1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(1.27) Bugs??!! truppe di mare ma soprattutto di terra bloccate

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da sheva_70, 21 Ottobre 2018.

  1. sheva_70

    sheva_70

    Registrato:
    21 Ottobre 2018
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    ...eccomi già a stressarvi.

    Gioco a EU4 con Mac book pro....per ora.
    Ho un problema fastidiosissimo che mi fa buttare le partire tutte le volte.
    Ho iniziato a giocare a EU4 pochi giorni fa dopo aver letto molto e visto tutorial per imparare le basi e l'interfaccia grafica.
    Ho iniziato la mia prima partita col Portogallo cercando di ripetere le mosse di bravi youtuber italiani apposta per imparare le meccaniche del gioco e toccarle con mano.
    Gioco con patch 1.27 Poland e i migliori 5 dlc superconsigliati (ora scusate non ricordo i nomi ma sono quelli considerati obbligatori)
    Due problemi:
    1. Il Portogallo ha l'esploratore fin dall'inizio della partita nel 1444. Messo a comando delle tre navi più grandi non parte mai dal porto di Lisbona perché non si abilitano le missioni di esplorazione, solo quella di Trade è selezionabile e presente nell'elenco missioni. Vedo invece in video YouTube con patch 1.25 che partono verso l'Atlantico o le coste di Africa Sud fin dai primi giorni della partita. Perché ha me no? dalla patch 1.27 questo non è possibile se non si sbocca qualche idea?
    2. Quello che più mi fa arrabbiare perché mi ha fatto buttare le prime due partite: le truppe di terra si muovono solo via mare (!!!???)con l'autotrasporto da un certo anno di gioco (prima delle prime guerre verso il 1450 o giù di lì)...due partite fatte e due bloccate con lo stesso bug nello stesso anno.
    Praticamente anche con una sola provincia da attraversare vanno in mare fanno un bel giretto e tornano su terra una provincia più in là! Se deseleziono l'autotrasporto le truppe di terra non si muovono più! restano lì bloccate anche quand, per capire qualcosa di più, ho fatto una battaglia navale, perso le navi da trasporto e non potevo più muovere le truppe di terra in nessun modo. Cercando in rete mi sembra di capire che è un vecchio bug che è stato fissato nelle precedenti patch...come mai io lo ho ancora?

    grazie per l'attenzione
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Per favore la prossima volta apri una discussione per ogni tuo questito.

    Se non sbaglio se non hai il DLC "El Dorado" l'esplorazione è manuale, ossia tu metti un esploratore o un conquistadores al comando di una flotta (almeno 3 navi commerciali) o un armata e poi manualmente le dirigi in una pronvica di mare o di terra che ancora non hai scoperto.
    Per info riguardo esplorazione e colonizzazione

    Non capisco, sei oer caso in guerra? Se si le tue truppe potrebbero essere bloccate a causa di un forte ostile, prova a completare eventuali assedi in corso.
    Per info riguardo alle zone di controllo
     
  3. sheva_70

    sheva_70

    Registrato:
    21 Ottobre 2018
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Grazie seguirò i tuoi consigli.
    La 1 la ritengo chiusa perché non ho el Dorado
    La 2 per essere più chiaro, non sono in guerra, solo per muovere l’esercito da Porto a Lisbona, da un certo anno in poi (le navi sono sempre quelle, tutte ferme a Lisbona) non si spostano sulla terra ferma ma aspettano che le navi vengano a prenderli per poi andare a Lisbona via mare!. Se deseleziono l’auto trasporto dalle navi, i soldati non si muovono con un messaggio che dice che non possono farlo perché le navi sono tutte impegnate e restano sempre fermi lì bloccati. Sono tutte mie provincie e non sono in guerra
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Morale dell'esercito e manteinmento come sono? Se non sbaglio se il mantenimento è al minimo e il morale è giallo le truppe non si possono muovere.
     
  5. sheva_70

    sheva_70

    Registrato:
    21 Ottobre 2018
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Morale al massimo e mantenimento al massimo; frecce tra verde sotto alla manina del cursore ma al click di movimento non accade niente e restano fermi, sono anche inferiore al supply limit della provincia, naturalmente non in pausa
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Prova a postare degli screenshot delle truppe, della mappa e di cosa succede quando dai alle truppe l'ordine di muoversi.
     
  7. sheva_70

    sheva_70

    Registrato:
    21 Ottobre 2018
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Forse ho risolto: visto che il problema si presentava con i primi anni “affollati di soldati e navi in movimento” sembra che la colpa del mio blocco si hardware! l’abbinamento touch pad +ctrl sul Mac (=comando destro del mouse) non sembra funzionare correttamente per dare l’input di movimento alle truppe, ergo, con mouse classico usb finito i problemi....sperem! Grazie del supporto, ora vado a conquistare il Marocco.
     

Condividi questa Pagina