1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    //ammesso e non concesso..., useresti questi caccia per bombardare il giappone sapendo che potreste dare il via solo ad un'azione limitata?
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    //Potete avere accumulato tutte le riserve di questo mondo(e vi ricordo che non nuotavamo esattamente nei rifornimenti e carburante in game) ma durerebbero qualche giorno dovendosi occupare di divisioni intere, flotte con centinaia di navi e migliaia di soldati(tra l'altro manco avreste abbastanza spazio nei porti per ormeggiarle ma vabbè :D ) insomma è una situazione logistica che non potete sopportare a lungo//
    Ah comunque i bombardieri non sono mai decollati da portaerei prima del raid su tokyo degli americani che io sappia, e anche là con un carico minimo e la popolazione manco si è accorta di essere stata bombardata :D senza parlare della qualità dell'aviazione imbarcata nel 36...

    L'esercito essendo nel giusto e in posizione di forza non negozierà in nessun modo con la marina, ormai il nostro nuovo ordine è già un dato di fatto, arrendetevi entro 2 giorni e tutti i capi ribelli(marina compresa) avranno un'amnistia e resteranno ai loro posti. Unica eccezione il capo del governo...
     
  3. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    E' mio dovere servire l'imperatore come meglio credo; al momento siamo ancora sul livello della minaccia formale, ci recheremo al più presto alla residenza imperiale, se l'imperatore me lo ordinasse darei lotta senza quartiere.
    Questa è la mia via della spada, e non la ritratterò.
     
  4. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    //mi bastano 8 ore per arrivare a Tokyo, non chiedo di più :army5://

    //sì vabbe', hai capito cosa intendevo, ora non mettiamoci a ravanare nel torbido :D //
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    OFF per una volta do ragione a uriel,tra inefficaci A5M e pochi nell basati a terra la marina può fare poco dal cielo contro i militari:contratto: \\
     
  6. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    L'Imperatore, informato dei fatti, diramò un comunicato a tutte le parti in causa:
    Il celeste Imperatore sta, in questo momento, contattando i maggiori esponenti delle due parti in causa. Si riserva, ovviamente, il diritto di decidere.
     
  7. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Il confortevole alloggio in cui Messashita era stato accompagnato dal capitano Koje non è altro che una stanza spoglia con un letto, una sedia e una scrivania molto spartana, 2 soldati controllano la porta a loro il giornalista deve rivolgersi per qualsiasi bisogno che in questo momento si traduceva in un impellenza fisiologica, mentre i 2 lo accompagnavano al bagno il giovane stava già escogitando un modo per andarsene, era scaltro e l'inventiva non gli mancava forse ce l'avrebbe fatta..

    /OFF Mo vedete che vi combino :D :D LENFIL STO TORNANDO!!!!
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    D'un tratto la porta della stanza dove era confinato il giornalista Massasuro si aprì, apparve sulla soglia il solito capitano Koje, accompagnato da due nerboruti soldati.
    - Signor Massasuro la prego di seguirmi, sono arrivate nuove istruzioni che la riguardano direttamente.
    - Nuove istruzioni?
    - Esatto, abbiamo predisposto ogni cosa per il suo viaggio.
    - Viaggio? Quale viaggio? Mi rimandate in Giappone?
    - Non esattamente, per ora non posso dirle di più. Arrivederci signor Massasuro.
    I due soldati scortarono Massasuro su di una camionetta dell'esercito che partì smarmittando verso chissà quale destinazione.
     
  9. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    //OFF eccoci mo mi fucilano LENFIL AIUTOOOOOOOOOOOOOOO :piango:

    Il viaggio sulla camionetta si fece molto lungo, Messasuro era preoccupato del suo destino, possibile che quei fanatici dell'esercito lo volessero eliminare?? sarebbe stata una mossa veramente stupida anche per loro, con Tokyo occupata eliminare un giornalista della più importante emittente radio/giornalistica dell'impero non è proprio una vera genialata. Dal suo destino le sue preoccupazioni si spostarono alla situazione politica, con l'esercito in preda alle sue euforie nazionalistiche come avrebbe risposto la marina? si sarebbe arrivati alla guerra civile? o il Giappone avrebbe scoperto una dittatura come quella Italiana o tedesca?
     
  10. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Quando l'Imperatore seppe che Messashita Massauro era nei territori controllati da Kantogun satlò in piedi sulla sedia: cosa ci faceva là durante un colpo di stato? inviò immediatamente una missiva a Magloribayashi:
    Messashita Massauro è nel Vostro territorio STOP Persona molto in vista STOP ordino suo immediato rimpatrio STOP non possiamo avere sulla coscienza tale morte STOP Imperatore Hulkiroito STOP
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    // aspetta maglor, non sprecate i colpi di fucile per uno scribacchino, adesso parlo con ryoga, poi me lo legate sulla spiaggia e poi ci pensiamo noi.... un paio di bordate della Haruna dovrebbero bastare, il sogno di ogni uomo, accarezzare un giornalista con confetti da 380 :D //
     
  12. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    //come è bello sentirsi nell'occhio del ciclone :piango:
     
  13. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    \\ basta non venire fucilati...:cautious: \\
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    //Lucared porta la flottiglia al sicuro in un porto controllato dai miei uomini e sarai salvo, anzi direi che sarai promosso\\
     
  15. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    \\non ti preoccupare, male che vada scappiamo alle Hawaii :cautious:


    dimenticavo.... non fidarti di quelli dell'Esercito neanche quando portano doni :cautious: \\
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il tempo passava e qwehuiko tormentava da ore il povero comandante di quella sfortunata nave che aveva ricevuto l'ono\ere di portarlo dall'altra parte del mare

    non era riuscito ad avere un contatto con l'imperatore e nessuno gli aveva ancora portato la testa di uriel o di quel traditore di magloribayashi
    passava il suo tempo a progettare attacchi contro i ribelli che assediavano tokio muovendo pedine di intere armate che lui credeva sotto il suo controllo su una carta nautica del jappone

    non aveva ancora capito la gravità della situazione,credeva ancora che si trattava di 4 fanatici guidati da uriel e magloribayashi

    mandò un messaggio allo stato maggiore della marina e dell'esercito ordinando di "attaccare l'esercito con l'esercito"

    inoltre diede al grand ammiraglio ryoga un altro titolo,"comandante supremo delle forze terrestri imperiali" revocando ogni potere a uriel

    l'esercito avrebbe obbedito a un uomo della marina?
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    //OFF
    Quindi ricapitolando

    L'Esercito controlla Giappone (le 4 isole principali) e Manciuria
    Inoltre tiene sotto "assedio" (?) Tokyo e quindi il Palazzo Imperiale
    Tutti i porti sono stati occupati

    La Marina è riuscita grazie al preavviso a salvare tutte le navi di grossa stazza ma non dispone di un porto ne delle risorse adatte per mantenere l'intera flotta imperiale sul lungo periodo
    Sottomarini non consentono il passaggio di una sola zattera tra continente ed isole.
    Inoltre sta muovendo uomini armati al largo di Tokyo :cautious:

    Il povero Messe è prigioniero in Manciuria

    Il Primo Ministro si trova su una nave al sicuro dall'Esercito
    I rappresentanti della Marina sono tuti salvi
    Gli altri Ministri sono stati catturati da Uriel

    L'Imperatore ha ancora dalla sua la Guardia Imperiale.
    Ricordo che comunque non si tratta di una Divisione intera, anche se è composta da soldati scelti il Palazzo può ospitare massimo 900 uomini in 3 turni da 8 ore, quindi minimo 200 erano perennemente in servizio.
    In ogni caso..per l'amor del cielo..evitiamo colpi di testa :cautious: fuori ci sono 7 divisioni tra Patton e Uriel, senza considerare eventuali rinforzi..e anche all'Esercito non gli venga in mente di prendere il Palazzo d'assalto, si metterebbe contro TUTTI
    Immagino che entrambe le opzioni siano già state scartate..

    L'Imperatore non si è capito con chi è schierato, ha detto che stava valutando la situazione ma poi niente


    Ryoga richiede i ministri e chiede all'Imperatore di decidere
    Uriel lancia un ultimatum di 2 giorni chiedendo alla Marina di arrendersi, 1 giorno è già passato

    La situazione è questa o mi è sfuggito qualcosa?
    Sbaglio o si sta passando da golpe a guerra civile? :cautious:
     
  18. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Quando finalmente la camionetta si fermò Massasuro ebbe quasi un sussulto, la stanchezza sommata al monotono ondeggiare del mezzo avevano avuto la meglio anche sulle preoccupazioni e poco a poco aveva finito per assopirsi.
    - Siamo arrivati signor Massasuro, la prego di scendere.
    - Eh? O si si... Scendo subito.
    Di fronte ai due soldati che lo avevano scortato fin lì c'era un'altro uomo in divisa, che lo squadrò dalla testa ai piedi.
    - Il giornalista Massasuro?
    - Si sono io.
    - Onorato di fare la sua conoscenza. Sono il maggiore Ichiro Kumamoto, se vuole seguirmi...
    Senza controllare che l'altro lo seguisse davvero si diresse a passo spedito verso la più vicina costruzione.
    Una volta all'interno il maggiore Kumamoto bussò ad una porta, sparì all'interno per riemergerne dopo pochi attimi e fece cenno al giornalista di entrare.
    Seduto ad una piccola scrivania ingombra di carte sedeva nientemeno che il generale Magloribayashi, comandante del famigerato Kantogun.
    - Felice di fare la sua conoscenza signor Massasuro, il viaggio è stato molto faticoso?
    - Faticoso? Oh no... Cioè... Magari un pochino... Ma... Signor generale sono onorato di incontrarla... io...
    - Immagino che sia un tantino confuso... Vedrò di schiarirle le idee, ma intanto si sieda la prego, vuole una tazza di the?
    - No, no grazie, prenderò soltanto la sedia.
    - Come preferisce, bene, ha saputo degli avvenimenti di Tokio?
    - Ho sentito qualche commento da parte dei soldati ma niente di più...
    - Bene, allora la metterò io al corrente di tutto, questo è un grande giorno per il Giappone, finalmente il sacro Tenno ha ripreso nelle sue mani le redini del nostro glorioso Impero, ed è stato proprio l'esercito a consegnargliele.
    - Ma... Ma... Cosa significa? E il governo?
    - Il governo non esiste più, tutti i ministri sono in fuga da quei codardi che sono o hanno avuto la decenza di farsi arrestare, al momento sono le autorità militari a svolgere le loro funzioni per conto dell'imperatore.
    - Io... Io... Non so davvero cosa dire signore... Ma perchè mi trovo qui?
    - E' molto semplice signor Massasuro, il primo atto della rinascita del sacro Tenno sarà dimostrare la potenza del grande Giappone sconfiggendo il nemico che da secoli opprime il nostro popolo... La Cina.
    - Vuole dire che...
    - Si... In questo preciso istante le nostre armate stanno varcando il confine cinese, il primo obiettivo sarà occupare la regione dello Shanxi in modo da ottenere una testa di ponte da cui partire alla conquista di tutta la Cina.
    - Sono senza parole generale... tutti questi avvenimenti insieme...
    - Si tranquillizzi signor Massasuro, avremo tempo per parlare, infatti lei mi accompagnerà in qualità di addetto stampa durante tutte le fasi della nostra campagna.
    - Come? Ma io veramente...
    - Ichiro occupati del signor Massasuro, mi raccomando è un ospite di riguardo e va trattato con i guanti, inoltre ci preoccuperemo anche della sua sicurezza, non vogliamo assolutamente che la sua incolumità venga messa in pericolo.
    A presto signor Massasuro, mi scusi ma ora sono molto occupato.
    Il giornalista venne scortato fuori dall'ufficio dal maggiore Kumamoto, mentre camminava, frastornato dalle sconvolgenti notizie appena raccolte non si accorse nemmeno della voce gracchiante di un altoparlante che diceva: "...ma ora tutto è cambiato figli del Giappone, finalmente è giunto il momento di punire il nostro nemico di sempre, già le nostre invincibili divisioni stanno marciando sulla Cina, protette dall'alto dai nostri modernissimi aerei, è la guerra!!!", solo il furibondo scrosciare dei "BANZAI" lo riscosse dalle sue riflessioni per un attimo.
     
  19. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Ammiraglio Ryoga, quali sono i nuovi ordini? il continente e i porti sono sotto il controllo dei militari e la nostra situazione dei rifornimenti pare critica. quindi, cosa fare? siamo nelle mani dell'imperatore?
     
  20. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Avanti Ryoga ti sto aspettando, rientra subito e farai parte del progetto con grandi soddisfazioni anche per voi della marina, in sostanza vogliamo le stesse cose, un grande Giappone ed anche voi avrete le vostre soddisfazioni. Rientra prima che sia troppo tardi e dovremo prendere dei provvedimenti. ti concedo anche di farti precedere da un tuo uomo di fiduca. Confido nella tua ragionevolezza.
    Lucared mi rivolgo anche a te in via diretta
     

Condividi questa Pagina