Amici forumisti, ho deciso di provare qualche mod per Crusader Kings II, dopo aver giocato sempre in degli scenari storicamente plausibili. Ho virato su qualcosa di più fantasy, piuttosto che su roba come CK2+ (mai provato), proprio per avere delle partite completamente diverse e aggiungere un tocco di varietà al titolo. La mia scelta è caduta, al momento, sul noto mod A Game of Thrones, ispirato all'omonima serie televisiva. Ebbene, il mod si avvia senza alcun problema, ma non appena comincia una partita, dopo qualche giorno, lo schermo viene invaso da messaggi di eventi "vuoti", cioè senza testo e senza opzioni tra cui scegliere, di conseguenza non posso fare nulla per farli sparire e per giunta mi bloccano anche la partita. Questo succede con qualsiasi sovrano e in qualsiasi scenario di partenza. Perché succede questo? Sarò costretto a virare sul mod (tra l'altro ottimo) The Elder Kings?
Di solito i problemi vengono causati sempre dalle stesse cose: Controlla innanzitutto che la versione del mod sia l'ultima disponibile e sia quella adatta alla tua versione di ck2. Dopodiché controlla di aver scelto il download adatto alla tua macchina (l'exe autoinstallante per windows e il file zip per mac) Infine controlla se ci sono eventuali hotfix in calce al download o se qualcuno sul forum the citadel (che è quello da cui si scarica la mod) ha un problema simile (c'è una parte del forum apposita chiamata bug report: http://citadel.prophpbb.com/forum5.html)
La tua versione del mod non è compatibile con la tua versione di ck2, scarica una versione più vecchia oppure se hai steam downgrada la tua versione di ck2.
Sì, ho installato la traduzione dei ragazzi di BopItalia, ma quando avvio il mod la tengo sempre disattivata. Comunque ho controllato e ho scoperto di aver scaricato la versione sbagliata. Il mod è per la patch 2.0.4, mentre la mia versione è l'ultima, la 2.1.3. Grazie a tutti!