1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A.A.R. SOPAC giap side vs A.I.

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da mazzocco, 4 Ottobre 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    certo, ma se almeno so che ci sono posso provare a evitarli o ci mando una ASW
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Oltre a quello che ti ha detto alias, i bombardamenti su una base che ha un detection level (DL da adesso in poi) aumentato dovrebbero essere più efficaci (anche bombardamenti navali).
    Attenzione che non basta una recon per aumentare il DL di una base, ma ne possono servire molti, la missione di recon con aerei specifici da recon ha la maggiore probabilità di aumentarti il DL per quella base. Non mi ricordo quanti DL ci sono ma sono abbastanza, più missioni di recon fai maggiore è la probabilità di aumentare il DL e quindi il dettaglio che ti permette di vedere se ci passi sopra il puntatore del mouse. Cosa simile capita anche per le navi avvistate con il naval search.
    La max efficacia per i bombardamenti con i LB la hai intorno ai 7000 -8000 piedi, al di sotto di tale altezza non conviene perchè hai delle penalità. A quella altezza ovviamente sei maggiormente vulnerabile alla flak, ma nello scenario stock non è un grosso problema (più che altro ti danneggia gli aerei che possono poi precipitare nella via di ritorno a casa - li vedi come op losses).



    Saluti
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    E' vero che è inaccurata, ma occhio che nella recon vedete mostrate anche le truppe "seconda linea", ovvero quelle di non combattimento. Il numero di fanti effettivi è il 40% di quella cifra circa, potete verificarlo vedendo il dettaglio di una vostra divisione.

    Vero, meglio averli in naval attack, ma se qualcuno li metti in ASW per qualche turno e ti piazzano una bomba dal 250 kg su un sottomarino alleato il povero sub è quasi sicuramente andato. I bombardieri leggeri difficilmente te li affondano. Oltretutto sono gli unici ad avere raggio 10 per l'ASW.


    Anche qui attenzione perché mi sembra di ricordare - ma devo verificare - che il raggio dell'ASW è dimezzato in automatico... Se il bombardiere ha raggio 10, l'ASW attaccherà e rileverà sub fino a 5 esagoni.

    No, dipende dalla capacità di trasporto degli aerei. Ci deve essere una tabella da qualche parte nel manuale, ma ogni squadra facente parte dell'unità ha un differente "ingombro" e quelle più ingombranti richiedono gli aerei più capienti (anche via sub se non erro non trasporti i cannoni più ingombranti).
    C'è un aereo giapu che ha 10.000 di trasporto, usando quello trasporti la maggior parte delle cose.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ricordavo male:

     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    UPGRADALI IMMEDIATAMENTE AGLI ALF (o ai jake)!!!
    NON VOGLIO VEDERE I PETE SU NAVI GIAPPONESI (a meno che non giochi CHS dove le caratteristiche sono riviste) :D:D:D.

    La razionalizzazione della produzione dei ricognitori giapponesi è un punto focale della prodizione giapu (scherzo ma fino ad un certo punto, produrre un solo tipo di recon plane ha i suoi vantaggi in termini di ottimizzazione produttiva :D).

    Saluti
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    sono andato un po' avanti, ho fatto altri 4 turni e di eclatante è successo che il bombardamento su Buna ha avuto qualche effetto sulle installazioni, ho colpito aeroporto, pista e porto, preso dall'eccitazione ho mandatao per ben tre gioni di fila gli zero da Lae a PM a fare un po' di pulizia (sweep) i primi due giorni sono stati a noi favorevoli con una vittoria schiacciante nei cieli ( a proposito durante l'anumazione del combattimento mi diceva che avevo abbattutio qualcosa come 15 kittyhawk, ma nel combat report me ne dava solo 4, è normale?), il terzo giorno abbiiamo trovato una feroce cap che non ci ha permesso i rissultati dei giorni precedenti.

    Intanto sono sbarcato a lunga, ma, vista la niubbaggine, ho caricato troppe LCU e quindi i miei fantaccini sono senza supplies :wall: , ho già creato una TRTF per rifornirli, intanto la TF d'invasione per tulagi è già sulla via dell'isola, la situazione sarà la stessa troppe truppe e poche supplies, i genieri sbarcati a Lunga conquistano la base presidiata da ben 0 truppe nemiche.

    Ora lo so che mi darete del pazzo, ma voglio bombardare via mare PM, appena le mie ACTF si riprendono, così da avere ulmeno una copertura aerea
     
  7. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Si si...:)

    Si, ai piloti piace aggiungere le "tacche" sulla fusoliera...:D
    Comunque per sicurezza guarda la schermata Intelligence report...

    Come hai potuto notare dal mio AAR (se l'hai letto) bombardare PM con l'aeroporto funzionante metterà seriamente in pericolo la tua flotta, per limitare i danni una solo navi con almeno 30 nodi di velocità per allontanarti il più possibile...
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Vedro di upgradare il prima possibile agli ALF, il tuo AAR l'ho letto, pero mi era sfuggito il bombardamento di PM, in ogni caso ho fatto parecchie sweep su PM, ma non sono bastate, in caso con le due ACTF riesco a dargli una buona cap?, devo dettare i caccia in long cap?
     
  9. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    No, all'inizio non hai abbastanza aerei per contrastare la sua aviazione e forse nenche dopo...i nuovi arrivi non sono sempre Zero...:(

    Considera che se porti le ACTF in supporto anche loro possono essere prese di mira...qualunque cosa tu faccia c'è sempre un rischio...
    L'obiettivo è riuscire ad impedire ai bombardieri nemici di decollare, per far questo ti servono parecchi aerei, forze che al momento non sono disponibili.
    Purtroppo io più di così non so come aiutarti perché è un problema che devo io stesso affrontare...:humm:
     
  10. Isomar

    Isomar

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    53
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Cita:
    Ora lo so che mi darete del pazzo, ma voglio bombardare via mare PM, appena le mie ACTF si riprendono, così da avere ulmeno una copertura aerea

    Premesso che anch'io sono un "novizio", sto giocando la stessa tua partita (avevo iniziato con la campagna ma adesso ho virato verso questo scenario, si capiscono meglio gli effetti delle decisioni prese) e a Port Moresby ho mandato una TF per bombardarla ed ho avuto ottimi risultati (tanto che poi ce l'ho mandata altre 2 volte). L'aviazione ally non mi ha neanche intercettato (forse con un avversario umano non sarebbe successo....). Port Moresby ho provato a mandarci tutti i bombers che avevo nei primi turni ma non è che abbiano fatto grandi danni (soprattutto all'aereoporto, ogni turno gli aerei alleati che si alzavano in volo sono aumentati...): è normale o sono io che ho sbagliato il settaggio dell'attacco?
     
  11. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    O hai avuto fortuna che quando attaccavi c'era maltempo sulla base e gli aerei non potevano decollare o si sono diretti su altri bersagli...
    Di fatto contro un umano non sarebbe fattibile perchè avresti di sicuro incontrato le sue forze navali...

    Si è normale, come detto prima non hai sufficenti forze per radere al suolo la pista di PM; gli aerei sono aumentati perché l'AI ha rinforzato la base...

    Azz...peggio di una droga...:D
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    sono andata ancora avanti, di eclatante niente, a parte la vandetta degli alleati con raid su lae e salamaua, a quasto proposito ho deciso di trasferire la batteria di AA da truk a lae, tanto se arrivano a bombardare truk, la partita è gia bella che finita da un pezzo. ho occupato tulagi e tassafaronga, ho mandato la ACTF in gita, hanno provato a bombardare bina e sono state intercettate da gli aerei di PM, niente di fatto, ma le TF tornano a rabaul.
    Comtinuo a traferire le navi da truk a rabaul, ma adesso vorrei potenziate Lunga, pre avere una base da cui attacccare le isole più a sud, intanto mi impergno nel completamento della conquista delle solomon.
    la guerra sottomarina mi delude un po', i miei non hanno ancora visto uno straccio di nave, quindi ho deciso di stringere d'assedio PM, 3 sub per esegono nei tre esagoni di mare davanti al porto, le mie ASWTF invece non riescono ad ingaggiare i sub nemici, l'unico, l'SS-38, ha gia beccato 3 colpi.

    Consigli?
     
  13. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Mossa saggia a mio avviso, Guadalcanal ti serve come base aerea e Tulagi come base navale, ricordati di rifornirle adeguatamente.

    Li hai messi insieme o in TF singole?

    Rivolgi le tue mire su Buna e Milne Bay :)
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    sono già partiti convogli per rifornire queste basi :approved:

    sono in tf di un sub ciascuna, vogli liberta di movimento per la mia arma subaquea, ma il branco di lupi non me lo toglie nessuno :D

    ci sto già pensando :approved:
     
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Con che regole giochi per l'ASW? Se giochi con ASW "storiche" preparati a non prendere una nave con i giapu, i comandanti giapponesi sparano solo quando sbattono con il periscopio contro l'Enterprise. Se hai messo le sub doctrine su OFF, prova a spostare i tuoi sub verso i porti dove ci sono navi nemiche (PM è d'obbligo) e prova a mettere comandanti più aggressivi (maggiore probabilità di attacco).

    Saluti
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    mi sa che ho le sub doctrine on, va bhe, al prossimo ricarico cambio inb off a tutti e due, i comandanti immagino si possano cambiare solo se in porto?
     
  17. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Le puoi cambiare anche con la partita in corso...:)

    Mi pare di si
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    infatti è quello che volevo dire in una lingua sconosciuta a tutti :wall:

    visto il livello di realismo del gioco non credo che permetta il materializzarsi di comandanti al largo di PM

    (però ora ho come capo di stato maggiore della marina in contrammiraglio spok, che possa fare qualcosa?)
     
  19. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    si...prova con lui :D :D

    [​IMG]
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Si comincia a fare sul serio

    Gia, sono andata un po' avanti, le ACTF tornano a rabaul, le altre TF continuano i loro giri, sono arrivati i rifornimenti nelle solomon ma poi non succedeva niente, solo normale routine, allora ho rotto gli indugi, i LB di rabaul li mando in naval attack, con seconda scelta airfield su buna, idem per quelli di Lae, quindi i bombardieri si presenta a più riprese nelle acque antistanti PM :eek: , superano sempre la CAP e piazzano alcuni siluri riducendo male una AK e una AP, poi finalmente entrano in azione anche i sub, che colpiscono l'AK che poi i LB hanno tentato di finire, la reazione alleata è tutta in un raid su lae, ma i miei caccia riposrtano parecchie vittorie tanto che la marina giapponense ha due nuovi assi :approved:
     

Condividi questa Pagina