[CK] Contea di Holland - partita collettiva

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Adraeth, 27 Agosto 2007.

1. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Ed ecco l'inizio della Partita Collettiva (a girare) della Contea di Holland. Anno 1187, Difficoltà Hard, Aggressività Normal.

Turno di rotazione:
    • Mazzocco
    • Adraeth
    • Maglor
    Eventuali new entry nel turno di gioco saranno posti fra Maglor e Mazzocco.

Obiettivo minimo di Lunga Durata: Divenire Re di un Regno qualsiasi

Obiettivo massimo di Lunga Durata: Divenire Re di un Regno che ricomprenda nei suoi territori regali le regioni riconducibili alla Contemporanea Olanda

Obiettivi minori: derivanti da Testamento del personaggio deceduto nel turno precedente

IMPORTANTE: nel lasciare il salvataggio al giocatore successivo si prega di specificare che titolo si deve selezionare per continuare la partita, il fatto che si inizi come Conte di Holland potrebbe far maturare il titolo in Duca di qualche altra regione e così via...

Si dia inizio alle danze :medioevo:

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Hollan 1187 - 1202

Re Floris Van Holland ( M11 D6 I5 S9) regna sulla pacifica contea di Hooland ormai da perecchio tempo, ma alcuni eventi recenti stanno portando scompiglio in Europa.
    Questo convince il re a coircondarsi di collabaratori a assegna l'incarico di maresciallo dell'esercito al primogenito Dirk, il cancelliere sarà la moglie Ada, lo Spy master il secondogenito willelm mentre lo steward viene incaricata adhelid von Kleve moglie del primogenito Dirk.
    il 30 gennaio nella nostra contea è giorno di grandi festeggiamenti perchè Marguerithe di Boulogne viene data in sposa al giovane Willelm.

Il nostro conte è lungimirante e con gli ingenti incassi derivati dal governo sulle due province comincia un piano di costruzioni di strutture per le nostre terre chje sicuramente porteranno grande beneficio sia alle notre truppe ma soprattutto alle nostre genti.

il 15 luglio del 1187 una procace cortigiana riesce a rimanere sola con il nostro conte ma egli, cattolico e fedele alla bellissima moglie Ada resiste alle provocazioni della squldrina (Evento Pietà +25) e la caccia dalle sue stanze.

La mancabza di strutture per il rispetto della legge si fa sentire e il 5 sttembre del 1188 in Zeeland viene fondata la gilda dei ladri, che terrorizza il territorio senza che il conte possa fare molto se non ordinare immediatamente la costruzione di una corte di giustizia.

Il 2 ottobre del 1189 vengono rinvenuti nella parrocchia di Brabant dei documenti che attestano la nostra leggittimità al trono di quella contea così che ne rivandichiamo il titolo.

nei primi anni del nuovo decennio l'impreparazione agricola di Zeeland si fa sentire e le terre non producono quanto dovrebbero (zeeland viene impostata su poor) mentre invece gli sforzi dei contadini di Holland vengono premiati (holland è prosperous).

nel 1193 viene il tempo in cui il primogenito di Dirk deve ricevere un'educazione che gli permetta di ereditare un giorno il trono e di continuare cosi la tradizione di famiglia si decide quindi di educarlo a corte.

nel 1195 le terre di Holland hanno una produzione enorme che i contadini riescono a mantrenere per i raccolti successivi (Holland rich) e nello steeso il piccolo Dirk viene madato nel vicino monastero per intraprendere gli studi ecclesiastici, in modo da avere un giorno un vescovo di corte.

La corte di giustizia in Zeelad ancora non riesce a debellare la gilda dei ladri e spronati da questo fallimento i melviventi formano addirittura uno smugglers ring contando di rimanere impuniti come lo sono stati in questi anni.

dopo la creazione di una repubblica nei territori a noi circostanti il conte capisce che è giunta l'ora di rafforzare la nostra posizione e viene quindi ben accolto un messaggero del conte di Weimar che ci propone un'alleanza che viene subito stertta tra le due contee. lunga vita ad Holland e Weimar

11 marzo 1198 il primogenito ed erede al trono Dirk si sveglia con una brutta febbre, viene chiamato il medico di corte che sicuramente lo rimetterà in sesto prestissimo, d'altronde una semplice febbre non può essere preoccupante per un uomo della stazza del nostro maresciallo.

una volta passata la febbre però Dirk non si rimette in salute del tutto, è sempre debole e soggetto a forti e frequenti ricadute, accompagnate da tosse che a volte gli procano il sanguinamento dalla bocca ( Dirk si ammala Evento) ma intanto non si sottrae al suo dovere e aiuta i cortigiani nell'educazione del piccolo guij (educato a corte). il 18 steembre dello stesso anno la guarnigione di Zeeland irrompe nella sede dello smuggler ring uccidendo tutti quelli che sono troppo stupidi per arrendersi e tentano di fuggire armi in pugno, ormai questi malviventi non sono più un problema.

Il papa si fa sentire e indice una crociata per liberare Alessandria dal dominio dei maomettiani, il re di gemania subito risponde alla chiamata e l'8 gennaio del 1999 il nostro signore ci chiede di inviare truppe a supporto della santa crociata. Imediatamente, appena viene annunciato al popolo che parteciperemo alla crociata 600 uomini di indubbio coraggio e fede si presentano al castello di Holland pronti per partire (Evento - accetto di pertecipere alla crociata e 600 uomini vengono arruolati immediatamente).

Parte così l'avventura in terra santa dell'armata Arancione. arriverà ad Alessandria circa dopo un anno e cingerà d'assedio la città di Buhairya che cadrà grazie all'aiuto di altri coragiosi cristiani.

11 luglio del 1201 firmiamo la pace con il regno di Ayyuid ponendo coì fine alla crociata degli arancioni, portenado nelle casse dello stato 20 ducati (non le moto i soldi).

il 29 novembre 1202 nel suo letto si spegne il conte Floris lasciando la contea nelle mani del figlio Dirk che intanto è miracolosamente guarito dalla sua strana malattia. Lunga vita al conte Dirk.

Files Allegati:

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    nel mio turno essendo il primo non c'era molto da fare, sono andata ad alessandria solo perchè ho rivuto quei 600uomini, mai avrei rischiato i bravi soldati olandesi in un'impresa così disperata.

Ho costrutito tutto quelo che c'era da costruire o quantomeno ci ho provato, quindi come testamento lascio al mio successore l'onere di provare a costruire un castello medio in Holland ( 1500 ducati).

siamo sempre conti di Holland

4. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    1203-1207 Contea di Holland-Conte Dirk

1203

Le prime azioni di Dirk sono chiare: le tasse sono aumentate ovunque e le donazioni alla Chiesa sono limitate al minimo indispensabile.
    Durante l'anno si hanno notizie di ottimi raccolti in Zeeland (evento)

Verso Novembre c'è grande fermento nell'Impero, conti, duchi e repubbliche si ribellano al Sacro Romano Imperatore.

1204

Dirk, di carattere irruento, decide di non nominare alcun maresciallo mentre medita cosa fare nel caos dell'impero.
    Mentre giungono notizie da Holland ove il clero pare abbia acquisito molta forza (evento), il fratello Willem informa il Conte Dirk che la Repubblica di Friesland pare abbia mobilitato le armate per rendersi libera dall'Imperatore.
    Da tempo la casata Holland vanta diritti dinastici su la OvestFrisia e il momento pare propizio.

Il Conte Dirk decide di indire una riunione primaverile in Holland e concede ai nobili la possibilità di aumentare le di loro tasse verso i contadini (i nobili prendono potere in Holland --evento--); il conte Dirk chiede però che questi nobili lo seguano verso la Frisia al fine di vincere la provincia di OvestFrisia per la Contea di Holland.

Forte della rinnovata fiducia dei nobili, nel giugno del 1204 l'armata di Holland guidata dal Conte, entra in OvestFrisia e sbaraglia un esercito di pari numero della Repubblica. Il Senato della Repubblica riconosce ben presto i diritti del Conte sul territorio e così, il giorno 20/07/1204 il Conte di Holland e Zeeland diviene anche conte di WestFriesland.

Nel contempo la guerra intestina in Germania continua. Il nostro Dominus (Duca della Bassa Lorena) ci invia ripetuti ordini di mobilitazione. Il Conte Dirk temporeggia e diviene presto schiavo della sua caparbia. Orgoglioso come è, Dirk non accetta che il Duca (il quale ha meno terra di lui) gli dia ordini così come all'ultimo dei Cavalieri.

Mentre la lotta col clero continua (si autorizzano i mercati presso le piazze dinanzi le chiese -- -25 a Pietà --) le pressioni del Duca di Bassa Lorena sono assai forti. In questo momento Dirk manda il maturo figlio Huughe presso altre corti Ducali per verificare se sia possibile togliersi dal giogo del Duca di Bassa Lorena. In questi viaggi Huughe di Holland impara il mestiere della Diplomazia e diviene presto ben voluto presso ogni corte che lo accoglie, ma risulta impossibile; in questi giorni di guerra; fare alleanze differenti o mutare Vassallaggio.

1205

Huughe viene richiamato a Corte per prendere l'ufficio di Cancelliere a causa della morte di Ada, madre del Conte. Sul letto di morte Ada convince il figlio Dirk a dare le truppe al Duca, salvando Holland da ritorsioni pericolose. Ada ricorda inoltre che il padre di Dirk desiderava un Castello degno di questo nome in Holland, Dirk rinnova la promessa.

Si inviano le truppe, a malincuore, al Duca di Bassa Lorena. Sia Dirk che Huughe devono salutare la Corte di Holland per seguire le truppe al comando del Duca.

1206

Tristi notizie giungono a corte, mentre Gerbera (figlia di Dirk) sta ultimando la sua educazione di contabile, una carozza entra con passo spedito presso la Corte di Holland. La carrozza reca Huughe, ferito gravemente. La Corte è nella più completa disperazione.

Le Campagne del Duca di Bassa Lorena sono molto pericolose, i cavalieri dell'Imperatore hanno ferito gravemente Huughe e si teme per la sua vita.

Presso la Corte Gerbera diviene steward, rilevando Adelaide di Kleves la quale diviene Cancelliere a causa della impossiblità di Huughe di presenziare a riunioni o di viaggiare molto.

In tutta questa disperazione, pare che la famiglia di Willem di Holland dimostri molta preoccupazione.... che alcuni definiscono di facciata. Willem (fratello del Conte Dirk) ha due figli viziatissimi, i quali, per morte di Huughe diverrebbero gli eredi legittimi della Contea. Si dice che i figli di Willem siano egoisti e crudeli, tanto da causare non poche preoccupazioni nella servitù per scherzi oltremodo disgustosi.

1207

Huughe pare riuscire a convivere con la grave ferita, anche se appare stressato e assai propenso ad ammallarsi. Ma le cattive notizie non vengono mai da sole.

Il Duca di Bassa Lorena fa pagare caro il temporeggiare di Dirk "onorandolo" in battaglia della prima linea sempre e comunque. Il risultato è che Dirk viene presto ferito assai gravemente al torace e ad una gamba e, in urgenza, chiede di essere riportato a corte in Holland.

Giunto, claudicante, spesso portato su un palanchino a giro per le aule della Corte da alcuni paggi; il Conte Dirk indice una grande riunione il Giorno 20/07/1207 (anniversario della conquista di OvestFrisia). In tale riunione statuisce:

• Che sia iniziata la costruzione di un Medium Castle in Holland
    • Che Guj (figlio di Willem) sia nominato Maresciallo e che suo fratello Dijk sia vescovo di diocesi della Contea (così facendo il Conte Dirk spera di vedere ucciso in battaglia Guj e di poter accomodare in un vescovato Dijk per toglierlo di mezzo)
    Il giorno 20 Agosto iniziano i lavori per il castello... ma Il Conte Dirk non lo vedrà ultimato... la cancrena uccide il Conte il giorno 29/08/2007.

Non ho raggiunto il compito del testamento perchè l'obiettivo DEVE essere ultimato e non solo iniziato.

TESTAMENTO DI DIRK AL FIGLIO HUUGHE: AVERE UN SUCCESSORE AFFINCHE' LA CONTEA NON PASSI ALLA LINEA DI WILLEM.

Files Allegati:

5. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
  6. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    Kroniek Van Holland di Hughee Van Holland

Oggi 29 agosto dell'anno del Signore 1207 sono stato incoronato Conte di Holland, Zeeland e West-Friesland, mio padre è morto per le ferite ricevute in battaglia ed io giaccio piagato.
    Dal suo letto di morte mi ha fatto giurare che non avrei mai consegnato il titolo mio zio Willem e ai miei cugini, quindi ho immediatamente inviato dei messi a chiedere la mano di Douce de Hainaut, figlia del Duca Baudoin di Luxembourg, prego di riuscire a concepire un figlio prima che la morte colga anche me.

1 settembre 1207 – Mi sono sposato con Douce, le mie ferite sono così gravi che ho potuto prendere parte alla cerimonia solo sdraiato sul mio letto, se non altro la dote inviata da mio suocero è molto cospicua, c’è di che pagare le spese più urgenti e tirare avanti per un poco.

12 novembre 1207 – Dopo lunghi mesi di degenza un curatore è finalmente riuscito a sanare parte delle mie ferite, la speranza comincia a farsi strada nel mio cuore, ma i tempi sono bui.
    Ho ricevuto molte proposte di matrimonio per mia sorella Gerberga ma non abbiamo abbastanza denaro per la dote, dovremo rimandare, inoltre il Duca di Poitou ci offre un’alleanza, rifiuterò, non posso permettermi passi falsi per il momento.

5 dicembre 1207 – Douce è incinta.

11 maggio 1209 – Oggi mio cugino Guij sposa Reynilde Van Brabant, figlia del Conte di Hainaut, ho combinato io le nozze, abbiamo bisogno di alleati.

8 agosto 1209 – Oggi è nato Arnulf Van Holland, mio figlio. A Dio piacendo erediterà il mio titolo e le mie terre, secondo i desideri di mio padre.

20 giugno 1210 – Infamia!!! Un paggio ha scoperto la mia Douce tra le braccia di Aurelio, Vescovo di Liegi. Una rabbia folle mi ha invaso e di fronte alla madre di mio figlio non ho avuto pietà, la sentenza è stata la morte.
    Il Vescovo, Dio lo maledica, è riuscito a darsela a gambe e tornare nelle sue terre, ma giuro che non avrò pace finché non gli aprirò il ventre, dovessi radere al suolo Liegi intorno a lui!!!

24 giugno 1210 – Ho deciso di risposarmi al più presto, ho bisogno di altri figli per rafforzare la mia posizione di fronte ai miei cugini. La mia nuova sposa sarà Ermesinde, figlia del Duca di Champagne.

23 settembre 1210 – Una vecchia ferita si è riaperta in seguito ad una caduta da cavallo, sono vivo solo perché con me c’era un guaritore esperto, tuttavia la mia salute è di nuovo molto precaria.

22 marzo 1212 – Ho deciso di avanzare pretese sulla contea di Loon, il Conte Gerard Van Loon è un eretico scomunicato e non posso certo rimanere indifferente alla sorte dei suoi bravi, e ricchi, sudditi.

20 aprile 1212 – Finalmente sono tornato in forze, è le terza volta che mi sottopongo alle cure di un guaritore e spero francamente che sia l’ultima.

29 luglio 1212 – Grande giornata oggi. Rovistando tra le carte di mio nonno abbiamo trovato una pergamena che attesta inequivocabilmente il mio diritto al titolo di Duca di Friesland.

1 luglio 1212 – La lotta per le investiture è finita, Stentore Mocenigo, già Arcivescovo e Imperatore è stato eletto Papa, mai una sola persona aveva sommato in sé queste due cariche.

29 settembre 1212 – Nasce Diederick Van Holland, il mio secondogenito.

22 ottobre 1215 – Nasce la mia prima ed unica figlia, Jacoba Van Holland.

10 settembre 1216 – Giorno infausto. Roma la capitale della cristianità è stata occupata dagli infedeli, il Papa-Imperatore ha immediatamente indetto una crociata. Non so cosa darei per parteciparvi ma la situazione qui non mi permette di assentarmi. Mio cugino Dirk (già cappellano di corte) è morto ma suo fratello Guij conserva ancora il titolo di maresciallo e non aspetta che l’occasione di spodestarmi.

1 ottobre 1217 – Sto per gettarmi a capofitto tra le fauci di un leone, ma ormai ho deciso. L’esercito è stato convocato e si prepara a marciare, 6.000 uomini destinati a combattere sotto le bandiere imperiali per liberare Roma, o almeno questo è quanto tutti credono. Non li condurrò a sud ma a nord, approfittando dell’assenza dell’Imperatore e di gran parte dei suoi vassalli assalirò la ricca Repubblica di Friesland e reclamerò la corona ducale. Si tratta di un grande azzardo ma confido che l’Imperatore messo di fronte al fatto compiuto accetterà la mia sottomissione.

7 ottobre 1217 – La spedizione è stata un successo e le contee di Frisia e OstFriesland mi hanno giurato fedeltà, sono Duca ora. La situazione però è quanto mai precaria, il Papa-Imperatore rifiuta di riconoscere il mio titolo e marcia contro di me. Non sarò mai in grado di resistergli, il Duca della Bassa Lorena ci ha provato ed è stato schiacciato inesorabilmente, ormai mi resta una sola possibilità. Giurerò fedeltà al Re di Francia e diventerò suo vassallo.

15 ottobre 1217 – Il Ducato di Friesland fa ormai parte del Regno di Francia, il Papa-Imperatore ha accettato la mia proposta di pace dietro il pagamento di 300 fiorini, la guerra tra Francia e Impero tuttavia prosegue stancamente anche se girano voci di una tregua imminente.

13 marzo 1219 – Nasce Filips Van Holland, terzogenito del Ducato.

29 luglio 1220 – Nasce Reynaerd Van Holland, mio quarto figlio maschio. Lo stesso giorno il Conte Hendrik Van Brabant accetta di divenire mio vassallo.

24 maggio 1221 – Il Papa-Imperatore ancora non ha perdonato la mia defezione. Al torneo organizzato per festeggiare la pace e la nuova alleanza tra Francia e Impero si è rifiutato di gareggiare con me. D’ora in poi rivendicherò il trono imperiale.

8 luglio 1221 – Siamo di nuovo in guerra, questa volta contro gli inglesi. Sono stanco di combattere sotto le bandiere altrui, d’ora in poi non manderò nessun bravo olandese a morire per i capricci di un sovrano straniero a costo di divenire apertamente un ribelle, ormai sono troppo potente perché il Re possa liberarsi facilmente di me.

28 marzo 1223 – Nasce Karel Van Holland, un altro figlio per accrescere le fortune del Ducato.

6 dicembre 1223 – La guerra con gli inglesi si mette male, ho arruolato 2.000 mercenari italiani da inviare in soccorso del Re, tuttavia dopo appena tre giorni ho saputo che quel codardo aveva ceduto la corona. Ora siamo sudditi del Re di Francia e Inghilterra, Aymer Angevin.

11 aprile 1226 – Grandi festeggiamenti per il mio Arnulf che oggi è diventato maggiorenne. Il mio regalo è stato la nomina a Maresciallo di Friesland, vedo in lui grandi doti militari.

4 luglio 1226 – Il Vescovo di Liegi si è ribellato al Papa-Imperatore, è il momento che aspetto da lunghi anni. Ho fatto radunare tutti gli uomini che ho travato, non c’è un minuto da perdere. Se la fortuna mi assiste assalirò la città mentre gli uomini del Vescovo vanno incontro alle truppe imperiali.

10 luglio 1226 – Tutto è andato secondo i piani. La città è mia ora e con essa l’intera contea. I miei armigeri hanno trovato il Vescovo a letto con una concubina e l’hanno trascinato sulla piazza della città. Trovarmi davanti quel porco senza-Dio di Aurelio dopo tutti questi anni e vederlo tremare come una foglia è stata una grande soddisfazione. La sua testa resterà esposta sulle mura di Liegi per mio decreto per un anno intero.

10 gennaio 1228 – Ho nominato mio nipote Antoon Van Holland Vescovo di Liegi, appartiene al ramo di Willem della famiglia ma non ha niente a che vedere col padre e lo zio, io stesso ho provveduto alla sua educazione. Il giorno stesso dell’investitura alcuni sicari inviati da me hanno assassinato il Conte di Hainaut, non lo sa nessuno, nemmeno lo stesso Antoon ma è grazie a me se oltre che di Liegi è diventato anche Vescovo di Hainaut.

17 settembre 1228 – Arnulf oggi sposerà Raymonde de Hainaut, figlia del Duca di Luxembourg, se avranno un erede questo unirà i Ducati di Friesland e Luxembourg.

19 settembre 1228 – Ho fatto preparare delle finte pergamente che attestano i miei diritti sulle contee di Julich e Gelre.

3 ottobre 1228 – Arnulf Van Holland è oggi Conte di Zeeland, è ormai grande abbastanza per impratichirsi col governo di un feudo, ho inoltre preparato le cose per far sposare suo fratello Diederick con Euphrosine, figlia del Duca di Orleans.

18 maggio 1235 – Ho deciso di rivendicare il titolo di Re di Burgundia. Gli Hoenstaufen non saranno molto d’accordo ma al diavolo. Loro già si sono Re d’Italia.

20 agosto 1232 – Ho dato in sposa Jacoba a Werner Welf, Conte di Lunenburg

12 maggio 1234 – Ho deciso di firmare un’alleanza segreta col Duca di Fiandra e Piccardia, nel frattempo è nato mio nipote Boudewijn, che un giorno sarà Duca di Friesland e forse anche di Luxembourg.

18 luglio 1235 – Filips Van Holland ha sposato Ursula Von Wittelsbach, figlia del Duca di Baviera.

18 dicembre 1236 – Raynaerd Van Holland ha sposato Cecily Van Loon, se tutto va come deve andare loro figlio erediterà la Contea di Mainz.

26 maggio 1237 – Sono di nuovo malato, ormai la mia salute è minata.

20 agosto 1239 – Diederick Van Holland sposa in seconde nozze Sophie d’Eu, figlia del Duca di Glouchester.

22 settembre 1240 – Le mie condizioni sono pessime, ormai sono giorni che non riesco ad alzarmi dal letto, so che la morte è vicina ma voglio che si sappia che la affronto serenamente. Lascio terre ricche e fiorenti le casse non sono mai state così piene, tutto quello che ho sarà di mio figlio Arnulf ma voglio che mi giuri sul blasone della nostra casata che unirà il titolo di Duca di Friesland a quello di Duca del Brabante, perseguendo la riunione delle disperse genti d’Olanda sotto il governo dei Van Holland.

HO AVUTO UN EREDE E RISPETTATO IL TESTAMENTO DI MIO PADRE
    SONO DIVENTATO DUCA DI FRIESLAND

TESTAMENTO: DIVENTARE DUCA DI BRABANT

http://rapidshare.com/files/55311282/Holland.rar.html

Files Allegati:

Condividi questa Pagina