1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

大日本帝国 -Dai Nippon Teikoku- Lele (japs) vs Pat (allied)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da lele88, 22 Settembre 2010.

  1. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    E' logico che la ricerca delle CV americane deve intendersi per 2-3 turni, massimo 4 dopodichè la KB è costretta a ritirarsi. Per i 4-1 il jappone ha ben altre possibilità di conseguire il risultato. Io risparmierei i miei piloti da un ulteriore attacco a Pearl. Nel 43 diventeranno preziosissimi e più c'è ne saranno e meglio sarà per la marina imperiale.
     
  2. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [​IMG]
    - 操作大陸 -
    OPERAZIONE CONTINENTE

    Come si intuisce dalla mappa essenzialmente dapprima farò perno sul centro della Cina per compiere un'ampia avanzata a Nord in direzione Sian e da li poi cercherò di avanzare nel cuore industriale cinese che si trova nella zona Chengtu/Chungking.
    A Sud inizialmente conterò le forze cinesi presenti in massa ma dopo aver organizzato la 13th Armata avanzerò verso Ovest mantenendomi però molto a sud da Changasha.
    Inoltre l'esercito avrà l'appoggio dell'aviazione visto che a breve arriveranno varie squadriglie dalla 3th Air Division e dalla 5th Air Division che difficilmente utilizzerò sul fronte birmano o in malesia.
     
  3. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    PEARL HARBOR 8 DICEMBRE 1941

    Alla fine ho deciso per il secondo raid cercando di aumentare i miei punti vittoria:
    spero che la fog of war nasconda un maggior numero di navi affondate, ora la KB è nuovamente in navigazione per la sua prossima missione.

    MALESIA 8 DICEMBRE 1941
    Continuano gli sbarchi lungo il confine col Siam, in giornata la base Alleata di Kota Bharu cade in mano alle truppe Imperiali invece durante la notte Kuantan è stata bombardata pesantemente dal nostre navi ed è in parte non più operativa.
     
  4. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [​IMG]

    Per gli appassionati della produzione un anticipo di ciò che sarà la produzione e la ricerca a pieno regime, si accettano consigli suggerimenti ed osservazioni :approved:
     
  5. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    MALESIA 9 DICEMBRE 1941
    Continuano gli sbarchi a Singora, Patani e Kota Bharu poco più a Nord continua lo sbarco delle unità che occuperanno Victoira Point; da segnalare il centro di un Vildebeest III All che ha colpito con una bomba un mio xAK, è stato danneggiato ma non in modo grave rientrerà alla base per le riparazioni.

    FILIPPINE 9 DICEMBRE 1941
    Cominciano le operazioni di sbarco della mia prima TF ad Apari tutto nella norma soliti scontri con PT nemiche ma nessuna nave danneggiata, a Vigan la mia TF da sbarco avendo incrociato PT All ha rimandato lo sbarco delle truppe a domani. Ho notato una grande concentrazione di SS All speriamo in bene perché anche se ancora nel '41 possono essere sempre letali e non solo per i trasporti o i cargo.

    WAKE ISLAND 9 DICEMBRE 1941
    La Maizuru 2nd SNLF sta sbarcando sull'isola gli scontri sono cruendi e parte delle truppe non sarà pronta per gli scontri di domani.
     
  6. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    FILIPPINE 10 DICEMBRE 1941
    Apari viene catturata, la TF diretta a Vigan dopo aver incrociato le PT All cambia obiettivo e fà sbarcare le truppe a Laoag poco più a Nord di Vigan, la Sasebo 1st SNLF sbarca a Calayan per occupare questa piccola isola mentre a Mauban, poco a sud di Manila sbarcano la 65th Bde e la 2nd Tank Rgt.

    WAKE ISLAND 10 DICEMBRE 1941
    Anche la 53rd Nav Gd sbarca sull'isola unendosi alla Maizuru 2nd SNLF già presente in loco da un giorno, ora il rapporto di forze è 1a3 a favore delle nostre truppe.

    SS 10 DICEMBRE 1941

     
  7. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    WAKE ISLAND 11 DICEMBRE 1941
    L'isola viene presa delle nostre truppe, ecco il report delle battaglia:
    ora la 53rd Naval Guard Unit verrà reimbarcata e trasportata a Kwajalein Is.

    FILIPPINE 11 DICEMBRE 1941
    A Nord Calayan, Laoag e Tuguegarao vengono prese dalle nostre truppe l'ultima dall'avanguardia della 14th Amry,
    NUOVA GUINEA 11 DICEMBRE 1941
    Primi sbarco delle truppe a Vanimo e Hollandia.

    GUAM 11 DICEMBRE 1941
    La forza di invasione giunge finalmente a largo dell'isola e comincia le operazione di sbarco truppe.

    BORNEO 11 DICEMBRE 1941
    A largo di Singkawang la forza Z (lasciata intatta per HR) distrugge la TFamph diretta a Sambas brutto colpo per il morale dell'esercito Jap che perde la prima unità a pochi giorni dall'inizio delle ostilità:
    L'aviazione durante il giorno interviene facendo decollare dei Nell da Saigon ma questi stranamente non utilizzano i siluri durante l'attacco:
    La marina invece resta impassibile pur avendo 2 TF di sup a pochi hex di distanza con 2BB, 6CA più CL e DD. Sicuramente avrò commesso qualche errore durante la pianificazione dell'operazioni ma il mal tempo e il non utilizzo dei siluri hanno favorito il mio avversario.
    Durante l'attacco delle forza Z il convoglio diretto a Kuching sbarca regolarmente la Yokosuka 2nd SNLF.

    LOTTA SOTTOMERINA 11 DICEMBRE 1941
     

Condividi questa Pagina