare. Plausibilmente inizio un assedio senza alcuna velleità di conquista, mentre in futuro conto di lanciare un'offensiva da due direzioni (Birmania e Cina) sulle montagne che separano le due aree. Ci sono relativamente poche truppe del cinese e voglio eliminarle.
     
    • Like Like x 2
    • Informative Informative x 1
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Si ma ho superato il 1 Gennaio 1943 e quindi sticazzi. Oramai l'autovictory è andata se ho capito come funziona.
     
  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Mercoledì 02 Gennaio 1943 - TURNO 392 - TOKIO ORE 13:51


    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo.

    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    Nulla di nuovo.

    3) Teatro DEI

    Nulla di nuovo.


    4) Teatro Indo-Birmano

    Diverse TF di Alleato a Cochin vengono attaccate ma non faccio molti danni, solo alcune navi affondate. Comunque bene.


    5) Teatro Cina

    Nulla di nuovo.

    6) Fronte ECONOMIA

    NAVI:
    -

    PILOTI:
    -

    INFRASTRUTTURE:
    Beru expands port to size 1 [GILBERT MERIDIONALI]
    Kuria
    expands port to size 1 [GILBERT MERIDIONALI]
    Tabiteuea
    expands airfield to size 4 [GILBERT MERIDIONALI]
    Gwalior
    expands airfield to size 6 [INDIA]


    ALTRO:
    Device(s) upgraded in 2nd Air Defense AA Regiment supplied from Tokyo
    Device(s) upgraded in 5th Air Defense AA Regiment supplied from Tokyo
    Device(s) upgraded in 7th Air Defense AA Regiment supplied from Tokyo
    Device(s) upgraded in 15th Air Defense AA Regiment supplied from Long Island
    Device(s) upgraded in 11th JAAF Base Force supplied from Long Island
    Device(s) upgraded in 10th JAAF Base Force supplied from Dili
    Device(s) upgraded in 1st Air Defense AA Regiment supplied from Talasea
    Device(s) upgraded in 12th Air Defense AA Regiment supplied from Saidor
    Device(s) upgraded in 2nd JAAF Base Force supplied from Milne Bay
    Device(s) upgraded in 9th JAAF Base Force supplied from Finschhafen
    Device(s) upgraded in 18th JAAF Base Force supplied from Finschhafen
    Device(s) upgraded in 54th Division supplied from Hyderabad
    Device(s) upgraded in 23rd AA Regiment supplied from Bombay
    Device(s) upgraded in 11th Air Defense AA Regiment supplied from Tarawa
    Device(s) upgraded in 11th Air Defense AA Battalion supplied from Tulagi
    Device(s) upgraded in 23rd Air Defense AA Regiment supplied from Thousand Ships Bay
    Device(s) upgraded in 41st Air Defense AA Battalion supplied from Thousand Ships Bay
    Device(s) upgraded in 6th JAAF Base Force supplied from Thousand Ships Bay
    Device(s) upgraded in 12th Air Defense AA Battalion supplied from Shortlands
    Device(s) upgraded in 1st Air Defense AA Battalion supplied from Lunga
    Device(s) upgraded in 11th Garrison Unit supplied from Manila
    Device(s) upgraded in 16th JAAF Base Force supplied from Hankow
    Device(s) upgraded in 31st Air Defense AA Regiment supplied from Shimushiri-jima
    Device(s) upgraded in 6th Air Defense AA Regiment supplied from Paramushiro-jima
    Device(s) upgraded in 41st Air Defense AA Regiment supplied from Paramushiro-jima
    Device(s) upgraded in 24th Air Defense AA Regiment supplied from Sapporo
    Device(s) upgraded in 13th JAAF Base Force supplied from Sapporo
    Device(s) upgraded in 42nd Air Defense AA Regiment supplied from Osaka/Kyoto
    Device(s) upgraded in 22nd AA Regiment supplied from Osaka/Kyoto
    Device(s) upgraded in 3rd Air Defense AA Regiment supplied from Kobe
    Device(s) upgraded in 4th Air Defense AA Regiment supplied from Kobe

    104th Division takes replacements from Canton

    xAK Toendjoek is reported to have been sunk near Cochin on Jan 02, 1943
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2019
  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Giovedì 03 Gennaio 1943 - TURNO 393 - TOKIO ORE 14:46


    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo. Spendo 290 PP per cambiare l'HQ di un'ART e ricostituire così una brigata di fanteria a Tokio.


    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    Quasi finito di sbarcare tutte le supplies che avevo caricato a Truk. Ogni base nelle Gilbert meridionali ha circa 4k suppliesadesso.

    Intercetto l'usuale raid di Alleato su Buna e finisce con discrete perdite per parte. Il suo sweep mi abbatte 7 a/c (5 Oscar-Ic e 2 A6M8-Zero) al prezzo di un paio di P40. Io abbatto un P38 e 7 Banshee al prezzo di un Oscar-Ic durante il raid di bombardamento. Speravo meglio ma pace.


    3) Teatro DEI

    Nulla di nuovo.


    4) Teatro Indo-Birmano

    Le TF di Alleato che stavano evacuando truppe varie e a/c dal SUD dell'India spariscono dai radar. Molto male. Inoltre attacco Cochin e vengo con mio grande sgomento respinto:
    Ground combat at Cochin (28,40)

    Japanese Shock attack


    Attacking force 10400 troops, 128 guns, 579 vehicles, Assault Value = 357

    Defending force 11246 troops, 63 guns, 9 vehicles, Assault Value = 50

    Japanese adjusted assault: 144

    Allied adjusted defense: 237

    Japanese assault odds: 1 to 2 (fort level 3)


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), forts(+), preparation(-)
    Attacker: shock(+), supply(-)

    Japanese ground losses:
    134 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 10 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 3 disabled
    Vehicles lost 14 (1 destroyed, 13 disabled)

    Allied ground losses:
    44 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 3 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 3 disabled

    Assaulting units:
    1st Tank Division

    Defending units:
    1/2 Det. South Ind
    India Command
    3rd Hyderabad Base Force
    117th RAF Base Force
    9th Marine Defense Battalion
    Cochin Fortress

    Una seconda divisione di fanteria è in marcia su Cochin a un paio di hex di distanza.

    A Bellary continuo a bombardare e oramai ho molte truppe vicine.


    5) Teatro Cina

    Attacco una LCU a SUD di Chengdu e faccio un bel po' di vittime:
    Ground combat at 76,42 (near Chengtu)

    Japanese Deliberate attack


    Attacking force 10440 troops, 327 guns, 599 vehicles, Assault Value = 1289

    Defending force 2144 troops, 0 guns, 0 vehicles, Assault Value = 2

    Japanese adjusted assault: 178

    Allied adjusted defense: 1

    Japanese assault odds: 178 to 1


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), disruption(-), experience(-)
    supply(-)
    Attacker:

    Allied ground losses:
    2073 casualties reported

    Squads: 15 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 192 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 4 destroyed, 0 disabled
    Units retreated 1

    Defeated Allied Units Retreating!


    Assaulting units:
    22nd Division
    23rd Tank Regiment
    15th Tank Regiment
    104th Division
    12th Tank Regiment
    37th Division
    22nd Tank Regiment
    12th Army
    1st Mortar Battalion
    20th Medium Field Artillery Regiment
    NCPC Army
    4th Mortar Battalion
    21st Mortar Battalion
    13th Mortar Battalion
    5th Medium Field Artillery Regiment
    15th Medium Field Artillery Regiment
    10th Medium Field Artillery Regiment
    12th Medium Field Artillery Regiment
    1st Art.Mortar Regiment

    Defending units:
    41st Chinese Corps

    Sono alle porte di Chengdu oramai.

    Nel mentre dilago nella piana di Chungking marciando a ritmo serrato in ogni direzione.


    6) Fronte ECONOMIA

    NAVI:
    Repairs completed on CV Zuikaku at Kobe, ship returned to service

    PILOTI:
    PO1 Doikawa M. of 201 Ku S-1 is credited with kill number 2
    PO1 Okano U. of 252 Ku S-1 is credited with kill number 2
    PO1 Kawato O. of 252 Ku S-1 is credited with kill number 2
    PO1 Doigawa F. of 252 Ku S-1 is credited with kill number 2
    WO Harada G. of 87th Sentai is credited with kill number 2
    2LT Izumida I. of 87th Sentai is credited with kill number 2
    PO1 Doigawa F. of 252 Ku S-1 is credited with kill number 3
    PO1 Kurakane L. of 252 Ku S-1 is credited with kill number 3


    INFRASTRUTTURE:
    Bhaunagar expands airfield to size 9 [INDIA]
    Milne Bay
    expands airfield to size 5 [PNG]
    Talasea
    expands airfield to size 1 [RABAUL]


    ALTRO:
    21st Air Defense AA Regiment - some devices have been upgraded at Rabaul
    22nd Air Defense AA Regiment - some devices have been upgraded at Rabaul
    25th Air Defense AA Regiment - some devices have been upgraded at Rabaul
    51st Air Defense AA Regiment - some devices have been upgraded at Rabaul
    51st Air Defense AA Battalion - some devices have been upgraded at Rabaul
    41st Guard Battalion - some devices have been upgraded at Howrah
    Maloelap Naval Fortress - some devices have been upgraded at Maloelap
    1st JAAF Base Force - some devices have been upgraded at Meiktila
    7th JAAF Base Force - some devices have been upgraded at Jalgaon
    12th JAAF Base Force - some devices have been upgraded at Rabaul
    15th JAAF Base Force - some devices have been upgraded at Bangalore
    Device(s) upgraded in 28th JAAF AF Bn supplied from Shimushiri-jima
    Device(s) upgraded in 35th JAAF AF Bn supplied from Shimushiri-jima
    Device(s) upgraded in 80th Garrison Battalion supplied from Bangkok
    Device(s) upgraded in 4th JAAF AF Bn supplied from Abemama
    Device(s) upgraded in 10th Garrison Unit supplied from Calcutta
    Device(s) upgraded in 21st Air Defense AA Regiment supplied from Rabaul
    Device(s) upgraded in 22nd Air Defense AA Regiment supplied from Rabaul
    Device(s) upgraded in 25th Air Defense AA Regiment supplied from Rabaul
    Device(s) upgraded in 51st Air Defense AA Regiment supplied from Rabaul
    Device(s) upgraded in 51st Air Defense AA Battalion supplied from Rabaul
    Device(s) upgraded in 12th JAAF Base Force supplied from Rabaul

    xAK Floridian is reported to have been sunk near Trincomalee on Feb 12, 1942
     
    • Like Like x 1
  5. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Venerdì 04 Gennaio 1943 - TURNO 394 - TOKIO ORE 15:14

    Turno sanguinolento....


    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo.


    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    Nulla di nuovo. Ordinaria amministrazione.


    3) Teatro DEI

    Respingo un attacco di Alleato alle mie truppe in fuga:
    Ground combat at 75,129 (near Katherine)

    Allied Deliberate attack


    Attacking force 1146 troops, 0 guns, 82 vehicles, Assault Value = 43

    Defending force 9710 troops, 65 guns, 0 vehicles, Assault Value = 85

    Allied adjusted assault: 21

    Japanese adjusted defense: 89

    Allied assault odds: 1 to 4


    Combat modifiers
    Defender: experience(-)
    Attacker: fatigue(-)

    Japanese ground losses:
    154 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 17 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 2 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Allied ground losses:
    32 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 8 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Assaulting units:
    640th Tank Destroyer Battalion
    2/9th Armoured Regiment

    Defending units:
    Yokosuka 5th SNLF
    65th Brigade
    Guards Mixed Brigade
    Maizuru 3rd SNLF
    1st Indpt SNLF Coy

    Darwin ha circa 320AV ora come ora. La prima TF con la prima divisione di rinforzo dalla Cina si sta avvicinando sempre più ogni turno...


    4) Teatro Indo-Birmano

    Dato che Alleato stava evacuando l'area, attacco con diverse TF di superficie le navi alleate in fuga e faccio una discreta strage:
    Night Time Surface Combat, near Colombo at 29,48, Range 4,000 Yards

    Japanese Ships
    BB Kongo
    BB Haruna
    BB Hiei
    BB Kirishima
    DD Michishio
    DD Arashio
    DD Arare
    DD Kasumi

    Allied Ships
    xAK Steel Maker, Shell hits 2, and is sunk
    xAK Alice Moller, Shell hits 11, on fire
    xAK Baroda, Shell hits 7, Torpedo hits 2, and is sunk
    xAK Changte, Shell hits 4, Torpedo hits 2, heavy damage
    xAK Clan Maciver, Shell hits 8, and is sunk
    xAK Congella, Shell hits 15, Torpedo hits 1, and is sunk

    --------------------------------------------------------------------------------
    Night Time Surface Combat, near Colombo at 29,48, Range 4,000 Yards

    Allied aircraft
    no flights

    Allied aircraft losses
    Hurricane IIc Trop: 3 destroyed

    Japanese Ships
    DD Murakumo
    DD Amagiri
    DD Akebono
    DD Sazanami
    DMS W-2
    DMS W-4
    DMS W-6
    DMS W-8
    DMS W-9
    DMS W-21
    DMS W-22

    Allied Ships
    DD Van Galen
    xAK Trevaylor, Shell hits 15, Torpedo hits 4, and is sunk
    --------------------------------------------------------------------------------
    ASW attack near Colombo at 29,48

    Japanese Ships
    DMS W-21
    DMS W-8
    DD Sazanami
    DD Akebono
    DD Amagiri
    DD Murakumo

    Allied Ships
    SS S-44, hits 10
    --------------------------------------------------------------------------------
    Day Time Surface Combat, near Colombo at 29,48, Range 18,000 Yards

    Japanese Ships
    DD Murakumo
    DD Amagiri
    DD Akebono
    DD Sazanami
    DMS W-2
    DMS W-4
    DMS W-6
    DMS W-8
    DMS W-9
    DMS W-21
    DMS W-22

    Allied Ships
    DD Van Galen, Shell hits 16, and is sunk
    --------------------------------------------------------------------------------
    Day Time Surface Combat, near Colombo at 28,47, Range 20,000 Yards

    Japanese Ships
    BB Kongo
    BB Haruna
    BB Hiei
    BB Kirishima
    DD Michishio
    DD Arashio
    DD Arare
    DD Kasumi

    Allied Ships
    xAK Alice Moller, Shell hits 2, Torpedo hits 1, and is sunk
    --------------------------------------------------------------------------------
    Day Time Surface Combat, near North Male at 22,51, Range 19,000 Yards

    Japanese Ships
    BB Nagato
    BB Mutsu
    CA Tone
    CA Chikuma
    CA Takao
    CA Atago
    CA Maya
    CA Chokai
    CA Haguro
    CA Nachi
    CA Ashigara
    CA Mogami
    CA Mikuma
    CA Suzuya
    CA Kumano
    CA Aoba
    CA Kinugasa
    DD Susuzuki
    DD Ariake
    DD Hibiki
    DD Ikazuchi
    DD Inazuma
    DD Shinonome
    DD Isonami
    DD Ushio

    Allied Ships
    xAK Egra, Shell hits 10, Torpedo hits 1, and is sunk
    xAK Ekma, Shell hits 2, Torpedo hits 1, and is sunk
    xAK Ellenga, Shell hits 16, Torpedo hits 2, and is sunk
    xAK Erinpura, Shell hits 19, Torpedo hits 1, and is sunk
    xAK Jalabala, Shell hits 16, Torpedo hits 1, and is sunk
    xAK Jalaputra, Shell hits 5, Torpedo hits 1, and is sunk
    xAK Jalarashmi, Shell hits 15, Torpedo hits 3, and is sunk
    xAK Jalavihar, Shell hits 20, and is sunk
    xAK Benrinnes, Shell hits 17, and is sunk
    xAK Iron Knob, Shell hits 19, and is sunk

    Dunque 17 xAK e 1 DD affondati. Ottimo, anche se il DD è olandese e 17 xAK non son niente di che...

    Poi una TF bombarda Colombo:
    Night Naval bombardment of Colombo at 29,48

    Allied aircraft
    no flights

    Allied aircraft losses
    Hurricane IIc Trop: 22 damaged
    Hurricane IIc Trop: 3 destroyed on ground
    Beaufighter VIc: 10 damaged
    Beaufighter VIc: 1 destroyed on ground
    B-24D Liberator: 25 damaged
    B-24D Liberator: 1 destroyed on ground
    P-40K Warhawk: 21 damaged
    P-40K Warhawk: 3 destroyed on ground
    DC-3: 1 destroyed on ground
    B-25C Mitchell: 20 damaged
    B-25C Mitchell: 1 destroyed on ground
    Beaufort I: 10 damaged
    Beaufort I: 1 destroyed on ground
    Wellington Ic: 3 damaged
    Wellington Ic: 1 destroyed on ground

    Japanese Ships
    BB Kirishima
    BB Hiei
    BB Haruna
    BB Kongo

    Allied ground losses:
    45 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 14 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 2 (1 destroyed, 1 disabled)
    Vehicles lost 11 (2 destroyed, 9 disabled)

    Manpower hits 2
    Fires 1711
    Airbase hits 13
    Airbase supply hits 3
    Runway hits 56

    A questo punto Alleato risponde con diverse ondate di Venegance che affondano un DMS giappo e ne danneggiano un altro. La Kongo viene colpita da una bomba da 250Kg ma non si fa niente.

    Io perdo diversi Mary cercando di bombardare il porto di Cochin, dove una TK è ancora segnalata in rada.


    5) Teatro Cina

    Nulla di nuovo.

    6) Fronte ECONOMIA

    NAVI:
    Repairs completed on CV Kaga at Kobe, ship returned to service

    PILOTI:
    -

    INFRASTRUTTURE:
    Hailar expands fortifications to size 6 [MANCIURIA]

    ALTRO:
    DMS W-4 sinks at sea

    102nd Infantry Regiment - some devices have been upgraded at Ketoi-jima
    68th Division takes replacements from Sian
    32nd Division takes replacements from Sian
    Device(s) upgraded in 53rd Division supplied from Hyderabad

    DD Van Galen is reported to have been sunk near Colombo on Jan 04, 1943
    xAK Steel Maker
    is reported to have been sunk near Colombo on Jan 04, 1943
    xAK Alice Moller
    is reported to have been sunk near Colombo on Jan 04, 1943
    xAK Baroda
    is reported to have been sunk near Colombo on Jan 04, 1943
    xAK Clan Maciver
    is reported to have been sunk near Colombo on Jan 04, 1943
    xAK Congella
    is reported to have been sunk near Colombo on Jan 04, 1943
    xAK Egra
    is reported to have been sunk near North Male on Jan 04, 1943
    xAK Ekma
    is reported to have been sunk near North Male on Jan 04, 1943
    xAK Ellenga
    is reported to have been sunk near North Male on Jan 04, 1943
    xAK Erinpura
    is reported to have been sunk near North Male on Jan 04, 1943
    xAK Jalabala
    is reported to have been sunk near North Male on Jan 04, 1943
    xAK Jalaputra
    is reported to have been sunk near North Male on Jan 04, 1943
    xAK Jalarashmi
    is reported to have been sunk near North Male on Jan 04, 1943
    xAK Jalavihar
    is reported to have been sunk near North Male on Jan 04, 1943
    xAK Benrinnes
    is reported to have been sunk near North Male on Jan 04, 1943
    xAK Trevaylor
    is reported to have been sunk near Colombo on Jan 04, 1943
    xAK Iron Knob
    is reported to have been sunk near North Male on Jan 04, 1943
     
    • Like Like x 2
  6. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Sabato 05 Gennaio 1943 - TURNO 395 - TOKIO ORE 07:08


    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo.


    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    Nulla di nuovo.


    3) Teatro DEI

    Nulla di nuovo.


    4) Teatro Indo-Birmano

    Le mie TF di superficie si piazzano davanti a Colombo a 2 hex di distanza. Alleato lancia numerosi attacchi aerei che vengono brutalmente respinti dai coraggiosi 27 A6M2-Zero di una CVL dedicata alla difesa aerea. La BB Nagato si becca una bomba da 250Kg e, come la Kongo ieri, non ha alcun danno.
    Molti gli a/c persi da Alleato per FlaK e CAP, sono sopratutto Venegance e Beaufort a venire abbattuti.

    Continuo ad avanzare.


    A Bellary Alleato è sempre più in crisi:
    Ground combat at Bellary (34,33)

    Japanese Bombardment attack


    Attacking force 15247 troops, 635 guns, 699 vehicles, Assault Value = 626

    Defending force 25306 troops, 218 guns, 406 vehicles, Assault Value = 169

    Allied ground losses:
    236 casualties reported

    Squads: 7 destroyed, 7 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 3 (1 destroyed, 2 disabled)

    Assaulting units:
    55th Division
    51st Recon Regiment
    8th Armored Car Co
    9th Tank Regiment
    14th Tank Regiment
    4th Tank Regiment
    26th Recon Regiment
    5th Mortar Battalion
    15th Ind.Art.Mortar Battalion
    18th Medium Field Artillery Regiment
    14th Ind.Art.Mortar Battalion
    11th Ind.Art.Mortar Battalion
    3rd Hvy.Artillery Regiment
    8th Ind.Hvy.Art. Battalion
    4th Ind.Hvy.Art. Battalion
    32nd Field AA Battalion
    3rd Ind. Mountain Gun Regiment
    7th Ind.Hvy.Art. Battalion
    23rd Medium Field Artillery Regiment
    2nd Area Army
    12th Ind.Art.Mortar Battalion
    3rd Ind.Hvy.Art. Battalion
    38th Field AA Battalion
    13th Ind.Art.Mortar Battalion
    Tonei Hvy Gun Regiment
    2nd Ind.Hvy.Art. Battalion
    21st Medium Field Artillery Battalion
    1st RF Gun Battalion
    6th Ind.Hvy.Art. Battalion
    2nd Mortar Battalion
    14th Army
    5th Ind.Hvy.Art Battalion
    2nd Ind.Art.Mortar Battalion
    10th RF Gun Battalion
    1st Medium Field Artillery Regiment
    20th Ind. Mtn Gun Battalion
    1st Ind.Hvy.Art. Battalion
    9th Ind.Hvy.Art. Battalion
    3rd Mortar Battalion
    8th Medium Field Artillery Regiment
    25th Army
    1st Mortar Regiment
    1st Hvy.Artillery Regiment
    3rd Medium Field Artillery Regiment
    10th Ind. Mountain Gun Regiment
    12th Ind.Hvy.Art Battalion

    Defending units:
    27th Infantry/A Division
    138th(Sep) Infantry Regiment
    21st Australian Brigade
    40th Infantry/A Division
    1/2 Central Detach.
    73rd Motorised Brigade
    3rd Central India Base Force
    Pathan Construction Battalion
    1st Hyderabad Base Force
    31st Aviation Base Force
    XXXIII Indian Corps
    116th RAF Base Force
    1/5 Det. South Ind
    I Aus Corps Engineer Battalion
    267th Armoured Brigade


    5) Teatro Cina

    Nulla di nuovo. Distruggo una LCU cinese che cercava di disturbare le mie linee di rifornimento.

    Mi preparo alla battaglia di Chengdu che potrebbe essere molto dura.


    6) Fronte ECONOMIA

    NAVI:
    -

    PILOTI:
    PO2 Fukumoto, S. of Hosho-1/C is credited with kill number 4
    PO2 Nagaishi T. of Hosho-1/A is credited with kill number 3
    PO1 Kawamura L. of Hosho-1/A is credited with kill number 2
    PO1 Aihara B. of 253 Ku S-1/C is credited with kill number 2
    PO2 Chiyoshima P. of 253 Ku S-1/A is credited with kill number 2
    PO1 Fujita D. of 253 Ku S-1/A is credited with kill number 2
    PO2 Okano D. of 253 Ku S-1/A is credited with kill number 2


    INFRASTRUTTURE:
    Onnekotan-jima expands airfield to size 4 [KURILI]
    Deboyne Islands
    expands port to size 2 [PNG]
    Long Island
    expands fortifications to size 3 [PNG]

    ALTRO:
    301st Ind.Infantry Battalion - some devices have been upgraded at Singapore
    302nd Ind.Infantry Battalion - some devices have been upgraded at Manila
    Haiphong Fortress - some devices have been upgraded at Haiphong
    1st JAAF Base Force - some devices have been upgraded at Meiktila
    7th JAAF Base Force - some devices have been upgraded at Jalgaon
    Device(s) upgraded in 5th Ind.Mixed Brigade supplied from Shanghai

    104th Division takes replacements from Hankow

    TK Kanto Maru
    arrives at Takao [TK immonda da 9 nodi di velocità e 860 di capacity]
    17th Garrison Unit arrives at Kumamoto [usuale LCU di garrison; 314gg di permanenza nella mappa]
     
    • Like Like x 1
  7. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Domenica 06 Gennaio 1943 - TURNO 396 - TOKIO ORE 09:00


    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo.


    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    Nulla di nuovo.


    3) Teatro DEI

    Alleato assalta e cattura Derby
    Ground combat at Derby (64,127)

    Allied Shock attack


    Attacking force 316 troops, 0 guns, 13 vehicles, Assault Value = 8

    Defending force 492 troops, 3 guns, 0 vehicles, Assault Value = 16

    Allied adjusted assault: 12

    Japanese adjusted defense: 5

    Allied assault odds: 2 to 1 (fort level 0)

    Allied forces CAPTURE Derby !!!


    Combat modifiers
    Defender: leaders(-), preparation(-)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    92 casualties reported

    Squads: 4 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 3 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Units retreated 1

    Allied ground losses:

    5 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 2 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Defeated Japanese Units Retreating!

    Assaulting units:
    2/5th Armoured Regiment

    Defending units:
    Bandasan SNLF

    Finisco di sbarcare la prima delle divisioni di fanteria inviate a Darwin dalla Cina. Ottima cosa.


    4) Teatro Indo-Birmano

    Alleato oggi non prova a bombardare le mie TF e io invece bombardo ferocemente Colombo:
    Night Naval bombardment of Colombo at 29,48

    Allied aircraft
    no flights

    Allied aircraft losses
    Wellington Ic: 4 damaged
    Hurricane IIc Trop: 15 damaged
    Hurricane IIc Trop: 1 destroyed on ground
    B-24D Liberator: 1 damaged
    P-40K Warhawk: 18 damaged
    P-40K Warhawk: 1 destroyed on ground
    Beaufighter VIc: 3 damaged
    Beaufighter VIc: 1 destroyed on ground
    Hudson IIIa: 5 damaged
    Hudson IIIa: 1 destroyed on ground
    B-25C Mitchell: 9 damaged
    B-25C Mitchell: 1 destroyed on ground
    Beaufort I: 3 damaged
    Beaufort I: 1 destroyed on ground

    Japanese Ships
    BB Mutsu
    BB Nagato

    Allied ground losses:
    58 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 3 destroyed, 5 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Airbase hits 4
    Runway hits 37

    --------------------------------------------------------------------------------
    Night Naval bombardment of Colombo at 29,48

    Allied aircraft
    no flights

    Allied aircraft losses
    Beaufort I: 18 damaged
    B-24D Liberator: 10 damaged
    Wellington Ic: 14 damaged
    Wellington Ic: 1 destroyed on ground
    Hurricane IIc Trop: 50 damaged
    Hurricane IIc Trop: 1 destroyed on ground
    P-40K Warhawk: 21 damaged
    P-40K Warhawk: 1 destroyed on ground
    B-25C Mitchell: 2 damaged
    Beaufighter VIc: 5 damaged
    DC-3: 1 damaged
    Hudson IIIa: 2 damaged

    Japanese Ships
    CA Kinugasa
    CA Aoba
    CA Ashigara
    CA Nachi
    CA Haguro
    CA Chokai

    Allied ground losses:
    110 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 1 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 16 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 2 disabled
    Guns lost 5 (1 destroyed, 4 disabled)

    Airbase hits 24
    Airbase supply hits 2
    Runway hits 42

    --------------------------------------------------------------------------------
    Night Naval bombardment of Colombo at 29,48

    Allied aircraft
    no flights

    Allied aircraft losses
    B-25C Mitchell: 6 damaged
    B-24D Liberator: 5 damaged
    Hudson IIIa: 4 damaged
    Hurricane IIc Trop: 24 damaged
    Hurricane IIc Trop: 1 destroyed on ground
    Wellington Ic: 7 damaged
    Wellington Ic: 1 destroyed on ground
    Beaufort I: 17 damaged
    Beaufort I: 1 destroyed on ground
    P-40K Warhawk: 24 damaged
    P-40K Warhawk: 1 destroyed on ground
    DC-3: 2 damaged
    Beaufighter VIc: 4 damaged
    Beaufighter VIc: 1 destroyed on ground

    Japanese Ships
    CA Kumano
    CA Suzuya
    CA Mikuma
    CA Mogami

    Allied Ships
    SS Greenling, hits 1

    Allied ground losses:
    109 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 23 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 3 disabled
    Guns lost 6 (1 destroyed, 5 disabled)

    Airbase hits 8
    Airbase supply hits 4
    Runway hits 15


    --------------------------------------------------------------------------------
    Night Naval bombardment of Colombo at 29,48 - Coastal Guns Fire Back!

    Allied aircraft
    no flights

    Allied aircraft losses
    Wellington Ic: 13 damaged
    B-24D Liberator: 6 damaged
    Hurricane IIc Trop: 57 damaged
    Hurricane IIc Trop: 2 destroyed on ground
    Beaufighter VIc: 8 damaged
    Beaufighter VIc: 1 destroyed on ground
    B-25C Mitchell: 8 damaged
    P-40K Warhawk: 23 damaged
    Beaufort I: 10 damaged
    DC-3: 1 damaged

    Japanese Ships
    CA Maya
    CA Atago
    CA Takao
    CA Chikuma
    CA Tone

    Allied ground losses:
    131 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 19 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 6 (1 destroyed, 5 disabled)

    Airbase hits 6
    Airbase supply hits 5
    Runway hits 24
    Poi in un'azione ASW a Colombo stessa affondo un SS alleato:
    Submarine attack near Colombo at 29,48

    Japanese Ships
    DD Mutsuki
    CA Mogami
    DD Hibiki
    DD Satsuki
    CA Kumano

    Allied Ships
    SS Trusty, hits 13, and is sunk

    SS Trusty launches 2 torpedoes at DD Mutsuki
    Trusty bottoming out ....
    DD Satsuki fails to find sub and abandons search
    DD Mutsuki fails to find sub, continues to search...
    DD Mutsuki fails to find sub, continues to search...
    DD Mutsuki attacking submerged sub ....
    SS Trusty forced to surface!
    CA Kumano firing on surfaced sub ....
    DD Satsuki firing on surfaced sub ....
    CA Kumano firing on surfaced sub ....
    Massive explosion on SS Trusty
    DD Satsuki firing on surfaced sub ....
    CA Kumano firing on surfaced sub ....
    Sub slips beneath the waves
    Infine, bombardo Bellary come al solito:
    Ground combat at Bellary (34,33)

    Japanese Bombardment attack


    Attacking force 15255 troops, 635 guns, 699 vehicles, Assault Value = 1081

    Defending force 25152 troops, 211 guns, 405 vehicles, Assault Value = 149

    Allied ground losses:
    251 casualties reported

    Squads: 4 destroyed, 11 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 5 disabled
    Engineers: 2 destroyed, 1 disabled
    Vehicles lost 2 (1 destroyed, 1 disabled)

    Assaulting units:
    14th Tank Regiment
    51st Recon Regiment
    4th Tank Regiment
    55th Division
    8th Armored Car Co
    9th Tank Regiment
    16th Division
    26th Recon Regiment
    1st Ind.Hvy.Art. Battalion
    3rd Hvy.Artillery Regiment
    9th Ind.Hvy.Art. Battalion
    38th Field AA Battalion
    18th Medium Field Artillery Regiment
    3rd Mortar Battalion
    3rd Medium Field Artillery Regiment
    5th Mortar Battalion
    2nd Ind.Art.Mortar Battalion
    8th Medium Field Artillery Regiment
    3rd Ind. Mountain Gun Regiment
    3rd Ind.Hvy.Art. Battalion
    13th Ind.Art.Mortar Battalion
    1st Mortar Regiment
    15th Ind.Art.Mortar Battalion
    23rd Medium Field Artillery Regiment
    Tonei Hvy Gun Regiment
    12th Ind.Art.Mortar Battalion
    5th Ind.Hvy.Art Battalion
    25th Army
    7th Ind.Hvy.Art. Battalion
    2nd Ind.Hvy.Art. Battalion
    14th Army
    20th Ind. Mtn Gun Battalion
    4th Ind.Hvy.Art. Battalion
    10th Ind. Mountain Gun Regiment
    10th RF Gun Battalion
    32nd Field AA Battalion
    2nd Mortar Battalion
    1st RF Gun Battalion
    14th Ind.Art.Mortar Battalion
    21st Medium Field Artillery Battalion
    8th Ind.Hvy.Art. Battalion
    11th Ind.Art.Mortar Battalion
    1st Medium Field Artillery Regiment
    1st Hvy.Artillery Regiment
    6th Ind.Hvy.Art. Battalion
    2nd Area Army
    12th Ind.Hvy.Art Battalion

    Defending units:
    21st Australian Brigade
    27th Infantry/A Division
    138th(Sep) Infantry Regiment
    40th Infantry/A Division
    Pathan Construction Battalion
    1/2 Central Detach.
    31st Aviation Base Force
    73rd Motorised Brigade
    XXXIII Indian Corps
    I Aus Corps Engineer Battalion
    1/5 Det. South Ind
    1st Hyderabad Base Force
    3rd Central India Base Force
    116th RAF Base Force
    267th Armoured Brigade

    Le truppe per l'assalto finale a Bellary sono in marcia e nell'arco di alcuni giorni saranno pronte.

    A Cochin, intanto, una divisione di fanteria sta marciando per supportare la divisione tank bloccata nella sciocca base nemica.


    Last but not least, sto imbarcando a Madras le truppe per lo sbarco a Celyon. Sarà una carneficina. Non so ancora se sbarcare a Jaffna o a Colombo medesima. Colombo è più difficile da raggiungere per le mie TF ed è sicuramente più fortificata, per contro è un hex di pianura dove i bombardamenti aerei e navali danno il massimo risultato. Senza contare la relativa facilità di conquistare un hex di pianura rispetto ad uno jungle rough come Jaffna. Vedrò che fare.


    5) Teatro Cina

    Assalto e catturo l'importantissima base di Chengdu:
    Ground combat at Chengtu (75,41)

    Japanese Deliberate attack


    Attacking force 51233 troops, 628 guns, 749 vehicles, Assault Value = 1326

    Defending force 5291 troops, 12 guns, 0 vehicles, Assault Value = 128

    Japanese engineers reduce fortifications to 2

    Japanese adjusted assault: 995

    Allied adjusted defense: 173

    Japanese assault odds: 5 to 1 (fort level 2)

    Japanese forces CAPTURE Chengtu !!!


    Allied aircraft
    no flights

    Allied aircraft losses
    I-16-III: 2 destroyed
    Hawk 75M: 2 destroyed

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), op mode(-), preparation(-), experience(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    158 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 12 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 1 disabled

    Allied ground losses:
    3002 casualties reported

    Squads: 82 destroyed, 16 disabled
    Non Combat: 115 destroyed, 32 disabled
    Engineers: 10 destroyed, 1 disabled
    Guns lost 9 (8 destroyed, 1 disabled)
    Units retreated 5
    Units destroyed 2

    Assaulting units:
    37th Division
    22nd Division
    23rd Tank Regiment
    12th Tank Regiment
    15th Tank Regiment
    104th Division
    22nd Tank Regiment
    15th Medium Field Artillery Regiment
    4th Mortar Battalion
    12th Medium Field Artillery Regiment
    20th Medium Field Artillery Regiment
    5th Medium Field Artillery Regiment
    13th Mortar Battalion
    NCPC Army
    12th Army
    10th Medium Field Artillery Regiment
    1st Mortar Battalion
    21st Mortar Battalion
    1st Art.Mortar Regiment

    Defending units:
    15th Chinese Corps
    34th Separate Brigade
    11th Chinese Base Force
    41st Chinese Corps
    3rd Group Army
    3rd Chinese Base Force
    7th Construction Regiment
    AVANTI SAVOIA!


    6) Fronte ECONOMIA

    NAVI:
    Repairs completed on SS I-5 at Tokyo, ship returned to service

    PILOTI:
    -

    INFRASTRUTTURE:
    Dambulla expands airfield to size 5 [DEI CATTIVI: CELYON]
    Onotoa
    expands port to size 1 [GILBERT MERIDIONALI]
    Deboyne Islands
    expands fortifications to size 1 [PNG]


    ALTRO:
    90th Infantry Regiment - some devices have been upgraded at Paramushiro-jima
    Jaluit Naval Fortress - some devices have been upgraded at Jaluit
    Wotje Naval Fortress - some devices have been upgraded at Wotje
    Mili Naval Fortress - some devices have been upgraded at Mili
    8th JAAF Base Force - some devices have been upgraded at Tuyun
    Device(s) upgraded in 17th JAAF Base Force supplied from Tuyun
    Device(s) upgraded in 38th JAAF AF Bn supplied from Tuyun
    Device(s) upgraded in 205th JAAF AF Bn supplied from Tuyun
    Device(s) upgraded in 69th Division supplied from Darwin


    Loss of xAK Azumasan Maru on Apr 12, 1942 is admitted
    SS Trusty is reported to have been sunk near Colombo on Jan 06, 1943


    Inizio a cambiare la R&D dal Judy iniziale a quello finale previsto per 02/45. Per adesso 2x30, quando le altre fabbriche saranno pronte, seguiranno a ruota.

    Il George finalmente pare messo abbastanza bene in fatto di R&D: quando le fabbriche saranno riparate passo alla R&D del George finale.

    Frank molto indietro.

    A6M8 e Oscar procedono bene invece. Per ora l'A6M8 è previsto per 09/43, ma già domani credo di avanzare di un mese. Plausibilmente posso averlo per Febbraio '43 senza troppi problemi. Ne produrrò moltissimi e sarà usato a lungo anche dai gruppi basati a terra: il George è lontano anni luce e l'A6M2 è abbastanza obsoleto oramai.
    L'idea è di fare l'upgrade a 2 gruppi per la 1a KB, 2 gruppi per la 2a KB e ad entrambi i gruppi della 3a KB. Mentre gli A6M2 sono deputati a fare da escort, gli A6M8 li piazzo in CAP.
    Una volta fatti questi upgrade, vedrò come continuare. Credo che farò l'upgrade ad un gruppo di 45 Zero a Rabaul.

    L'A6M8 è un aereo veramente mediocre, ma allo stato attuale credo possa dire la sua anche contro gli a/c basati a terra: 350mph non è malaccio e sopratutto ha sia blindatura che un bel po' di 20mm, cosa ottima.
     
    • Like Like x 1
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Nell'ilarità generale pare che le cose stiano andando abbastanza bene in questo inizio di '43.

    In Cina ho sfondato del tutto il fronte cinese con la cattura di Chengdu e sto dilagando nella piana di Chungking. Il cinese apparentemente ha deciso di chiudersi dentro la capitale e resistere fino all'ultimo uomo lì. C'è poco da dire o da fare: la sua non è un'idea malvagia tutto sommato.
    Il mio piano attualmente prevede di mietere le truppe cinesi in giro al di fuori di Chungking e poi prepararmi per un lungo e dispendioso assedio a metà del '43, quando avrò plausibilmente a disposizione le truppe dall'India.
    Presto ritirerò anche il gigantesco supporto aereo dedicato alla Cina (circa 1,000 a/c). Dividerò gli a/c fra India e Rabaul.


    In India mi preparo alle operazioni finali su Celyon e sulle poche basi rimaste al di sotto della linea di attivazione dei rinforzi di emergenza. Conto di sbarcare a Celyon nei prossimi turni e di assaltare l'isola senza alcuna velleità di raffinatezza: sbarco e attacco sperando che la superiorità numerica schiacciante riesca a compensare il resto.
    Alleato difficilmente potrà evacuare aerei e truppe rimasti in India e questo è molto bene.
    Nell'arco di un paio di giorni farò anche il primo assalto esplorativo a Bellary per sbarazzarmi dei circa 25,000 stronzi assediati da settimane. Credo che le perdite saranno altissime per entrambi, ma porre fine alle sofferenze dei poveretti è diventato oramai necessario.
    In tutto ciò dovrei anche trovare il modo di sbarcare nelle due basi nelle Maldive ancora in mano ad Alleato: non credo sarà difficile una volta presa Celyon. Il concetto è, al solito, molto semplice: avanzo con tutta la flotta su un'isola, bombardo allo sfinimento e catturo il posto con gli SNLF sbarcati.

    Nei cieli continuo ad avere supremazia incontrastata: gli a/c presenti a Celyon sono danneggiati e con range minimi, non mi impensieriscono più di tanto. Inoltre, negli ultimi turni ho mietuto molte vittime sia in air-to-air che nei bombardamenti, assottigliando le fila della RAF. Lo sbarco a Celyon sarà sicuramente contrastato ma penso di poter gestire la cosa.



    Nelle DEI la faccenda si è complicata orrendamente nella seconda metà di Dicembre '42, ma pare che Alleato abbia perso il momento. Lo sbarco della divisione di fanteria a Darwin dovrebbe consentirmi di tamponare il fronte un minimo. Senza contare che pare io possa salvare le truppe a SUD di Darwin bastonate per settimane: sono praticamente distrutte ma messe in rest a Singapore dovrebbero recuperare in fretta.
    Il contrattacco non si farà attendere a lungo.


    Nel Pacifico Sud-Occidentale siamo nell'usuale situazione di stallo. In un anno di guerra praticamente niente è successo o cambiato. Alleato fa sporadici bombardamenti notturni su Rabaul e ci rimette tutti o quasi i 4E mandati avanti, io invece mi accontento di difendermi.
    Il grande cambiamento avvenuto di recente è stato l'essermi impegnato nell'area delle Gilbert meridionali. Sono ancora molto, molto fragile nella zona ma credo di poter riuscire a fare un ottimo lavoro in tempi ragionevoli. La squadra navale che Alleato aveva dedicato a contrastarmi è stata bellamente affondata e la cosa non è affatto male: se mi vuole molestare, adesso, avrà da impegnare le CV serie e non le ignobili CVE. E impegnare le CV significa rischiare di farsele affondare o danneggiare a decine e decine di hex dalla base più vicina.

    Le Marshall sono quasi pronte e la cosa mi rallegra assai: Alleato probabilmente pende per fare solo incursioni nelll'area e niente più comunque.

    Wake, bastione imperiale in mezzo al nulla, sarà presto affiancato da Marcus Island dove sto trasportando la futura guarnigione. E' abbastanza importante presidiare anche Marcus Island, così da evitare un eventuale sbarco in sequenza Wake - Marcus Island da parte di Alleato. Nell'arco di una settimana potrebbe crearmi molti guai.
    Molto importante che Wake abbia retto al primo tentativo offensivo di Alleato in tutta la guerra: il colpo di mano a Wake si è infatti risolto in una carneficina per gli americani.


    Nelle Kurili tutto procede. Attualmente ho da rimaneggiare le varie difese per liberare qualche LCU 'piccola' (le Independent Mixed Brigades da 210AV) e da ampliare i porti, ma niente di serio. Sono molto limitato dalla carenza di capacità trasporto truppe però.


    Ho ancora circa 10,500AV in Manciuria fra l'altro. Considerando il limite di 8,000AV, posso prelevare ancora un 4 divisioni di fanteria senza troppi problemi.

    Altro elemento chiave è che sono ben oltre i 50,000 punti. Già ora significa che Alleato deve fare almeno 110,000 punti per vincere nel '45... La vedo molto difficile. Sopratutto considerando che adesso non ne ha nemmeno 15,000.
    Se non faccio cazzate colossali nel '43 riuscendo a tenere Alleato ben lontano dalle mie industrie a Onshu, sarà dura perdere ai punti.




    Si preannuncia un '43 di sofferenze per Alleato. Non come il '42, ma comunque un gran brutto anno.
     
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Le famose immagini promesse tempo addietro... [si riferiscono allo scorso turno, ma poco è cambiato]


    1) Kurili
    kurili.JPG

    2) Marshall:

    marshall.JPG

    3) Gilbert Meridionali:

    gilbert meridionali.JPG


    4) PNG-Rabaul-Tulagi:
    pacsudocc.JPG


    5) DEI:

    DARWIN.JPG


    6) India area Celyon:

    india.JPG


    7) India area NORD linea attivazione rinforzi:

    india 2.JPG


    8) Cina:

    cina.JPG




    E i confini imperiali...

    impero.JPG
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2019
  10. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Lunedì 07 Gennaio 1943 - TURNO 397 - TOKIO ORE 12:18

    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo.


    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    Nulla di nuovo.


    3) Teatro DEI

    Nulla di nuovo.


    4) Teatro Indo-Birmano

    Bombardo il porto di Celyon con gli a/c della 3a Kido Butai e con una quarantina di Helen basati a Madras. Risultati deludenti con molti Val abbattuti.
    Un sub di Alleato però viene affondato.


    5) Teatro Cina

    Nulla di nuovo.


    6) Fronte ECONOMIA

    NAVI:
    -

    PILOTI:
    PO2 Kawasaki I. of 202 Ku S-1 is credited with kill number 5
    PO2 Kawasaki I. of 202 Ku S-1 attains ace status!!

    INFRASTRUTTURE:

    Thousand Ships Bay expands fortifications to size 3 [TULAGI]
    Milne Bay
    expands fortifications to size 4 [PNG]


    ALTRO:
    Aircraft A6M8 Zero advances R&D [08/43]


    67th Infantry Group - some devices have been upgraded at Nauru Island
    Ichiki Det. - some devices have been upgraded at Batavia
    Babeldoap Naval Fortress - some devices have been upgraded at Babeldaob
    Ponape Naval Fortress - some devices have been upgraded at Ponape
    32nd Division takes replacements from Tokyo
    Maizuru 3rd SNLF takes replacements from Darwin
    Yokosuka 5th SNLF takes replacements from Darwin

    SS S-44 is reported to have been sunk near Colombo on Jan 07, 1943
    xAKL Iowan
    is reported to have been sunk near Newcastle on Jun 10, 1942
     
    • Like Like x 1
  11. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Spero che l'avversario si decida ad attivarsi, mi sembra quasi un monologo qua, tutto troppo facile!
     
    • Like Like x 1
  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Martedì 08 Gennaio 1943 - TURNO 398 - TOKIO ORE 15:08


    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo.


    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    Nulla di nuovo.


    3) Teatro DEI

    Alleato prova lo shock attack a Darwin e viene brutalmente respinto:
    Ground combat at Darwin (76,124)

    Allied Shock attack


    Attacking force 3462 troops, 33 guns, 95 vehicles, Assault Value = 94

    Defending force 30140 troops, 195 guns, 2 vehicles, Assault Value = 592

    Allied adjusted assault: 32

    Japanese adjusted defense: 464

    Allied assault odds: 1 to 14 (fort level 3)


    Combat modifiers
    Defender: forts(+), preparation(-), experience(-)
    Attacker: shock(+), fatigue(-), supply(-)

    Japanese ground losses:
    93 casualties reported

    Squads: 1 destroyed, 7 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 3 disabled

    Allied ground losses:
    541 casualties reported

    Squads: 1 destroyed, 54 disabled
    Non Combat: 48 destroyed, 14 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 3 disabled
    Vehicles lost 30 (21 destroyed, 9 disabled)

    Assaulting units:
    2/7th Armoured Regiment
    3rd Motor Brigade

    Defending units:
    1st Raiding Regiment
    23rd Nav Gd Unit
    32nd Nav Gsn Unit
    2nd Indpt SNLF Coy
    Kure 2nd SNLF
    69th Division
    Sasebo 3rd SNLF
    26th Air Flotilla
    12th Base Force
    32nd Port Unit
    39th JAAF AF Bn
    31st Special Base Force
    69th JAAF AF Bn

    La 69ma Divisione si comporta egregiamente e assieme alle altre LCU nella base riesce a respingere l'assalto dei blindati alleati. Ottimo.


    4) Teatro Indo-Birmano

    Dopo che Alleato lancia ulteriori a/c sulle mie TF al largo di Celyon, avviene il grande massacro a Bellary:
    Ground combat at Bellary (34,33)

    Japanese Shock attack


    Attacking force 96117 troops, 1232 guns, 1176 vehicles, Assault Value = 2436

    Defending force 24676 troops, 205 guns, 399 vehicles, Assault Value = 132

    Japanese adjusted assault: 6647

    Allied adjusted defense: 244

    Japanese assault odds: 27 to 1 (fort level 2)

    Japanese forces CAPTURE Bellary !!!


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), preparation(-), supply(-)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    1151 casualties reported

    Squads: 40 destroyed, 17 disabled
    Non Combat: 5 destroyed, 6 disabled
    Engineers: 13 destroyed, 1 disabled
    Guns lost 11 (8 destroyed, 3 disabled)
    Vehicles lost 22 (15 destroyed, 7 disabled)

    Allied ground losses:
    12489 casualties reported

    Squads: 251 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 1964 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 45 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 219 (219 destroyed, 0 disabled)
    Vehicles lost 458 (458 destroyed, 0 disabled)
    Units destroyed 15

    Assaulting units:
    52nd Division
    18th Division
    14th Tank Regiment
    9th Tank Regiment
    4th Tank Regiment
    16th Division
    8th Armored Car Co
    55th Division
    4th Division
    51st Recon Regiment
    26th Recon Regiment
    18th Medium Field Artillery Regiment
    6th Ind.Hvy.Art. Battalion
    11th Ind.Art.Mortar Battalion
    15th Ind.Art.Mortar Battalion
    3rd Ind. Mountain Gun Regiment
    3rd Medium Field Artillery Regiment
    25th Army
    3rd Ind.Hvy.Art. Battalion
    1st Hvy.Artillery Regiment
    5th Ind.Hvy.Art Battalion
    5th Mortar Battalion
    20th Ind. Mtn Gun Battalion
    14th Ind.Art.Mortar Battalion
    Tonei Hvy Gun Regiment
    10th RF Gun Battalion
    1st Ind.Hvy.Art. Battalion
    8th Ind.Hvy.Art. Battalion
    1st Mortar Regiment
    9th Ind.Hvy.Art. Battalion
    2nd Ind.Art.Mortar Battalion
    38th Field AA Battalion
    14th Army
    2nd Mortar Battalion
    3rd Mortar Battalion
    32nd Field AA Battalion
    12th Ind.Art.Mortar Battalion
    21st Medium Field Artillery Battalion
    13th Ind.Art.Mortar Battalion
    1st Medium Field Artillery Regiment
    8th Medium Field Artillery Regiment
    4th Ind.Hvy.Art. Battalion
    2nd Ind.Hvy.Art. Battalion
    7th Ind.Hvy.Art. Battalion
    10th Ind. Mountain Gun Regiment
    3rd Hvy.Artillery Regiment
    1st RF Gun Battalion
    2nd Area Army
    23rd Medium Field Artillery Regiment
    12th Ind.Hvy.Art Battalion

    Defending units:
    27th Infantry/A Division
    138th(Sep) Infantry Regiment
    21st Australian Brigade
    40th Infantry/A Division
    1/5 Det. South Ind
    3rd Central India Base Force
    73rd Motorised Brigade
    31st Aviation Base Force
    XXXIII Indian Corps
    1/2 Central Detach.
    I Aus Corps Engineer Battalion
    1st Hyderabad Base Force
    Pathan Construction Battalion
    116th RAF Base Force
    267th Armoured Brigade


    Altre 15 LCU lasciano questa valle di lacrime. E ben 2,260 squadre sono distrutte.

    Veramente notevole.


    Adesso le truppe impiegate a Bellary vanno via ferrovia a Hyderabad dove hanno un po' di meritato riposo, upgrade e rimpiazzi. Poi le mando nelle posizioni di partenza per la campagna su Karachi.


    5) Teatro Cina

    Alleato prova a venire avanti nell'area a NORD-EST della piana di Chungking ma viene massacrato:
    Ground combat at 82,39 (near Sian)

    Allied Shock attack


    Attacking force 4112 troops, 0 guns, 0 vehicles, Assault Value = 112

    Defending force 6652 troops, 38 guns, 0 vehicles, Assault Value = 197

    Allied adjusted assault: 128

    Japanese adjusted defense: 497

    Allied assault odds: 1 to 3


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), op mode(-), leaders(+)
    Attacker: shock(+), leaders(+)

    Japanese ground losses:
    89 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 7 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Allied ground losses:
    204 casualties reported

    Squads: 2 destroyed, 28 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 5 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Assaulting units:
    34th Chinese Corps

    Defending units:
    6th Ind.Mixed Brigade


    6) Fronte ECONOMIA

    NAVI:
    Repairs completed on CV Hiryu at Kobe, ship returned to service

    PILOTI:
    PO2 Suzuki, M. of 202 Ku S-1 is credited with kill number 2
    PO2 Minobe K. of 253 Ku S-1 is credited with kill number 2
    PO2 Nagashima H. of 253 Ku S-1 is credited with kill number 2
    PO2 Chiyoshima P. of 253 Ku S-1 is credited with kill number 3
    LT Fujita D. of 253 Ku S-1 is credited with kill number 3


    INFRASTRUTTURE:
    Guam expands fortifications to size 4 [MARIANNE]


    ALTRO:
    63rd Infantry Group - some devices have been upgraded at Lunga
    Kaosing Fortress - some devices have been upgraded at Takao
    7th JAAF Base Force - some devices have been upgraded at Jalgaon
    15th JAAF Base Force - some devices have been upgraded at Bangalore
    Device(s) upgraded in 26th Ind.Mixed Brigade supplied from Tokyo
    Device(s) upgraded in 5th Division supplied from Madras
    Device(s) upgraded in 15th JAAF Base Force supplied from Bangalore
     
  13. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.301
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +603
    Molto strano lo shock attack su Darwin, voleva prendere la città con un reggimento corazzato?
     
    • Like Like x 1
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Mercoledì 09 Gennaio 1943 - TURNO 399 - TOKIO ORE 05:30


    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo.


    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    Nulla di nuovo.


    3) Teatro DEI

    Contrattacco a Darwin e respingo Alleato:
    Ground combat at Darwin (76,124)

    Japanese Shock attack


    Attacking force 26659 troops, 195 guns, 2 vehicles, Assault Value = 589

    Defending force 3626 troops, 73 guns, 145 vehicles, Assault Value = 44

    Japanese adjusted assault: 366

    Allied adjusted defense: 12

    Japanese assault odds: 30 to 1


    Combat modifiers
    Defender: op mode(-), disruption(-), experience(-), supply(-)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    351 casualties reported

    Squads: 3 destroyed, 31 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 2 disabled

    Allied ground losses:
    585 casualties reported

    Squads: 45 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 36 destroyed, 30 disabled
    Engineers: 3 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 19 (9 destroyed, 10 disabled)
    Vehicles lost 47 (20 destroyed, 27 disabled)
    Units retreated 4

    Defeated Allied Units Retreating!


    Assaulting units:
    2nd Indpt SNLF Coy
    1st Raiding Regiment
    69th Division
    23rd Nav Gd Unit
    Kure 2nd SNLF
    32nd Nav Gsn Unit
    Sasebo 3rd SNLF
    32nd Port Unit
    31st Special Base Force
    12th Base Force
    39th JAAF AF Bn
    26th Air Flotilla
    69th JAAF AF Bn

    Defending units:
    3rd Motor Brigade
    134th Field Artillery Battalion
    2/7th Armoured Regiment
    2nd Medium Regiment


    4) Teatro Indo-Birmano

    Apparentemente sono arrivate delle CVE americane a Karachi. La recon non ha altre informazioni. Flotta comunque discreta perché in totale sono una trentina di navi.

    Io ritiro il grosso delle mie TF nel Golfo del Bengala intanto.


    Poi attacco Cochin e la catturo, facendo una strage:
    Ground combat at Cochin (28,40)

    Japanese Shock attack


    Attacking force 15930 troops, 132 guns, 42 vehicles, Assault Value = 819

    Defending force 11406 troops, 75 guns, 9 vehicles, Assault Value = 48

    Japanese engineers reduce fortifications to 2

    Japanese adjusted assault: 790

    Allied adjusted defense: 173

    Japanese assault odds: 4 to 1 (fort level 2)

    Japanese forces CAPTURE Cochin !!!


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), preparation(-)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    362 casualties reported

    Squads: 3 destroyed, 27 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 3 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 1 disabled

    Allied ground losses:
    9239 casualties reported

    Squads: 59 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 979 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 39 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 78 (78 destroyed, 0 disabled)
    Vehicles lost 11 (11 destroyed, 0 disabled)
    Units destroyed 6

    Assaulting units:
    1st Tank Division
    2nd Division

    Defending units:
    9th Marine Defense Battalion
    3rd Hyderabad Base Force
    India Command
    117th RAF Base Force
    1/2 Det. South Ind
    Cochin Fortress


    AVANTI SAVOIA


    5) Teatro Cina

    Attacco i tizi che ieri si erano fatti avanti venendo respinti e li bastono nuovamente:
    Ground combat at 82,39 (near Sian)

    Japanese Deliberate attack


    Attacking force 6599 troops, 38 guns, 0 vehicles, Assault Value = 192

    Defending force 2654 troops, 0 guns, 0 vehicles, Assault Value = 32

    Japanese adjusted assault: 176

    Allied adjusted defense: 1

    Japanese assault odds: 176 to 1


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), disruption(-), experience(-)
    supply(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    12 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 2 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Allied ground losses:
    1366 casualties reported

    Squads: 45 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 59 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Units retreated 1

    Defeated Allied Units Retreating!


    Assaulting units:
    6th Ind.Mixed Brigade

    Defending units:
    34th Chinese Corps


    6) Fronte ECONOMIA

    NAVI:
    Repairs completed on E Hatsukari at Tokyo, ship returned to service
    DD Akatsuki beginning refit in shipyard at Hiroshima/Kure
    DD Fubuki
    beginning refit in shipyard at Hiroshima/Kure


    PILOTI:
    Pilot Sakai L. is reported as to have escaped capture

    INFRASTRUTTURE:
    Tennant Creek expands airfield to size 3 [DEI CATTIVI: AUSTRALIA]
    Tagula Island
    expands port to size 1 [PNG]


    ALTRO:
    Aircraft Ki-43-IIIa Oscar advances R&D


    Peng Hu Fortress - some devices have been upgraded at Pescadores
    8th JAAF AF Bn - some devices have been upgraded at Kweilin
    Device(s) upgraded in 17th Garrison Unit supplied from Tokyo

    32nd/B Division takes replacements from Tokyo

    AMc Patna is reported to have been sunk near Ramree Island on Feb 11, 1942
     
    • Like Like x 1
  15. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Credo di sì. Non era così male come idea visto che fino a tipo una settimana fa avevo manco 50av dentro
     
  16. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Giovedì 10 Gennaio 1943 - TURNO 400 - TOKIO ORE 07:33

    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo.


    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    Nulla di nuovo. 25 sub provenienti da Soerabaja arrivano a Truk.


    3) Teatro DEI

    Alleato attacca nuovamente le mie truppe in fuga ma reggo.


    4) Teatro Indo-Birmano

    Sbarco a Celyon. La battaglia aerea è abbastanza feroce e abbatto numerosi aerei alleati. A Jaffna stessa perdo un DD colpito da 2 siluri e affondo un sub alleato.

    Lo sbarco procede abbastanza bene anche se con grandi perdite. Trovo Jaffna assai ben difesa:
    Ground combat at Jaffna (31,45)

    Allied Bombardment attack


    Attacking force 8004 troops, 70 guns, 88 vehicles, Assault Value = 235

    Defending force 8333 troops, 113 guns, 183 vehicles, Assault Value = 376

    Japanese ground losses:
    17 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 2 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Allied ground losses:
    5 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 1 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Assaulting units:
    58th (Sep) Infantry Regiment
    98th Indian Brigade
    166 Wing

    Defending units:
    Kure 5th SNLF /1
    2nd Tank Div /14
    Yokosuka 2nd SNLF /1
    33rd Div /9

    Altre truppe sono in arrivo.

    Scomparsa dalla mia vista la TF con le CVE di Alleato che avevo individuato ieri a Karachi.


    5) Teatro Cina

    Attacco gli ex difensori di Chengdu e ne faccio scempio:
    Ground combat at 76,41 (near Chengtu)

    Japanese Shock attack


    Attacking force 38780 troops, 531 guns, 707 vehicles, Assault Value = 1051

    Defending force 2705 troops, 6 guns, 0 vehicles, Assault Value = 38

    Japanese adjusted assault: 919

    Allied adjusted defense: 15

    Japanese assault odds: 61 to 1


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    13 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 2 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Allied ground losses:
    1594 casualties reported

    Squads: 22 destroyed, 14 disabled
    Non Combat: 113 destroyed, 8 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 1 disabled
    Units retreated 1
    Units destroyed 4

    Defeated Allied Units Retreating!

    Assaulting units:
    23rd Tank Regiment
    12th Tank Regiment
    104th Division
    37th Division
    15th Tank Regiment
    22nd Tank Regiment
    20th Medium Field Artillery Regiment
    12th Medium Field Artillery Regiment
    15th Medium Field Artillery Regiment
    1st Mortar Battalion
    4th Mortar Battalion
    5th Medium Field Artillery Regiment
    NCPC Army
    21st Mortar Battalion
    12th Army
    10th Medium Field Artillery Regiment
    13th Mortar Battalion
    1st Art.Mortar Regiment

    Defending units:
    15th Chinese Corps
    34th Separate Brigade
    41st Chinese Corps
    3rd Group Army

    3rd Chinese Base Force


    6) Fronte ECONOMIA

    NAVI:
    DD Teruzuki beginning refit in shipyard at Hiroshima/Kure
    DD Hatsuzuki
    beginning refit in shipyard at Hiroshima/Kure
    DD Usugumo
    beginning refit in shipyard at Hiroshima/Kure
    DD Shirakumo
    beginning refit in shipyard at Hiroshima/Kure
    DD Hatsuyuki
    beginning refit in shipyard at Hiroshima/Kure
    DD Shikinami
    beginning refit in shipyard at Hiroshima/Kure
    DD Ayanami
    beginning refit in shipyard at Hiroshima/Kure
    DD Asagiri
    beginning refit in shipyard at Hiroshima/Kure
    DD Sagiri
    beginning refit in shipyard at Hiroshima/Kure
    E W-6
    begins refit while under repair at Bombay


    PILOTI:
    PO2 Hirata J. of 253 Ku S-1 is credited with kill number 2
    PO1 Chono V. of 253 Ku S-1 is credited with kill number 2
    2LT Hashimoto B. of 24th Sentai is credited with kill number 3
    2LT Kimiyama I. of 9th Sentai is credited with kill number 2
    PO2 Kondo F. of 202 Ku S-1 is credited with kill number 5

    PO2 Kondo F. of 202 Ku S-1 attains ace status!!
    PO1 Ichimura E. of 202 Ku S-1 is credited with kill number 2
    PO1 Nagano A. of 202 Ku S-1 is credited with kill number 5

    PO1 Nagano A. of 202 Ku S-1 attains ace status!!
    PO2 Nagashima C. of 202 Ku S-1 is credited with kill number 2

    INFRASTRUTTURE:
    -

    ALTRO:
    115th Infantry Regiment - some devices have been upgraded at Shanghai
    41st Infantry Regiment - some devices have been upgraded at Tarawa
    27th JAAF AF Bn - some devices have been upgraded at Kweilin
    68th Division takes replacements from Tuyun
    Device(s) upgraded in 1st Division supplied from Madras

    Loss of DD Natsugumo on Jan 10, 1943 is admitted
    Loss of xAK Thames Maru on Apr 23, 1942 is admitted
     
  17. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Venerdì 11 Gennaio 1943 - TURNO 401 - TOKIO ORE 09:23

    La guerra procede furibonda ai quattro angoli dell'Asia. In questo folle Gennaio '43 si combatte ferocemente in Cina, in India, in Australia. Solo il Pacifico tace. Per ora...


    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo.
    Spedita la 2a Kido Butai verso le DEI meridionali. Farà qualche ground attack in supporto delle mie truppe in zona Darwin e poi muoverà verso l'India dove non mi fido a lasciare solo la 3a Kido Butai con le sue miserabili 4xCVE.
    La 1a Kido Butai è ancora in riparazione a Kobe e rimarrà nell'area finché non deciderò cosa fare delle magnifiche 6 portaerei di squadra che la compongono. Probabilmente sarà mandata a Truk per tamponare eventuali iniziative bislacche di Alleato che credo voglia farsi avanti: ha schivato l'autovictory al 1 Gennaio 1943 e potrebbe essere meno prudente.


    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    Dei B-25 bombardano senza successo le Shortlands: la FlaK ne abbatte diversi senza che le mie navi vengano danneggiate.

    Continuo il trasporto di ingenti quantità di truppe, risorse, supplies e fuel. Le Gilbert meridionali sono un avamposto imperiale che promette di trasformarsi nel teatro di numerose battaglie aeronavali: Alleato non si sta muovendo ma senz'altro non vuole lasciarmi l'area impunemente.
    Nelle Marshall le mie truppe attendono ansiose i rinforzi provenienti da Onshu: air support, aerei da ricognizione, artiglierie pesanti e FlaK.
    Rabaul trabocca di navi e aerei. Stesso per Truk dove ho stanziato un bel po' di LB pronti a ridispiegarsi d'improvviso a Rabaul per quando deciderò di colpire Port Moresby.

    Il modus operandi è il mio solito: ridispiego da Truk a Rabaul improvvisamente centinaia di LB attualmente ben al di là della recon di Alleato, i Fighter vanno in sweep da basi nella PNG a 3-4-5 hex da Port Moresby e poi bombardo con tutti gli LB.
    Conto di utilizzare circa 400 fighter e 500 2E per piegare Port Moresby. Nella dannata base alleata ci sono un centinaio di F e altrettanti a/c fra LB e auxiliary.


    3) Teatro DEI

    Nulla di nuovo. La situazione nell'area è decisamente instabile, spero di poter imbarcare la 3rd Tank Division e una divisione di fanteria da Onshu a breve. La 69ma Divisione di fanteria per adesso è l'unico reparto in grado di combattere disponibile nel settore.
    L'assenza di supporto aereo e il fatto che gli ulteriori rinforzi sono ancora a Onshu non sono elementi positivi. In compenso, credo di poter sgominare le truppe mandate a Derby (una piccola LCU di blindati) a suon di bombardamenti da parte della 2a Kido Butai. Poi mi dedico all'AF di Alleato a SUD di Darwin e infine provo a supportare la marcia della 69ma Divisione verso SUD per liberare le mie truppe mezze accerchiate.


    4) Teatro Indo-Birmano

    Duelli aerei notevoli nei cieli di Jaffna, base a Celyon dove sono sbarcato. Perdo un congruo numero di a/c in LRCAP da Madras ma abbatto un bel po' di bombardieri e caccia di scorta della RAF. Il logoramento è dalla mia visto che è decisamente implausibile Alleato possa perdere tutti 'sti aerei ad ogni turno: prima o poi i gruppi aerei nella perfida isola saranno senza apparecchi.

    A Jaffna medesima c'è un doppio attacco esplorativo mio e di Alleato che si risolve in un nulla di fatto:
    Ground combat at Jaffna (31,45)

    Japanese Deliberate attack


    Attacking force 15023 troops, 211 guns, 395 vehicles, Assault Value = 572

    Defending force 8969 troops, 70 guns, 88 vehicles, Assault Value = 231

    Japanese engineers reduce fortifications to 3

    Japanese adjusted assault: 193

    Allied adjusted defense: 109

    Japanese assault odds: 1 to 1 (fort level 3)

    Japanese Assault reduces fortifications to 3


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), forts(+), disruption(-), preparation(-)
    fatigue(-), morale(-), experience(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    432 casualties reported

    Squads: 4 destroyed, 23 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 2 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 2 (1 destroyed, 1 disabled)

    Allied ground losses:
    354 casualties reported

    Squads: 6 destroyed, 56 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 5 disabled

    Assaulting units:
    2nd Tank Division
    Kure 5th SNLF
    33rd Division
    Yokosuka 2nd SNLF

    Defending units:
    58th (Sep) Infantry Regiment
    98th Indian Brigade
    166 Wing


    --------------------------------------------------------------------------------

    Ground combat at Jaffna (31,45)

    Allied Deliberate attack


    Attacking force 7566 troops, 70 guns, 88 vehicles, Assault Value = 162

    Defending force 14626 troops, 210 guns, 395 vehicles, Assault Value = 520

    Allied adjusted assault: 44

    Japanese adjusted defense: 1127

    Allied assault odds: 1 to 25


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), preparation(-)
    Attacker: fatigue(-), morale(-)

    Japanese ground losses:
    377 casualties reported

    Squads: 2 destroyed, 19 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 1 disabled
    Guns lost 7 (2 destroyed, 5 disabled)

    Allied ground losses:
    93 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 15 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 3 disabled

    Assaulting units:
    58th (Sep) Infantry Regiment
    98th Indian Brigade
    166 Wing

    Defending units:
    Kure 5th SNLF
    33rd Division
    2nd Tank Division
    Yokosuka 2nd SNLF

    Continuo a sbarcare truppe nell'hex e presto arriveranno ulteriori divisioni di rinforzo per catturare il luogo.

    L'ultima LCU di Alleato al di sotto della linea di attivazione dei rinforzi d'emergenza si sbanda causa attrito. Salvo Celyon, l'India a SUD di Delhi è in mio possesso da ieri. Ottimo.


    5) Teatro Cina

    Nulla di nuovo. Le truppe nipponiche stanno dilagando nella piana di Chungking. Le divisioni ridotte peggio si stanno riprendendo a Nekiang e a Chengdu, mentre truppe varie si muovono per catturare gli ultimi avamposti cinesi, oltre che per assaltare da OVEST le posizioni nelle montagne a EST di Chungking.

    5 divisioni di fanteria marciano direttamente su Chungking per vedere cosa c'è dentro l'orribile città. Ci sta che vengano massacrate, ma conto sostanzialmente di entrare dentro, vedere quanti AV ha il cinese e come sono messe le sue LCU e niente più. L'idea di base è di entrare dentro Chungking da ogni lato così da intrappolarci le LCU cinesi e poi di schierare circa 5-8 Divisioni dentro la città per tenere i suddetti cinesi sotto controllo.
    A quel punto vedrò cosa fare.

    Da notare come io stia ritirando molte divisioni dal teatro cinese per schierarle lungo il Pacifico (e per tamponare l'emergenza a Darwin). Credo in totale di ritirare 5 divisioni dal teatro cinese. Tre divisioni sbloccate coi PP, una divisione che era già unrestricted ma avevo mandato in Cina mesi fa come supporto per l'offensiva di Novembre e la 3rd Tank Division appena formata a Pechino.
    Perlomeno un paio di divisioni sono ridotte così male che hanno circa 50AV ciascuna: avrò bisogno di tempo per renderle di nuovo in grado di combattere.
    Un'ulteriore divisione, la 51ma, è in fase di costituzione: sto infatti radunando i pezzi a Onshu per ricostituirla e spedirla in giro.


    6) Fronte ECONOMIA

    NAVI:
    Repairs completed on DD Makigumo at Hiroshima/Kure, ship returned to service
    Repairs completed on APD Aoi at Nagasaki/Sasebo, ship returned to service
    E W-13 taken out of commission to begin refit at Madras


    PILOTI:
    -

    INFRASTRUTTURE:
    Katha expands airfield to size 2 [BURMA]
    Karachi
    expands airfield to size 6 [DEI CATTIVI: INDIA]


    ALTRO:
    Ryojun Fortress - some devices have been upgraded at Port Arthur
    41st JAAF AF Bn - some devices have been upgraded at Mandalay
    Device(s) upgraded in 7th Division supplied from Onnekotan-jima

    AR Vestal is reported to have been sunk near Dutch Harbor on Oct 07, 1942
     
    • Like Like x 1
  18. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Con la conquista dell'India meridionale quante risorse e industrie hai guadagnato?
     
    • Like Like x 2
  19. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Giusto per me prendere Ceylon partendo da Jaffna e non da Colombo; per l'ennesima volta non capisco il deliberate alleato...

    In Cina, a Chungking ti potranno servire meno di 5-8 divisioni per tenere a bada i cinesi, in un hex urbano non oso immaginare che malus avrebbero. Li demolisci di bombardamenti, intanto che le altre divisioni si riprendono, e poi si vedrà.
     
    • Like Like x 1
  20. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Sabato 12 Gennaio 1943 - TURNO 402 - TOKIO ORE 12:22


    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo.


    2) Teatro Pacifico Sud-Occidentale

    Nulla di nuovo.

    I 25 sub arrivati ieri sono inviati nelle rispettive aree di pattuglia. Altri SS vari presenti sono pure spediti.
    Alleato bombarda di nuovo sia le Shortlands che Milne Bay con dei Marauder. Pochi danni e diversi a/c abbattuti. Non capisco la logica ma pace. Se continua a bombardare le Shortlands ci schiaffo una LRCAP mostruosa da Rabaul e abbatto tutto.


    3) Teatro DEI

    Assalto le truppe di Alleato a SUD di Darwin. Sia i tizi che minacciavano Darwin che i rinforzi per essi sono respinti:
    Ground combat at 75,125 (near Darwin)

    Japanese Shock attack


    Attacking force 17668 troops, 135 guns, 2 vehicles, Assault Value = 510

    Defending force 10031 troops, 106 guns, 127 vehicles, Assault Value = 237

    Japanese adjusted assault: 279

    Allied adjusted defense: 84

    Japanese assault odds: 3 to 1


    Combat modifiers
    Defender:
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    2219 casualties reported

    Squads: 42 destroyed, 39 disabled
    Non Combat: 4 destroyed, 68 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 6 disabled
    Guns lost 26 (20 destroyed, 6 disabled)

    Allied ground losses:
    2631 casualties reported

    Squads: 90 destroyed, 49 disabled
    Non Combat: 114 destroyed, 47 disabled
    Engineers: 2 destroyed, 7 disabled
    Guns lost 32 (13 destroyed, 19 disabled)
    Vehicles lost 27 (21 destroyed, 6 disabled)
    Units retreated 4

    Defeated Allied Units Retreating!


    Assaulting units:
    23rd Nav Gd Unit
    1st Raiding Regiment
    2nd Indpt SNLF Coy
    32nd Nav Gsn Unit
    69th Division
    Kure 2nd SNLF
    Sasebo 3rd SNLF

    Defending units:
    4th Australian Division
    3rd Motor Brigade
    2/7th Armoured Regiment
    134th Field Artillery Battalion
    2nd Medium Regiment

    Pesanti perdite da amboo le parti e non tutte le LCU alleate si ritirano. Gli SNLF sono oramai decimati e dovranno rientrare a Darwin. La 69ma Divisione e qualche NavGuards proveranno invece a marciare verso SUD per aiutare le mie truppe in ritirata.


    4) Teatro Indo-Birmano

    Assalto nuovamente Jaffna:
    Ground combat at Jaffna (31,45)

    Japanese Deliberate attack


    Attacking force 18277 troops, 286 guns, 515 vehicles, Assault Value = 525

    Defending force 8394 troops, 70 guns, 88 vehicles, Assault Value = 149

    Japanese engineers reduce fortifications to 2

    Japanese adjusted assault: 313

    Allied adjusted defense: 271

    Japanese assault odds: 1 to 1 (fort level 2)

    Japanese Assault reduces fortifications to 2


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), forts(+), leaders(+), disruption(-)
    preparation(-), fatigue(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    346 casualties reported

    Squads: 1 destroyed, 32 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 2 disabled
    Vehicles lost 6 (2 destroyed, 4 disabled)

    Allied ground losses:
    605 casualties reported

    Squads: 9 destroyed, 69 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 4 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 2 disabled

    Assaulting units:
    2nd Tank Division
    33rd Division
    Kure 5th SNLF
    Yokosuka 2nd SNLF

    Defending units:
    58th (Sep) Infantry Regiment
    98th Indian Brigade
    166 Wing

    I combattimenti sono lunghi e sanguinosi nell'area. Oggi Alleato decide di non far intervenire l'aviazione e così le mie pesantissime LRCAP vanno a vuoto. Pace.
    Spero di far cadere la città molto presto.

    Diverse unità di Air Support in movimento verso la punta dell'India per supportare l'assalto a Celyon. Ho bisogno di più bombardieri credo.

    Karachi tace, pare. Non ci sono nuove dalla città.


    5) Teatro Cina

    Nulla di nuovo. Il cinese sta cercando di far rientrare quante più truppe possibili a Chungking ma i miei bombardamenti aerei fanno molte vittime sui cinesi in ritirata.
    Un piccolo esempio di cosa intendo (ed è solo uno dei tanti bombardamenti...):
    Morning Air attack on 14th Chinese Base Force, at 77,45 , near Chungking

    Weather in hex: Moderate rain

    Raid spotted at 20 NM, estimated altitude 7,000 feet.
    Estimated time to target is 6 minutes


    Japanese aircraft
    Ki-21-Ic Sally x 27
    Ki-21-IIa Sally x 15
    Ki-49-IIa Helen x 118

    No Japanese losses

    Allied ground losses:
    1507 casualties reported

    Squads: 3 destroyed, 73 disabled
    Non Combat: 8 destroyed, 95 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 1 disabled

    Domani 5 divisioni entrano a Chungking.

    6) Fronte ECONOMIA

    NAVI:
    Repairs completed on DD Yugumo at Hiroshima/Kure, ship returned to service
    Repairs completed on DD Samidare at Hiroshima/Kure, ship returned to service
    Repairs completed on xAP Taizan Maru at Nagasaki/Sasebo, ship returned to service
    Repairs completed on DD Nokaze at Hiroshima/Kure, ship returned to service
    CVL Chitose beginning refit in shipyard at Tokyo
    CVL Chiyoda
    beginning refit in shipyard at Tokyo


    PILOTI:
    -

    INFRASTRUTTURE:
    Sapporo expands airfield to size 9 [HOKKAIDO]
    Madras
    expands airfield to size 8 [INDIA]


    ALTRO:
    Aircraft Ki-61-Ia Tony advances R&D [adesso in produzione con 30 esemplari al mese]


    74th Infantry Regiment - some devices have been upgraded at Onnekotan-jima
    Fusan Fortress - some devices have been upgraded at Fusan
    Device(s) upgraded in 48th Division supplied from Madras
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2019

Condividi questa Pagina