1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

  1. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    ultima cosa di cui non se n'è parlato: alleanze e guerre

    valgono i n vs 1?
    vale una mega alleanza dei più forti?
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ma queste sono cose che non devo dirti io o chiunque organizza una partita: se vuoi farlo lo fai, altrimenti no.

    Ad ogni modo non ne capisco il nesso, perchè:

    a) se vuoi solo divertirti, non ci vedo nulla di divertente in alleanze enormi tra superpotenze contro un povero sfigato;

    b) se vuoi conquistare il mondo, dovresti annientare le altre superpotenze e non farci alleanze.
     
  3. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    sono dinamiche che in alcuni momenti di alcuni multy si sono già verificate e si potrebbero verificare ancora..

    sono solo casi limiti che a me non piacciono e quindi li faccio presenti, tutto qui :). Che in ogni caso, IMHO, è meglio specificare..
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se vuoi un mio giudizio personale (senza alcuna regola da creare), penso che dipende dalla situazione. Allearsi in 10 contro uno solo per fare una prepotenza, non mi pare corretto (es. Austria e Venezia si contendono Trento, e altri 9 si alleano con l'Austria); ma una coalizione "napoleonica" contro uno stato imperialista che controlla mezzo mondo e ha un'economia tripla rispetto alla seconda potenza, mi pare piuttosto naturale.
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    siamo stati crashati in 3 :D

    e siete rimasti x tutto il tempo senza pensare a noi :facepalm:

    non si riusciva ad andare oltre il 1401 :eek:fftopic:
     
  6. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Gente non possiamo fare 2 sessioni alla settimana?
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sarebbe già qualcosa se riuscissimo a fare una sessione come si deve. Ieri tra ritardatari, chi aveva problemi con Hamachi, chi non ha tolto la patch ITA ed è crashato, ecc. abbiamo fatto solo 20 anni di gioco. Per la prossima sessione, oltre ad evitare questi problemi (alle 21.30 si lancia la partita e chi crasha amen), speriamo anche di poter chiudere un pò più tardi (ieri abbiamo fatto mezzanotte... ma quando finirà la scuola spero anche l'una).

    Tornando alla tua domanda, non credo che due sessioni si possano fare. Il mercoledì è l'unico giorno in cui siamo tutti liberi.

    PS.
    Qui c'è il thread dell'AAR: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?p=223345
    Ma scriveteci solo gli AAR... per il resto usiamo questa discussione.
     
  8. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    a parte ke come prima sessione penso sia normale ke ci siano problemi e ke si faccia un po tardi e poi un po di flessibilità ci può stare: va bene per il chi e dentro e dentro chi è fuori si attacca e alle 21.30 si comincia ma se uno crasha nn è mica colpa sua e a rihostare ci vogliono 10 minuti (nn lo dico perchè ho crashato ieri ne xkè capita spesso di crashare) si può pure fare se vedi ke 3 sono fuori no...

    forse ora ke è finita la scuola (ancora un giorno :sbav::sbav:) si può pensare di mettere una seconda sessione magari di pomeriggio
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Dieci minuti sono decisamente tanti su 1 ora e 45 di gioco.
    Abbiamo rihostato una volta, con me unico favorevole a farlo, ma alla seconda mi sono opposto anche io (soprattutto perchè se rehosti per uno che è crashato con la patch ita che gli avevi detto di non mettere, chiedendogli ancora di non metterla, e lui ci riprova... beh, capisci da te che la buona volontà svanisce).
     
  10. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    a parte ke sn 2 ore e mezza, avete rihostato all'inizio quando due nn riuscivano proprio a caricà e poi avevo fatto apposta una copia senza trad ma cmq nn fa niente per una volta
    richiedo se per favore potete uppare il save (così puoi far cancellare il mio mess sulla discussione degli AAR););)
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Guarda che tra preparativi, problemi con Hamachi, rehost ecc. abbiamo cominciato più tardi delle 22:00 (e ancora non sapevamo di arrivare fino a mezzanotte).

    Ecco il save del 23 febbraio 1419.
    http://www.megaupload.com/?d=102HMGQ0
     
  12. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
  13. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Io non ho avuto problemi, però in effetti forse si potrebbe pensare che quando crashano più di 2/3 persone si rihosta col save di quel momento. In fondo ci vogliono anche meno di 10 minuti se siamo un po' svegli
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ad ogni modo Uriel (host) ha sempre chiesto (e continuerà a farlo) se deve kickare i crashati o rihostare. Quindi il problema non si pone: se c'è qualche contrario si ricarica, se all'unanimità si decide di continuare amen. Ieri, ad esempio, non ho visto nessuno opporsi...
     
  15. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    2 sessioni a settimana per me è impossibile, ho già l'altro multi di uriel e devo studiare perchè ho esami fino a metà luglio: insieme a tutto il resto non potrei mai giocare più di una volta a settimana. Ma, se fatta bene, si può tranquillamente giocare per molte ore anche una volta a settimana.
     
  16. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    io sono per mantenere solo il mercoledì come sessione
     
  17. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Io però lavoro in questo periodo, il mercoledì di fare fino all'una non ne ho proprio voglia, se spostiamo magari a venerdì io sarei anche d'accordo per andare avanti ad oltranza, nei week-end non si lavora!:contratto:
     
  18. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Ah dimenticavo: per comprimere il save ho trovato un bel programma, si chiama WinUHA ed è freeware, per di più made in Italy (di Catania)!!! Comprime 20MB di testo semplice (alla fine il save è un documento di testo) in mezzo mega, forte no? Vi consiglio di provarlo!

    Ecco il link al sito del programmatore/distributore: http://www.klaimsoft.com/

    :approved:
     
  19. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Beh, ho parlato di scuola perchè di solito sono gli studenti che hanno l'obbligo di chiudere ad un certo orario. Per quelli che lavorano è una questione di voglia: se durante la partita ci va di continuare e/o non abbiamo sonno si continua, altrimenti se c'è qualche contrario stacchiamo. Come abbiamo fatto mercoledì prossimo, d'altronde.

    Per quanto riguarda il venerdì (e fine settimana) non ci sono io. Preferisco uscire quando non mi devo alzare il giorno dopo. :D

    EDIT
    Non ho capito a cosa ci serve quel programma...
     
  20. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Se comprimi i save li puoi inviare agevolmente anche via msn o anche qui sul forum, senza passare per domini di terze parti di cui a mio parere possiamo anche farne a meno.
     

Condividi questa Pagina