1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A game of thrones - Genesis rilasciato!

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da qbcat, 29 Settembre 2011.

  1. qbcat

    qbcat

    Registrato:
    8 Marzo 2010
    Messaggi:
    113
    Ratings:
    +38
    Per tutti gli appassionati della saga dei libri di George R.R. Martin "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (personalmente la migliore saga fantasy mai scritta ) ecco un bel momento tanto atteso, è stato pubblicato il videogioco, questo il sito ufficiale: http://www.agot-genesis.com/ , qui un video: http://multiplayer.it/notizie/93555...vo-trailer-per-a-game-of-thrones-genesis.html e questo il link alla serie tv, già uscita in inglesico e in autunno in arrivo anche in italiundo: http://www.hbo.com/game-of-thrones/index.html

    Saluti a tutti!
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    l'ho preso oggi, l'ho provato 2 orette, e devo dire che non è per niente male, è molto simile a KoH, e per certi aspetti è migliore, è molto complesso nelle sue meccaniche, in breve:
    Si inizia una partita in una speudo guerra fredda con i regni rivali, i quali tramite azioni più o meno legali cercano di allearsi con i villaggi neutrali (in altre parole si conquistano), per farlo si devono usare emissari, per rafforzare queste "alleanze" è necessario far sposare il capovillaggio con le nobildonne della corte.
    Nel caso in cui si volesse conquistare un villaggio nemico le cose si complicano, in quanto o con la spia si creano accordi segreti (il nemico crede di controllare il territorio che invece è tuo, però guadagni solo il 50%), o con il lestofante corrompi i villici a rivoltarsi.
    Ho detto che è una speudo guerra fredda, perchè a meno che non si parte alleati ogni regno è nemico, ma non c'è ancora guerra in quanto un "timer" guerra-pace indica quanto tempo deve passare prima della guerra, infatti ogni partita inizia al 100% su pace, ma ogni azioni subdola (asassini, corruzioni, spionaggio, ecc...) spostano la % verso la guerra, una volta azzerato infatti si aprono le ostilità con tutti i regni con cui non si è stretto una forte alleanza (ovviamente ci sono metodi per riportare indietro la % come liberare prigionieri gratuitamente, o firmare accordi di pace), gli emissari diventano pressochè inutili e si devono muovere le varie armate (sono le classiche del medioevo, picchieri, spadaccini, arceri, cav. leggera e pesante, ecc...).
    Ho provato relativamente poco del gioco, però da quel che ho visto lo consiglio a tutti gli amanti della strategia, l'unica cosa che fa storcere il naso, sono le battaglie fin troppo arcade, limitandosi alla classica morra cinese, lancieri che batte cavalleria che batte arceri, inoltre la battaglie sono sempre sulla mappa mondiale, sulla falsariga di Hegemony (di per se non è un difetto, ma non esistono comandi di formazione o simili come ad esempio bloccare le strade).

    P.S. siccome sulla scatola l'hanno nascosto bene, avviso che necessita di steam per l'attivazione
     
  3. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Una "recensione" positiva, aspetti simili a KoH (che ho amato), accento sull'intrigo e diplomazia...ottimo!

    "Winter is coming" e questo sembra un bel gioco per ingannare l'attesa
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    è un gioco molto incentrato sul multiplayer, in quanto in singolo l'IA punta quasi tutto sulle guerre, tuttavia nota positiva sa sfruttare le azioni subdole, nel livello di dificoltà "normale" (il più basso) non disdegna l'invio di spie ed assassini, anche se purtroppo si dimentica spesso di farli fuggire se vengono scoperti
     

Condividi questa Pagina