1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

新しい時代の始まり - GC scen 1 - Roccia75 (A) - Mazzocco (J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 28 Marzo 2012.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    03/01/1942

    nottata relativamente tranquilla, i sommergibili americani cercano di silurare i cargo giapponesi, ma o i siluri non esplodono oppuire vengono intercettati dalle scorte prima di raggiungere la posizione di lancio e quindi sono costretti ad interropere l'azione, tutto questo succede sempre tranne all' SS S-39 che colpisce con due siluri l' xAK Hukuzyu Maru causando anche 35 vittime a bordo. La solita sweep sopra Singapore finalmente, dopo alcuni giorni, incontra la CAP nemica, 30 oscar ingaggiano una furiosa battaglia contro 21 buffula, 9 dei quali vengono visti precipitare in fiamme, nessuna perdita da parte giapponese. Epico combattimento anche a Clark field, con i filippini, supportati da alcune unità americane che si lanciano all'attacco, vengono ben respinti dai giapponesi che causano 4417 vittime subendone 1134, ma soprattutto l'attacco porta alla distruzione di 37 squadre da combattimento nemiche e alla disabilitazione di altre 340, contro le 4 distrutte e 50 disabilitate, ciò significa che il mio avversario ha "perso" in un unico attacco 377 AV (praticamente una divisione), infatti cercherò di sfruttare l'attimo attaccando a mia volta. Intanto conquisto Koumac, Pontianac e Butuan. A changsha ero molto indeciso sul da farsi se attaccare comunque nonostante i circa 2000 Av in meno rispetto al mio avversario o ritirarmi ad Hankow in buon ordine, ero molto tentato quantomeno di provare un deliberate per vedere se la situazione supplies dei cinesi fosse accettabile oppure no, ma Roccia ha mandato una piccola unità a chiudere la strada tra Changsha ed Hankow, tagliandomi i rifornimenti e togliendomi anche di impiccio, ritirata in buon ordine e vedremo come evolve la situazione.
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    04/01/1942

    la notte inizia come tante altre con il siluramento da parte dell' SS KXVIII della xAK Gokoku Maru, ma questa volta le squadre ASW nipponiche non ci stanno e, ne puniscono uno per educarne cento, l' SS S-37 viene attaccato e co,pito da bombe di profondità, si ascolta l'imbarco di acqua, durante le ore di luce il nemico tuiene a terra tutti i suoi aerei, in questo momento la superiorità aerea giapponese è totale, riesco anche a distruggere due buffulo al suolo nell'aeroporto di Singapore. in cina la prima armata conquista di slancio la città di Yenan, ma i cinesi occupano le vie di riforniomento la città verrò subito abbandonata per liberare le vie di comunicazione. Clark field resiste ancora, ma la sitazione dei difensori è critica, si vedono alcune unità che cercano di sottrarsi alla cattura marcando verso la fortezza di bataan. ma la notizia del giorno è la fine di orgni resistenza nell'isola di Mindanao, cagayan cade e circa 10000 soldati nemici vengono fatti prigionieri, ciò significa che la sedicesima armata ha concluso la sua missione ed è disponibile per nuovi ordini: Soerebaja
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    05/01/1942

    La sorpresa di oggi è stata trovare l'AVG a Rangoon, il combattimento si è risolto in una sostanziale parità, ma in ogni caso i miei piloti godranno di un giorno di meritato riposo, alcuni zero attaccano Palembang, vi triovano dei buffalo, e ne abbattono una manciata, senza subire perdite, mi aspettavo di più, Gli attacchii ai porti di Singapore e Soerebaja portano ll'affaondamento di 12 inutili navi, (HDML e AMc). Sul fronte cinese la truppe imperiali riportano una eclatante vittoria sui cinesi a sud di Chengchow, 3 unita ( un HQ e due corpi) sono distrutti, non si sono arresi, non si sono ritirati, sono staati distrutti. I giapponesi riconquistano tatung.
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    06/01/1942

    poco da segnalare in questa giornata, la befana porta pochi doni due di questi sono il CA australia e il CL Perth che, mentre incrociavano a sud di noumea vengono scovati e attaccati dagli aerei imbarcati della KB, fortunatamente il raid è stato contenuto, solo una 20 di apparecchi per modello, significa che per il mio avversario sul posto ci potrebbero essere solo 2 CV invece che tutte e 6, spero che provi ad attaccarle. la brutta notizia invece il siluramente della AKE Kashino, è ancora a galla e dovrebbe arrivere a davao. Fallisce l'attacco a Chuhsien, non fallisce quello a pegu.
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    07/01/1942

    Finalmente le truppe giapponesi prendono terra ancge ad Ambon, ma siamo in inferiorità numerica quindi non credo di riuscire a conquistarla di slancio. Durante la giornata si susseguono i raid aerei su vari punti dello scacchiere, a Soerabaja, i Nell centrano con 4 bombe xAKL Duijmar van Twist, mentre i sub olandesi, precisamente l' SS KVIII colpiscono navi giapponesi cariche di truppe, l' xAK Tamahoko Maru prende due siluri. un bombardamento navale di npomea mi permette di valutarne le difese e sembra decisamente sguarnita. Vicino a Foochow respingiamo i ribelli cinesi provocando 665 vitime, contro le 256 giapponesi, i cinesi si vendicano conquistando Anyang e respingendo le truppe tra hankow w Sinyang (qui per un mio errore, erano ancora in move mod) che porta alla chiusura della sacca di Sinyang, ma 11 armata, ormai tolto l'inutile assedio a Changsha si dirige verso nord, subisce un attacco da parte del 78th Chinese Corps, e lo cancella dalla faccia della terra, rimane solo il 23rd Group Army, che domani dovrebbe venire attaccato e dsitrutto. finisto questo compito l'armata si rimetterà in marcia verso nord alla volta di Sinyang. a Manado superiamo anche l'ultimo anello difensivo, ormai i giapponesi dilagano in città e si conbatte casa per casa.
    Domani proviamo l'ennesima spalata alle difese di Clark field, mentre ormai le truppe giapponesi hanno raggiuto anche il centro della Malesia e singapore è sempre più vicina. In Birmania si aspetta l'arivo della 33 divisione per muovere verso rangoon e chiudere finalmente quella spina nel fianco che è la burma road.
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Credi di farcela a prendere Rangoon con la 15th Army oppure hai mandato
    altre LCU di rinforzo?
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    per adesso c'e solo la 15 armata, appena metto piede a rangoon riuscirò a farmi un0idea più precisa, ora come ora non ricordo cosa dice la recon, ma appena ci guardo ti faccio sapere.
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    08/01/1942

    Durante la notte avvine la cosa più incredibile che sia capitata fino ad adesso, almeno a me, nel mentre che il mio SS RO-33 navigava tranquillo a pelo d'acqua, l' SS KXV lo inquadra e lo silura..., però il mio campo minato a Fusan rende pan per focaccia all' SS Gar. Durante le ore di luce ci sono attacchi aerei sparsi su tutto il fronte ma niente che valga la pena di ricordare, appena a nord est di Changsha l' 11 armata spazza via dalla faccia della terra gli arditi cinesi che avevno osato attaccare le mie truppe, ora la via è libera per tornare ad hankow dove l'armata sarà divisa e una buona parte si recherà a togliere l'assedio a Sinyang
    Nelle filippine invece ancora non riesco ad avere ragione dei difensori di Clark field, nonostante la superiorità numerica e le poche supplies. manado e temuloh invece entrano a far parte dell'impero.
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    naturalmente a questa cosa ci avevo guardato circa 2 settimane fa e non mi ricordo più in ogni caso dovrebbero esserci 15 - 20 K uomini a ragoon
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    09/01/1942

    Giornata decisamente piatta su tutto lo scacchiere, si ripetono attacchi aerei in ogni dove ma le perdite si equivalgono, in aria i giapponesi sono letali, ma la contraerea provoca danni ai bombardieri che faticano e riguadagnare le piste sicure dei loro aeroporti, l'unico fronte dove si muover qualcosa è quello infinito della cina, a Chengchow i Cinesi pensano di avere di fronte solo un reggimento carri, abbandonano le loro posizioni e si scagliano all'attacco, ma finiscono nelle fauci di ben 3 divisioni e 4 brigate, venendo falciati senza nenache accorgersi da dove arrivano i colpi, 6742 vittime tra gli attaccantio, 161 tra i divensori, per domani è previsto un contrattacco volto a prendere il controllo della città. intanto cominciano gli imbarchi per java e Sumatra, è ora di rompere gli indugi. A rangoon la recon oggi riporta 13500 uomini con un detection level di 9/10 direi che dovrebbe essere affidabile e conto che almeno la metà di queste truppe sia di seconda linea.
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    10/01/1942

    finalmente la potente squadra navale guidata della Yamashiro giunge a bombardare la bese nemica di ambon, i risultati sono decisamente inferiroi alle aspettative con solo 24 casualties inflite nonostatnte 3 BB e 4 CA che hanno vomitato fuoco sulle loro posizioni, la sfortuna sembra essersi impadronita dei destini delle navi giapponesi, a largo di Iwaki l' SS Swordfish colpisce con un siluro l' xAK Yamakaze Maru, facente parte di un piccolo comvoglio di 3 cargo e due scorte che, dall'inizio delle ostilità porta resources da Hokkaido ad Honshu, ma la fortuna e cieca, a largo delle Fiji si danno da fare anche i sommergibili nipponici, l' SS RO-63 colpisce con due siluri l' xAK Goulburn, che risulterà affondato, ma il colpo grosso di oggi è ad appannaggio dell'aquipaggio dell' SS RO-65, che a largo di nadi, sempre nelle Fiji incrocia un fantasma sulla sua rotta, infatti i8ncrocia prorpio quel CA Australia che risultava affondato da qualche giorno dopo i raid della KB, allora il comandante decide che è ora di porre fine all'agonia della grande nave australiana e lo colpisce con ben 4 siluri, ancopra non risulta affondato, ma non credo che ne avrò per molto. durante i raid aerei purtroppo un mio errore mi porta a attaccare i cieli di Changsha in cina centrale difesi dall'AVG 4 oscar risultano abbattuti... L'esercito quindi vendica i loro compagni attacchi furenti si svolgono in diverse zone della Cina e risultano conquistate Chengchow dove infliggiamo una dura lezione ai ribelli cinesi 1900 perdite giapponesi contro 15000 cinesi, il rovescio della medaglia è la decimazione del 12th Tank Regiment 98 i carri che risultano fuori combattimento 2 distrutti e 96 disabled, altra vittoria in cina si ottiene a Chaochow. inoltre viene riconquistata Jesselton nel Borneo e cade La foa aprendo la strada per la conqiuista della nuova caledonia. intanto alcune truppe birmane si sono spinte fino in tailandia a conquistare la dot base Uttaradit.
     
  12. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    E che ci va a fare in Thailandia??? Be, poco male, i partigiani thay lo annienteranno!
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    chi può dirlo... probabilmente solo per rompere le uova nel paniere
     
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Quali truppe hai a disposizione per l'attacco a Koumac/Noumea?

    Usi le truppe Thai (3 o 4 divisioni mi pare, scarse scarse ma fanno pur sempre 'ciccia')
    per la conquista di Burma o non possono passare i confini per le vostre HR?

    PS che soddisfazione piazzare 4 supposte nella pancia di un incrociatore pesante
    alleato...
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    per la nuova caledonia ho a disposizione 4-5 naval guard, dovrebbero essere più che sufficenti in quanto da quello che posso vedere, noumea non è stata rinforzata ci sono solo 4 francesi a prendere il sole, mal che vada la 4 divisione da port moresby arriverà di gran carriera, altrimenti, probabilmente, darà una mano a java, ancora non ho deciso



    i thay restano in thailandia, c'è solo la 15 armata per burma

    che doveva già essere affondato giorni fa... comunque si ho saltato sulla sedia ad ogni esplosione :D
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    11/01/1942

    giornata relativamente tranquilla, a parte il siluramento del DM Pruitt da parte dell'SS I-19 e l'abbattimento in dogfight di 5 demon sopra sorebaja da parte degli zero nient'altro da segnalare
     
  17. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Una mappa, please?

    Perchè mi sembri messo bene col lavoro!
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    eccomi, scusa il ritardo ma sono riuscito a fare il turno solo oggi... ecco quanto richiesto
     

    Files Allegati:

    • mappa.jpg
      mappa.jpg
      Dimensione del file:
      278,5 KB
      Visite:
      14
  19. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Ripeto,mi sembra ottima l'avanzata!
     
  20. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ottima l'invasione della Nuova Caledonia così presto!
     

Condividi questa Pagina