HistWar Les Grognards - anteprima e discussione

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Adraeth, 18 Settembre 2007.

  1. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Apro questo thread per parlare con coloro i quali vorrebbero acquistare e giocare ad HistWar, per capire anche verso chi indirizzarsi per partite future o campagne collettive.

    Eccovi il link all'ultimo video del gioco.

    http://www.histwar.com/video/HW27.wmv
     
  2. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Io, io!!, IO!!! :sbav:

    Ma girerà sul mio computer?
     
  3. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Seguo constantemente lo sviluppo, come per altro il forum della battlefront, ed in effetti tra i progetti supportati, negli ultimi anni, appunto dalla battlefront mi sembra quello più interessante.

    Le promesse e le premesse perchè sia ben fatto ci sono tutte ed anche il tempo impiegato per lo sviluppo del gioco è notevole.

    Qualcuno dei responsabili si è un po' sbilanciato dando come estremamente probabile l'uscita per fine anno.
    Ma come CMC :wall: insegna.......... aspettiamo con le dita incrociate.
     
  4. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    io aspetto solo histwar....ed è davvero tanto che aspetto :facepalm:
     
  5. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    Ci sono anche io e diversi amici provenienti dal forum totalwaritalia in trepida attesa :)
    Questo dovrebbe essere l'anno buono, forse...
     
  6. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Il forum francese è più ricco di particolari di quello battlefront, pare che il gioco sia terminato per quanto concerne una AI difensiva. JMM ha riscontrato dei problemi di AI offensiva negli attacchi en echelon (a scaglioni o a diagonale in italiano --quelli di Federico II per capirsi--); inoltre ha detto che voleva migliorare alcune animazioni e equilibrare l'uso di armi combinate della AI.

    JMM ha comunque ribadito che si tratta di piccole cose, ma se facesse uscire ora il gioco, tali piccole cose sarebbero oltremodo fastidiose per il giocatore che avrebbe una AI non finita e quindi doverosa di patches (ha citato l'esempio di CMSF). Possiamo ben sperare... onestamente non so se per Natale... ma almeno nell'arco della prima metà del 2008 tenderei ad essere fiducioso.

    Per NWI se riuscissimo ad essere in diversi avrei diversi progetti:

    • Un mod grafico per ricreare eserciti della Guerra dei Sette Anni
    • Una Campagna dove i giocatori impersoneranno Marescialli di un'armata
    • Partite con AAR sia via e-mail (amo l'idea del WeGo ogni 15 minuti reali)
    • Partite con AAR via Internet (dato che Duke ha parlato di migrazione dei totalwaristi, presumo sia questa la loro ideale forma di gioco)
    Vi tengo aggiornati, a breve posterò degli screens di mappe e altre cose.
     
  7. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Ecco due immagini, uno è un quadrato di fanteria leggera francese (mi pare molto ben fatto il paesaggio dietro, dà la sensazione di essere lì veramente); altro screen è una mappa creata con Editor incluso nel gioco.

    A presto per altre notizie e immagini.
     

    Files Allegati:

  8. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Qualcuno sa chiarimi come funziona la parte tattico-operazionale? Cioé si gioca prima su una mappa in scala più grande in 2d e poi quando le truppe sono vicine c'è una battaglia in 3d? O la cosa sarebbe più sofisticata?
     
  9. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    come funziona il sistema di gioco, è a turni o real time?
     
  10. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    E in tempo reale, ma si può cmq variare lo scorrere del tempo e velocizzare i tempi morti, naturalmente in multi questo deve essere concordato reciprocamente. Ovviamente in singolo il gioco può essere messo in pausa. E possibile giocare fino a 6 giocatori on line, suddividendosi corpi d'armata o brigate a seconda della grandezza dello scenario. Vi sono almeno 3 visuali giocabili, quella tutta 3d oppure una "visuale strategica" della mappa sia in 3d che in 2d , per il resto ti rimando all'esauriente post di Adraeth :)


    Voglio credere di averlo per questo natale....
     
  11. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Il gioco in Single Player funziona in tempo reale, ma, come per altri titoli (ad esempio Austerlitz e Waterloo della Breakway) si può variare la scala del tempo, da 1 minuto nel gioco come 1 minuto reale fino a 1 nel gioco 10 reali.

    Il gioco si basa su una scala grande tattica, le visuali 2d o 3d sono intercambiabili, quindi rispondendo ad Antigono non è propriamente un gioco operazionale, quella che si combatte è la battaglia in se' e le varie visuali sono appunto intercambiabili in tempo reale.

    Circa il multiplayer esistono due modalità:

    1. In tempo reale come Total War o ancora i titoli Breakway dove la scala di tempo è fissata (non so ancora se di default o da parte di chi hosta il game)

    2. Con WeGo per partite via mail, ogni giocatore impartisce delle mosse e il gioco produce 15 minuti di battaglia mostrandoli ai giocatori (un poco come Combat Mission anche se i comandi mi pare non siano precisi ma siano più delle attitudini date ai vari Generali di Brigata)
     
  12. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Per darvi un'idea di come (penso) si possano dare gli ordini ecco gli screens.

    Come vedete sono ordini riferiti ad una divisione o corpo, nel momento che si danno gli ordini si possono anche dare istruzioni di ingaggiamento etc...

    Il sistema devo dire mi piace e ricorda un poco quello di Take Command 2nd Manassas.
     

    Files Allegati:

  13. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Se ci sono mappe di 600 Kmq una parte operazionale, indubbiamente c'è, ma forse con operazionale e gran tattico intendiamo la stessa cosa.
    Niente gestione delle linee di rifornimento ma indivduare il nemico, manovrare, schierare e solo alla fine combattere.
     
  14. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Sì esatto ^^ infatti la parte che io chiamo operazionale o strategica (linee di rifornimento e altre amenità come assedi) è prevista nel gioco successivo... comunque nessuno impedisce a noi di fare una mappa e darci delle regole per le linee di rifornimento etc... :cautious: e poi fare la battaglia :D
     
  15. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    piccola aggiunta

    Ho scovato sul forum francese la risposta ad Antigono, JMM afferma che:

    "pur non potendo costruire delle Campagne molto grandi e propriamente operazionali, l'editor permette di avere delle mappe così grandi da poter simulare delle mini-campagne con movimenti anche complessi" :approved:

    Ed eccovi altro screen con il particolare delle attitudini di una Divisione... :napoleonico:
     

    Files Allegati:

  16. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Sto gioco mi piace sempre di più! :) :) :) :) :) :) :) :)
     
  17. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Anche io, anche io...una volta capito se sul mio pc potrà girare :cautious:

    L'idea di una mini-campagna in PBEM mi attizza, non vedo l'ora :sbav:
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    perchè mi fate tutto questo?

    ho appena deciso che me ne frego e compro witp, ppoi toaw3 e adesso pure questo... e io quando lavoro?
     
  19. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    :D

    Caricare con i corazzieri una formazione in linea nobilita l'uomo, non il lavoro :p

    Vai di WitP che ti aspetto...:contratto:
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    per uno come me, caporale furiere del 1° battaglione d'artiglieria del regno d'italia, le cariche di cavalleria fanno un po' paura, dopo la prima salva tocca scappare :D

    in settimana vado di digitaldownload :approved:
     

Condividi questa Pagina