1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(EU-HTTT) Multy di Capodanno

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da nirian, 4 Gennaio 2010.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    La partita fortunatamente non è un 1vs1, ci sono anche gli altri giocatori. Se la francia si espande in germania, è difficile che austria inghilterra e spagna siano contente, per rispondere al tuo esempio.

    Qualora si dovesse espandere a causa del lassismo degli altri giocatori (molto difficile), non crolla comunque il mondo se ci sono semplici regole alla base, ad esempio vietato distruggere completamente una nazione umana. E' chiaro che ci saranno sempre nazioni più forti di un'altra o province contese tra i giocatori, ma secondo me non è un problema :)
     
  2. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    questo sì
    ma anche la Francia avrà i suoi alleati
    la disparità tra Francia e Brandeburgo è talmente grande all'inizio che difficilmente sarà recuperabile durante la partita

    che in passato si sia fatto un buon multy non lo metto in dubbio, ma anche senza guardarli dubito che la nazione germanica o italiana abbia messo i piedi in testa ai tre mostri sacri Francia, Spagna e Inghilterra

    cioè mi sono reso conto che chi arriva prima e si prende le big poi in gioco fa il bello e il cattivo tempo rispetto a chi prende qualche nazione piccola (ma che magari sà giocare 10 volte meglio)

    quindi mi chiedo
    perchè non partire più o meno tutti alla pari?
    non vi garba di più un multy dove mettere veramente in discussione le proprie capacità?
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Io sono per la semplicità, anche volendo non riuscremo mai a fare 2 nazioni uguali, e allora tanto vale che ognuno parta con la nazione che vuole e non modificata...
    Tanto se si è in 5 6 lo spazio nel mondo c'è, e ognuno si creerà il suo piccolo impero, il suo successo ovviamente dipenderà anche dalla nazione che ha scelto all'inizio, ma non è raro vedere nazioni come scandinavia, portogallo, brandeburgo e italia diventare grandi potenze sotto un'abile gestione ;)
     
  4. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    certo, farle identiche no..

    ma penso di non essere troppo ottimista nel pensare che si possano fare più equilibrate di Francia-Brandeburgo, Inghilterra-Danimarca ecc ecc
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    senza contare che saremo in 6, quindi prendere tutti grandi potenze è possibile, un russo, un francese, un castigliano, un inglese, un ottomano, un'austriaco, un cinese e siamo a posto per esempio. Nessuno dovrà prendere piccole nazioni se non vuole :D
     
  6. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    siamo rimasti in 6?

    ci sono altri due player sul forum che vorrebbero un multy...
     
  7. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    contati da me siamo in 8 :eek::eek:

    io uriel nonick gabriele re d'italia(forse non so) bjb tox agent.

    Comunque il vero gioco inizia nel 1600 circa quando tutti hanno riunificato il riunificabile.

    Poi comunque nonick,non si gioca per vincere il multy,alla fine non viene decretato un vincitore.

    Anzi tante volte si acclama di + lo sforzo di una nazione tipo danimarca che riesce ad arrivare alla pari della francia.

    E poi comunque non mi sembra ci sia qualcno scontento della proprio situazione,quindi....
     
  8. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    nessuno scontento? o_O

    infatti 3-4 giocatori sono/erano lì lì per non giocare più

    vi/ci state/stiamo scannando a colpi di "la francia non voleva borgogna", "allora se c'era una scozia umana?", "l'austria non si può espandere lì, è zona italiana", ecc ecc ecc ecc

    poi sinceramente faxenes, mi vieni a spiegare tu che in un multy non si vince quando nonostante avessi la francia ti lamentavi che prendessi la borgogna.. ti lamentavi per cosa? non ero forse un ostacolo alla tua partita per vincere?

    faxenes come mi hai detto in pm: hai la francia, e te la vuoi tenere com'è.. il tuo dire ruota tutto intorno a questo concetto, ovviamente tutto ben condito di retorica e demagogia.

    Uriel se si è in pochi potrebbe andare tutto liscio, ma in tanti la disparità tra le nazioni si sente ed è frutto di dissapori, lamentele e litigi.. io vorrei evitare a priori questo.
     
  9. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0

    innanzitutto non puoi fare del chatting gratis visto che potrebbe esplodere in flame.
    Ti spiego perchè non volevo una borgogna?

    prima di tutto,perchè ovviamente si è molto schiacciati,e io preferirei non esserlo.
    Ma poi credi che a me interessi vincere?chi decide chi vince?e come si vince?e come puoi essere il più forte senza pensare che gli altri tramino contro di te?

    A me piace la Francia non perchè è forte,perchè mi piace la zona di gioco e con la borgogna si dimezza.Quindi per questo non mi piaceva,tutto qui.

    Credi che sia il malvagio che vuole vincere la partita solo perchè ha uno stato forte?
    Beh ti sbagli di grosso. :D:D:D

    A me interessa solo giocare,e se posso,con la francia,e se posso con la francia libera.

    Inoltre mi sembra che Bjb sia contento della danimarca perchè credo sia la sua posizione di gioco giusta

    Stessa cosa per tox che ha addirittura rinnegato l'inghilterra proprio perchè non gli piace la vita marittima,ma vuole quella fredda e desolata della russia.

    E' semplice.

    Addirittura uriel va ai ming,sapendo di essere molto indietro rispetto a noi.
    Ma dicendo "amo i ming".

    Se a te non piace l'austria,puoi cambiare nazione scegliendone una di quelle libere.

    Oltretutto credo ceh oramai tutti abbiano capito,che ognuno fa quello che vuole,(rispettando le regole stabilite) ma sapendo che se esagera facilmente si ritroverà contro una coalizione che gli farà firmare la pace.

    Mi sa che non hai capito bene come funzionano le partite multy.
    Non c'è tutto quest'accanimentocome credi,dove addirittura si parla di "voler vincere"
    Ma vincere cosa??? un viaggio gratis per 2 alle maldive?(uriel vieni con me :D)

    Quindi credo sia ora di calmare i bollenti spiriti da rivoluzionario e tornare 1 pò nell'ottica giusta e che soprattutto "abbiamo capito tutti".

    E basta,giocare serenamente senza paranoie e scervellate del tipo "bisogna essere tutti uguali" non siamo mica comunisti :D:D (mah!)

    spero vada ti vada bene,anche perchè va bene a tutti.

    E poi scusa,se ci sono almeno 6 giocatori che si trovano male,devi dirlo te? avranno una bocca? o forse se non dicono niente è perchè sono contenti? o comunque si accontentano,e capiscono che avrebbero potuto scegliere un altro stato solo ed esclusivamente prenotandosi prima(in pm sei arrivato addirittura a dirmi che anche questo non è giusto).

    Poi se proprio credi che con la Francia possa dominare il mondo e mettervi tutti sotto giogo sono felice perchè mi fai capire che sono capace a giocare :D:D

    E a sto punto prendo il Mali e vedo se riesco a far lo stesso:D:D

    Quindi finiamola di fare sceneggiate e GIOCHIAMO :approved::approved::approved::approved:
     
  10. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    e tu stai facendo backseat modding

    aaaahhhh adesso capisco

    non vuoi la Francia perchè è una delle più forti
    non perchè ci sono tra le regioni più ricchè e popolose
    non perchè affacciata sulla atlantico e pronta a colonizzare
    non perchè, a parte la borgogna, si conquista tutto a occhi chiusi
    ..
    ma perchè ti piace la zona :cautious:

    no questo no
    penso che ti da molto fastidio che io parli di certi argomenti, ho la sensazione che ti urti qualsiasi cosa metta in pericolo questa partita.. dove tu hai la tua amatissima francia libera di espandersi dove vuole

    si, si era capito

    ma vi sto per caso vietando di continuare?
    sto solo dicendo quello che penso.. che tu non sia d'accordo si capito, il perchè pure..
    nonostante tu parli al plurale vorrei sentire l'opinione degli altri.. se non ti dispiace


    a me piace l'austria invece
    non mi piace che il multy si stia spopolando lasciando nazioni importanti vacanti, non mi piace che si litighi.. questo non mi piace

    ma hai ragione
    peccato che questo discorso non lo accetto da chi con la Francia, sottolineo la F r a n c i a, si lamentava di una borgogna umana

    ti chiarisco il concetto
    io dico la mia
    tu non puoi essere d'accordo ma rispetta il pensiero altrui, ergo fai poco lo spiritoso bimbo :)
    se volete continuare così continuate..

    certo, e lo ripeto
    non vedo perchè tutti non possano partire quasi alla pari.. non vedo perchè chi arriva prima debba essere avvantaggiato.. (in realtà questo non sarebbe un problema se poi da esso non nascessero litigi e ricriminazioni)

    ecco appunto, smettila di fare sceneggiate
    non dire NO, perchè ipoteticamente ti sto toccando la tua Francia
    se devi dire NO dilla in base ad argomentazioni che dimostrino che un multy così come lo vuoi tu è meglio di un multy come lo intendo io
     
  11. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    domani alle 15:30, puntuali, vorrei giocare almeno fino alle 19:30 senza interruzioni.
     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Invece di parlare di metafisica dei multy consiglierei di concentrarci su questo multy in particolare

    Non so quanti saremo, ma sicuramente siamo meno di 8. Con tale numero non c'è proprio il problema di chi si prende le nazioni forti e chi no quindi sono convinto sia l'ultimo dei nostri problemi al momento

    Chi vuole una nazione forte si prenderà la forte, chi vuole la debole ,si prenderà la debole...
    Il punto è proprio questo, la gente non vuole partire con nazioni uguali, ognuno ha le sue preferenze.
    Per farti un'esempio, in più di una partita i giocatori hanno voluto partire con i Bizantini, nonostante ci fossero gli Ottomani liberi, semplicemente perchè gli piaceva la loro storia.

    Detto questo se mi sto sbagliando e la maggioranza vuole partire con nazioni simili o identiche io non ho problemi (anche se credo sia impossibile), l'importante è trovare un compromesso...

    Per quanto riguarda la Borgogna e tutte le altre questioni passate, vi prego, facciamo tabula rasa e cominciamo da 0, abbiamo tutti toppato alla grande, ma adesso abbiamo l'opportunità di divertirci senza troppi litigi :)
     
  13. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ho avuto un impegno imprevisto ragazzi mi spiace... penso di esserci tra le 17 e le 18 ;)
     
  14. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    basta chiacchiere,giochiamo!
     
  15. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    beh, in pratica è quello che propongo io :)
    se uno vuole partire con Venezia o Bisanzio che parta da una situazione simile alle mitiche tre (Francia, Spagna, Inghilterra)

    per la stabiltà considera che con HTTT hanno migliorato di molto, nella prima sessione abbiamo giocato alcuni in inglese e alcuni col mod in italiano.. ed è andato tutto liscio

    PS: non so cosa tu intendi per modificare il gioco, io intendo iniziare una partita, senza far scattare nemmeno un giorno salvare.. e poi modificare il save
     
  16. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    :contro: :mad:
     
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Fatto così, caricando il primo giorno il save, ma comunque a rischio di essere ripetitivo non c'è n'è bisogno, siamo pochi e ci sono nazioni decenti per tutti, e gli altri giocatori non mi sembrano così entusiasti dell'idea comunque :D
     
  18. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Tox mi ha detto che giocheremo anche martedì,è confermato?
     
  19. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    per questo martedì si può fare.

    A patto ovviamente che tutti possano:approved:

    Però se posso esprimermi,cercherei un altro giorno(poi vedremo con calma)
     
  20. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti!

    prossima sessione stasera alle 20.30.

    Con molto entusiasmo,do anche il benvenuto a Coach(marco1114) alla guida dei possenti ottomani!:approved::approved::approved::approved:
     

Condividi questa Pagina