1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

العربية الانتقام - La vendetta araba

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 21 Luglio 2009.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Capitolo II - Nubi di Guerra

    Gli anni 1937 e 1938 furono dedicati al riassorbimento e alla rieducazione dei popoli liberati; Sciiti e Sunniti convivevano in pace, essendo entrambi uguali agli occhi di Allah.

    Presto l'attenzione globale venne distolta dal Medio Oriente :in Estremo Oriente i Giapponesi dichiararono guerra ai Cinesi, credendo probabilmente di incontrare una facile vittoria. Presto lo Shanxi cadde, e i Giapponesi riuscirono a sbarcare nei pressi della capitale cinese.

    ScreenSave0.JPG ScreenSave1.JPG ScreenSave2.JPG

    Il 1938 si aprì con assorbimento dell'Austria nel Terzo Reich Tedesco; i rapporti tra Arabi e Tedeschi si rafforzarono in funzione anti-Alleati.

    ScreenSave3.JPG

    Intanto la macchina bellica Giapponese cominciava a dare segni di cedimento, non riuscendo mai a sfondare alcun fronte.

    ScreenSave4.JPG
    Massima avvanzata Giapponese

    Intanto in patria continuava il riarmo militare e le stime internazionali davano il nostro come il decimo esercito sulla terra in fatto di dimensioni, con 300000 soldati, 120000 cavalieri e diverse brigate di ingenieri. Intanto venne prodotto il primo esemplare di una nuova tecnologia: il primo intercettatore arabo.

    ScreenSave5.JPG

    Sempre in Cina,dopo il riconoscimento dei Tedeschi, il nuovo stato del Mengkukuo vide la luce; se i Giapponesi non riuscivano a controllare dei Cinesi dopo anni di occupazione, come potevano sperare di vincere la guerra?

    ScreenSave7.JPG

    Le mire espansionistiche tedesche non furono saziate con l'annessione dell'Austria, e con il Patto di Monaco la Cecoslovacchia venne costretta a cedere la regione dei Sudeti alla Germania.

    ScreenSave8.JPG

    Tutti vogliono i nostri favori... :D

    ScreenSave9.JPG

    A novembre ormai i Giapponesi sono in ritirata su tutti i fronti...

    ScreenSave11.JPG

    Infine accade l'evento più importante di tutti: la morte di Mustafa Kemal Ataturk. Alla sua morte infatti la Turchia divenne una repubblica filo-occidentale; la Germania ritirò la sua garanzia di indipendenza e, non fidandosi troppo delle capacità Italiane e Giapponesi, decise di investire nell'Arabia Saudita come potenza dominante nel Medio Oriente, garantendone l'indipendenza. Influenzate dai Tedeschi anche Romania e Jugoslavia ritirarono le loro garanzie, mentre prosseguivano le trattative con l'URSS.

    ScreenSave10.JPG [SIZE=2][FONT=Times New Roman]

    [/FONT][/SIZE]
    Infine una mappa con le relazione diplomatiche verso diversi paesi; da notare +200 con l'URSS: ho speso un patrimonio per aumentare di 400 le relazioni! :mad:

    [CENTER]
    [/CENTER]
    [ATTACH]11036.vB[/ATTACH]​
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    La situazione si fà particolare, specialmente per le ottime relazioni con l'URSS:DMagari una pugnalatina alle spalle potresti pure dargliela ai tedeschi:D
     
  3. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Aspetta Barbarossa e attacca l'URSS, ne avrai solo da guadagnare.
     
  4. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Non è pietoso il tech team:abilità 5 per uno stato pezzente è un lusso...l'unico tech team afghano ha 1 di abilità!Comunque se aspetti nel 1940 hai un nuovo tech team.
    Il problema è effettivamente che non ci sono prospettive di espansione...gli unici modi che mi vengono in mente sono:giocare con le prime versioni di hoi 2 dove gli stati piccoli possono comandare gli alleati in modo da avere i tedeschi in arabia,oppure rimanere fuori dalle alleanze e attaccare l'Iraq quando esce dagli alleati per poi invadere Persia e Afghanistan (e se la Cina sta perdendo anche gli stati cinesi).
     
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Capitolo III - La caduta Ottomana

    Dopo la perdita dei propri protettori, nulla più poteva proteggere la Turchia dall'ira araba: anni e anni di sfruttamento da parte degli Ottomani erano riassunti in un solo urlo, "Allah Akbar", gridato a tutta forza dalla cavalleria durante la carica.

    ScreenSave0.JPG

    In poco più di tre settimane di marcia ininterrota 120.000 cavallieri raggiunsero Ankara, la nuova capitale del nemico: la città venne devastata e saccheggiata, ma la sete di sangue non era ancora stata saziata; ad est, tra Anatolia e Caucaso decine di migliaia di soldati vennero accerchiati e costretti alla resa. Presto solo Instambul e la Tracia rimasero in mano ai turchi, ma dopo una accanita resistenza nemica si riuscì ad attraversare il Bosforo, annettendo infine la Turchia.

    ScreenSave1.JPG ScreenSave2.JPG

    Nel frattempo in Europa la Germania di Hitler era riuscita a far crollare il governo cecoslovacco, assorbendo Boemia e Moravia all'interno del Reich, e spartendo il paese tra Ungheria e un fantoccio slovacco. Pochi giorni dopo anche l'Estonia cedette alle richieste tedesche e fu costretta a perdere il controllo di Memel, unico sbocco sul mare.

    ScreenSave4.JPG

    Verso fine agosto un patto venne firmato tra Germania e Unione Sovietica, delimitando le rispettive sfere di influenza. Il patto venne messo immediatamente in pratica con l'aggressione tedesca della Polonia.

    ScreenSave5.JPG

    Una nuova grande guerra era iniziata: quale ruolo avrebbe avuto l'Arabia Saudita in questa?



     

    Files Allegati:

  6. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    bello, continua mi raccomando XD
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Capitolo IV - Reconquista?

    Con il mondo di nuovo in subbuglio, le possibilità di espansione per l'Arabia erano immensamente aumentate: fu così che il 4 gennaio 1940 venne dato l'ordine di invade la Grecia, primo stato non musulmano sotto il mirino arabo. L'avanzata fu inarrestabile e dopo solo due settimane la cavalleria raggiunse Atene, dove fu catturato l'intero cabinetto greco.
    Sorgeva ora il problema di come comportarsi con la popolazione, totalmente ortodossa. Si decise di applicare la stessa formula usata 1300 anni prima: convertendosi all'Islam si ottenevano gli stessi diritti e doveri di ogni altro cittadino, ma per mantenere la propria religione bastava pagare una sovratassa.

    ScreenSave3.JPG ScreenSave5.JPG

    Dopo un mese venne dichiarata guerra anche alla Jugoslavia, principalmente per liberare i fratelli musulmani oppressi dal regime serbo. Il nemico era molto più forte di quelli precedentemente affrontati e solo dopo un mese di scontri il governo capitolò. Grandi onori alla cavalleria che aveva occupato le città di Zagabria e Ljubiana, portando l'Arabia a confinare con Italia e Germania.

    ScreenSave6.JPG ScreenSave8.JPG

    Infine ad aprile venne tentato il primo sbarco: 6 flotte di trasporti, praticamente indifese, raggiunsero l'Atlantico e fecero sbarcare 60.000 uomini nell'Algarve, dove venne travolta la difesa locale. Purtroppo l'avanzata fu fermata alle porte di Lisbona, dove 7 divisioni portoghesi impedivano la presa della città. A causa di un attacco a sorpresa da parte di cacciatorpediniere, entrato nel Mediterraneo prima della chiusura di Gibilterra, furono purtroppo affondati 2 trasporti permettendo così di rinforzare il fronte iberico con sole altre tre divisioni. Nonostante ciò, dopo il sacco di Lisbona e la presa di Oporto, venne ottenuta una pace favorevole: l'Arabia avrebbe ottenuto tutte le colonie e tutto il Portogallo Lisbona esclusa.

    ScreenSave9.JPG ScreenSave11.JPG

    Una testa di ponte era stata ottenuta in Spagna, ed era giunta l'ora di vendicare la Reconquista...
     

    Files Allegati:

  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Capitolo V - For Whom the Bell Tolls

    Dopo che 48 divisioni (comprendenti tutta la cavalleria e 6 nuove divisioni di carri) furono trasportate in Portogallo venne dichiarata guerra al governo spagnolo, che aveva rifiutato di scendere ad un compromesso, ossia cedere le colonie in cambio della pace.
    L'avanzata iniziale fu rapidissima, tale da permettere ai cavalieri arabi di raggiungere Madrid incontrando una resitenza minima. L'esercito spagnolo era focalizzato principalmente a Siviglia e Valencia, ma grazie ad abili manovre garantite dalla rapidità dei mezzi, le divisioni arabe isolarono, accerchiarono e distrussero gran parte delle truppe nemiche.
    Il governo spagnolo, dopo aver sicuramente passato un pessimo capodanno, fu trovato a Bilbao, dove fu costretto a firmare la resa. L'iberia (enclave di Lisbona esclusa) era di nuovo sotto controllo musulmano.

    ScreenSave1.JPG ScreenSave2.JPG

    Mentre proseguivano le missioni di conversioni nei Balcani, a Baghdad venivano decisi i nuovi obbiettivi dell'Arabia Saudita; le opzioni principali erano tre:

    • Attaccare Vichy: molti territori giustamente musulmani ritornerebbero ai legittimi proprietari, ma l'estensione di questo stato renderebbe difficile un'eventuale annessione, e una pace favorevole è improbabile.
    • Attaccare il Regno Unito: Egitto ed India sarebbero facilmente alla nostra portata, ma a meno che i tedeschi riescano a sbarcare nell'isola (che tra l'altro è sguarnita)...
    • Aspettare il momentro propizio per attaccare l'Unione Sovietica e liberare i fratelli del Caucaso e del Turkestan.
    Suggerimenti? Io propenderei per la terza, magari preceduta dalla prima, ma non so se ne ho il tempo/forze.... :humm:
     

    Files Allegati:

  9. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    il sudafrica è negli alleati? sennò potresti pensare di unire i tuoi territori coloniali :D
     
  10. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ma che colonie e colonie! A quei popoli è stata mostrata la luce di Allah e ora sono parte integrale dello stato arabo! :ador:
    Comunque sì, il Sud Africa è negli alleati e quindi...
     
  11. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Povera la mia Grecia, nuovamente nelle mani dei pagani :piango:
     

Condividi questa Pagina