1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

その咲く帝国 – Un impero che fiorisce Pickett (J) VS Longstreet (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Pickett, 27 Ottobre 2014.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Molto belle le mappe con i piani iniziali , sembrano uscite da un libro di storia militare
     
    • Agree Agree x 1
  2. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Scusa il mio t9 è giapponese

    Speriamo quel libro narri di come l'Impero giapponese abbia vinto :approved:
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    UUAUAUUAUAUUUAAAAHHH!!! ILLUSO
     
  4. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Esci da questo aar satana:devil:!
     
  5. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    8 Dicembre

    RAPPORTI DAL BURMA
    Nessun attacco aereo causa mal tempo, conseguente giornata di riposo per i piloti di caccia.


    RAPPORTI DALLA MALESIA
    Nuovi attacchi aerei sulla TF al largo di Kuantan. Le Corazzate vengono prese di mira da Vildbeest e Swordfish ma reggono bene le loro piccole bombe.

    Alle TF da sbarco viene ordinato di mettere i motori avanti tutta per arrivare il più presto possibile.

    Nei rapporti dei comandanti delle squadriglie aeree viene riportato un 1 Ki-44-Ia nei cieli sopra GeorgeTown.

    Positivi invece i bombardamenti aerei che riportano vari danni a uomini e mezzi in tutta la Malesia.

    Nell acque davanti a Singapore viene colpita da un siluro una petroliera identificata poi come la Mobilfuel che viene danneggiata gravemente.
    Beraglio colpito.png


    RAPPORTI DALLE FILIPPINE
    Continuano i bombardamenti aerei su Clark Field che subisce danni maggiori rispetto al giorno precedente. Positivi anche gli scontri aerei in cui gli americani vedono distrutti 40 aerei tra P-40E e P-26 mentre le squadriglie nipponiche non riportano nessun aereo distrutto o danneggiato.

    La TF della Kaga, portatasi in zona per soregliare i cieli sopra San Fernando e Vigan viene presa di mira, nella notte, da un sommergibile Yankee. Fortunatamente dei quattro siluri lanciati uno solo colpisce lo scafo della nave ma non esplode. La caccia dei DD di scorta non riporta nessun risultato.
    Kaga salva per miracolo.png

    Sempre nella giornata di oggi, alle 15.30, un gruppo di idrovolanti nemici, identificati come PBY Catalina, attacca il convoglio diretto a Vigan affondando il piroscafo commerciale Kuwayama Maru.

    Del carico di vite che trasportava solo 380 sono state tratte in salvo dal resto delle navi. La CAP di 3 Claude imbarcati sulla Ryujo non è stata sufficiente. Sempre alla Ryujo viene dato l’ordine di scortare i convogli da più vicino e aumentare la CAP ad ogni caccia presente sulla nave.

    OCEANO PACIFICO
    Alla Kido Butai, in ritorno verso Kwajalein, viene dato l’ordine di dirigersi vero l’isola di wake per fornire supporto aereo alla flotta da sbarco e nel caso cannoneggiare la base americana sull’isola.


    INDUSTRIA
    In tutti i porti del Giappone sono in riarmo i carghi di classe Ansyu e Kiso per trasformarli in PB.

    Sono stati messi in cantiere vari carghi da trasformare in trasporto munizioni per il rifornimento in mare.


    Per domani sono previsti i rapporti sull’industria.
     
  6. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    9 Dicembre
    Giornata piuttosto tranquilla.

    RAPPORTI DAL BURMA
    Giornata di riposo per tutti i piloti, per domani è previsto un altro giorno di riposo dato anche il maltempo.


    RAPPORTI DALLA MALESIA
    Continuano i bombardamenti che causano varie vittime.
    Negli scontri aerei gli alleati perdono 10 Buffalo
    Per domani sono previsti gli sbarchi a Kota Bharu e Kuantan.
    Vari siluramenti di navi alleati nelle acque tra Billiton e Singkawang.


    RAPPORTI DALLE FILIPPINE
    Oggi sono avvenuti gli sbarchi a San Fernando, Vigan (48th ID) e a Baler (65h Inf Bde).
    Nuovo bombardamento sull’aeroporto di Clark Field. La CAP nemica non si è alzata in volo.
    La Kaga e la Ryujo si muoveranno verso Cam Rahn Bay per ricongiungersi alle altre due CVL per fornire supporto agli sbarchi a
    Mersing e Singkawang.


    OCEANO
    Cadono Wake, Tarawa e Makin.
    Gli americani a Wake perdono anche una squadriglia di F4F Wildcat.
    La KB riceve l’ordine di portarsi alla fonda a Kwajalein.


    INDUSTRIA
    Oggi i ministri di Industria e Guerra (G.Pickett e G.Pickett) hanno consegnato i rapporti che rappresentano a grandi linee la politica dell’Impero per i primi anni di guerra.

    AIR PRODUCTION
    Immagine.png Immagine1.png Immagine2.png
    Immagine3.png

    R&D Air
    Immagine4.png
    Immagine5.png
    Immagine6.png
    Immagine7.png
    Immagine8.png
     
  7. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Per come la vedo io, produci troppi H6K4, troppi Ki-56 (che usano i Nakajima Ha-35 x2, motori preziosi), troppi G3M2 (io addirittura non li produco mai, ne hai fin troppi tra pool e upgrade, aspetto che entri in linea il modello G3M3), troppi G4M1, troppi E14Y1. Ma per come la vedo io davvero davvero, produci anche troppi B5N2 e troppi D3A1 (anche se questi, a seconda dei punti di vista, potrebbero andar bene). Inoltre smetti immediatamente di produrre i Ki-27b, spazzatura che non serve a nulla, ne hai in abbondanza per far fronte alle prime settimane di guerra e per riempire gli squadroni d'addestramento. Però, ovvio, fai come ti pare.

    Ah, e produci anche troppi L3Y2. :)

    Ah, ah, se giochi PDU=ON potresti anche produrre i Ki-15-II al posto dei Ki-46-II, così risparmi motori. :):)
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    giochi con PDU on ??? oppure no. questo cambia tutto.
    in effetti cohimbra ha ragione , produci troppo adesso , io produco poco finche non ho il G3M3 e poi elimino i betty. con i G3M3 puoi colpire ovunque . anche A6M2 ne produco pochi finche non ho A6M3a (li accelero sono nettamente superiori ad alte quote)
    anche bombardieri da terra ne faccio pochi subito e poi tutti helen2 corazzati a manetta.
    io a maggio 1943 ho perso 13.700 aerei ( e non ho problemi di aerei) quindi sono un grande produttore e fidati ma di quello che puoi produrre subito producine il meno possibile
    per val e katy dipende se farai grandi battaglie aereo navali altrimenti quelli che produci in partenza vanno bene cosi'.
    aumenta la produzione di motori 34 che servono per tojo e Helen ed aumenta i motori 33 che servono per i nell.
    per gli osca1 usali con parsimonia, sono piloti buoni su aerei catorcio, troppo lenti , risparmiali + che puoi poi quando arriva oscar2 allora le cose migliorano sensibilmente ma punta alla versione corazzata la 2b,
    io dal primo gennaio 1943 produco oscar 2B corazzato, helen2 corazzato, a6m5c corazzato, tojo2c corazzato nick corazzato.
    i miei piloti volano sicuri su macchine corazzate... finche non vanno in bocca ad corsai helcat e p38.
    sono aerei che le beccano se vanno a sweep su base avversaria ma fanno la loro bella figura in cap su propria base , e se te ne cadono 20 sulla tua base ne recuperi almeno 10 il che è ottimo.
     
  9. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Gioco con PDU=ON e Realistic R&D=OFF scenario DBB30 Hakko Ichiu... quindi se ho ben capito (non che ci voglia una cima ma non si sa mai;))
    Niente G3M2, meno H6K4 (quanto consigliate? o non li produco mentre aspetto gli Emily?); meno Ki-56 (meglio cambiare modello?);
    meno G4M1 (sempre lo stesso discorso dei G3M2); Meno E14Y2; riguardo B5N2 e D3A1 pensavo che fosse meglio tenere un alto numero di produzione finchè non sblocco modelli migliori dato la facilità con cui vengono abbattuti sia da flak che dalla CAP; i Nate sono quelli della Manchuria (mi sono dimenticato che c'erano delle fabbriche di aerei lì :whistle:);mi consigliate qualche altro modello al posto dei L3Y2?; concordo sui Ki-15 in effetti non ci avevo pensato...
    riguardo agli Oscar pensavo di upgradarli subito in Tojo appena possibile; sugli Helen sono completamente d'accordo...;mentre sugli Zero pensavo di ricercare A6M3=>A6M5c=>A7M2 per le CV mentre per aerei a terra stessi upgrade fino al M5 e poi sceglievo tra J2M e N1K... queste erano più o meno le mie idee, mentre devo chiedervi di nuovo aiuto riguardo i motori... c'è un numero "perfetto" per l loro produzione?

    Ammetto che in questo settore non sono molto esperto e non ci ho mai dato importanza finchè non ho incominciato a giocare contro Gamma:facepalm:
     
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Il discorso è complicato, ognuno ha le proprie idee ed ovviamente ritiene siano le migliori...ti espongo brevemente le mie, cercando di essere il più chiaro possibile.

    H6K4: non ho mai prodotto più dei 6 di default, non li uso mai per attaccare e li setto 50% NavS e 50% Rest, le perdite operazionali sono bassissime e non ho mai avuto problemi coi rimpiazzi. L'H6K5 è un buon modello (più avanti nel tempo monterà il radar H-6), altrimenti vai di H8K2.

    G3M2: all'inizio hai un pool ben fornito e poche squadriglie che lo usano, aspetta il G3M3 che ha range enorme e monterà il radar H-6...fossi in te però continuerei a produrre anche i G4M1, che mi sembra abbiano prestazioni migliori. E' solo un'impressione, niente di scientifico, ma ho sempre ottenuto più hits coi G4M1 che coi G3M*. Forse è un caso, forse no.

    E14Y1: boh, di solito lascio in produzione quei 9; una volta costruiti 50/60 pezzi non ne faccio più.

    L3Y2: qualcuno ci vuole per dare rimpiazzi alla tua squadriglia fino a che non arriveranno altri modelli, direi che 6-10/mese può andare.

    Ki-56: il problema è che usano due Nakajima Ha-35, motore che serve per gli A6M, per i Ki-43, per i B5N2 e per i Ki-45...costruirei i Ki-57-I finchè ci sono motori Najakima Ha-5 (ne hai un centinaio nel pool), poi passerei ai Ki-57-II che montano i Mitsubishi Ha-31, per poi passare ai Ki-49-KAI.

    Ki-15-II: hanno un hex in meno di range rispetto ai Ki-46-II, ma usano un solo motore invece che due; quando arriveranno i Ki-46-III allora cambi la produzione.

    C5M2: a mio parere devi costruire anche questi ricognitori navali, altrimenti ti troverai a dover costruire i J1N1-C che hanno si più range, ma usano 2x Nakajima Ha-35...e questo è male.

    B5N2 e D3A1: di solito lascio la produzione così com'è (12 e 12), ma dipende anche dalle perdite che andrai a subire.

    Infine, tra J2M e N1K, punta decisamente sui secondi.

    Il tutto rigorosamente IMHO. Il che non vuol dire affatto sia giusto. Io sono io, te sei te, lui è lui, esso è esso. BANZAI!

    PS. se devo dirla tutta, sono un giocatore mooolto conservativo...nel mio attuale PBEM ho superato il milione di punti HI stoccati nel pool a giugno '42. Per me è un fottuto record.
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Per i modelli in R&D conviene ricercare il capofila che arriva per primo e poi upgradare (gratis senza spendere supplies e con le fabbriche intatte).
    2 esempi:
    Ki-61Ia invece del ki-61Ic
    Ki-84a invece del ki-84b
    Ecc ecc
    Poi se vuoi switchare i ki-43 in Toyo che appartengono a due linee diverse , lo puoi fare ma le fabbriche ripartono distrutte da ricostruire e spendi un'esagerazione di supplies.
    Conviene ricercare da subito la linea che ti interessa. :)
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2014
  12. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Mio Sensei, i tuoi suggerimenti sono legge, pensandoci su, con tutta la poca esperienza che ho, concordo con te su tutti i punti e cercherò di fare quello che hai proposto... quindi, cosa pensi dell'R&D?
    BANZAI!
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    si record.... + che conservativo sei saggio
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    inoltre oscar e tojo usano motori diversi , sostituirli in massa è una bella impresa ,una bella spesa di supply.
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    dimenticavo, il tojo è un aereo che va bene per difendersi range esteso 6-8 (da schifo) quindi se sei in espansione ti servono aerei a lungo raggio tipo A6m... fino a A6m5c e oscar 2a in avanti dove in esteso fai 12-14 che ti permette di scortare Helen ed in parte i betty e nell. se invece devi fare cap sulla base i tojo danno anche qualche problema agli helcat , contro corsair e p38 faticano un po' anche loro.
     
  16. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    è il toni giusto? no mai manco costruito un aereo, raggio cortissimo, solo per mandarlo da tokio a qualche base devo straportarlo con le navi con rischio che me la silurano.
    poi cosa mi darebbe + del tojo ?? il tojo arriva pure prima del toni.
    sto ricercando il Ki-100-2 parente del toni ma ci vorra' un bel po' per vederlo..
     
  18. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    10 Dicembre

    RAPPORTI DAL BURMA

    A causa di fronti temporaleschi su Rangoon solo i bombardieri partono per le solite missioni di bombardamento causando discreti danni all'aeroporto. La CAP non si è alzata in volo... Domani è previsto, oltre il bombardamento delle piste, anche un attacco al porto da parte dei Betty basati a Bangkok.
    Sono in trasferimento su treno alcune unità di genieri verso Chiang Mai per approntare un aeroporto nel caso gli inglesi volessero difendere il Burma fino alla morte.

    RAPPORTI DALLA MALESIA
    Gli attesi sbarchi a Kota Bharu e Kuantan sono compiuti, è già stato diramato l'ordine di attacco per la giornata di domani.
    Il convoglio che deve sbarcare la 3rd Air Division e vari AF Units è già in mare aperto.
    E' stato diramato a tutte le squadriglie di riposo tranne a due sentai dei bombardieri della marina che nella notte dell'11 dovranno tentare una sortita sull'aeroporto di Singapore.

    RAPPORTI DALLE FILIPPINE
    San Fernando, Vigan, Aparri e Baler sono state conquistate senza perdite degne di nota. E' già stata portata nel nuovo aeroporto di San Fernando una squadriglia di Nate per fornire copertura aerea.
    E' avvenuto lo sbarco a Davao.

    RAPPORTI DALLA CINA
    Per domani è previsto l'attacco a Hong Kong.
    E' iniziata, con 21 giorni di anticipo, l'operazione MONTAGNE DI SANGUE con l'attraversamento di due divisioni di fanteria del fime a est di Yenan e la vittoria sulle deboli truppe cinesi.
    Inizio MONTAGNE DI SANGUE.png


    INDUSTRIA
    Su volere del Magnifico, adirato per l'incompetenza dei suoi ministri, è stata riadattata tutta l'industria bellica aeronautica.
    Di seguito la produzione e la ricerca:

    PRODUZIONE:
    A6M2 ZERO Ix 60
    B5N2 KATE 2x 15
    D3A1 VAL 2x 15
    C5M3 BABS 1x 10
    G4M1 BETTY 1x 30
    E13A1 JAKE 1x 30
    E14Y1 GLEN 1x 10 (fino ad esaurimento motori (circa un centinaio))
    E8N2 DAVE 1x 5 (fino ad esaurimento motori)
    H6K4 MAVIS 1x 10
    KI-21-IIa SALLY 1x 30
    KI-43-Ic OSCAR 1x 40
    KI-15-II BABS 1x 10
    KI-56 THALIA 1x 10
    L2Y2 TINA 1x 10
    KI-51 SONIA 1x 30

    PRODUZIONE MOTORI ODIERNA:
    N-35= 160
    M-33= 80
    M-32= 120
    M-31= 10

    RICERCA:
    A6M3A 3x 10
    A6M5 3x 10
    A6M5C 3x 10
    A7M2 3x 10
    A7M3J 4x 10
    B6N1 3x 10
    B6N2A 3x 10
    D4Y1 3x 10
    D4Y4 3x 10
    H8K2 3x 10
    N1K1J 3x 10
    N1K2J 3x 10
    N1K5J 3x 15
    KI-44-IIA 3x 10
    KI-44-IIB 3x 10
    KI-49-IIB 3x 10
    KI-43-IIA 3x 10
    KI-43-IIB 3x 10
    KI-84B 1x 40
    KI-94-II 4x 10
    KI-201 3x 10
    KI-45 KAId 3x 10
    S1A1 4x 10
    KI-48-IIC 3x 10
    KI-49-II KAI 2x 10
    PIY2 3x 10
    J2M5 3x 10
    TOKA 2x 10
    L2D2 3x 10

    PRODUZIONE AEREA NECESSARIA STIMATA (CIRCA):

    N-45= 220
    N-44= 70
    N-35= 180
    N-34= 140
    M-43= 30
    M-33= 60
    M-32= 240
    M-31= 30
    A-60= 30
     
  19. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    EDIT: nel report non lo ha detto, ma nell'OP riporta il 23rd ind. engineer unit distrutto a Kuantan senza riportare le cause... qualcuno sa qualcosa?

    detto questo, durante lo sbarco a Davao la chitose ha beccato uno scoglio!!! uno scoglio! quante probabilità ci sono una su un miglione?! e poi secondo voi quant'è stata dannegiata secondo voi? 30/40 di flood? no 99!
     
  20. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Capita...
     

Condividi questa Pagina