1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

“Non la faremo finita con loro, finché il giapponese non sarà parlato solo all'inferno.” AAR Alleato

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Pickett, 22 Gennaio 2016.

  1. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Infatti gli ho proposto di rifarlo ma lui non ha voluto
     
    • Like Like x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    sempre che non abbia voluto tenere i siluri per le due ragazze!
     
  3. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    7 Dicembre 1941, Diario personale del Comandate Powers, A.L. ore 22:45

    I Giapponesi ci hanno colto tutti di sorpresa. Hong Kong cadrà sicuramente: non ci sono abbastanza uomini anche se sono sicuro si difenderanno fino all’ultimo. Stavo per crollare quando ho detto al maggiore Maltby di non poterli aiutare con le mie navi, mi ha guardato negli occhi e ha detto: “Egland rules the Wave”, solo questo. Non si arrenderanno tanto facilmente l’ho visto nei suoi occhi. Quanto a me, dovrò compiere una missione suicida: minare l’entrata del porto di Takao da cui, secondo l’intelligence, partono gran parte dei convogli per le Filippine. Dio mi aiuti.

    Diario di Bordo dell’HMS Thracian ore 03:10

    Alle Ore 03:00 le Cacciatorpediniere Thracian, Scout e Thanet hanno mollato le ancore in direzione del porto di Takao. La missione è di MINARE l’entrata del porto. A missione compiuta (se tutto va bene, i report delle ricognizioni americane riportano varie navi in rada e nelle vicinanze di Formosa in movimento verso Luzon) la Divisione ripartirà verso Manila dove si rifornirà e partirà per congiungersi con la flotta di stanza a Singapore (se esisterà ancora una flotta inglese!).
    Piano Missione Maltby.png
     
    • Like Like x 2
  4. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    8 Dicembre 1941, Lettera alla moglie del Generale Percival, Arthur E.

    Mia adorata,

    Non so quando questa lettera ti arriverà anche se partirà con la prima nave, ma non devi preoccuparti per me. E’ vero la guerra è arrivata anche qui ma siamo ancora al sicuro e le difese di Singapore reggeranno per mesi prima di Capitolare forse riusciremo a resistere alla fine della guerra.

    Fino ad allora ti amerò sempre nella speranza di riabbracciarti.

    Sempre tuo,

    Arthur


    8 Dicembre, Diario Personale del Generale Percival

    Mi piange il cuore doverle mentire ma almeno lei deve conservare la speranza.

    Il piano di Londra è chiaro: “Resistere, resistere fino all’ultimo uomo. La perla d’oriente non deve cadere.”

    Ma come posso difendere Singapore con due divisioni indiane e due brigate australiane? Fortunatamente Londra ha inviato la 18a inglese più due brigate indiane . Non penso bastino ma è sempre meglio di niente.

    Passando ai MIEI piani, la via è una sola, o meglio sono due: la ferrovia George Town – Singapore e quella Kota Bharu – Singapore. Farò imbarcare tutte le unità sui treni, qualsiasi vagone da quelli passeggeri a quelli merce saranno utilizzati, non li lascerò la fuori. Da qualsiasi parte arrivino i giapponesi (sono sbarcati a Kota Bharu ieri e il loro attacco è imminente) dovranno passare per Temuloh quindi lascierò a presidiare la base e la strada adiacente dal 1st Hyderabad e dal 1st Mysore, due battaglioni indiani di dubbia abilità. Almeno saprò cosa hanno utilizzato per conquistare la Malesia.

    Piano di Difesa Malesia.png


    Non so come si comporterà la nostra aviazione ma sono abbastanza fiducioso nell’ “Ammiraglio dell’Aria“ Pullford come lo sono nella nostra forza navale: la cosidetta Force Z del Capitano Tennant è abbastanza forte da tenere testaa qualsiasi flotta gli si presenti davanti.


    Gli olandesi ci hanno “prestato” alcuni dei loro Dornier nel Borneo. Sono sicuro che i Giapponesi tenteranno di prendere i pozzi petroliferi di sumatra e del Borneo. In effetti possono fare quello che vogliono, non ho abbastanza truppe da opporre una resistenza così ampia. Domani terrò un coniglio con tennant e Pullford sul da farsi per proteggere Miri, la mia idea è di mandare un distaccamento della Force Z ad intercettare una possibile flotta d’invasione.
     
    • Like Like x 2
  5. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Ordini ricevuti dal Maggiore Van Aarsen l’8 Dicembre

    Riceverà il comando della parte settentrionale dell’Isola di Sumatra per basare nell’importante nodo strategico di Medan una potente roccaforte con tutte le unità a sua disposizione. Entro pochi giorni riceverà l’ausilio di una squadriglia di Caccia B-339.

    Piano di Difesa Sumatra Settentrionale.png
     
    • Like Like x 2
  6. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Dispaccio di Guerra inviato dall’HQ del settore delle Indie Orientali Olandesi, Burma, Filippine alle unità dislocate nel territorio dell’isola di Java in data 8 Dicembre 1941

    A tutte le unità, dichiarata stato di guerra ripeto dichiarato stato di guerra stop disporsi a difesa dell’isola stop seguire direttive piano “Vaan Trap” stop prepararsi ad imminente sbarco in forze da parte del Giappone stop oppore massima resistenza stop

    Direttive Piano “Vaan Trap”
    Piano di Difesa Java.png
     
    • Like Like x 1
  7. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Interessante questa idea di minare il porto di Takao!
     
    • Agree Agree x 1
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    mah. se non becca qualcosa lo stesso turno che le piazza non servono a niente , essendo la base jap le vedi subito e ti comporti di conseguenza. inoltre non ricordo se a takao c'è un CD , se c'è, le navi vanno giu' mentre mini.
    se poi ci sono anche solo 3 dd ti sega subito le navi.
    comunque gli diamo un Bel 7 per l'idea fantasiosa.
    ora vedremo se ho ragione oppure no.
     
  9. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Per quanto riguarda la "guerra di mine" in WITP se ne vede ben poca in proiezione offensiva, è un'idea che se funziona puo' dare il via ad un nuovo modo di giocare.
     
  10. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Ho provato in partita contro l'AI.... e non mi ha beccato nulla, anzi ho beccato io un suo convoglio... ma Long non è l'AI vedremo
     
  11. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Comunque bisogna rifare tutto, ho finalmente convito long a rifare il turno... non si è perso molto dato che siamo all'8 ma è meglio ora così che non abbia potuto vedere la mia strategia... quindi appena arriverà l'8 ripartirò da dove mi sono fermato ovvero al piano "Vaan Trap"
    stay tuned
     
    • Agree Agree x 2
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
  13. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Postaci almeno i nuovi risultati di PH :)
     
    • Agree Agree x 1
  14. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    ovvio appena mi arriva il turno
     
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    tu evita di copiare una idea così originale, marrano!:p
     
  16. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    e quando prenderà il via la si chiamerà "la guerra di Pickett" ;) carica in massa di minatori contro il centro della difesa avversaria... non vi ricorda nulla?
     
  17. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Purtroppo il PBEM finisce qui... Ci sono state delle divergenze sull'HR di non poter spostare le unità dalla msnchiria senza doverle pagare... Mi dispiace per tutti quelli che avevano piacere a leggere l'AAR... Se qualcuno è disposto a prendere il posto di Long il sono disponibile
     
    • Dislike Dislike x 1
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    :eek: Che peccato.
     
  19. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    A chi lo dici, mi sarebbe piaciuto fare l'Alleato... Mah, sarà la maledizione dell'AAR:cautious:
     
  20. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    I sette nani contro la regin cattiva?
     

Condividi questa Pagina