1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[1914]Let's begin,Bulgaria!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da coluicheregna, 4 Gennaio 2011.

  1. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    mi sono fatto prendere dal bellissimo mod 1914 e,dopo aver abbandonato la partita con l'italia perchè la guerra non scatta (anche se avevo un idea per un evento diverso),mi accingo ad iniziare un AAR con una nazione interessante,la bulgaria!
    Let's Begin,bulgaria!

    Situazione nazionale:
    La bulgaria è uno dei 4 "fratelli balcanici" (montenegro,serbia,romania,bulgaria).
    nata dalla disgregazione dell'impero ottomano,la bulgaria è uno stato povero,con poche industrie:bisognerà farle bastare,sperando in conquiste future.
    confiniamo con Romania,Impero ottomano e Serbia
    nella polveriera balcanica,gli stati balcanici hanno un buon status quo militare ed industriale,quindi non c'è uno stato che prevalga sugli altri:questo è bene,perchè potrà aiutarci ad iniziare una preparazione seria e tecnologica per portare la Bulgaria alla ribalta!
    la nazione all'inizio peccava in quasi tutte le risorse,ma ora,con abili scambi ed un evento favorevole,la situazione delle risorse si è stabilizzata.
    disponiamo di 7 divisioni:6 fanterie del 1890 senza brigate (il che non è un problema per ora,visto che costano e non possiamo permetterci di equipaggiare le truppe,ma cercare di produrne altre per assumere la leadership militare nei balcani) ed una antiquata divisione di cavalleria.
    Abbiamo 2 tech team,uno skill 2 (industriale) ed uno skill 5 (fanteria):tutto sommato neanche tanto male,stiamo ricercando le fanterie del 1895
    una delle sfide bulgare sarà dotarsi di armi potenti per assumere il predominio
    disponiamo di 13 IC,ma 17 effettivi,che dovranno portarci alla gloria!
    allora,LET'S BEGIN,BULGARIA!!!

    Situazione estera:
    Nel 1897 la germania,l'austriaungheria e l'Italia costituiscono gli imperi centrali,e il mondo democratico guarda con timore queste potenze,soprattutto il nuovo reich tedesco
    ecco cos'è successo in questi mesi:
    Russia e Austria-ungheria si sono accordate per raggiungere lo status quo nei balcani,quindi ora che i paesi balcanici sono garantiti da entrambe le potenze,la bulgaria ha le mani legate,non potendo gfuerreggiare con nessuno dei vicini (un giorno forse gli ottomani,chissà...)
    I tedeschi hanno ottenuto una base in cina come risarcimento per i missionari uccisi:l'impero qing è ormai inerme,avviato ad uno sfacelo che sembra irreversibile.
    L'inghilterra ha vinto la guerra con il madhiya.
    L'attentato ad umbero I è fallito.
    la questione sull'indipendenza cretese ha incontrato il veto della grecia,che voleva annetterla:si era ad un passo dalla guerra con gli ottomani,ma la grecia ha rinunciato all'ultimo momento,perdendo l'onore e la considerazione Internazionale (mi spiace per te TFT XD)
    Ma senza dubbio l'evento piu importante è:
    Per dibattiti coloniali,la francia ha dichiarato guerra al regno unito
    ora il mondo libero trova i suoi 2 fari in guerra tra loro:che tutti i punti di riferimento delle democrazie stiano per crollare?
    la guerra Francia-UK è prettamente coloniale,e si combatte in africa solamente,almeno per ora.
    le truppe coloniali inglesi,veterane di mille battaglie, meglio equipaggiate di quelle francesi stanno raccogliendo vittorie in africa:alcuni sbarchi in algeria sembrano aver condannato l'impero francese
    l'unico punto in cui le truppe francesi hanno avuto la meglio è stata la somalia,dove una milizia coloniale francese (si presume,visto che non so che tipo sia,ovviamente,non avendo i trucchi) ha trovato campo libero ed ha occupato la somalia britannica
    Nel complesso però,le divisioni francesi sono in ritirata su tutti i fronti,e l'impero coloniale francese sembra ad un passo dal disfacimento
    come finirà questa guerra?
    come ne usciranno i paesi belligeranti?
    Gli imperi centrali approfitteranno di questa guerra per estendere le rispettive sfere di influenza?
    Vi lascio allo screen,e spero che questo AAR vi coinvolga.
    [​IMG]
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Uuuu la Bulgaria, una nazione con grandi pretese... sui suoi vicini! Preparati a falciarli tutti nelle guerre balcaniche! Non sarà facile!
     
  3. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    lo so,lo so...
    dovrò cercare di allestire n forte esercito per riuscire a piegare le resistenza dei vicini e papparmi l'impero ottomano europeo.
     
  4. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    Continua la storia bulgara!

    Situazione nazionale:per ora le risorse sono tutte ok,ad eccezione di olio,invariato,che quindo dovremo tenerci strettissimo quello che abbiamo,e metallo,che è stazionario,ma ne abbiamo quantità infime.
    il nostrot ech team militare ha terminato la ricerca delle fanterie 1895,ed è iniziato il programma di aggiornamento,a cui è stato destinato 1.5 PI su 40:2 divisioni su 7 sono state aggiornate;il primo passo verso la gloria,forse!
    da notare un nostro grande problema:Non abbiamo uno straccio di ufficiale!
    le nostre divisioni potranno raggiungere la vittoria,se non saranno comandate da uomini valenti e coraggiosi?
    un altro problema,sebbene minore,è che non abbiamo una flotta:abbiamo gli IC contati,e non possiamo permetterci costi in piu:tra supplies e beni di consumo,siamo con le mani legate;l'esercito quindi non si amplierà,forse solo una miizia,ma per ora la situazione interna è grigia.

    Situazione estera
    La guerra UK-Francia ,passata alla storia come "l'inutile guerra,continua.
    l'impero francese è crollato:si può dire che ormai non esista piu.
    tutte le forze francesi sono state cacciate dall'africa,e visto che non si vedono sbarchi sembra che anche la marina francese possa avere patito sconfitte.
    Oltre all'africa,dove non c'è piu nessun francese,i mangiarane
    sono stati cacciati anche dall'indocina:l'impero francese si è sgretolato definitivamente?o saprà rialzarsi?
    Vi basti sapere che ora 'impero coliale francese comprende solo la nuova caledonia,la base in cina,la guiana francese e un isola delle piccole antille:tutti questi territori portano 0 IC alla francia,che ora ha circa 100 IC effettivi:sul continente per ora niente scontri.
    altri eventi:
    il re samoano tafiqualcosa (XD) ha assunto il potere a samoa,che però è stata bombardata dalle grandi potenze;che sia vicina l'annessione?
    L'italia ha lasciato kassala all'impero inglese per i costi elevati della guarnigione.
    Sempre l'italia ha provato ad ottenere la base di ning po in cina,ma senza successo:forse la prima vittoria morale del celeste impero,comandato ora dall'energica tzu 'hsi.
    la russia ha ottenuto port arthur,facendo pressione sui qing,che hanno accettato:non avevano altra scelta.


    Lo scenario mondiale sta cambiando:riuscirà la bulgaria ad ottenere un posto al sole?
    ragazzi,vi lascio allo screen
    [​IMG]
    Forza bulgaria!!!!!!!!
     
  5. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Vai con la Bulgaria! Ti seguo con interesse anche perchè voglio vedere l'andazzo generale in una partita con questo mod.
    Ma qual è la timeline, per caso 1897-1963, cioè si conclude lo stesso anno di HOI2 normale? E l'albero tecnologico com'è strutturato? Con tutte le tecnologie di HOI2 + quelle della Prima Guerra Mondiale?
    Non conosco il mod, ma ti consiglio di restare neutrale fino a quando non sarai sicuro di quale sia lo schieramento che vincerà la Grande Guerra, in modo che tu possa inserirti con gli alleati giusti in una situazione favorevole. :)

    Grazie per le rispose e in bocca al lupo! ;)
     
  6. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    mah,per ora non ho interesse nella WWI:mi interessano solo le guerre balcaniche!
    spero di uscirne con un apparato bellico potenziato in grado di competere con le grandi:probabilmente resterò neutrale,ma,dopo l'indispensabile annessione della romania,potrei anche entrare negli imperi centrali per papparmi un po di russia.
    dipende tutto da francesco giuseppe.
    rispondo alle tue domande ora
    1)timeline:1897-9999 (no limit patch),ma le tech vanno fino al 1922 (credo non ci sarà l'evento del fascismo in italia,infatti)
    2)albero tecnologico completamente cambiato;davvero reale,1914 è uno dei migliori mod in circolazione,per me.
     
  7. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    La primavera dei popoli

    Situazione nazionale:
    L'upgrade delle armate è quasi terminato;tutti i nostri problemi legati alle risorse finiranno presto:stiamo ricercando la seconda rivoluzione industriale,che migliorerà l'aspetto statale su tutti i fronti (e permetterci piu risorse *___*)
    Oramai sta diventando difficileassicurare abbastanza IC ad ogni aspetto della vita bulgara,visto che,per garantire sufficenza di IC dappertutto dobbiamo destinare solo 0.93 IC agli upgrade:mancano solo 2 armate,e poi potremo riustilizzare quei preziosissimi IC per qualcos'altro (probabilmente piu supplies)
    Avanti,Bulgaria!

    Situazione estera:
    La guerra UK-Francia è ormai sul finale:i francesi hanno perso tutto il loro impero coloniale ad eccezione della guiana francese,e se vogliono salvare gli ultimi scampoli di onore sarà meglio che raggiungano una pace di compromesso.
    alla guerra,dalla parte francese,si è aggiunta però la russia:che possa dare un contributo importante alla guerra coloniale?
    la germania ha anesso samoa,nell'indifferenza internazionale.
    ma gli anni 1899-1901 saranno ricordati come gli anni delle guerriglie.
    nel 1900,i 2 stati boeri,transvaal e orange free state hanno fatto valere con le armi le loro pretese sul sudafrica:la guerra si è conclusa con uno status quo,ad eccezione della provincia di durban,passata all'orange.
    L'inghilterra,il paese che era riuscito ad umiliare la francia,perdeva l'onore contro 2 superstiti boeri:i punti di riferimento mondiali stavano per crollare?
    ma l'evento che ha fatto piu scalpore è senza dubbio la situazione cinese:il vecchio impero qing,pieno di partigiani,siu dimostra fragile e corrotto;le prime avvisaglie di cedimento si trovano quando l'indonesia dichiara la propria indipendenza a Tianjin;viene riannessa dopo pochi giorni,ma cio che caratterizza questa indipendenza lampo è la prima applicazione statale del socialismo:infatti la forma di governo era socialista.
    l'impero qing deve subire nell'ordine le indipendenze di
    1)indonesia (riannessa)
    2)sinkiang (che conquista larghe parti di territorio)
    1 bis)indonesia (riannessa)
    3)mongolia (ad un passo dall'annessione,ha saputo riprendersi contro un impero qing disastrato)
    4)kuomintang (il vero erede dei qing:si pappa gran parte del territorio ricco)
    5)boxer cinesi,che prendono peking e la piccola area circostante
    6)tibet (si spartisce i territori in mano all'impero agonizzante)
    1 tris)indonesia (riannessa forse dall'unica divisione in mano ai qing,suppongo O___O)
    la situazione è questa
    [​IMG]
    (quella riga rossa serve a distinguere sinkiang da kuomintang,perchè hanno il colore unguale :( )
    come vedete l'impero qing sopravvive solo formalmente:0 IC e territori inutili,probabilmente disarmato (le chiazze nere partigiane rappresentano gli ultimi territori qing,anche se ce n'è qualcuno ancora blu *__*)
    dopo queste indipendenze,da segnalare in europa solo la tenace resistenza di chissaquanti partigiani a nov pazar:non vedendo la provincia,ho solo visto 7 divisioni ottomane (comandate da un certo kemal pasha,dovreste tenerlo d'occhio,ottomani XD) sconfitte,quindi ho ragione di pensare che li ci sia qualcosa di grosso...


    Consigli?Critiche?
    spero vi stiate divertendo e facendo prendere da questo AAR.
    Let's Go,Bulgaria!
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Se la guerra franco-inglese non finisce in fretta gli imperi centrali avranno vita facile... per dire, la Germania potrebbe annettersi i francesi, privi dell'impero coloniale...
     
  9. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    Salve:questo capitolo dell'avventura bulgara sarà privo di screen,lo metto piu tardi,mi son dimenticato di farlo e non ho voglia di riaprire il gioco.

    Tensione

    Situazione nazionale:la bulgaria continua a sviluppare la seconda rivoluzione industriale;dopo questo progetto,che salverà le nostre risorse e provvederà ad offrirci piu metallo,bloccato ad 8-9,ricercheremo anche una delle tech che aumenta la produzione della grana;siamo a secco.
    l'aggiornamento delle forze armate volge ormai al termine:delle 8 divisioni di fanteria,7 sono state aggiornate (ricordo che l'esercito comprende anche una divisione di cavalleria).
    siamo quelli messi meglio in zona:speriamo di riuscire a schiacciare l'impero ottomano prima,e gli ex alleati poi!
    nient'altro di rilevante,a parte la nostra preoccupante mancanza di ufficiali e di tech team decenti :(

    Situazione internazionale:
    Non è successo granchè in questa sessione 1901-1903.
    gli ottomani sono entrati negli imperi centrali:è un grave problema,spero non comprometta le guerre balcaniche,altrimenti dsarò costretto ad editare il save,perchè l'austria ungheria mi invaderebbe (spiace dirlo,ma sembra l'unico modo:spero che epr le guerre balcaniche ci siano eventi appositi,senza ally)
    la polveriera cinese non cessa:le ultime membra agonizzanti dei qing sono isolate dalla parte piu grande dello stato,in manciuria:il celeste impero comprende il territorio del fu manchukuo,piu una provincia nell'entroterra cinese (in mezzo al kuominntang),2 province in sud mongolia e alcune al confine con l'indocina.
    dal territorio dei boxer cinesi,spaccato in 2,si è verificata per la quarta volta l'indimentenza a tjianjin dell'indonesia:la mancata reazione dei boxers è dovuta probabilmente al fatto che una loro povincia è isolata,e probabilemnte l'esercito è rimasto bloccato li.
    dai territori qing al confine con l'indocina ha dichiarato l'indiendenza lo yunnan (socialista anch'esso).
    le 2 province sud mongole dei qing sono state prese dalla mongolia,che sembra ormai la nemesi dell'impero:nel 1902,l'impero qing cessa di esistere;i territori manciuriani vengono annessi dalla mongolia ,insieme ad un enclave nel territorio del kuomintang:questo trasforma la mongolia nella seconda potenza cinese dopo i nazionalisti,che hanno 31 IC,mentre la mongolia ne ha 8 (come vedet sono messi benissimo XD)
    ora che l'impero qing è caduto,la cina sembra pronta ad avviarsi ad una convinta modernizzazione:ma l'ombra dellìex impero si fa ancora sentire purtroppo;dalla manciuria e dall'enclave nel kuomintang si trovano ancora gli ultimi baluardi di fedeltà ai qing;queste province,sotto autorità mongola (che non sembra però in grado di amministrarle),sfornano quantità immense di partigiani.
    quindi
    -i partigiani manciuriani fanno caos nel dominio mongolo della manciuria:i mongoli non intervengono (vedo sempre le chiazze nere,non cambiano mai) e probabilmente i partigiani si stanno accumulando.
    visto che ai mongoli sembra non importargliene nulla di difendere i suoi nuovi confini,le ultime terre dei qing in manciuria si riveleranno probabilmente decisive nella guerra tra giappone e russia;i partigiani attaccheranno entrambe le fazioni,e questo dovrebbe favorire la russia,che ha piu opportunita visto il confine vicino,mentre il giappone si basa su sbarchi;ne vedremo delle belle
    -l'enclave ex qing ed ora mongola (solo nominalmente ,però) nel territorio kuomintang è come una macchia di partigiani che si espande:l'esercito nazionalista continua a sedarli ma,non avendo il diritto di passaggio ai mongoli,i furbi partigiani si rifugiano nella provincia e continuano a crescere,causando gravi problemi all'amministrazione kuomintang
    se continuano così,potrebbe riformarsi l'impero (speriamo di no,mi ha rotto)
    da segnalare il continuo della guerra tra UK e francia,virtualmente finita con vincitore l'uk.
    per finire,gli irrequieti partigiani di nov pazar sono stati sedati (ci sono volute 10 divisioni turche!)

    spero che l'aar vi piaccia (anche se non mi segue nessuno XD)
    Avanti,bulgaria!

    PS:screen a breve
     
  10. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    accidenti,ho un seguito sterminato XD
    speriamo che qualcuno si accorga e commenti,mi sento solo XD
     
  11. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ci sono anch'io, non passo spesso da Hoi2 ma leggo tutti i vostri AAR
     
  12. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    io ti seguo non vedo l'ora di vedere le armate bulgare su Ankara
     
  13. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    piu che ankara ad istanbul,non penso di avere abbastanza uomini per permettermi di sconfinare in territorio turco !XD
    per stasera aggiornamenti (forse anche prima XD)
     
  14. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ci sono anch'io! ;)
    Seguo con interesse tutti gli AAR pubblicati nei vari forum e se lo ritengo opportuno offro anche dei consigli. Il tuo AAR mi aiuterà a conoscere meglio questo mod (anzi, mi hai fatto venire la curiosità di provarlo) :).
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ci sono anchio. Non approvo che creta sia indipendente dalla Grecia XD
     
  16. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    ovviamente il buon TFT non poteca non spendere 2 parole per la sua amata greica!
    spero che torni ai confini attuali,abbiamo molto bisogno di lei nelle guerre balcaniche.

    aggiornamento

    aria di tempesta


    Situazione nazionale
    Finalmente la bulgaria puo dirsi modernizzata:con la terminata ricerca della seconda rivuluzione industriale,si sono avuti grandissimi benefici:
    gli ic prima non erano a pieno regime:11/17,mentre ora sono addirittura 20/17!
    inutile dire che questi nuovi IC mi hanno permesso di fare nuove cose,ma approfondirò dopo.
    Finalmente tutte le risorse sono in positivo!vanno in negativo energia,metallo e mat rari quando produco qualcosa,ma per il resto benissimo!
    abbiamo ricercato anche la tech che aumenta la produzione di denaro,che ora sta tornando a livelli accettabili:vederlo verde è una grande soddisfazione.

    Paragrafo militare:
    2 parole bisogna spenderle per gli sforzi militari bulgari!
    il tanto agognato upgrade delle armate è avvenuto!
    ora tutte le nostre armate sono aggiornate al 1895,a parte la cavalleria,ma non è un gran problema,pero ora.
    Una notizia strepitosa è che finalmente le scuole militari bulgare stanno producendo ufficiali
    conosciamoli meglio!

    Prima ondata di ufficiali (1904)

    Mj general skill 1
    Ivanov (fortress buster e old guard)
    Agura
    Vychev (old guard)
    Petronov
    Botev
    -----------------------------------
    Mj general skill 2
    Marinov (defensive)
    Nikiforov (old guard)
    Petrov (old guard)--------è il nostro presidente del governo e degli armamenti:grandissimo!


    Seconda ondata

    Mj general skill 2
    Hristov
    Kutchinev (old guard)
    Savov (trickster)
    Toshev
    genev (commando ed esperto invernale,probabilmente il nostro miglior ufficiale )
    come vedete sono abbastanza buoni:le nostre 9 divisioni sono ora comandate da 8 skill 2 e 1 skill 1.siamo quasi pronti allo scontro.
    è iniziata la produzione di brigate per le nostre armate:8 brigate di artiglieria (ne abbiamo fatte 3) e 1 brigata di cavalleria.una volta prodotte saremo pronti alla guerra,ma ci separano dalla perfezione ancora il fatto di non avere una marina:cercheremo di provvedere;il prossimo obbiettivo è costruire la nostra prima nave.

    in definitiva,in bulgaria c'è stato uno sciopero,che ha portato piu dissenso verso il nuovo governo e 200 rifornimenti in meno,ma nulla di grave.

    Situazione estera:
    Calma piatta,davvero.
    gli anni 1903-1905 saranno ricordati come molto calmi in quasi tutto il mondo:la quiete prima della tempesta...
    da notare che in america,la secolare occupazione colombiana di panama è terminata,con la conseguente proclamazione dello stato di panama.
    la polveriera mondiale rimane l'asia e,in particolare,la cina.
    Gli attriti tra russia e giappone per il controllo della corea sembra stiano per esplodere:una nuova guerra all'orizzonte?
    il mondo spera di no.
    L'economia francese ha subito un tracollo quasi certo,mentre quella inglese sta avendo notevoli aumenti (mi baso sugli IC).
    per quanto ancora gli orgogliosi francesi non ammetteranno la sconfitta?
    gli inglesi non capiscono che in questo modo stanno agevolando gli imperi centrali?il mondo sembra impazzito.

    Dossier cina
    L'unica terra che fornisce ancora qualche emozione è la cina.
    i veri padroni della cina si sono rivelati i partigiani,che hanno sottomesso quasi tutti
    eccovi lo screen

    [​IMG]

    come vedete,i partigiani si sono rivelati uno schiacciasassi;non oso immaginare quanti siano,ma basta il rischio di rivolta di molte province (70-80) a farmi pensare che ce ne siano un numero incredibilmente alto.
    come vedete,i partigiani hanno distrutto a livello statale yunnan e mongolia,che sopravvivono solo nominalmente ,non avendo territori.
    il tibet è stato risparmiato;i partigiani però si stanno ammassando ai suoi confini,e penso non resisteranno ancora molto.
    I boxer cinesi,che ospitano al governo la famiglia imperiale Qing (c'è l'imperatrice),si sono proclamati eredi dell'impero,anche se sono tra le fauci della macchina partigiani,che probabilmente distruggerà anche loro.
    la macchietta chiamata indonesia a tjianjin potete anche iniziare a dimenticarla,è questione di giorni prima che scompaia dalla mappa,i partigiani gli saranno ormai in casa XD.
    Il sinkiang pare risparmiato,probabilmente si salverà.
    l'unico stato che puo e DEVE resistere per salvare la cina è il kuomintang.
    ha 8/34 IC,ma visto che penso tutti gli sterminati partigiani che hanno fatto cadere i qing saranno nel loro esercito,qualche chances la hanno,ma non mi sorprenderei se dovessero essere invasi anch'essi.
    Quindi,tibet e Kuomintang sono a rischio,mentre il sinkiang vivacchia.
    la cina sembra non avere pace:come finirà la polveriera cinese?
    avrà un ruolo nella probabilem futura guerra tra giappone e russia?
    sarà arduo che lo sappiate,se non leggerete il prossimo aggiornamento
     
  17. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    domani aggiornamente,voi nel frattempo dite pure cosa ne pensate ^^
     
  18. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Penso che voglio chiederti se questo mod funziona su AOD.
     
  19. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    no,non va su arsenal,è solo per DD la versione.
     
  20. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    bene,continuo a narrare le storie dei coraggiosi Bulgari.

    Situazione nazionale
    La bulgaria sta vivendo una fase di boom economico (23/17 IC massimi toccati!):cio le ha permesso di:
    -Creare una brigata per ogni armata (ad eccezione di quella di cavalleria,ci penserò dopo però)
    -Avere una marina

    Paragrafo militare:nulla da dire rispetto alla seconda volta,ad eccezione del sovracitato completamento delle brigate di artigieri per ogni fanteria,ed un altro evento,che ha lasciato i soldati bulgari a bocca aperta:c'è un nuovo ufficiale,dimitrov,ed è un Mj general skill 4!
    incredibile!
    è stato messo in servizio comandando un'armata di fanteria:molti credono in lui!

    Paragrafo Militare:sottosezione marina:
    La bulgaria ha finalmente una marina!
    purtroppo non abbiamo ammiragli,i nostri progetti di flotta sono i seguenti
    -costruire 5 cacciatorpediniere (per ora 2)
    -costruire 2 trasporti mercantili (per ora 0)
    -costruire una nave media (per ora 0)

    come vedete abbiamo solo 2 cacciatorpediniere,ma producendo a pieno regime dovremmo riuscire ad essere pronti per le guerre balcaniche.

    Situazione internazionale:
    non è successo quasi nulla:unici eventi importanti;
    -Terminata l'unione tra norvegia e svezia;ora i norvegesi sono liberi dal giogo svedese.
    -Non c'è stata la guetrra giappone -russia (non è scattato l'evento)
    -I partigiani in cina si sono tenuti le terre conquistate:
    il rischio di rivolta è sceso a 0 in quasi tutte le province,ad eccezione di alcune con 1-2,quindi pochissimo rischio.
    i partigiani,dopo aver causato molti problemi in cina,si fermano;si accontentano di:
    -Aver distrutto a livello statale Mongolia e yunnan
    -Aver rubato 3 province ai boxer cinesi e 1 al kuomintang (quella provincia però è peking,la piu importante della cina!)
    A questo punto si è formato un piccolo impero partigiano in cina,come da scorso screen,niente è cambiato.

    vi lascio allo screen "europeo".

    [​IMG]

    spero siate coinvolti XD
     

Condividi questa Pagina