1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Super-alleanza Italiana

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da edox, 25 Aprile 2007.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti:approved:
    volevo raccontarvi questa mia ennesima partita con l'italia e ascoltare(leggere) i vostri suggerimenti e consigli.fino ad ora sono arrivato nel febbraio 1943 e vi sintetizzero la storia dal 36 fino ad ora:)
    1936-1939:
    dopo aver facilmente sottomesso l'etiopia,l'italia decide di attaccare la spagna nel 36 e,aprofittando della totale superirità navale e numerica,riesce ad annetterla in pochi mesi.servira poi da base x l'attacco alla francia nel 1939-40,aggirando le fortificazioni alpine.dopo la spagna,giusto per farsi 1 alleato,l'italia fantocizza il portogallo.nel frattempo sul fronte balcanico si uniscono al regio regno la yugoslavia(che mi cede i territori rivendicati),l'ungheria,l'austria e la bulgaria.nel 1937(o 38 nn ricoerdo)succede un fortunato evento:le mie spie rovesciano il governo svedese,facendolo divenire fascista e unendolo alla mia alleanza.ho cosi un altro potente alleato che mi rifornira negli anni con le sue riserve immense di acciaio.purtroppo nel 1938 l'austria accetta l'anschluss e si unisce alla germania.in cerca di basi x l'attacco al regno unito l'italia attacca l'irlanda(annettendola in poche settimane) e la Norvegia(spartendola con la svezia).inoltre libera libia e somalia,estremamente necessari xkè oltre a produrre divisioni in mancanza di convogli producono direttamente rifornimenti sul posto:p .
    anni 1939-43:
    l'attacco tedesco alla polonia ha successo e dopo poco tempo ,quando decide di attaccare al francia,io passo dalla spagna e mi prendo bordeaux,la rochelle,dax,toulose,montpellier e altre province di cui nn ricordo il nome.invado inoltre l'irlanda del nord e ottengo numerosi successi in africa e in etiopia(dove i rif.li produce la somalia).dopo l'annessionedell'albania nel 1940 attacco dalla norvegia i paesi baltici e me ne faccio alleato uno e uno lo annetto,giusto x avere una base cobtro la russia.inspiegabilmente la finlandia si unisce a me fornendomi un altra base d'attacco.nel 40 la germania sbarca in inghilterra e la sconfigge facilmente.nel 41 scatta il 1°blitzkrieg con le prima div.corazzate e mi puppetizzo grecia e turchia,prendendomi anche alcune noro province e guadagnando un altro fronte con la russia.nel 41 la germ.attaca la russia e anche io sferro l'offensiva:dai paesi baltici è un vero successo grazie anche alla finlandia,dopo molt mesi prendo mosca e la fin.prende leningrado,nelfronte caucasico n n riesco ad avabzare iltr il confine,anzi i russi attaccano e solo l'intervento dell'esercito bulgaro riesce a respingerli.in compenso sbarco in crimea e in ucraina e da li avenzo molto velocemente e in una gara con i tedeschi riesco ad accaparrarmi stalingrado nel 42.all'inizo del 43 ecco lasituazione su tutti i fronti:
     

    Files Allegati:

  2. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    La partita mi sembra davvero bella ma:

    1-Non sono un pò pochi 170 PI circa?
    2-Con la Germania sei alleto o fate una guerra parallela?
    3-Gli USA adesso che non c'e' più l'UK entreranno in guerra lo stesso?

    e poi non avevo mai,dico MAI,visto la germania sbarcare in Albione!
    perchè a me mai queste fortune????

    Quante truppe ha adesso l'Inghilterra in Africa?
    E il Giappone come si comporta per ora?
     
  3. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    1)i pi sono un po pochi xkè ho preferito fare fantocci piuttosto che annettere(per evitare di sovraccaricare la TC che è solo al 50%a causa dei partigiani:mad: )
    2)guerra parallela,io ho la mia alleanza e lei la sua:D
    3)gli USA sono entrati in guerra nel 42 x attacco del giapone e poi i hanno dichiarato guerra anche a me.l'inghilterra ormai in africa nn esiste piu,resiste solo la francia libera mantre in india gli inglesi stanno tentando di resistere ai giapponesi.
    sono andato un po avanti (marzo 43) e ho annesso il sudafrica(ultimo pezzo inglese africano).ecco lo screenshot:
    P.S:guarda dove sono riuscito a portare l'organizzazione delle unita!
     

    Files Allegati:

  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    marzo 1943
    OPERAZIONE RISALITA
    sfruttando il bel tempo in persia l'operazione risalita consiste nel finire la persia oramai in agonia e risalire in russia e ricongiungersi con le armate tedesche,accerchiando il piu possibile di armate sovietiche,che durante l'inverno hanno sferrato un offensiva su fronte tedesco non trascurabile e che è ancora in atto.
    domanda:la persia è meglio annetterla o fantocizzarla???
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    fantoccizala, non ha praticamente PI e almeno da fantoccio ti pasa il petrolio aggratis
     
  6. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    il 7 marzo 1943 anche la persia si sottomette al regno italiano e vi viene instaurato un governo fantoccio.ora il suo esercito(11 div. fanteria e 1 div. cavalleria)combatte per gli italiani e si appresta a varcare il confine indiano.i grandi stabilimenti petrolchimici persiani producono ora carburante per le armate italiane.la 1° fase dell'operazione risalita è riuscita:D
    ma quando arriva la primavera in russia:humm: sono a matà marzo ed è ancora tutto ghiacciato:(
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ecco la avanzate armi fornite dall'arsenale statunitense ell'esercito persiano per permattegli di lanciare la controffensiva finale(fallita x evidenti motivi):D
     

    Files Allegati:

  8. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    1°aprile 1943
    nessun grosso cambiamento dei fronti trnne qualche scaramuccia sul fronte persiano e su quello francese.l'aviazione italiana,oramai fra le prime al mondo,affonda giornalmente navi alleate nall'atlantico,prevenendo qualsiasi seria invasione.
    ecco la situazione degli eserciti italiani e dei suoi alleati:
     

    Files Allegati:

  9. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    1°settimana,maggio 1943
    l'operazione risalita continua:
    fronte persico-kazako
    nel fronte persiano le armate italiane e bulgare attaccano il kazakistan con una totale superiorità numerica e organizzativa,riuscendo a sfondare il fronte anche per l'aiuto delle armata tedesche.
    fronte persico-indiano
    1 corpo costituito da 2 div. corazzate e 1 mot.,coadiuvato dall'azione devastante di 3 squadroni di CAS,sfonda il fronte difeso da poche divisioni inglesi e avanza rapidamente.le div. inglesi corse a tappare lo sfondamento vengono annientate ancora prima di giungere a destinazione dalla CAS.il corpo è seguito poi dalle div. di fanteria regolari persiche che difenderanno le posizioni guadagnate.
    fronte uralico
    le armate italo/finlandesi in questa zona del fronte(la piu importante sul fronte russo)nn godono di molta superiorità numerica,ma in compenso le vicine basi aeree forniscono una schiacciante superiorità aerea.l'attacco parte nalla zona a est di kurgan con 2 div.corazzate,5 fan. e 1 QG.grazie alla sup.aerea l'attacco a successo ma le div. sovietiche continuano a contrattaccare.i tedeschi ottangono sia successi che sconfitte poco piu a sud.
    fronte africano
    le forze italiane inferiori di numero venfono rinforzate da numerose divisioni provenienti dal sudafrica,dotate di alta esperienza,e riescon a organizzare una offensiva.

    ci ho messo 20 min a scriverlo almeno leggetelo:p !
     
  10. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Sai quanto ci metto io a postare la mia campagna? :(

    Non ti preoccupare che la gente legge...:approved:gli AAR sono sempre belli...:love:
     
  11. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    grazie mille:approved:
    comunque ecco la situazione a metà giugno:
    fronte kazako:
    le armate italo-bulgare avanzano rapidamente insieme a quelle tedesche, i russi sono in continua ritirata
    fronte indiano:
    2 corpi corazzati e 1 di fanteria bulgara lanciano un rapidissimo blitzkrieg che in 1 settimana li porta ad occupare tutta l'india occidentale.nel mare indiano avviene una feroce battaglia naqvale a sud di karachi dove nonostante l'utilizzo dell'aviazione i nostri antiquati icrociatori e cacciatorpediniere subiscono una sonora sconfitta da parte delle corazzate della royal navy,peraltro superiori di numero.
    fronte uralico:
    le nostre armate incontrano non poche difficoltà a causa dell'inferiorità numerica a sfondare ma grazie all'aviazione ottengono parecchi progressi.i tedeschi piu a sud riescono invece a sfondare con facilità nonostante i disperati contrattacchi russi
    fronte africano:
    nessun cambiamento degno di nota
    fronte atlantico:
    la nostra marina e quella di vichi mia alleata,grazie alla enorme superiorita aerea infligge sonore sconfitte agli USA:
    vengono affondate 4 portaerei,1 porterei leggera,1 corazzata e decine di altre navi,soprettutto grazie all'aviazione,subendo solo lievi danneggiamenti delle nostre flotte.
    sulle coste franco-spagnole son in via di costruzione gia da 1 anno imponenti fortificazioni costiere
    ecco gli screendshot mensili:
     

    Files Allegati:

  12. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    fine luglio 1943

    scusate se nn ho postato nulla x 4 giorni ma ero in montagna al fresco:asd: :D :D

    ecco la situazione dell'impero italiano al 27 luglio 1943:
    lanciata da pochi giorni una nuova operazione, l'operazione SCHIAFFO AL CARNEVALE,si apre un nuovo fronte:
    fronte brasiliano:
    il 22 luglio 5 div. di fanteria e 1 corazzata sbarcano sulla costa brasiliana nelle province di recife e salvador.la spiagge erano totalmente sguarnite perchè la maggiorparte dell'esercito brasiliano è schierato in guinea contro vichi(che resiste da quasi 2 anni in disperata inferiorita numericao_O ) e lo sbarco avviene senza troppe difficoltà.la div. corazzata inizia ad avanzare verso sud insieme a 3 div. di fanteria,mentre la altre 2 div. di fanteria attaccano verso nord-ovest
    frnte uralico:
    le nostre divisioni sfondano a sud di Omsk e a Omsk stessa e avanzano un po lentamente.
    fronte kazako:
    rapidissimo sfondamento compiuto dalle divisioni italo/bulgare e in particolare al corpo corazzato del ten.generale Rappe che avanza come un fulmine resistendo all'attacco delle orde sovietiche:love:
    fronte indiano:
    ormai si combatte solo nel sud dell'india ma la sorte inglese è segnata:D
    fronte africano:
    piccole e lentissime avanzate degli italiani ma nessuna grande battaglia
    fronte atlantico:
    prosegue l'attacco alle navi alleate sparse per l'oceano da parte dei bombardieri;una nostra flottiglia da trasporto affondata da cacciatorpediniere USA:mad: ;prosegue l'imbarco dei rinforzi per il brasile

    vi piace questa partita?la solita noiosa con l'italia o qualcosa di piu?
    postate consigli,suggerimenti e,xkè no?,anke critiche(ma andateci piano:D )

    grazie mille:approved:
     

    Files Allegati:

  13. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Purtroppo penso che una delle parti più interessanti l'hai un bruciata:) mi sarebbe piaciuto di più una maggior spiegazione della campagna di russia (soprattuto sui due fronti divisi), ma nel complesso una bella partita:approved:

    un mio consiglio è quello di salvare gli screen con paint in jpeg (e non in bpm) in modo tale da evitare di postarli come zip ma postandoli come immagine direttamente qui sul sito:approved:

    Ciao Giano
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    un mio consiglio è quello di salvare gli screen con paint in jpeg (e non in bpm) in modo tale da evitare di postarli come zip ma postandoli come immagine direttamente qui sul sito:approved:

    è cio che faro la prossima volta:)look: se ci riesco)



    Purtroppo penso che una delle parti più interessanti l'hai un bruciata:) mi sarebbe piaciuto di più una maggior spiegazione della campagna di russia

    nn mi ricordo tutto alla perfezione ma cerchero di scrivere il piu possibile:
    il 22 giugno 1941 la germania attacca l'URSS e l'italia,che negli anni 30 si è annessa parte dei paesi baltici,si unisce all'attacco.
    partendo dal baltico e dalla finlandia,sua alleata, l'italia incontra una vigorosa resistenza che minaccia perfino di ricacciare sul mare le nostre truppe,ma grazie alle divisioni svedesi giunte in aiuto e alla pressochè totale superiorita aerea,inizia una lenta ma costante avanzata verso mosca.dopo piu di un mese si chiude l'accerchiamento di mosca e le div. corazzate italiane riescono a raggiungerla prima dei tedeschi.annientate 22 divisioni nell'accerchiamento la resistenza sovietica diminuisce di molto.con il sopraggiungere dell'inverno i combattimenti si fermano quasi del tutto sul fronte italiano.
    nel frattempo pero uno sbarco autunnale italiano in crimea e in ucraina distrugge altre 13 div.russe e priva ai tedeschi quei territori ricchi di risorse.con il sopreggiungere della primavera del 42 sul fronte sud l'italia riesce a prendere stalingrado e il caucaso insieme alla turchia,sfonda in persia e vi insedia un governo fantoccio.prima dell'inverno avranno raggiunto i confini kazaki e indiani.
    sul fronte nord l'avanzata riprende veloce verso le zone industriali di sverdlovsk e,nonostante la parita numerica,riesce ad arrivare ad Omsk alla fine dell'anno.i tedeschi ottengono spaventosi successi (se solo lo volessero potrebbero conquistare la russia in pochi mesi,maledetta IA:wall: )ma gli italiani riescono ad eguagliarli,se non a superarli.
    il resto lo ho gia scritto sopra:D
    ho cercato di essere dettagliato ma non ricordo piu molto bene l'inizio della campagna:humm:
    grazie comunque per aver letto fino ad esso e continuatemi a seguire:approved:
     
  15. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0

    Grazie per il resoconto:approved: se hai problemi con gli screen:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=2866

    dopo averli salvati in jpeg puoi aggiungerli come allegati:approved:

    Ciao Giano

    Ps buona continuazione sia per l'aar che per la partita
     
  16. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    grazie giano:approved:

    comunque ecco la situazione il 21 agosto:
    fronte uralico:
    le truppe corazzate del generale Messe sono riuscite ad avanzare verso sud-est arrivando a pochi kilometri dal fronte kazako,ma sono state respinte da un contrattacco sovietico:facepalm: .altre div.di fanteria stanno accorrendo per difendere la provincia.
    fronte kazako:
    i migliori risultati provengono d questo fronte.l'eroico corpo corazzato del ten.generale Rappe è riuscito con una poderosa avanzata ad arrivare a un centinaio di km dal fronte uralico ed è riuscito a respingere tutti i contrattacchi russi.la tanto attesa ricongiunzione dei due fronti tegliera fuori la germania dalla guerra anti-sovietica e permetterà il ri-schieramento strategico e l'arrivo dei rifornimenti senza convogli (che prima dovevano arrivare nei paesi baltici):D :D :love:
    inoltre il confine cinese è a una sola provincia di distanza e approfittando delle espertissime armate in russia potrei,dopo la sua capitolazione,attaccare il giappone e la cina!
    voi cosa ne pensate?accetto anke kritiche:p
    negli altri fronti nessun cambiamento tranne qualche cacciatorpediniere alleato sul fondo dell'atlantico e la presa di Rio da parte delle nostre forze:)
     
  17. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ah scusate ecco lo screenshot:
    (in jpeg grazie giano:approved: )
     

    Files Allegati:

  18. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    15 settembre 1943,data storica:

    conclusione dell'operazione RISALITA:love: .le truppe del gruppo d'armate sud aprono un collegamento terrestre con quelle del gruppo d'armate centro:love: :D :) .i tedeschi non hanno cosi nessun confine con l'URSS.a completare il collegamento fra i due fronti è l'eroico 3°Corpo Corazzato del ten.Generale Rappe (gia citato nei rapporti) che raccoglie successi su successi.festeggiamenti in tutta l'italia con parate militari che eccitno la popolazione,ormai la sconfitta della russia è solo questione di tempo,in massimo un anno si spera di arrivare al pacifico.
     

    Files Allegati:

  19. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ecco una domanda che mi tormenta da tempo:humm:
    oramai controllo territori vastissimi,che mi hanno aumentatto di molto l'IC.nonostante questo i pertigiani sono una fastidiosissima:mad: seccatura poichè mi riducno la TC al 55%.
    secondo voi è meglio liberare delle nazioni x ridurre i partigiani?tenete conto ch sono una dittatura e il dissenso salirebbe molto:piango: !
    ecco le nazioni ke è possibile liberare:
    le 2 spagne
    irlanda
    estonia
    etiopia
    albania
    sudafrica
    azerbagian
    tagikistan
    turkmenistan
    unione africana orientale
    euskadi
    israele
    pakistan
    rodesia
    somalia
    sudan
    r.transurale

    mi appello ai vostri saggissimi pareri:ador:
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Se il tuo obbiettivo è liberarti dei partigiani senza liberare troppi stati per non far salire troppo il dissenso... allora ti consiglio di tenerti gli stati africani (tanto hanno diss. 0%) e di liberare qualche territorio con molti partigiani ma poche risorse, ad esempio Israele (ma non puoi liberare anche la Palestina Musulmana?), anche se questo ti impedirà di schierare truppe direttamente in Africa, oppure qualche stato asiatico, sempre con poca PI ma tanti partigiani.

    Cmq complimentoni! Hai bloccato l'espansione tedesca! Occhio però, perchè sei i ted ti dichiarano guerra ti ritrovi con un fronte spaventosamente lungo!
     

Condividi questa Pagina