Vecchio 08-02-2010, 20:46   #1
L'avatar di SkySpace

Send PM   Add to friends

SkySpace

Iscritto dal: 26-08-2009

Essere capo di una lega commerciale
che pro dà essere capo della lega nel mio caso venezia?come uso i commandi che mi offre il gioco?grazie in anticipo!
Rispondi quotando

Vecchio 08-02-2010, 23:18   #2
L'avatar di MizarNX

Send PM   Add to friends

MizarNX

Iscritto dal: 23-01-2010

Questo può essere utile come tutorial
Rispondi quotando

Vecchio 01-04-2010, 01:52   #3
L'avatar di Megalomane

Send PM   Add to friends

Megalomane

Iscritto dal: 09-12-2009

io chiederei innanzitutto come essere capo di una lega commerciale , gioco con il brandeburgo e ho fondato in esso un centro di commercio solo che non mi da l'opzione per invitare altri nella lega...bisogna essere necessariamente merchant repubblic?
Rispondi quotando

Vecchio 01-04-2010, 08:35   #4
L'avatar di Purfa

Send PM   Add to friends

Purfa

Iscritto dal: 22-02-2010

si, se non sei repubblica mercantile non puoi avere una lega commerciale
Rispondi quotando

Vecchio 01-04-2010, 09:43   #5
L'avatar di Megalomane

Send PM   Add to friends

Megalomane

Iscritto dal: 09-12-2009

Quote:
Originariamente scritto da Purfa Visualizza il messaggio
si, se non sei repubblica mercantile non puoi avere una lega commerciale
triste realtà..grazie per la miriade di risposte
Rispondi quotando

Vecchio 20-06-2010, 01:13   #6
L'avatar di Botte

Send PM   Add to friends

Botte

Iscritto dal: 20-06-2010

Ma ci sono dei requisiti particolari per adttora la forma di governo repubblica mercantile? Perché io gioco con Castiglia, ho passato il 1500 e sono già oltre la tecnologia di governo 14, l'ho già scoperta quindi, solo che non mi compare nelle scelte disponibili...
Rispondi quotando

Vecchio 20-06-2010, 01:46   #7
L'avatar di Enok

Send PM   Add to friends

Enok

Iscritto dal: 15-10-2009

Quote:
Originariamente scritto da Botte Visualizza il messaggio
Ma ci sono dei requisiti particolari per adttora la forma di governo repubblica mercantile? Perché io gioco con Castiglia, ho passato il 1500 e sono già oltre la tecnologia di governo 14, l'ho già scoperta quindi, solo che non mi compare nelle scelte disponibili...
Con Heir to the Throne per adottare la forma di governo Merchant Republic devi prima passare a Noble Republic, Administrative Republic oppure Republican Dictatorship (che a loro volta le puoi attivare passando per altre forme di governo).

Ad esempio con la Castiglia potresti fare:
Feudal Monarchy > Administrative Monarchy > Administrative Republic > Merchant Republic.

Con In Nomine invece puoi passare direttamente dalla prima all'ultima, ma suppongo non sia il tuo caso visto che non ti appare nell'elenco.
La mia FirmaDisplay Signature
Rispondi quotando

Vecchio 20-06-2010, 19:13   #8
L'avatar di Botte

Send PM   Add to friends

Botte

Ma cmq non mi compare nell'elenco... Io adesso sono una monarchia feudale(ho il gioco tradotto in italiano), quindi feudal monarchy.

da qui mi lascia passare solo alla monarchia dispotica. dalla monarchia dispotica mi lascia scegliere solo teocrazia, di nuovo monarchia feudale oppure repubblica nobiliare.

Se scelgo la repubblica nobiliare poi mi lascia scegliere solo la monarchia dispotica...

Ma risulta anche a te che con livello di governo 14 dovrei avere già scoperto la repubblica mercantile? Non ci sono cmq altri limiti, giusto? Tipo un numero limitato di provincie (io ne ho moltissime) oppure un numero minimo di anni passati da repubblica nobiliare?
Rispondi quotando

Vecchio 20-06-2010, 19:20   #9
L'avatar di Enok

Send PM   Add to friends

Enok

Iscritto dal: 15-10-2009

Con In Nomine devi avere 12 di tecnologia di governo e puoi passare a Repubblica Mercantile direttamente da Monarchia Feudale.

Con Heir to the Throne ti serve 18 di tecnologia di governo per passare da Monarchia Feudale a Monarchia Amministrativa, poi 19 per passare a Repubblica Amministrativa e quindi Repubblica Mercantile.
La mia FirmaDisplay Signature
Rispondi quotando

Vecchio 20-06-2010, 19:34   #10
L'avatar di Botte

Send PM   Add to friends

Botte

Ah! Quindi mi serve il 19! Ma poi ho visto che passando a teocrazia resto fregato... Cioè, non mi lascia più nemmeno tornare a monarchia dispotica da teocrazia...

Già che ci sono ne approfitto per un'altra domanda: come mai in alcuni centri di commercio mi dice che non sono concorrenziale e non mi lascia inviare mercanti? Parlo di centri in cui non vige un embargo nei miei confronti.

Per esempio, sempre giocando con castiglia, io sono monopolista nel mio mercato di andalusia e in altri due mercati. Eppure non mi lascia piazzare un mercante a Lisbona...

Grazie mille per l'aiuto!
Rispondi quotando

Rispondi

Segnalibri