SPMBT AAR 2009 USA ( Archita ) vs Russia ( Wolf )

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da archita, 19 Aprile 2009.

1. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Beh di questo passo mi sà che finisci le munizioni prima di entrare in contatto con i SAM!:DA forza di sbucciare i tank millimetro per millimetro!:DComunque scherzi a parte...il bello dello scontro deve ancora avvenire!Questi sono stati praticamente dei piccoli scambi!Sicuramente entrambi abbiamo ancora molte riserve da mettere in campo(almeno le mie non tarderanno ad arrivare! :asd: )

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    me lo immagino :p uragan,RZU,TZAR e lanciavodka a profusione :D

non è che io abbia chissà che ma spero che combino qlcs..intanto i miei MRLS hanno fatto cilecca il turno precedente :facepalm:

non ci riuscirai MAI a buttare giù i miei adorati apaches :mad:

3. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    beh diciamo che non li butterò giù fino a quando gli equipaggi dei T-90 si divertiranno ad alzare il dito medio ogni volta che fanno cilecca i tuoi elicotteri!:D

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    quelli che hanno già provato sono ancora lì in quella posizione mezzi carbonizzati su quel rottame :p

i miei apache sono pure venuti a cercarti ieri sera :D

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Dipende da che ZSU è. I più recenti hanno radar e SAM. Anche senza SAM in una mappa 50x50 sei SEMPRE a gittata, ergo prima o poi qualcosa lo becchi...

Se non colpisci su fianchi (forse), top e retro puoi sparargli all'infinito, non distruggerai mai unT-90!

6. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    lo sapevo che sarebbe arrivato a fare propaganda filo-russa! :asd: ad ogni modo è vero...si stanno comportando molto bene i T-90, anche se mi chiedo cosa sono in grado di fare contro un Abrams M1:cautious: Speriamo bene!

P.S.: @Archita: si però gli altri il ditino medio ce l'hanno ancora alzato!:D

7. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    Caro Archita e caro Wolf, cosa non vi era chiaro di una sezione di forum che si chiama: "1° TORNEO di SPMBT"?
    Non siete due novellini del forum, soprattutto archita, ed altri utenti ve l'avevano già fatto notare che stavate postando nella sezione sbagliata, potevate fare anche il sacrificio di andare nella sezione giusta, dove ora è stata spostata la vostra discussione.

8. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    chiedo scusa!Purtroppo nè io e nè archita sappiamo come spostare la discussione.In ogni caso ringrazio per l'intervento.:)

9. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0

Prego. Comunque non potevate spostare la discussione, potevate però aprirne una nuova nella sezione corretta del forum.
    :approved:

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    a rigor di logica se i T90 stanno fermi un turno è capace che tirano giù gli apache a colpi di sabot o refleks

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Difficile, a meno che anche l'Apache non sia praticamente fermo...

12. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    quanti problemi!basteranno le prese per i fondelli dei miei equipaggi per spingere al suicidio i piloti degli apache!:Dal di là dello scherzo...qualche colpo l'ho provato ma solo in caso di estrema necessità, sennò per il resto ero concentrato a steccare le unità terrestri di archita.I risultati tuttavia mi sono sembrati buoni fin quando...non si è messo a posizionare gli apache proprio sopra i miei carri!:wall:

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    E tu tieni altre unità vicino ai carri ;-) da 50 metri anche le fucilate della fanteria possono colpire gli elicotteri.

14. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Tranquillo che non faccio perdere la Russia!:DComunque ti ringrazio per il consiglio!Magari vedrò anche di elaborare qualcos'altro.Vedremo che piega prenderà questa partita!:)

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    postate foto a fine partita, così vediamo come cavolo fanno quegli apache a volare sopra i T90 :asd: che hanno ? la bacchetta magica ????

16. archita

archita

Ratings:
    +1
    no,il fatto è che in un turno il T-90 si era già mosso, quindi non poteva sparare :approved:

ecco un altro resoconto

Un apache tenta di superare una fila di boschetto e viene fatto bersaglio a migliaia di metri da un reflerk ma l’apache scansa con successo ^^
    Spara raffiche ma il T-90° resiste nel boschetto !!!
    Un secondo apache apre il fuoco senza effetto e si sposta nuovamente
    Un gruppo di fanteria avanza a sud nei pressi del boschetto
    Un unità TOW spostandosi si fa oggetto del fuoco del T-90 annidato nel boschetto
    Nessun altro contatto rilevante ora :facepalm:

17. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    E adesso tocca a me!:DVai con "l'apache mattanza"!:D

18. archita

archita

Ratings:
    +1
    mentre attendo che Wolf mi massacra faccio qualche riflessione...

ho notato che ho allestito un esercito da 5000 punti davvero malamente :cautious:

le unità TOW classiche per la prima linea difensiva stile guerra fredda non hanno retto al confronto con i T-90...gli HMMVH e gli M113A3 si sono rivelati inadeguati :facepalm:

e gli Apaches senza gli Hellfire sono inutili e fragilissimi contro T-90 assestati ( per ora ho evitato che questo succeda ma ormai succederà :piango: )

inoltre ho sprecato punti per MRLS che magari avrei dovuto averli in off-map e credo di non avere sufficiente fanteria o_O

mi sono reso conto che la US army è difficile da padroneggiare, il costo medio delle unità utili è decisamente salato e l'onniscienza dei sistemi AA in MBT impedisce di sfruttare gli air strikes con profitto specialmente in mappe piccole e medie :cautious:

il giocatore USA per riuscire contro il russo deve creare combinazioni di unità di fanteria e forze meccanizzate e corazzate in assetto difensivo pur evitando di arroccarsi per non perdere l'iniziativa e subire l'artiglieria russa decisamente più micidiale su aree limitate e circoscritte ( il cluster degli uragan fa male...)

un esercito MBT indubbamente difficile ma che può dare soddisfazioni se usato bene e quindi ho bisogno di esperienza ;)

il giocatore russo esperto poi è midiciale se sfrutta le unità aviotrasportate con elicotteri contro le quali il giocatore USA deve non solo reggere l'urto frontale di T-90 coriacei ma anche gruppi alle spalle e ai lati :D

praticamente il giocatore USA deve tener conto da molteplici attacchi via terra e via aerea da un giocatore che a pari punteggio gode del vantaggio di un parco di unità più ampio e capace di coprire ampie porzioni di mappa...

quindi il giocatore USA deve risolvere diverse questioni..optare per masse di fanteria per controllare più aree possibile o optare per piccoli gruppi meccanizzati e corazzati pesanti oppure per supporto aereo con elicotteri....

dipende quindi dalla conoscenza delle unità scelte dal russo e dal modo di giocare dal russo :)

insomma devo imparare a sfruttare con successo tutte le possibili potenzialità della US army in MBT :D

19. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Beh si pure il russo dovrebbe imparare a giocare meglio ed evitare simili idiozie, visto che ne ha commesse tante :asd: ...

20. archita

archita

Ratings:
    +1
    sarà ma l'esercito russo ha il vantaggio di essere orientato alla forza bruta pura e semplice :D

quasi tutte le unità russe sono autonome e non hanno bisogno di interazione e supporto con altre come avviene con la US Army di MBT :cautious:

inoltre i T-90 sembrano resistenti anche agli Howitzer da 105 :facepalm:

la fanteria ATGM americana sarebbe una risposta ma essa è lenta e facile bersaglio per l'artiglieria se viene sgamata :(

gli M1A2 abrams fanno pena in attacco e non hanno sistemi AA e resistono male ai colpi mentre in difesa possono fare qlcs se usata su posizioni sopraelevate e dinanzi a radure scoperte grazie alla maggiore gittata unita ad una buona hit success :approved:

cmq Wolf mi sa che ha sfondato stavolta :D:D:D:D

Condividi questa Pagina