1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AACW] AAR Blind Sniper (CSA) vs Rudolf (USA)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Blind Sniper, 12 Dicembre 2011.

  1. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Con la situazione attuale punterei sul Missouri-Kentucky rimanendo sulla difensiva negli altri posti, ma è anche vero che lui non ha ancora tentato nessuna operazione anfibia nel profondo sud.
    Lui deve attaccare, quindi a me basta fare puntate offensive per prendere qualche città e fare punti, investire solo da un lato può essere rischioso e controproducente.
    Con il prossimo anno si può fare la leva in massa, più il mio morale è alto maggiori coscritti arriveranno.
     
  2. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Late March 1862

    Aggiornamento della partita:

    Far West
    Lascierò una forza di circa 1800 uomini a Tucson e trasferirò la divisione al comando di Sibley nel Missouri (circa 6000 uomini e 12 cannoni).
    Meglio lottare nei territori di confine che attendere immobili qui.

    fw.jpg

    Missouri
    Sterling Price prenderà il comando dell'Armata che andrò a creare in questo settore, al momento dispone di 11000 uomini più 40 cannoni suddivisi in due divisioni.
    Data la sua inattività mi sono dato da fare per riprendermi il Missouri, Lexington è stata catturata e ho tagliato la linea ferroviaria che porta a Jefferson, qui una divisione unionista al comando di Sumner sta tenedo la città, ma il mio prossimo obiettivo sarà proprio lui.

    missouri.jpg

    Tennessee
    Questo teatro è diventato il più importante e il più movimentato, Grant ha preso Humboldt tagliando i rifornimenti all'Armata del Tennessee.
    Comunque non ho accettato lo scontro diretto e ho giocato di manovra, Joseph Johnston è stato posto al comando della nuova Armata del Mississippi e sta marciando verso Island 10 difesa da Lyon, i miei 15000 uomini dovrebbero scontrarsi contro circa la metà dei suoi (a meno che non rinforzi all'ultimo il forte).
    Non pago della precedente conquista Grant decide di marciare anche verso l'altro forte, quello di Henry & Donelson, durante il tragitto incontra la divisione di cavalleria di Forrest infliggendogli una pesante sconfitta.

    Henry.jpg

    Poi attacca anche il forte ma qui le mie valorose truppe riescono a fermarlo.
    Fatta esperienza dai turni precedenti ho rinforzato la guarnigione e proprio questa brigata ha tenuto testa al nemico, inoltre il precedente scontro ha sicuramente diminuito il suo fire power, in pratica mettergli qualcosa in mezzo al suo probabile percorso è stata una buona idea ma non mi aspettavo una disfatta così pesante della cavalleria.

    fort Henry.jpg

    Nel frattempo si è combattuto anche a Nashville dove una forza poco numerosa è stata respinta con pesanti perdite dal corpo comandato da Johnson, non ho capito se ha sbagliato a muovere o ha tentato un colpo di mano.

    nashville.jpg

    Sebbene la città di Gallatin è caduta in mano nemica, la scarsa guarnigione si è saggiamente ritirata di fronte alla divisione nemica, la situazione non è così critica come può sembrare, anzi adesso mi lancierò in contrattacchi per riprendermi il terreno perduto.
    Prima tappa Grant: una divisione di circa 7000 uomini e 40 cannoni sta marciando per sostenere il forte.

    tennessee.jpg

    Kentucky
    Qui c'è poco da dire, quasi tutto è in mani nemica, mi è giusto rimasta una milizia malconcia.

    Georgia
    Il nemico conquista Fort Pulaski, ma l'importante città di Savannah è saldamente difesa da una divisione, inoltre sto formando brigate di rinforzo per le coste sudiste.
    Aspetterò che venga sulla terra ferma prima di attaccare.

    sc.jpg

    Virginia
    Il mio avversario tenta una sortita contro Richmond ma la capitale e ben difesa e durante la sua avanzata viene sconfitto, ora si sta ritirando verso Fort Monroe ma il superlativo generale Lee è ora alle mie dipendenze e come primo compito dovrà scacciare il nemico dalla Virginia.

    Lee.jpg va.jpg

    Winchster e Harper's Ferry sono cadute in mano nemica, come prevedibile del resto, non si può difendere tutto contro le potenti forze nordiste.
    Tra Manassas e Alexandria ho ammassato sei divisioni più una di cavalleria che formano l'Armata del Potomac, stiamo parlando di 47000 uomini e 260 cannoni, al momento il loro obiettivo e tenere la posizione per permettere che il resto delle operazioni sugli altri fronti abbia luogo.

    va2.jpg


    Shipping Box
    A quanto pare l'investimento fatto è stato ripagato, ogni turno riusciamo ad affondare qualche nave nemica portandoci a casa quasi 50000$, ho messo in costruzione altre sue fregate e vediamo se il maltolto aumenta.

    blockade.png

    Shipping Box
    L'evento First Draft Law ci regala la bellezza 100 coscritti che mi permettono di costruire altre tre brigate più rimpiazzi.

    first law.jpg

    In generale le battaglie stanno volgendo verso il sud, il mio Foreign Entry è 27 ma ho un ottimo 112 di NM contro un pesante 66 suo, questo mi permette di essere anche più aggressivo.
    Le perdite sono abbastanza bilanciate, 26000 sud contro 30000 nord.
    VP: 887 sud, 668 nord, continiuo a tenere il +200 di vantaggio.
     
  3. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Scusate per l'interruzione ma il tempo ludico era diventato poco ed è stato destinato quasi esclusivamente a giocare.
    Mancano 12 turni alla fine e continuo a mantenere 200 punti di vantaggio sebbene abbia preso sonore mazzate in alcuni combattimenti e fatto delle mosse da super niubbo!

    Comunque il mio record come battaglia è stato un cambiamento di +7 NM a mio favore, il suo +6.

    Essendo dello stesso livello la partita è molto bilanciata e divertente.
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ma riguardo il baco che abbiamo trovato, non ha riscontrato problemi il tuo avversario?
     
  5. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    No, probabilmente ha attuato un'altra strategia, comunque potendo costruire in altre regioni il problema non è bloccante.
     
  6. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Giusto per chiudere l'AAR, la partita è finita con una mia vittoria ai punti, partita bilanciata è divertente.

    Qui potete trovare un resoconto della nostra partita scritto da chi gestiva i turni.

    La differenza finale di VP non è molto veritiera in quanto per cercare di vincere ha effettuato attacchi suicidi contro posizioni fortemente trincerate, il mio avversario stava recuperando bene.
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    l'importante è vincere, non conta come..:D
     

Condividi questa Pagina